T
TheMrGmk
Offline
Appena lo prendo voglio umiliarti un po' onlineHa una gestione un pò schizofrenica della difficoltà, da una parte abbiamo le SOS Battle che sono quasi cancrose a volte, avversari il cui livello medio è sempre pari/superiore al tuo, battaglia coi Dominanti con un minimo di criterio e Z-Moves non abusabili come le mega e dall'altra abbiamo un minigioco per curare gli status alterati, condividi esperienza sgravo dato subitissimo e altre cose.
Paradossalmente però, a patto di disattivare il condivisore, il livello medio di difficoltà è un pò più alto di XY pur restando basso e avendo semplificazioni fastidiose.
Ma la "difficoltà" di pokèmon la conosciamo quindi sorvoliamo. I percorsi sono generalmente lineari come struttura e mancano grotte/ambienti un pochino intricati (proprio come nell'ultima iterazione per 3DS). Tuttavia sono all'inizio della terza isola e devo dire che i percorsi acquistano senso una volta esplorata tutta l'isola, a quel punto si ha una mappa molto coesa con sezioni in cui ci si dovrà tornare col pokèpassaggio.
Ah ecco, il pokèpassaggiofinalmente quelle fottùte MN sono finite nei cassonetti e si possono chiamare pokèmon per spaccare rocce, nuotare ecc. senza doversi tenere gli schiavi in squadra
Peccato per l'assenza di percorsi acquatici degni di nota, si vede che il 7,8 di IGN ha pesato
Riguardo alle palestre ecc., si entra nel discorso "cambiare per restare uguale". Cioè le prove non hanno proprio la stessa progressione e sono abbastanza varie però come era preventivabile pure qui c'è una progressione molto lineare ma alla fine ci sta.
Non sarà il capitolo definitivo ma oh, sono a 25h alla terza isola e non riesco a smettere di giocare. Dubito supererà BN come storia ma dopo XY non avrei mai pensato di divertirmi così con un capitolo di pokèmon. Se in Stars sistemano quelle mancanze dovute all'HW (LE ORDE PER EVSARE) sono un bimbo non felice, di più.
E i pokèmon nuovi sono belli càzzo, non so chi mettere in squadra.
