Nintendo Pokémon Sole e Luna

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Cominciato ufficialmente il datamining, tra poco sapremo tutte le stats. :kappe:

Mah, le statistiche degli starters non mi piacciono per niente dal punto di vista del competitivo, spero abbiano qualche peculiarità.

Alla fine sti starter sono uno
piú lento dell'altro :rickds::rickds:
Sul typing del gatto avevi ragione alla fine, mi fa piacere.:asd:

Mah, le statistiche degli starters non mi piacciono per niente dal punto di vista del competitivo, spero abbiano qualche peculiarità.
Sul typing del gatto avevi ragione alla fine, mi fa piacere.:asd:
Beh

quelle di Primarina in realtà a me sembrano ottime e più che sufficienti per fare sia da wall che da tank

Immagino poi che l'abilità sia l'equivalente di Pixilate e che quindi potenzi quelle mosse del 30%, altrimenti avrebbe poco senso

Oddio, tempo di data mining?:morristend: Ripropongo le mie vecchie domande e poi dileguerò da questo thread:

1)Hanno scovato i Mythical Pokémon questa volta?Se si potete postare le immagini?Mi raccomando, postatele SOLO se siete sicuri al 100% che siano Mythical e che non abbiano collegamenti anche solo impliciti con altri pokémon nuovi o con elementi importanti della lore.

2)Stats di Magearna e Zygarde 10% e Complete form.

Grazie!

Ultima modifica da un moderatore:
Beh, alla fine dunque (spoiler stat)

Decidueye è davvero il più veloce degli starter

:trollface:

Mi raccomando con il data mining usate spoiler su spoiler:paura:
Soprattutto scrivete se sono spoiler sul meta o sulla trama FUORI dallo spoiler!

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Chiedo agli esperti:

un Pokemon come Decidueye, con quelle stats, come può essere usato? Cioè ho l'impressione che i 100 Punti in Attacco speciale siano totalmente inutili stante il 107 in Attacco (e considerando anche che la sua mossa tipica è fisica)

L'alternativa agli amici è cercarli sulla GTS. A volte ci sono Pokémon più richiesti con cui puoi chiedere i leggendari (tipo ai tempi di XY i pikachu con elettropalla, o in generale quelli con abilità nascoste o all31)Però la GTS è una vera fogna
Scusami Velvet, essendo rimasto ai tempi di VF(non ci gioco da eoni) non riesco a capire una cosa :

Io ho X con Xerneas e te Y con Yveltal, adesso per completare il Pokedex io ho bisogno di un Yveltal e te di un Xerneas, giusto? Lo scambio lo si fa solamente per aver la VOCE del Pokedex presente o anche per aver il Pokemon in forma fisica nel proprio PC cosi da usarlo in battaglia? Capito cosa intendo?

Non ricordo proprio nulla delle meccaniche di completamento Pokedex, io c'ho sempre giocato con l'obiettivo di catturare tutti i pokemon presenti nella mia versione di gioco e stop...manco ricordavo del pokedex nazionale.(l'ho appena visto adesso)

Ultima modifica:
Chiedo agli esperti:
un Pokemon come Decidueye, con quelle stats, come può essere usato? Cioè ho l'impressione che i 100 Punti in Attacco speciale siano totalmente inutili stante il 107 in Attacco (e considerando anche che la sua mossa tipica è fisica)
Inutile secondo me sia in OU che in VGC. Quello d'acqua mi sembra un Milotic 2 quindi usabile.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Qualche osservazione sparsa sui leak riguardanti gli starters:

-come moveset alla fine mi paiono accettabili/interessanti. Le signature moves non sono male, in particolare quella di Decidueye, e in generale tutti e 3 hanno accesso a mosse interessanti di boost/priority/altro (ad es. Primarina Perish Song)

-sulle abilità nascoste è presto per esprimersi, in ogni caso nessuna sembra particolarmente trasformare il pokémon dall'oggi al domani, ma a seconda di come andrà il metagame sembrano decenti/buone. Intimidate non fa mai male, quella di Decidueye non sembra brillare per utilità ora come ora (ma bisogna vedere prima se prenderà piede qualcosa che ha a che fare col contatto) e quella di Primarina credo sia sulla falsariga di Pixilate/Aerilate ecc. (che bisogna vedere se funzionano uguali) e potrebbe darle uno stab piuttosto potente, MA c'è da vedere quanto prenderanno piede le abilità anti-suono in questo metagame (mi era già parso di leggere qualcosa a riguardo)

-Primarina ha il solito gender ratio degli starter. Aiuto :rickds: so già cosa farò le prime due ore di gioco... :sadfrog:

-Ho notato che diverse mosse sono state buffate/nerfate, per esempio Energipalla ora a 90 bp, ma soprattutto...

innovazione epica...

avete visto quanto è diventata potente SANGUISUGA? 80 danni :rickds:

btw, per me Primarina confirmed, trovo che sia lo starter più interessante :sisi:

Scusami Velvet, essendo rimasto ai tempi di VF(non ci gioco da eoni) non riesco a capire una cosa :
Io ho X con Xerneas e te Y con Yveltal, adesso per completare il Pokedex io ho bisogno di un Yveltal e te di un Xerneas, giusto? Lo scambio lo si fa solamente per aver la VOCE del Pokedex presente o anche per aver il Pokemon in forma fisica nel proprio PC cosi da usarlo in battaglia? Capito cosa intendo?

Non ricordo proprio nulla delle meccaniche di completamento Pokedex, io c'ho sempre giocato con l'obiettivo di catturare tutti i pokemon presenti nella mia versione di gioco e stop...manco ricordavo del pokedex nazionale.(l'ho appena visto adesso)
Qualunque pokemon può essere scambiato allo stesso modo, che sia uno xerneas o un magikarp :asd:

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Per avere la voce nel pokedex basta aver posseduto il Pokémon.

Ovvero io ti posso scambiare Yveltal (e te lo do fisico, nel senso che lo puoi usare) e poi riprendermelo, ma la voce del pokedex ti rimane salvata e te lo segna come preso.

Parlando della GTS mi meraviglio di quanta gente scema ci sia.. o magari non capisco io.. davvero ci sono tanti che portano le forme base ad un livello tra 91-100? perchè o chiedono leggendari, leggendari evento o pokemon con quel livello.. si trova poca gente che chiede cose umane

c'è un motivo se chiedono le forme base al livello quasi 100 o sono solo BM?

Qualche osservazione sparsa sui leak riguardanti gli starters:

-come moveset alla fine mi paiono accettabili/interessanti. Le signature moves non sono male, in particolare quella di Decidueye, e in generale tutti e 3 hanno accesso a mosse interessanti di boost/priority/altro (ad es. Primarina Perish Song)

-sulle abilità nascoste è presto per esprimersi, in ogni caso nessuna sembra particolarmente trasformare il pokémon dall'oggi al domani, ma a seconda di come andrà il metagame sembrano decenti/buone. Intimidate non fa mai male, quella di Decidueye non sembra brillare per utilità ora come ora (ma bisogna vedere prima se prenderà piede qualcosa che ha a che fare col contatto) e quella di Primarina credo sia sulla falsariga di Pixilate/Aerilate ecc. (che bisogna vedere se funzionano uguali) e potrebbe darle uno stab piuttosto potente, MA c'è da vedere quanto prenderanno piede le abilità anti-suono in questo metagame (mi era già parso di leggere qualcosa a riguardo)

-Primarina ha il solito gender ratio degli starter. Aiuto :rickds: so già cosa farò le prime due ore di gioco... :sadfrog:

-Ho notato che diverse mosse sono state buffate/nerfate, per esempio Energipalla ora a 90 bp, ma soprattutto...

innovazione epica...

avete visto quanto è diventata potente SANGUISUGA? 80 danni :rickds:

btw, per me Primarina confirmed, trovo che sia lo starter più interessante :sisi:
Energy Ball aveva 90 BP già da XY/ORAS :sisi:

Mi raccomando, scrivete se esce qualcosa riguardo ai fossili. :fiore:
Sui presunti fossili di 7^ gen già si sa dalla demo che

non li hanno messi stavolta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro