Nintendo Pokémon Sole e Luna

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Il bello dei giochi pokemon è l'avventura, non il postgame.Il postgame si riduce nella maggior parte dei casi a "lotte allenatore vs allenatore", sia che sia parco lotta, resort o istituto.

L'episodio delta? Bello ma perché? Perché è essenzialmente un'estensione dell'avventura.

La struttura di XY è ottima in questo senso dato che dà maggior peso all'avventura.

Alla fine il 90% del tempo del postgame lo passi a fare breeding in ogni caso.
Questa una è una tua idea

Ovviamente l'avventura conta ed è importantissima ma poi una volta finita un post game come si deve è indispensabile...considerando che non la puoi nemmeno riniziarla senza eliminare i dati (ergo perdere i tuoi pkmn che ai allevato con tanta cura)

Il post game serve

L epiodio delta carino ma ORA se mi chiedessero di scegliere tra:

Parco lotta cazzate

Episodio delta

Senza dubbio scelgo il parco lotta che certamente in dura no sputo cone l episodio delta e non è nemmeno rigiocabile. Insoma uno ti dà na longevità quasi infinita (da abbinare con il competitivo online ) e l altro ti affreschi mezzo ora di contenuti ma poi fine.

Il 90% del post game di xy l ho passato alla caccia di shiny e al breeding per l online perché non avevo altro da fare...non perché il resto mi fa schifo.

Idem oras che dura un po' di più per i leggendari ma la villa lotta riciclata senza nemmeno le mega e ancora con gli sfidanti in perfetto abbigliamento francese da xy è agghicciante

Poi che l post game si riduca a lotte vs allenatore vabbe. ..è proprio il concept di fondo del gioco quello di sfidare gli allematomi. ..sia nel post game dovrebbe esserlo ma o è anche nell avventura eh...mi pare che fino ad ora l obiettivo del gioco era battere i capo palestra (= lotte allenatore vs allenatore) e la lega.

Ultima modifica da un moderatore:
Questa una è una tua idea
Ovviamente l'avventura conta ed è importantissima ma poi una volta finita un post game come si deve è indispensabile...considerando che non la puoi nemmeno riniziarla senza eliminare i dati (ergo perdere i tuoi pkmn che ai allevato con tanta cura)

Il post game serve

L epiodio delta carino ma ORA se mi chiedessero di scegliere tra:

Parco lotta cazzate

Episodio delta

Senza dubbio scelgo il parco lotta che certamente in dura no sputo cone l episodio delta e non è nemmeno rigiocabile. Insoma uno ti dà na longevità quasi infinita (da abbinare con il competitivo online ) e l altro ti affreschi mezzo ora di contenuti ma poi fine.
Il parco lotta altro non è che semplici lotte allenatore vs allenatore, come ci sono nel resort e istituto, più alcune altre modalità.

Non capisco per quale motivo ci si lamenti del resort se poi il parco fa praticamente le stesse cose con solo qualche aggiunta in più.

Francamente preferisco avere una bella avventura succosa che duri a lungo piuttosto che qualche modalità di lotta in più rispetto a quelle del resort.

Il parco lotta altro non è che semplici lotte allenatore vs allenatore, come ci sono nel resort e istituto, più alcune altre modalità.Non capisco per quale motivi ci si lamenti del resort se poi il parco fa praticamente le stesse cose con solo qualche aggiunta in più.
Ma veramente ti domandi sta cosa??

Forse on ci hai mai giocato perché la differenza è palese

E ti ripeto allora pure lo scopo di fondo dell avventura è una sfilza infinita di scontri allenatore vs allenatore per divenarere il migliore ..che discorso è scusa? :asd:

Poi se non riesci a capire la differenza tra un parco ottano e una villa lotta non so che dirti

Ti dico solo che in oras ci stavano gli allenatori che avevano nomi francesi e pure a baguette in mano...per farti capire la cura che c'è stata già solo in ste piccolezze.

POI a livello di gameplay e diverificazione (sfide a nolegfio ,per dire, non ti ricorda nulla)degli scontri la differenza è palese.

Poi il fascino degli assi non ha nulla a che vedere conquelle checche

Senza dimenticare che devono ancora spiegarmi perché non ci stanno le mega evo nella villa lotta (parlo degli allenatori avversari...avrebbe dato un minimo di intetesse a un edificio ridicolo di suo). Ma è la dimostrazione che che è stato copia incollato da quello altrettanto ridicolo di xy

Il bello dei giochi pokemon è l'avventura, non il postgame.Il postgame si riduce nella maggior parte dei casi a "lotte allenatore vs allenatore", sia che sia parco lotta, resort o istituto.

L'episodio delta? Bello ma perché? Perché è essenzialmente un'estensione dell'avventura.

La struttura di XY è ottima in questo senso dato che dà maggior peso all'avventura.

Alla fine il 90% del tempo del postgame lo passi a fare breeding in ogni caso.
quotone per samus :asd:

ma poi in questi post-game tanto belli che c'erano nelle gen precedenti alla sesta c'era altro oltre ai parchi lotta? no perchè se voglio lottare lo posso fare online :chris: mini-avventure? tanto vale allungare quella principale come in x/y :morris82: davvero non capisco :sisi:

ma poi in questi post-game tanto belli che c'erano nelle gen precedenti alla sesta c'era altro oltre ai parchi lotta? no perchè se voglio lottare lo posso fare online :chris: mini-avventure? tanto vale allungare quella principale come in x/y :morris82: davvero non capisco :sisi:
MA allungare un'avventura come quella di xy è solo cancerogena come cosa talmente è noiosa

Poi vabbè magari te sei l utente che ci gioca quelle 30 ore e poi lo butta via e quindi va bene così. Oppure considera solo l online

Ma io in genere ho una media di 300 ore di gioc (quando va male)ma trovo sempre più pesante ormai il post game che non può ridursi solo all online (che ci gioco ma a voltè sarebbe piacevole staccare con qualcosa di più rilassante)

(E ribadisco in smeraldo ci ho speso decine di re el arco lotta...la batte Maison ti fa solo voglia di spegnere l gioco)

Poi l online ci sta ed è importante...ma il post game deve avere pure contenuti decenti single laser che non sia il breeding per l online

Poi xy non è il primo e ultimo gioco ad avere problemi di post game...Ma in genere per migliorarsi uno deve prendere esempio dai migliori e non dal peggio

C'è chi considera post game la regione di Kanto in Oro/Argento e relativi remake, anche se alcuni lo considerano parte della storia principale.

Va detto che senza Kanto Oro/Argento sarebbero durati meno della metà di un gioco Pokémon standard.

MA allungare un'avventura come quella di xy è solo cancerogena come cosa talmente è noiosa
Poi vabbè magari te sei l utente che ci gioca quelle 30 ore e poi lo butta via e quindi va bene così. Oppure considera solo l online

Ma io in genere ho una media di 300 ore di gioc (quando va male)ma trovo sempre più pesante ormai il post game che non può ridursi solo all online (che ci gioco ma a voltè sarebbe piacevole staccare con qualcosa di più rilassante)

(E ribadisco in smeraldo ci ho speso decine di re el arco lotta...la batte Maison ti fa solo voglia di spegnere l gioco)

Poi l online ci sta ed è importante...ma il post game deve avere pure contenuti decenti single laser che non sia il breeding per l online

Poi xy non è il primo e ultimo gioco ad avere problemi di post game...Ma in genere per migliorarsi uno deve prendere esempio dai migliori e non dal peggio
a me X/Y non mi è dispiaciuto e senza dubbio non la considero cancerogena come avventura :asd:

poi credo di essere l'utente che aveva + ore in game su entrambi i giochi di sesta generazione anche prendendoli uno per uno e li ho avuti tutti e 4 quindi non sono certo uno che ci gioca 30ore e lo butta :rickds:

le decine e decine di ore spese nel parco lotta uno le può investire nelle lotte online senza dubbio + difficili e anche gratificanti :asd:

semplicemente non capisco perchè un gioco con un avventura che dura 90 e un post game che dura 10 (numeri a caso) deve essere una merd@ in confronto a pinko pallino che dura 70 e con un post game che dura 30 :rickds: a me interessa il totale non come sono spartite le ore :morris82:

C'è chi considera post game la regione di Kanto in Oro/Argento e relativi remake, anche se alcuni lo considerano parte della storia principale.Va detto che senza Kanto Oro/Argento sarebbero durati meno della metà di un gioco Pokémon standard.
abbiamo un caso di 50 e 50 come durata anche :trollface:

Ma veramente ti domandi sta cosa??
Forse on ci hai mai giocato perché la differenza è palese

E ti ripeto allora pure lo scopo di fondo dell avventura è una sfilza infinita di scontri allenatore vs allenatore per divenarere il migliore ..che discorso è scusa? :asd:

Poi se non riesci a capire la differenza tra un parco ottano e una villa lotta non so che dirti

Ti dico solo che in oras ci stavano gli allenatori che avevano nomi francesi e pure a baguette in mano...per farti capire la cura che c'è stata già solo in ste piccolezze.

POI a livello di gameplay e diverificazione (sfide a nolegfio ,per dire, non ti ricorda nulla)degli scontri la differenza è palese.

Poi il fascino degli assi non ha nulla a che vedere conquelle checche

Senza dimenticare che devono ancora spiegarmi perché non ci stanno le mega evo nella villa lotta (parlo degli allenatori avversari...avrebbe dato un minimo di intetesse a un edificio ridicolo di suo). Ma è la dimostrazione che che è stato copia incollato da quello altrettanto ridicolo di xy
Sono solamente delle modalità di sfida diverse, ma sempre sfide vs allenatori CPU rimangono.

Quindi, meglio rinunciare ad un'avventura più corposa per avere una modalità di lotta nel postgame dove prendi i pokemon a noleggio invece che usare i tuoi? O una dove i pokemon scelgono da soli le mosse? Mmmmmmhhh.

Fossero lotte contro avversari umani potrei capire, ma contro la CPU? Nah.

a me X/Y non mi è dispiaciuto e senza dubbio non la considero cancerogena come avventura :asd:
poi credo di essere l'utente che aveva + ore in game su entrambi i giochi di sesta generazione anche prendendoli uno per uno e li ho avuti tutti e 4 quindi non sono certo uno che ci gioca 30ore e lo butta :rickds:

le decine e decine di ore spese nel parco lotta uno le può investire nelle lotte online senza dubbio + difficili e anche gratificanti :asd:

semplicemente non capisco perchè un gioco con un avventura che dura 90 e un post game che dura 10 (numeri a caso) deve essere una merd@ in confronto a pinko pallino che dura 70 e con un post game che dura 30 :rickds: a me interessa il totale non come sono spartite le ore :morris82:

abbiamo un caso di 50 e 50 come durata anche :trollface:
Io ne avevo + di 900 su x :asd:

Spesi un sacco di tempo,ma proprio un sacco,nella caccia degli shiny nel safari e con le uova col masuda :asd:

Si ma il fatto è che non vale l uguaglianza 70 avventura 30 post game...il post game appunto dovrebbe darti una longevità virtualmente infinita e ovviamene soddisfacente (che non sia solo breeding per l online k online stesso) ben superiore alle 30 ore.

L avventura una volta giocata non puoi rigiocarla .

Il post game invece si se è ben fatto...il che si tradurrebbe in molto più di 30 ore.

Credo cmq di non essermi spiegato bene u sto ultimo concetto

Io ne avevo + di 900 su x :asd:
Spesi un sacco di tempo,ma proprio un sacco,nella caccia degli shiny nel safari e con le uova col masuda :asd:
tsk dilettante :pffs:...ne avevo meno di 900 solo in 2 su 4 e per meno intendo 300 zaffiro e 600 x :rickds: con y avevo superato le 1600 :rickds:

- - - Aggiornato - - -

comunque ti sei spiegato ma come ti abbiamo già detto mi puoi dare anche la possibilità di lotte infinite e quindi migliaia e migliaia di ore di gioco ma son lotte contro la CPU...per me valgono un giro...qualche ora e toh son finite :asd:

Sono solamente delle modalità di sfida diverse, ma sempre sfide vs allenatori CPU rimangono.
Quindi, meglio rinunciare ad un'avventura più corposa per avere una modalità di lotta nel postgame dove prendi i pokemon a noleggio invece che usare i tuoi? O una dove i pokemon scelgono da soli le mosse? Mmmmmmhhh.

Fossero lotte contro avversari umani potrei capire, ma contro la CPU? Nah.
Ma ci hai giocato al parco lotta?

Allora pure contro i capopalestra sei contro un allenatore,contro la cpu? CHE discorso è?

Boh seriamente non rieso a comprenderlo

E poi se l aventura deve essere come xy allora preferisco smeraldo cui dura meno l avventura a ho un post game che devasta xy

Fermo restando che devo ancora capire quali siano i pregi di un titolo a tua detta più lungo nella storia come xy...per me è uno dei peggiori in assoluto come avventura che hai l culmine nel team rivale (il team idro e magma originari per dire gli fanno il cul* forte...lasciamo stare la lega con 4 pkmn in croce:rickds: )

In più ha pure uno dei peggiori post game

All epoca gli diedi anche io un giudizio molto positivo solo per l abbaglio della grafica che a caldo rendeva molto entusiasti tale novità e poi le mega evo. (E qua ok)

Ma a mente fredda ritengo sia no dei peggiori di sempre se non il peggiore. E non sto scherzando ma è quello che penso veramente :asd:

- - - Aggiornato - - -

tsk dilettante :pffs:...ne avevo meno di 900 solo in 2 su 4 e per meno intendo 300 zaffiro e 600 x :rickds: con y avevo superato le 1600 :rickds:
- - - Aggiornato - - -

comunque ti sei spiegato ma come ti abbiamo già detto mi puoi dare anche la possibilità di lotte infinite e quindi migliaia e migliaia di ore di gioco ma son lotte contro la CPU...per me valgono un giro...qualche ora e toh son finite :asd:
Eh abbiamo pensieri diversi

Io preferisco 1000 volte roba come smeraldo che un titolo ridicolo come xy a livello contenutistico/qualitativo

Della storia più lunga me ne faccio ben poco (che ii ti rammento pure nella storia fai scontri tutto il tempo con la cpu,allenatore vs allenatore) se fa pena e dopo averlo finito c è il nulla,online a parte (che vivo ci gioco e molto ma non può essere l unica cosa...a volte bisogna staccare a fare qualcosa di più rilassante dele ranked)

- - - Aggiornato - - -

Io ne ho circa 1300 su X, questo dovrebbe dimostrare che il postgame "scarso" di X alla fine non vuol dire nulla.

Il post game di X Y è obbiettivamente scarso, non si può discutere e non si può negare che lo sia, anche perché la villa lotta è praticamente la torre lotta, cioè 1/7 del parco lotta di Smeraldo. Ovviamente poi, penso lo possano confermare tutti qui, hanno ripreso a modello l'edificio più noioso visto che consiste in una serie di lotte infinite, mentre invece la serpe con la sua natura haxed, la piramide con l'aspetto avventuriero e l'azienda con il suo lato gestionale tiravano fuori abilità diverse e nuove per la serie.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Io ne ho circa 1300 su X, questo dovrebbe dimostrare che il postgame "scarso" di X alla fine non vuol dire nulla.
Vuol dire invece...per he pure io ci ho speso più di 900 ore ma ciò non significa che sia uno dei post se più deludenti.

Anzi non ho problemi a dirlo nonostante tutto queste ore...che ho usato per gli shiny e per il canonico online e non di certo per merito di altre features uniche del post game di xy in grado di aumentare in modo consistente (e altresì piacevole) la durata

Vuol dire invece...per he pure io ci ho speso più di 900 ore ma ciò non significa che sia uno dei post se più deludenti.
Anzi non ho problemi a dirlo nonostante tutto queste ore...che ho usato per gli shiny e per il canonico online e non di certo per merito di altre features uniche del post game di xy in grado di aumentare in modo consistente (e altresì piacevole) la durata
Già solo il fatto che reputi abbia un postgame scarso e poi ci hai speso quasi mille ore dimostra che il postgame inteso come parco/resort/istituto lotta conta ben poco.

Già solo il fatto che reputi abbia un postgame scarso e poi ci hai speso quasi mille ore dimostra che il postgame inteso come parco/resort/istituto lotta conta ben poco.
Allora non vuoi capire :asd:

Che ci abbia speso + di 900 ore nel postgame di xy non significa che sio oggettivamente ben curato e ricco.

Ci ho speso un Sacco di tempo solo perché mi ero impallinAto con la caccia degli shiny. Ma certamente non mi ha soddisfatto più di tanto. (Era più un ossessione per gli shiny che mi faceva proseguire che un piacere per l postgame. .e infatti non ho nessun problema a dirlo)

Online si trova la ROM di pokemon luna e con un 3ds con modifica o emulatore su pc ci si può già giocare :sisi: stanno spoilerando tutto il gioco completo in pratica
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Come può essere possibile ?

E' qualche tipo di recensore che ha avuto la copia Review e sta facendo lo stronz@ ? Qualche rivenditore che ha preso una copia ?

E' questo quello che voglio capire.

Il post game di X Y è obbiettivamente scarso, non si può discutere e non si può negare che lo sia, anche perché la villa lotta è praticamente la torre lotta, cioè 1/7 del parco lotta di Smeraldo. Ovviamente poi, penso lo possano confermare tutti qui, hanno ripreso a modello l'edificio più noioso visto che consiste in una serie di lotte infinite, mentre invece la serpe con la sua natura haxed, la piramide con l'aspetto avventuriero e l'azienda con il suo lato gestionale tiravano fuori abilità diverse e nuove per la serie.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
È questo che intendo....la varietà nell approccio alle lotte,il fascino degli assi e la cura generale del parco on ha nulla a che vedere con quel cesso di battle Maison ...

Ripeto vogliamo già solo paragonare gli assi a quelle quattro zitelle?

Quando stavi persfidare gli assi eri tutto euforico ed eccitato mentre quando becchi ste qua resti impassibile...

Senza appunto considerare tutto il resto

Allora non vuoi capire :asd:
Che ci abbia speso + di 900 ore nel postgame di xy non significa che sio oggettivamente ben curato e ricco.

Ci ho speso un Sacco di tempo solo perché mi ero impallinAto con la caccia degli shiny. Ma certamente non mi ha soddisfatto più di tanto. (Era più un ossessione per gli shiny che mi faceva proseguire che un piacere per l postgame. .e infatti non ho nessun problema a dirlo)
Cosa che avresti fatto comunque visto che ti eri impuntato con la caccia degli shiny :sisi:

Ciò non toglie che il postgame inteso come isolotto con le strutture "lotta" conti ben poco.

Non conosco nessuno che spende 100 ore di storia e poi se ne fa 900 di sola "struttura lotta".

Cosa che avresti fatto comunque visto che ti eri impuntato con la caccia degli shiny :sisi:
Ciò non toglie che il postgame inteso come isolotto con le strutture "lotta" conti ben poco.

Non conosco nessuno che spende 100 ore di storia e poi se ne fa 900 di sola "struttura lotta".
Io ho raggiunto le 999.59 su Smeraldo, stessa cosa mio fratello ed i miei amici delle elementari. Anche ora se vai a cercare nelle community di Pokémon online c'è chi gioca, su console o emulatore, il Parco Lotta e lo streama online. Basta anche guardare poi l'infinità di commenti negativi sull'assenza del Parco Lotta in ORAS che si trovano online per rendersi conto che a perdere centinaia di ore lì siamo in molti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro