Nintendo Pokémon Sole e Luna

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Che tristezza vedere il topic così silenzioso :sad:

MZ10WpDh.jpg%20%20%20%20%20

:trollface:

Il gioco è stato praticamente abbandonato da tutti ( sui forum e non) subito dopo la fine della main quest e l'arrivo all'albero lotta
Ecco perché poi ci lamentiamo dell'assenza di post game decenti :sadfrog:
Mi chiedevo se lo svuotamento del topic fosse una conseguenza dello svuotamento della sezione 3DS (migrati nella sezione switch?) o del forum in generale, oppure se effettivamente è (de)merito del gioco, visto che da che ricordo nessuno altro titolo main qui dentro ha subito questo deserto dopo così poco tempo dall'uscita.

Sarebbe interessante sentire a distanza di 3/4 mesi dall'uscita del gioco, come e se sono cambiate le opinioni riguardo al gioco (quelle del tipo "miglior gioco di sempreee!!1!1!!UNO!!")

Ma gli EVs cosa sarebbero? Cioé gli IVs sono i valori delle abilità dei pokémon, ma gli EVs invece? Non so se posso chiederlo qui :morristend:

Mi chiedevo se lo svuotamento del topic fosse una conseguenza dello svuotamento della sezione 3DS (migrati nella sezione switch?) o del forum in generale, oppure se effettivamente è (de)merito del gioco, visto che da che ricordo nessuno altro titolo main qui dentro ha subito questo deserto dopo così poco tempo dall'uscita.
Sarebbe interessante sentire a distanza di 3/4 mesi dall'uscita del gioco, come e se sono cambiate le opinioni riguardo al gioco (quelle del tipo "miglior gioco di sempreee!!1!1!!UNO!!")
Io temo proprio sia un demerito del gioco

Mai avevo notato un tale deserto generale dopo così poco tempo dal lancio di una nuova gen, sembra sia stato un fuoco di paglia, partita alla grande ma spentasi in un nonnulla

Per qualche motivo l'entusiasmo è durato giusto uno o due mesi appena

- - - Aggiornato - - -

Io, comunque, dopo aver battuto la lega (e ribattuta un paio di volte in seguito), aver completato tutto il poco contenuto postgame, aver passato qualche ora all'albero, non ho avuto più nessuna e dico nessuna voglia di riprendere il gioco

L'ho rimesso su qualche volta sperando di farmi risucchiare di nuovo, ma proprio non mi riesce

Non lo tocco da almeno tre mesi

Io ho droppato Pokémon perché il competitivo di Smogon è diventato imbarazzante (hanno bannato anche Dugtrio lol). Per il gioco, semplicemente la stessa grafica per i combattimenti da 3 capitoli main stanca per forza di cose, vuoi anche che Switch ha per forza catalizzato l'attenzione dei fan Nintendo, insomma tante cose.

Io ho droppato Pokémon perché il competitivo di Smogon è diventato imbarazzante (hanno bannato anche Dugtrio lol). Per il gioco, semplicemente la stessa grafica per i combattimenti da 3 capitoli main stanca per forza di cose, vuoi anche che Switch ha per forza catalizzato l'attenzione dei fan Nintendo, insomma tante cose.
No :asd:

Io temo proprio sia un demerito del gioco Mai avevo notato un tale deserto generale dopo così poco tempo dal lancio di una nuova gen, sembra sia stato un fuoco di paglia, partita alla grande ma spentasi in un nonnulla

Per qualche motivo l'entusiasmo è durato giusto uno o due mesi appena

- - - Aggiornato - - -

Io, comunque, dopo aver battuto la lega (e ribattuta un paio di volte in seguito), aver completato tutto il poco contenuto postgame, aver passato qualche ora all'albero, non ho avuto più nessuna e dico nessuna voglia di riprendere il gioco

L'ho rimesso su qualche volta sperando di farmi risucchiare di nuovo, ma proprio non mi riesce

Non lo tocco da almeno tre mesi
Hai fatto un sunto perfetto di questa generazione, ma non di Pokemon :sisi:

Tutto subito e inevitabilmente ci si stufa presto e si passa oltre. Questo la gente vuole.

Ormai i giochi di Pokemon sono dei meri giocattolini da usare e gettare, hanno perso buona parte dello spessore di un tempo (escludendo il competitivo che è peraltro fuori dal gioco). Spero per Switch ne facciano uno veramente nuovo, un gioco vivo dove sentirsi liberi e non accompagnati e guidati in ogni scelta, un gioco dove i personaggi hanno un ruolo e non si limitano a fornire aiuto e/o indicazioni, un gioco con un post-game ricco ed impegnativo e potrei continuare.

Ma ovviamente non faranno nulla di questo, visto che Sole e Luna hanno venduto benissimo.

Ultima modifica da un moderatore:
Io ci sto ancora giocando :asd: però sì siete taciturni :l4gann:

Non saprei dire se l'apparente "abbandono di massa" del gioco sia dovuto a una effettiva stanchezza nei confronti del brand in assoluto o in questa generazione, o se si tratti ancora una volta di un problema legato al post game, o se è tutta un'impressione dovuta ai forum...parlando per me, posso dire che col senno di poi mi sono vissuto l'avventura, seppur godendomela,come una sorta di grosso preludio a qualcosa che però alla fine del gioco non c'era...ho fatto tutto quello che potevo fare, completato il Pokédex ecc. ecc. ma una volta constatato che l'idea di postgame dei gf fosse "rifai da capo tutto quello che hai fatto in Y ma adottato a questa gen" ho riposto il gioco nella sua custodia e ciaone...

sicuramente al terzo capitolo su 3ds che mi conferma questa impressione posso azzardarmi a dirlo...comincio ad avvertire una certa stanchezza nei confronti di difetti del brand che stanno diventando serializzati...e incredibile a dirsi, ora come ora non ho neanche hype al pensiero di annunci futuri, perché mi ritrovo un po' indisposto di fronte alla reiterata pigrizia/noncuranza di gf in diverse cose...

Il VGC comunque è molto giocato in sole e luna, e rispetto a smogon ha recuperato un sacco di terreno, molti giocatori OU che conosco sono passati al VGC perché a questo giro a quanto pare GF ha proposto un'ottimo metagame molto meglio sia delle edizioni precedenti che dell'OU stesso. Poi bisogna sempre ricordare che è il metagame ufficiale, dunque i tornei ufficiali con premi veri e risultati veri è quello, i meta e le tier proposte da smogon in fin dai conti non sono altro che dei fan game, dove l'unica cosa che ti porti a casa sono bannerini, badge e la notorietà sul forum, niente per cui valga la pena impegnarsi :asd:

Io il gioco su 3ds non lo accendo da un po' perché ho fatto tutto quello che volevo fare, il simulatore invece lo uso a tempo perso, ma senza impegno.

Bravi figlioli, passate pure voi a Digimon, non ve ne pentirete. ;)

Non saprei dire se l'apparente "abbandono di massa" del gioco sia dovuto a una effettiva stanchezza nei confronti del brand in assoluto o in questa generazione, o se si tratti ancora una volta di un problema legato al post game, o se è tutta un'impressione dovuta ai forum...parlando per me, posso dire che col senno di poi mi sono vissuto l'avventura, seppur godendomela,come una sorta di grosso preludio a qualcosa che però alla fine del gioco non c'era...ho fatto tutto quello che potevo fare, completato il Pokédex ecc. ecc. ma una volta constatato che l'idea di postgame dei gf fosse "rifai da capo tutto quello che hai fatto in Y ma adottato a questa gen" ho riposto il gioco nella sua custodia e ciaone...
sicuramente al terzo capitolo su 3ds che mi conferma questa impressione posso azzardarmi a dirlo...comincio ad avvertire una certa stanchezza nei confronti di difetti del brand che stanno diventando serializzati...e incredibile a dirsi, ora come ora non ho neanche hype al pensiero di annunci futuri, perché mi ritrovo un po' indisposto di fronte alla reiterata pigrizia/noncuranza di gf in diverse cose...
Quoto ogni singola parola

Bravi figlioli, passate pure voi a Digimon, non ve ne pentirete. ;)
Se si parla di cyber sleuth assolutamente

Vado dicendo da un anno che quel gioco è ***

Visto che vi lamentate che nessuno parla più di Sole e Luna, vi linko una TEORIA ATOMICA DEVASTANTE ULTRA SPACCAMASCELLA DELLA VITA!!!111!!ONE11!!!

:sard:

Ricevuto oggi questa mail da Nintendo

Dear Nintendo user,We would like to invite you to take part in a special survey about your experience with Pokémon Sun / Moon so far.
Solito sondaggio, come al solito impostato per chiedere cosa è piaciuto del gioco, poco spazio per lamentele se non nella casellina di testo libero che dubito leggeranno.

un po' tutto...

Il gioco in sè mi è piaciuto ma alla fine la formula sempre quella è...

E sinceramente non avevo piu voglia di rifarmi una squadra per il competitivo online...

CI fosse stato un benedetto parco lotta figo avrebbe dato piu varietà.

MA vabbe speriamo in un qualcosa di corposo post game nel terzo capitolo

Poi certo switch mi ha tolto dall'attenzione 3ds,questo poco ma sicuro.

Io comunque ci sto giocando in questo periodo...e quanto so brutti i pokémon di 7° gen :leroi:

Per adesso sono arrivato all'Æther Paradise, e lo sto trovando molto facile come gioco...non sono mai stato battuto e non sto nemmeno farmando, speriamo che diventi più difficile :ahsisi: Poi quelle mosse Z so' propri inutili,e i cristalli si fregano pure il posto degli strumenti che può portare un pokémon -_-

Hanno giá svelato Marshadow:morristend:

Chissà se il nuovo gioco e ultimo per 3ds possa essere un capitolo finale che collega i giochi del 3ds ossia Xy e Sole e Luna:morris82:

Oppure veramemte c'é il remake di Diamante e Perla, nel trailer del film nuovo la compagna di Ash ha un Piplup:nfox:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro