Nintendo Pokémon Sole e Luna

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
È inutile parliate di selettore difficoltà, non lo metteranno MAI

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

 
È inutile parliate di selettore difficoltà, non lo metteranno MAI


Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Ed è comprensibile, ma solitamente i giochi che non hanno il selettore dovrebbero essere impostati sulla difficoltà "normale", non "principiante"

 
Ed è comprensibile, ma solitamente i giochi che non hanno il selettore dovrebbero essere impostati sulla difficoltà "normale", non "principiante"
Ma lo puoi fare eh. Basta disattivare il condividi esperienza e vedrai come è già più complesso.

 
Appunto, sono stupidi.
No, non lo sono.

Non puoi fare un selettore di difficoltà perchè Pokemon è un gioco che si basa totalmente su statistiche e formule di calcolo danno precisissimi, su cui poi si basa l'intero metagame online, mettere un selettore di difficoltà vuol dire "maggiori danni ricevuti, minori inflitti", ovvero sminchiare completamente tutto il sistema di calcolo danni e adattarlo al livello scelto. Che orrore

Poi nel caso tu non lo sappia per la maggioranza dell'utenza ormai l'avventura è solo un pretesto per arrivare in fondo da completare quanto prima per arrivare subito al core del gioco che è l'online. E che l'online anche per GF sta diventando fondamentale si vede anche dalla direzione che stanno prendendo nelle ultime gen, con breeding enormemente snellito, selvatici con le IV a 31, orde di selvatici per l'EVsaggio.... Anche la schermata con il riepilogo del cambio stat non è certo per l'avventura, ma serve per l'online. Vedi anche che a chiedere il selettore sono tre gatti.

Ma poi se cerchi un gioco che ti dia una sfida uno gioca ad altro, è semplice. È pieno di jrpg su 3DS

 
Ultima modifica:
No, non lo sono.
Non puoi fare un selettore di difficoltà perchè Pokemon è un gioco che si basa totalmente su statistiche e formule di calcolo danno precisissimi, su cui poi si basa l'intero metagame online, mettere un selettore di difficoltà vuol dire "maggiori danni ricevuti, minori inflitti", ovvero sminchiare completamente tutto il sistema di calcolo danni e adattarlo al livello scelto. Che orrore

Poi nel caso tu non lo sappia per la maggioranza dell'utenza ormai l'avventura è solo un pretesto per arrivare in fondo da completare quanto prima per arrivare subito al core del gioco che è l'online. E che l'online anche per GF sta diventando fondamentale si vede anche dalla direzione che stanno prendendo nelle ultime gen, con breeding enormemente snellito, selvatici con le IV a 31, orde di selvatici per l'EVsaggio.... Anche la schermata con il riepilogo del cambio stat non è certo per l'avventura, ma serve per l'online. Vedi anche che a chiedere il selettore sono tre gatti.

Ma poi se cerchi un gioco che ti dia una sfida uno gioca ad altro, è semplice. È pieno di jrpg su 3DS
No non lo sminchi se fai le cose fatte bene.

Devono lavorarci su per mettere un'altra difficoltà, o non sono in grado di farla o non hanno voglia di farlo.

Non venirmi a dire che non è possibile farlo perché è pieno di jprg con meccaniche più complesse che hanno diverse difficoltà.

Sono pigri, svogliati e pure mediocri dato che non riescono manco a farlo girare decentemente a livello tecnico.

Per quanto riguarda il competitivo, finché gli IV saranno "nascosti", e per ottenere un pokemon decente bisogn passare ore a farmare uova, chi è interessato sarà la metà della metà della gente che acquista il gioco.

Sono indifendibili, fine del discorso.

 
No non lo sminchi se fai le cose fatte bene. Devono lavorarci su per mettere un'altra difficoltà, o non sono in grado di farla o non hanno voglia di farlo.

Non venirmi a dire che non è possibile farlo perché è pieno di jprg con meccaniche più complesse che hanno diverse difficoltà.

Sono pigri, svogliati e pure mediocri dato che non riescono manco a farlo girare decentemente a livello tecnico.

Per quanto riguarda il competitivo, finché gli IV saranno "nascosti", e per ottenere un pokemon decente bisogn passare ore a farmare uova, chi è interessato sarà la metà della metà della gente che acquista il gioco.

Sono indifendibili, fine del discorso.
Ma non è assolutamente vero, lo puoi fare in Bravely Default perchè non hai l'online, li alzando la difficoltà i nemici di fanno più male, hanno più hp e tu ne fai meno. In pokemon questa cosa non si può fare perchè sminchia completamente il metagame dato che vai a modificare completamente l'impatto delle stat.

Puoi alzare il livello, ma così semplicemente rendi il gioco grindoso, come erano RBY, che non erano difficili, erano solo pesanti perchè arrivavi sempre sottolivellato e dovevi passare sempre quelle mezz'ore a livellare e basta. Bello così si.

E' un concept che semplicemente non ti permette di lavorare sulla difficoltà e stop, questa è la fine del discorso.

Se cerchi un gioco difficile hai sbagliato saga.

Poi falso anche che l'online interessa a poche persone, basta farsi un giro in pokeworld per vederlo.

 
il doppio slot per il salvataggio? Non ha senso di esistere in Pokémon.

- - - Aggiornato - - -

No, non lo sono.
Non puoi fare un selettore di difficoltà perchè Pokemon è un gioco che si basa totalmente su statistiche e formule di calcolo danno precisissimi, su cui poi si basa l'intero metagame online, mettere un selettore di difficoltà vuol dire "maggiori danni ricevuti, minori inflitti", ovvero sminchiare completamente tutto il sistema di calcolo danni e adattarlo al livello scelto. Che orrore

Poi nel caso tu non lo sappia per la maggioranza dell'utenza ormai l'avventura è solo un pretesto per arrivare in fondo da completare quanto prima per arrivare subito al core del gioco che è l'online. E che l'online anche per GF sta diventando fondamentale si vede anche dalla direzione che stanno prendendo nelle ultime gen, con breeding enormemente snellito, selvatici con le IV a 31, orde di selvatici per l'EVsaggio.... Anche la schermata con il riepilogo del cambio stat non è certo per l'avventura, ma serve per l'online. Vedi anche che a chiedere il selettore sono tre gatti.

Ma poi se cerchi un gioco che ti dia una sfida uno gioca ad altro, è semplice. È pieno di jrpg su 3DS
nel caso dovrebbe voler dire una maggiore IA e un maggior numero di pokemon in posesso delgi NPC. Questo sarebbe dare una difficoltà maggiore.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma lo puoi fare eh. Basta disattivare il condividi esperienza e vedrai come è già più complesso.
complesso è un parolone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Finchè il campione della lega mi va di mosse non efficaci sul mio pkmn o l'allenatore continua a usarmi ruggito o colpo coda non c'è condivi exp che tenga

 
Ultima modifica da un moderatore:
il doppio slot per il salvataggio? Non ha senso di esistere in Pokémon.
- - - Aggiornato - - -

nel caso dovrebbe voler dire una maggiore IA e un maggior numero di pokemon in posesso delgi NPC. Questo sarebbe dare una difficoltà maggiore.
Esatto. Soprattutto i 6 pokemon per capopalestra e superquattro sono obbligatori. Non come XY....

Per il salvataggio il motivo del singolo slot penso sia palese che venga fatto per evitare problemi con i leggendari:sisi:

complesso è un parolone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Finchè il campione della lega mi va di mosse non efficaci sul mio pkmn o l'allenatore continua a usarmi ruggito o colpo coda non c'è condivi exp che tenga
Un po' più complesso si.

Però dai, l'IA è migliorata, io tutti sti ruggiti e colpo coda non li ricordo in ORAS

Ho giocato di recente giallo e li si che era una tragedia. Un continuo di mosse random, mosse normali su spettro, mosse non efficaci, mosse terra su volanti... Non mi capacito di come si possano definire difficili da qualcuno

 
Ultima modifica:
Ma non è assolutamente vero, lo puoi fare in Bravely Default perchè non hai l'online, li alzando la difficoltà i nemici di fanno più male, hanno più hp e tu ne fai meno. In pokemon questa cosa non si può fare perchè sminchia completamente il metagame dato che vai a modificare completamente l'impatto delle stat.Puoi alzare il livello, ma così semplicemente rendi il gioco grindoso, come erano RBY, che non erano difficili, erano solo pesanti perchè arrivavi sempre sottolivellato e dovevi passare sempre quelle mezz'ore a livellare e basta. Bello così si.

E' un concept che semplicemente non ti permette di lavorare sulla difficoltà e stop, questa è la fine del discorso.

Se cerchi un gioco difficile hai sbagliato saga.

Poi falso anche che l'online interessa a poche persone, basta farsi un giro in pokeworld per vederlo.
Stai dicendo stupidaggini. È pieno di jprg con danni calcolati che hanno il selettore della difficoltà.

Online la difficoltà è una, non influisce.

Ah, ti dirò una cosa sconvolgente adesso.

Nella maggior parte dei jprg giocati alla massima difficoltà, oltre alla strategia, è necessario grindare.

A chi piace seleziona il livello massimo, chi si annoia lo gioca alla difficoltà base.

Si tratta di accontentare una maggiore fetta di persone.

A loro non interessa, tanto si chiama pokemon e vende tantissimo

Ma per favore, non venire a dirmi che non è possibile introdurlo in pokemon perché troppo complesso che c'è da rotolarsi sul pavimento fino a Natale.

 
Stai dicendo stupidaggini. È pieno di jprg con danni calcolati che hanno il selettore della difficoltà. Online la difficoltà è una, non influisce.

Ah, ti dirò una cosa sconvolgente adesso.

Nella maggior parte dei jprg giocati alla massima difficoltà, oltre alla strategia, è necessario grindare.

A chi piace seleziona il livello massimo, chi si annoia lo gioca alla difficoltà base.

Si tratta di accontentare una maggiore fetta di persone.

A loro non interessa, tanto si chiama pokemon e vende tantissimo

Ma per favore, non venire a dirmi che non è possibile introdurlo in pokemon perché troppo complesso che c'è da rotolarsi sul pavimento fino a Natale.
Ah perchè ora mi vuoi dire che fermarsi a grindare è difficoltà?

Mamma mia che difficoltà, è il mio sogno guarda.

 
Esatto. Soprattutto i 6 pokemon per capopalestra e superquattro sono obbligatori. Non come XY....
Per il salvataggio il motivo del singolo slot penso sia palese che venga fatto per evitare problemi con i leggendari:sisi:

Un po' più complesso si.

Però dai, l'IA è migliorata, io tutti sti ruggiti e colpo coda non li ricordo in ORAS

Ho giocato di recente giallo e li si che era una tragedia. Un continuo di mosse random, mosse normali su spettro, mosse non efficaci, mosse terra su volanti... Non mi capacito di come si possano definire difficili da qualcuno
per me non è migliorata...cioè magari da giallo si,ci mancherebbe sono passati quasi 20 anni.

Ma resta che sia idiota e ok è in parte una scelta e ormai mi sono rassegnato

Ma almeno facciano un post game decente per chi vuole un minimo di sfida che non sia quella tristezza di battle resort dove appena inizi a fare una serie consistente di vittorie iniziano a trassare come non mai

 
per me non è migliorata...cioè magari da giallo si,ci mancherebbe sono passati quasi 20 anni.
Ma resta che sia idiota e ok è in parte una scelta e ormai mi sono rassegnato

Ma almeno facciano un post game decente per chi vuole un minimo di sfida che non sia quella tristezza di battle resort dove appena inizi a fare una serie consistente di vittorie iniziano a trassare come non mai
Io sul postgame ormai non ci spero dopo XY e ORAS.

Infatti a meno di rivelazioni su un postgame epico io lo scaffalo Sun/Moon, non ho voglia di rigiocare un titolo per ora uguale a quelli di sesta

 
Vi ricordo che esistono anche gli IV e le EV...

A livelli di difficoltà maggiore i capipalestra e gli allenatori possono avere pokémon con iv/ev sempre più perfette, ed anche con mosse più infami e fastidiose. Oltre che una IA migliorata.

E questo non altera la struttura del gioco perché utilizza quello che effettivamente c'è già.

 
Vi ricordo che esistono anche gli IV e le EV...A livelli di difficoltà maggiore i capipalestra e gli allenatori possono avere pokémon con iv/ev sempre più perfette, ed anche con mosse più infami e fastidiose. Oltre che una IA migliorata.

E questo non altera la struttura del gioco perché utilizza quello che effettivamente c'è già.
e sarebbe LOGICA come cosa...

Un capopalestra spesso presuppone che abbia pure un pkmn con iv ed ev altissime (grazie al duro allenamento che li ha portati appunto ad essere dai capopalestra) , oltre che con una conoscenza delle mosse e dei tipi..

Quindi in effetti non sarebbe pure una cosa senza senso...

 
Ultima modifica da un moderatore:
Pokémon Sole & Pokémon Luna | 7ª Gen | Starter rivelati | Dettagli e gameplay dalla Treehouse! | SPOILER=BAN | EU: 23 Novembre 2016

Giusto, metterli all 31 è la scelta più intelligente.

Comunque io spero che facciano un postgame degno. ORAS e XY sono ai livelli di RBY come postgame...

Per me quella è la cosa più urgente

Inviato dal mio aifonne a vapore utilizzando Tapatalk

 
Ultima modifica:
Ah perchè ora mi vuoi dire che fermarsi a grindare è difficoltà?Mamma mia che difficoltà, è il mio sogno guarda.
Ma fermarsi cosa che ho anche scritto che serve strategia. Eddai su.

Nella maggior parte dei jprg serve grindare, anche alla difficoltà base per alcuni titoli.

Se a te non piace giocalo all'attuale livello di difficoltà e via.

Senza contare che munire i capopalestra di più pokèmon e mosse più forti non gli costerebbe nulla.

Ma quele irrealizzabile.

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top