Nintendo Pokémon Sole e Luna

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Non occorre fare il simpatico, per me è proprio così, se mi stufavo mi stufavo già, non dopo 18 anni
Se hanno avuto grande successo fin ora vuol dire che non è una formula sbagliata o no? Invece ci sono altre serie famose che stufano al 3 anno uguale

Inviato dal mio Galaxy S7
Complimenti per il ragionamento da Nobel, più inattaccabile del pentagono

Eh no non lo cambiano da 18 anni perché fa schifo a tutti.. ci vuole proprio un cambio radicale

Quindi mi devo annoiare perché loro non si degnano di fare una storia degna di questo nome?
Non ho detto questo, ma a prescindere dalla storia per trovare nuovi stimoli ti devi affacciare per forza al competitivo, le Mega, le abilità dei nuovi Pokémon servono solo a rimpolpare il competitivo. Altrimenti metti pure che la storia ti prende e lo finisci, ma poi?

Non occorre fare il simpatico, per me è proprio così, se mi stufavo mi stufavo già, non dopo 18 anni
Se hanno avuto grande successo fin ora vuol dire che non è una formula sbagliata o no? Invece ci sono altre serie famose che stufano al 3 anno uguale

il sucesso ora é dato dal competitivo, l'in-game oramai molti(non io) lo vedono come un passaggio da fare per arivare al gioco vero.

Alzare l'aticella dell'in-game non é un male.

E vorrei anche una forte componente introspettiva focalizzata sul nostro personaggio, che metta in risalto la rabbia e il dolore nei confronti di quella razza xenomorfa che gli ha portato via quanto aveva di più caro al mondo.

e perché//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif? sicuramente la colpa non è mia, ho giocato tutti i pokemon usciti finora quindi non sono un detrattore della serie. Se mi ha stufato forse la colpa è loro. Se non c'è l'overworld in stereoscopic 3d (e quando c'è nelle battaglie va a scatti) è colpa loro.
Perché é molto più valido di X e Y.(che sicuro sono quelli che ti hanno ammazzato l'hype, indovinato vero?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Perché é molto più valido di X e Y.(che sicuro sono quelli che ti hanno ammazzato l'hype, indovinato vero?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
sicuramente sono stati la famosa goccia che fa traboccare il famoso vaso:asd: comunque il problema è anche la frequenza con cui escono (stesso discorso di super mario bros). Di rivivere storie superpilotate alla volemosebene ogni anno non mi va //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Credo che invece dovremmo aspettarci qualcosa a livello proprio di storia e mondo di gioco.Già il fatto che é quasi sicuro che avremo un sistema di quest la dice lunga.
Questa quasi sicurezza delle quest da dove viene? Island challanges?

Eh no non lo cambiano da 18 anni perché fa schifo a tutti.. ci vuole proprio un cambio radicale

Per un giocatore poco attento quello che hai scritto potrebbe avere senso, ma ti assicuro che in 18 anni le cose sono cambiate, e anche abbastanza (e ci mancherebbe!). Non sto qui a fare l'elenco, ma le meccaniche alla base del combat system hanno subito tutta una serie di modifiche e rifiniture in grado di rendere il gioco molto appetibile per chi vuole cimentarsi nel competitivo.

Che poi l'avventura giri tutta intorno alle solite otto palestre e lega pokémon quello è un altro discorso. Anche a me piacerebbe vivere un'avventura più densa, con una storia interessante da seguire. Soprattutto mi piacerebbe che venisse introdotto un livello di difficoltà, che soprattutto con XY e ORAS era pressoché ridicolo. Giocarmela con i capipalestra sfruttando tutto quello che il gioco mi offre, anzichè spammare sempre la stessa mossa è il mio più grande desiderio, renderebbe quelle lotte davvero epiche e indimenticabili.

L’hai scritto tu, proprio nel tuo primo post:

Casomai dovresti essere tu a specificare cosa intendi per supporto del team.

All’inizio del discorso si parlava di ipotetiche stats + set offensivi per la salamandra con l’inclusione di tossina per via dell’abilità. Il ché non fa di lui un annoyer. Mosse di status in pokemon offensivi si utilizzano nel momento in cui quel pokemon può attirare dei counter che non è in grado di sconfiggere ma che vengono debilitati da certi tipi di status. In questo senso la salamandra può fare da supporto alla squadra.

Non credo di doverlo specificare ancora, l'ho detto ben 3 volte nonché copiosamente argomentato, magari mi sono spiegato male e confusamente io o magari è stato semplicemente ignorato di proposito. E volendo ritornare all'inizio della discussione, all'ipotesi "l'abilità è sprecata su di lui perché il suo aspetto fa pensare a delle stat offensive alte ma difensive carenti" ho semplicemente risposto "non sono del tutto d'accordo, perchè se avesse accesso a Retromarcia e simili (cioè col movepool adeguato, parte del post convenientemente ignorata e tagliata nel quote di sopra) questo ne farebbe, col giusto supporto da parte del team, un annoyer esemplare (in quanto aiutato dalla sua velocità). Tralaltro questa affermazione non si sostituisce in alcun modo a quella dello sweeper con le stat offensive alte, semplicemente la integra e cerca di portare in luce potenziali aspetti positivi della sua abilità, non necessariamente (come ho detto prima) in OU.

Purtroppo la lunghezza e il tono prevalente della discussione mi lasciano supporre, contrariamente al modo in cui è partita, che ci siano stati una serie di fraintendimenti, per non volerci necessariamente vedere malafede...ma in ogni caso mi appare evidente che non si tratta più di un confronto di opinioni ma che la cosa ha preso le proporzioni di una futile e pedante schermaglia verbale, quindi me ne tiro fuori. Adieu!

Questa quasi sicurezza delle quest da dove viene? Island challanges?
Da alcune teorie sulla mappa di gioco vista nel Pokèdex.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La mappa sul touch bella grande e la bandierina rossa come punto d'interesse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

30cqe8h.jpg

Non credo di doverlo specificare ancora, l'ho detto ben 3 volte nonché copiosamente argomentato, magari mi sono spiegato male e confusamente io o magari è stato semplicemente ignorato di proposito. E volendo ritornare all'inizio della discussione, all'ipotesi "l'abilità è sprecata su di lui perché il suo aspetto fa pensare a delle stat offensive alte ma difensive carenti" ho semplicemente risposto "non sono del tutto d'accordo, perchè se avesse accesso a Retromarcia e simili (cioè col movepool adeguato, parte del post convenientemente ignorata e tagliata nel quote di sopra) questo ne farebbe, col giusto supporto da parte del team, un annoyer esemplare (in quanto aiutato dalla sua velocità). Tralaltro questa affermazione non si sostituisce in alcun modo a quella dello sweeper con le stat offensive alte, semplicemente la integra e cerca di portare in luce potenziali aspetti positivi della sua abilità, non necessariamente (come ho detto prima) in OU.

Purtroppo la lunghezza e il tono prevalente della discussione mi lasciano supporre, contrariamente al modo in cui è partita, che ci siano stati una serie di fraintendimenti, per non volerci necessariamente vedere malafede...ma in ogni caso mi appare evidente che non si tratta più di un confronto di opinioni ma che la cosa ha preso le proporzioni di una futile e pedante schermaglia verbale, quindi me ne tiro fuori. Adieu!
Continui ad ignorare il fatto, come più volte fatto notare, che il tuo concetto di annoyer è errato, così come il fatto che il typing stesso del pokemon vada a penalizzare in maniera consistente la sua abilità ma chiudiamo pure qui il discorso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

La mappa sul touch bella grande e la bandierina rossa come punto d'interesse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
30cqe8h.jpg
Se ci fossero 2 o 3 bandierine insieme potrei pure immaginare che possa essere come dite voi, ma una sola bandierina può significare qualsiasi cosa...

Pregiudizio scaturito dai fatti dei precedenti capitoli.

Tipo Zelda a me farebbe proprio schifo invece, secchiate di rupie e di portacuori, il 90% delle volte inutili, anche qui dipende dalla ricompensa ma, essendo Pokémon, non mi aspetto chissà cosa.

- - - Aggiornato - - -

Pokemon Sun/Moon footage to be shown on Pokenchi next week

Japanese variety show Pokenchi will be airing footage from Pokemon Sun/Moon during its July 17 episode (July 16 in North America). It’s not yet known what will be shown. Keep in mind that Pokenchi has only covered Tapu Koko from the recent reveals. Regardless, new content should be coming soon since the latest issue of CoroCoro releases on July 15.
Roba nuova da CoroCoro il 15 Luglio, il 17 invece da Pokenchi, anche se per quest'ultimo dicono che potrebbe essere roba vecchia.

Pregiudizio scaturito dai fatti dei precedenti capitoli.
Tipo Zelda a me farebbe proprio schifo invece, secchiate di rupie e di portacuori, il 90% delle volte inutili, anche qui dipende dalla ricompensa ma, essendo Pokémon, non mi aspetto chissà cosa.

- - - Aggiornato - - -

Pokemon Sun/Moon footage to be shown on Pokenchi next week

Roba nuova da CoroCoro il 15 Luglio, il 17 invece da Pokenchi, anche se per quest'ultimo dicono che potrebbe essere roba vecchia.
be ovvio tra due giorni massimo aspettiamoci le scan di coro coro vediamo se i leaker hanno ragione:rickds:

In Pokèmon di oggetti utili ce ne sono a bizzeffe.

In Pokèmon di oggetti utili ce ne sono a bizzeffe.
Tipo? Seriamente, senza ironia eh, a parte Master Ball o Caramelle rare non mi viene in mente molta roba (per il gioco "normale" intendo).

Tipo? Seriamente, senza ironia eh, a parte Master Ball o Caramelle rare non mi viene in mente molta roba (per il gioco "normale" intendo).
le megapietre come ricompense non sarebbero male, rispetto alla classica caccia al tesoro per tutta la mappa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro