Satoshi vorresti dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Comunque mi sa che siete voi a fare confusione, Ash era basato su Rosso, ma poi è diventato un personaggio a sé, chiamarlo "iterazione" mi sembra errato. Inoltre il nome ufficiale di Red era satoshi solo nella prima gen, già dalla seconda divenne ufficialmente Red anche in jap e credo questo chiuda ogni questione sul loro essere lo stesso personaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.In realtà l'unico rosso che differisce nell'aspetto e quello dei remake di prima gen (che era il nuovo concept ) il primo concept di rosso e quello su cui si base Ash.
In Giappone poi il nome é lo stesso per tutti, ovvero Shigeru.
Ma poi perché si compara il Red dei giochi con il Red dei fumetti? lì è proprio il Red originale il protagonista ma non mi pare sia nulla di canon per farne un paragone, mi sembra ovvio che debbano scriverci una sceneggiatura diversa da quello di un vg e quindi gli diano una personalità sua (che non a nulla a che vedere col fatto che avesse o meno un carattere nei giochi) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. E Ash ha un sua propria serie di manga basata sull'anime, sempre per far vedere che sono 2 pg differenti.
Ultima modifica da un moderatore: