Nintendo Pokémon Sole e Luna

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Simpatico? ?SIMPATICO?

Per me non è affatto simpatico raccogliere 100 cellule disposte a caso da un generatore. ..per poi nulla di che c9me quest

Non sto parlando di figaggine del pkmn in sé. ...che poi pure quella è molto discutibile

Credevo che avesse una storia ben più curata e invece è buttato li tanto per dire"ce ne siamo ricordati in fin dei conti no?"
Non ho giocato X e Y, quindi i rimandi mi sfuggono, ma io le quest di ricerca come queste, in qualsiasi tipo di gioco, per quanto rognose, le ho sempre apprezzate...perché spingono ad esplorare ogni cazz di anfratto. Quindi sì, per me è simpatica come quest (e ritengo molto figo anche il pokemon in sé). Peace&Love! :.bip:

Io invece non ho retto, l'ho venduto. Non mi andava di scervellarmi per livellare i Pokemon al 100, non mi andava di andare online con i Tapu con 3IV a 31 e su alcuni non erano nemmeno quelle buone, non mi andava di Evsare senza le orde, ad un certo punto ho trovato insopportabile anche che su PC ci fosse il simulatore Showdown, che, senza animazioni del 3DS, permette però di fare tutto ciò che è possibile fare su console con risparmio di tempo e denaro. Su Pokemon Sole non mi son trovato bene come su Pokemon Y dove ho speso oltre 300ore, qui non sono arrivato a 100.
Non riesco ad arrivare al punto. Il sistema IV è uguale a quello di xy/oras, quindi se ti andava bene lì, non vedo perché non debba andare bene su sm. Inoltre hanno aggiunto i tappi, quindi puoi maxare gli IV dei leggendari anche dopo la cattura, senza doverli softresettare, cosa che mai prima d'ora era stata consentita. Le orde sono state sostituite con le battaglie sos, che aiutano nella distribuzione EV in maniera più efficiente di quanto facevano le orde. Ciò che secondo il tuo post non va bene di sm, in xy era anche peggio, l'unica cosa che possa dar senso alla tua critica è che tu, dopo 300 ore di xy ti sia stufato del sistema gioco, non vedo altre possibilità :asd:

Il simulatore, o meglio, i simulatori ci sono da R/Z, non certo da ieri :asd:

Non riesco ad arrivare al punto. Il sistema IV è uguale a quello di xy/oras, quindi se ti andava bene lì, non vedo perché non debba andare bene su sm. Inoltre hanno aggiunto i tappi, quindi puoi maxare gli IV dei leggendari anche dopo la cattura, senza doverli softresettare, cosa che mai prima d'ora era stata consentita. Le orde sono state sostituite con le battaglie sos, che aiutano nella distribuzione EV in maniera più efficiente di quanto facevano le orde. Ciò che secondo il tuo post non va bene di sm, in xy era anche peggio, l'unica cosa che possa dar senso alla tua critica è che tu, dopo 300 ore di xy ti sia stufato del sistema gioco, non vedo altre possibilità :asd:Il simulatore, o meglio, i simulatori ci sono da R/Z, non certo da ieri :asd:
Ma magari uno si sbatte 1 volta....tipo con xy ma poi il dover rifare da zero tutto il breeding perché ad ora non puoi trasferirt i pkmn può essere una rottura di balle

Mi duole dirlo ma io ho sospeso il gioco perché piuttosto che sbattersi nel ribreedare pkmm per cui avevo gia speso ore della mia vita preferisco giocare a titanfall bf o una partitina veloce a starcraft ...

Dovevano semplificare alcune meccaniche ma invece siamo alle solite più o meno.

Mi aspettavo un gioco quasi perfetto e invece per il 20 anniversario mi sono ritrovato un titolo con molti difetti e scelte idiote che le fai quando al gioco manco lo testi poi

E mi duole dirlo visto che i presupposti c erano tutti.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma sono l'unico cristo che andando in giro a *****, cioè senza mai andare a cercarle apposta, ha recuperato 98 cellule?:rickds:

Domandina: sto cercando le cellule e i nuclei di Zygarde. Avendo a disposizione quasi tutta Mele Mele (mi mancano le parti acquatiche), mi son messo a gironzolare un po' alla ricerca dei collezionabili. Poi mi son reso conto che, molto probabilmente, ci sono cellule che si trovano solo di giorno e altre solo di notte. Quindi, taglio la testa al toro e seguo una miniguida a questi collezionabili. Cercando in rete, ne trovo un paio con info discordanti (tipo una trovabile solo di notte in una guida la segna come trovabile sempre [mi riferisco a quella a casa di Liam], quelle trovabili sul percorso 1 non le trovo proprio [ho controllato di notte, ma entrambe le guide le riportano come trovabili sempre], oppure quella trovabile accanto al Centro Pokemon di notte non la trovo [ed ho cercato di notte, ovviamente]). Insomma, qual è il motivo? Magari a seconda di Sole e Luna le posizioni son diverse? Le guide non riportano nulla di tutto ciò, in teoria le posizioni son le stesse. Io ho Luna, se può essere utile.
Quando cerchi qualche guida basta che vai su serebii e le trovi. Ad esempio quella su zygarde é fatta perfettamente

Si accede al Percorso 4 da una strada sulla destra poco prima dell'Hotel Voce del Mare. È l'unica strada percorribile dato che la strada principale di Kantai è bloccata da un tipo in groppa ad uno Stoutland alla ricerca di oggetto nascosti.
Trovato, grazie mille ;)

Io onestamente con gli EV mi sto trovando meglio qui, evsare fino a 18 Pokémon alla volta non è da sottovalutare ed accorcia un bel po' i tempi.

L'unica cosa più difficile è livellare, richiede o molto tempo o molte risorse visto che per portare un solo Pokémon dal 66 al 98 è necessaria una struttura di livello 5 con funzioni Premium (quindi 1500 gettoni e livello 30 del Festiplaza) ed ulteriori 800 gettoni per ogni Pokémon.

Mi è nato un Cyndaquil Timid 6IV.

Ah, se qualcuno vuole un Cyndaquil 5IV/6IV mi avvisi che ne ho un bel po'.

Ultima modifica:
Ma sono l'unico cristo che andando in giro a *****, cioè senza mai andare a cercarle apposta, ha recuperato 98 cellule?:rickds:
Sto andando anche io a *****, il problema è che quando vorrò arrivare a 100, se mi metto a seguire qualche guida non saprò mai quali ho già preso e quali no e quindi sarà impossibile usare una guida :rickds:

Sto andando anche io a *****, il problema è che quando vorrò arrivare a 100, se mi metto a seguire qualche guida non saprò mai quali ho già preso e quali no e quindi sarà impossibile usare una guida :rickds:
Idem, questo mi scoraggia dall'usare una guida :rickds: più che altro porcoboia, con il fatto che alcune si trovano solo di giorno e altre solo di notte dovrò farmi tutte le isole a piedi, 2 volte :sadfrog: però dai, poteva andare peggio...potevano restringerle ai giorni della settimana... :sisi:

Che voi sappiate si possono portare i pokèmon da xy in questo capitolo? Se si come? Presumo tramite banca vero?

Che voi sappiate si possono portare i pokèmon da xy in questo capitolo? Se si come? Presumo tramite banca vero?
Sì, appena verrà resa disponibile

ll nuovo evento globale è più fattibile del precedente? Non ci andammo vicino neanche di striscio :asd:

ma nelle lotte in doppio non era vietato l'uso della megaevo quest'anno?

Ultima modifica da un moderatore:
Lo scambio prodigioso e la gts continuano a rivelarsi luoghi bizzarri/malfamati...ieri Pheromosa direttamente dallo scambio prodigioso (apparentemente non ha niente di anomalo, e onestamente dopo aver letto quella cosa lì riguardo le UC, non mi soprende poi troppissimissimo trovarle qui) e poi dalla GTS uno Slowking shiny con tutto pompato/perfetto e una Roccia di Re...non è per niente sospetto :trollface:

per questo post game ho deciso di limitarmi al completamento del Pokédex (ma probabilmente la cosa avverrà con il ritorno della Banca, almeno per i Pokémon vecchi) pur sforzandomi di catturare almeno i pokémon "unici" nuovi di questo capitolo con le nature giuste :sisi:

Lo scambio prodigioso e la gts continuano a rivelarsi luoghi bizzarri/malfamati...ieri Pheromosa direttamente dallo scambio prodigioso (apparentemente non ha niente di anomalo, e onestamente dopo aver letto quella cosa lì riguardo le UC, non mi soprende poi troppissimissimo trovarle qui) e poi dalla GTS uno Slowking shiny con tutto pompato/perfetto e una Roccia di Re...non è per niente sospetto :trollface:
per questo post game ho deciso di limitarmi al completamento del Pokédex (ma probabilmente la cosa avverrà con il ritorno della Banca, almeno per i Pokémon vecchi) pur sforzandomi di catturare almeno i pokémon "unici" nuovi di questo capitolo con le nature giuste :sisi:
Si possono creare Pokémon che sembrino identici a quelli reali ..

Può anche essere reale, magari qualche bambino che non sa che cosa ha fatto oppure che pensa che se scambia quello riceve una uc esclusiva di sole xD

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro