Pokémon Pokémon Spada e Pokémon Scudo

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per me si sta esagerando. Come dicevano qualcuno è un pegi 7. Inoltre si arriva ai capiopalestra con un giusto livello. Se vi piace arrivare con dieci livelli dietro solo per il gusto di perdere e riperdere siete masochisti.

Io comunque più di tutto ancora mi chiedo dopo anni perché diavolo hanno tolto quella feature spettacolare introdotta in OR/AS che ti segnava se un Pokémon possedeva abilità nascoste, IV al 31, mosse uovo e persino il livello prima ancora di affrontarlo. Volevo provare (anzi ho provato per 1 ora e mezza) a cercare un esemplare di uccellino con l'abilità nascosta così da averne già uno ma ho rinunciato nella frustrazione perché non c'è modo di capire, FORSE c'è qualche possibilità di beccarne uno se brilla (CREDO), peccato che più ne uccidevo e meno ne vedevo brillare, anzi dopo mezz'ora non ne ho proprio più visti, o meglio brillavano gli altri intorno ma non l'uccello

Mah

Per me si sta esagerando. Come dicevano qualcuno è un pegi 7. Inoltre si arriva ai capiopalestra con un giusto livello. Se vi piace arrivare con dieci livelli dietro solo per il gusto di perdere e riperdere siete masochisti.
Beh ma il PEGI riguarda il tipo di contenuto, non tanto la difficoltà. 

Ma la difficoltà non è legata solamente al livello del pokemon, anzi, ma da ben altri fattori :asd:

e anche il peggio non centra nulla, in quanto non è un indicatore della difficoltà di un titolo

È un gioco per bambini fine. Possiamo discutere due ore, ma no  cambia la realtà.

È un gioco per bambini fine. Possiamo discutere due ore, ma no  cambia la realtà.
Solo secondo Masuda, stando ai sondaggi che hanno fatto loro il massimo delle vendite proviene da persone dai 20anni in su  :rickds: .

E comunque in passato i giochi erano più "complicati", tornassero anche solo a quella difficoltà (oro e argento, zaffiro e rubino) quasi nessuno si lamenterebbe.

Sparda ha detto:
No ma la situazione exp è drammatica 

Sto cercando di non superare il primo capopalestra mentre giro i percorsi e cattturo pokémon...praticamente per farlo mi devo fare la squadra da giretti e la squadra vera, e alternarle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

Cioè, un Butterfree ucciso e tira fuori 2500 punti exp totali, ma si può...3 level up come se niente fosse

Condivisore sempre acceso, quelli attivi prendono più exp, le catture danno exp, il campeggio dà esperienza, e persino i pokémon ko prendono esperienza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blaugh.gif non si sono regolati dai, ad ora per me il più grosso difetto del gioco 

Lo sto superando solo autoimponendomi un cap, ma per farlo da ora in avanti dovrei sapere il livello di ogni palestra, cosa che non ci tengo a fare
Beh nei precedenti capitoli se dovevi ancora raggiungere il primo capopalestra di certo non trovavi pokemon al terzo stadio evolutivo come butterfree. Se tu qui lo sconfiggi quando "non dovresti" (nonostante potresti) è normale che ti dia tanta exp. Te lo dico perché è successo anche a me di incontrare un ninjask al primo accesso nelle terre selvagge e l'ho battuto (causa grandine, io volevo solo catturarlo) e mi ha dato un botto di exp (3 livelli a wooloo, gli altri 5 erano stati sconfitti tutti per fortuna ) Credo che sia questo che loro intendevano quando dissero che spetta a noi auto limitarci.
Che poi loro dovevano bilanciare bene il tutto è ovvio. Anch'io sto praticamente alternando due team per la paura di trovarmi overlivelled rispetto al primo capopalestra.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Ma nando essere bambini non vuol dire essere trattati da imbranati, molti bambini del passato sono scresciuti con roba che manco un adulto finisce facile, ci vuole equilibrio e pokemon campa in gran parte anche sugli storici non più tanto sbarbati. Il pegi 7 indica che i contenuti non devono essere scioccanti  e basta :asd:

poi io non ho il gioco sottomano e non posso giudicare, mi limito però a dire che se il selezionatore della difficoltà deve essere il goicatore stesso, è una sconfitta per tutti

Solo secondo Masuda, stando ai sondaggi che hanno fatto loro il massimo delle vendite proviene da persone dai 20anni in su  :rickds: .

E comunque in passato i giochi erano più "complicati", tornassero anche solo a quella difficoltà (oro e argento, zaffiro e rubino) quasi nessuno si lamenterebbe.
E cosa c'entra? Il gioco in se. La dinamica, la trama è per bambini.

Perchè negarlo? Ho trent'anni e l'ho comprato quindi, non mi creo problemi.

Charizard me lo ricordavo un tantino più alto.  :asd:

E cosa c'entra? Il gioco in se. La dinamica, la trama è per bambini.

Perchè negarlo? Ho trent'anni e l'ho comprato quindi, non mi creo problemi.
Appunto, la difficoltà non incide sull'essere per bambini o meno e qui nessuno vorrebbe Pokemon souls, esistono tante vie di mezzo tra difficoltà cromosomi extra e difficoltà nerd senza vita e poltrona per cacare.

Cmq, imho, la difficoltà è sempre stata bassa . Qualche volta c'erano dei picchi, ma almeno per quello che mi riguarda niente che un po di sano levellig con i selvatici non poteva superare...

Per farsi un look decente tra un po' bisogna vendere anche lo starter  :asd:

Ultima modifica da un moderatore:

Non si può continuamente minimizzare o banalizzare in maniera netta qualsiasi critica appena viene seguita da 2-3 post e fa un po' di rumore, non c'è bisogno di nevrotizzare ogni cosa che viene detta perché il gioco è stato molto discusso prima del lancio. Il gioco è facile e la difficoltà è bilanciata col culo, è un dato di fatto. Ho dovuto boxare tutto ciò che raggiungeva il 18 perché se avessi giocato normalmente adesso avrei una squadra da 6 con livello medio 22-23, altro che livello giusto 

Che sia pensato per i bambini o meno non è una giustificazione, posto che dai 10 ai 14 anni ho finito giochi più difficili di questo (inclusi capitoli precedenti) sono state fatte intenzionalmente scelte che inondano il giocatore di esperienza senza alcun motivo, modificando cose che erano tranquillamente bilanciate prima (come il condivisore esperienza) e questa cosa davvero non ha alcun senso

Come sempre, avere la possibilità di scegliere è meglio che non averla...gli oggetti non sono un problema, basta non usarli; l'esperienza data a tutti invece lo è. Ho capito che nel 2019 non vogliono mettere un selettore di difficoltà (sebbene la saga abbia dei precedenti in questo senso) ma almeno cavolo, non complicatemi ancora di più il lavoro :asd:

Beh nei precedenti capitoli se dovevi ancora raggiungere il primo capopalestra di certo non trovavi pokemon al terzo stadio evolutivo come butterfree. Se tu qui lo sconfiggi quando "non dovresti" (nonostante potresti) è normale che ti dia tanta exp. Te lo dico perché è successo anche a me di incontrare un ninjask al primo accesso nelle terre selvagge e l'ho battuto (causa grandine, io volevo solo catturarlo) e mi ha dato un botto di exp (3 livelli a wooloo, gli altri 5 erano stati sconfitti tutti per fortuna
emoji23.png
) Credo che sia questo che loro intendevano quando dissero che spetta a noi auto limitarci.
Che poi loro dovevano bilanciare bene il tutto è ovvio. Anch'io sto praticamente alternando due team per la paura di trovarmi overlivelled rispetto al primo capopalestra.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Il problema è che il Butterfree ce l'aveva un allenatore  :dsax:  se devo iniziare a saltare pure quelli...

Però sì, senza ombra di dubbio la prima palestra si incontra inaspettatamente tardi, e ha un team di livello almeno da 2a-3a palestra degli altri giochi, questo va sicuramente considerato 

Se uno avesse la Switch sarebbe da prendere o no? :asd:

Non ho mai toccato un Pokemon in vita mia :asd:

Io ho 25 anni e con Pokémon ci sono cresciuto ed è una delle mie mie serie preferite e mai nessun gioco è stato così facile da dovermi preoccupare di star a catturare troppi Pokémon perchè se no mi rovino l'esperienza. 

Non esisteva nemmeno un Pokémon che ogni 3 passi si trovava uno che ti curava. 

I bambini son bambini non ritardati, se gli proponi qualcosa in cui devono usare il cervello son solo più contenti e stimolati.

Se uno avesse la Switch sarebbe da prendere o no? :asd:

Non ho mai toccato un Pokemon in vita mia :asd:
Dipende da cosa cerchi :asd:

è un titolo che di sicuro diverte, ma ci sono giochi che ritengo più validi da giocare per la sola avventura a cui darei magari la precedenza

Ultima modifica da un moderatore:
basterebbe mettere un selettore difficoltà: normale, com'è ora; difficile, con meno exp guadagnata, pkmn avversari più forti e ia più intelligente...

accontenterebbero tutti, non capisco perchè non lo facciano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro