Ma quello è l'interno delle case che si trovano nella città coi funghi luminescenti, non capisco
Stai scrivendo un sacco di inesattezze e non mi ritengo un giocatore eccelso ma discreto.
Prima di tutto i campi a parte Indeedee te li settano solo le dynamosse e sono una delle strategie migliori: vedi un vileplume o un butterfree nella squadra avversaria? Porto un pokémon con dynasaetta e piazzo il campo elettrico; vedo un wispatore seriale e io sono fisico? Mi porto un Pokémon con dynafata e glielo calo nel cùlo.
Stessa cosa all'inverso per counterare le dyna. Danno una sfumatura eccezionale al meta le dyna.
Solo una meccanica è rotta e riguarda distorzona: se ho un pokémon con distorzona, Hattenerene, e un pokémon con copione, se io dynamaxo Hattenerene e schiaccio la dynabarriera che sta nella slot di Distorzona e al compagno faccio fare copione, attivo la distorzona. Una volta che lo sai lo counteri ma a me è successo e in un bo1 lo pigli in cùlo e ridi per sto bug scemo.
Questo è rotto ma se uno si boosta le stat per 3 turni è strategia che puoi fare anche tu e non è nemmeno un chi prima arriva meglio alloggia, anzi.
Certo se ti trovi un Duraludon Dyna e gli permetti di boostarsi la difesa per 3 turni non è il gioco che è rotto ma te che sei scemo.
(non tu tu ovviamente è un discorso impersonale

)
Dagli una possibilità e ragiona integrando le dynamax nella tua strategia.