Pokémon Pokémon Spada e Pokémon Scudo

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Palesi e prevedibili? :rickds:

Avete fatto il mazzo che dolo Charizard è stato considerato e incluso e adesso "era prevedibile e palese? :rickds: :rickds:

dimentichi che io ci ho sempre creduto all'arrivo di queste due gigamax. :sisi:

Charizard rimane un culone raccomandato. :caffry:

Ultima modifica da un moderatore:
Le dynamax. Quelle sono da bannare.
Le dynamax non rompono il gioco e da un vero vantaggio solo se usato con criterio. L'output di danno di certi leggendari è invece semplicemente eccessivo. Se sono ammessi, e lo saranno, semplicemente non puoi farne a meno per sperare di essere un minimo competitivo. Le dynamax in certi match e certi match up nemmeno le usi

Intanto sono uscite nuove info sullo sviluppo di Sole e Luna, a quanto pare i giochi erano in sviluppo da rosso fuoco e verde foglia. Immagine che lo fa presupporre sta sotto spoiler

Vedete in basso a destta c'è Rosso di rosso fuoco e verde foglia. Quindi il gioco lo avevano in mente da molto tempo :sisi:

Intanto sono uscite nuove info sullo sviluppo di Sole e Luna, a quanto pare i giochi erano in sviluppo da rosso fuoco e verde foglia. Immagine che lo fa presupporre sta sotto spoiler

Vedete in basso a destta c'è Rosso di rosso fuoco e verde foglia. Quindi il gioco lo avevano in mente da molto tempo :sisi:
Mi dispiace ma si intravede Lille... che guarda caso va a Kanto alla fine di S/M e ha pure la valigia pronta  :trollface:

Mi dispiace ma si intravede Lille... che guarda caso va a Kanto alla fine di S/M :trollface:
Questo conferma come Lilya sia in sviluppo da rosso fuoco e verde foglia e lhanno scartata . Per queato poi hanno deciso di mandarla a Kanto, per fsre una citazione allo sviluppo dei giochi

Questo conferma come Lilya sia in sviluppo da rosso fuoco e verde foglia e lhanno scartata . Per queato poi hanno deciso di mandarla a Kanto, per fsre una citazione allo sviluppo dei giochi
Si ci sta, oppure un'altra opzione potrebbe essere che questo DLC era previsto per Sole e Luna  :hmm:

In che modo un artwork confermerebbe che Sole e Luna erano in sviluppo da 10 anni? 

Se così fosse complimenti per aver buttato così tanto tempo

In che modo un artwork confermerebbe che Sole e Luna erano in sviluppo da 10 anni? 

Naetle stava prendendo gioco di un mio post nella pagine precedente, dove si vede un artwork del DLC Corona (Quello di novembre) che usa il protagonista di Sole/Luna come personaggio di riferimento  :asd:

Non rappresenta un'area da esterno ma l'interno di una casa, i casi sono appunto due:

-E' un artwork nato durante lo sviluppo di Sole/Luna

-E' un artwork creato durante lo sviluppo di Spada/Scudo quando ancora i personaggi protagonisti non erano stati finalizzati

L'artwork in questione è questo

Ma le dynamax sono una sfumatura del meta fantastica forse la migliore mai fatta e basta fare una 30ina di partite per rendersene conto dai :asd:

Parlo del doppio, sul singolo non mi esprimo
Ma proprio no. Ho giocato prevalentemente in doppio e sono una feature rottissima. Certe combo che si possono fare e il fatto che ti boostano oltre a fare un danno da pazzi. In doppio poi con il compagno che ti appoggia piazzandoti terreni, meteo o roba anche semplice come helpful hand si ha accesso a combinazioni quasi imbattibili.

Avere un pokèmon - magari già molto forte - che può aprire il gioco boostandosi attacco o velocità praticamente può chiudere la partita già nei primissimi turni. A meno di non avere un pokèmon difensivo bello bulky con le resistenze/abilità giuste, non ci si salva la maggior parte delle volte. L'alternativa è aprire a propria volta in modo iper offensivo, ma questo appiattisce terribilmente tutte le migliaia di possibilità che invece ci potrebbero essere.

Come il concept art postato da lucap che conferma che sti dlc sono in programma da molto tempo da sole e luna :sisi:

Naetle stava prendendo gioco di un mio post nella pagine precedente, dove si vede un artwork del DLC Corona (Quello di novembre) che usa il protagonista di Sole/Luna come personaggio di riferimento  :asd:

Non rappresenta un'area da esterno ma l'interno di una casa, i casi sono appunto due:

-E' un artwork creato durante lo sviluppo di Spada/Scudo quando ancora i personaggi protagonisti non erano stati finalizzati

vestiti di sole e luna confirmed. :coosaa:

Ma quello è l'interno delle case che si trovano nella città coi funghi luminescenti, non capisco :asd:

Ma proprio no. Ho giocato prevalentemente in doppio e sono una feature rottissima. Certe combo che si possono fare e il fatto che ti boostano oltre a fare un danno da pazzi. In doppio poi con il compagno che ti appoggia piazzandoti terreni, meteo o roba anche semplice come helpful hand si ha accesso a combinazioni quasi imbattibili.

Avere un pokèmon - magari già molto forte - che può aprire il gioco boostandosi attacco o velocità praticamente può chiudere la partita già nei primissimi turni. A meno di non avere un pokèmon difensivo bello bulky con le resistenze/abilità giuste, non ci si salva la maggior parte delle volte. L'alternativa è aprire a propria volta in modo iper offensivo, ma questo appiattisce terribilmente tutte le migliaia di possibilità che invece ci potrebbero essere.
Stai scrivendo un sacco di inesattezze e non mi ritengo un giocatore eccelso ma discreto. 

Prima di tutto i campi a parte Indeedee te li settano solo le dynamosse e sono una delle strategie migliori: vedi un vileplume o un butterfree nella squadra avversaria? Porto un pokémon con dynasaetta e piazzo il campo elettrico; vedo un wispatore seriale e io sono fisico? Mi porto un Pokémon con dynafata e glielo calo nel cùlo. 

Stessa cosa all'inverso per counterare le dyna. Danno una sfumatura eccezionale al meta le dyna. 

Solo una meccanica è rotta e riguarda distorzona: se ho un pokémon con distorzona, Hattenerene, e un pokémon con copione, se io dynamaxo Hattenerene e schiaccio la dynabarriera che sta nella slot di Distorzona e al compagno faccio fare copione, attivo la distorzona. Una volta che lo sai lo counteri ma a me è successo e in un bo1 lo pigli in cùlo e ridi per sto bug scemo. 

Questo è rotto ma se uno si boosta le stat per 3 turni è strategia che puoi fare anche tu e non è nemmeno un chi prima arriva meglio alloggia, anzi. 

Certo se ti trovi un Duraludon Dyna e gli permetti di boostarsi la difesa per 3 turni non è il gioco che è rotto ma te che sei scemo. 

(non tu tu ovviamente è un discorso impersonale :asd:

Dagli una possibilità e ragiona integrando le dynamax nella tua strategia. 

Ma Zeraora??

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Ma quello è l'interno delle case che si trovano nella città coi funghi luminescenti, non capisco :asd:

Stai scrivendo un sacco di inesattezze e non mi ritengo un giocatore eccelso ma discreto. 

Prima di tutto i campi a parte Indeedee te li settano solo le dynamosse e sono una delle strategie migliori: vedi un vileplume o un butterfree nella squadra avversaria? Porto un pokémon con dynasaetta e piazzo il campo elettrico; vedo un wispatore seriale e io sono fisico? Mi porto un Pokémon con dynafata e glielo calo nel cùlo. 

Stessa cosa all'inverso per counterare le dyna. Danno una sfumatura eccezionale al meta le dyna. 

Solo una meccanica è rotta e riguarda distorzona: se ho un pokémon con distorzona, Hattenerene, e un pokémon con copione, se io dynamaxo Hattenerene e schiaccio la dynabarriera che sta nella slot di Distorzona e al compagno faccio fare copione, attivo la distorzona. Una volta che lo sai lo counteri ma a me è successo e in un bo1 lo pigli in cùlo e ridi per sto bug scemo. 

Questo è rotto ma se uno si boosta le stat per 3 turni è strategia che puoi fare anche tu e non è nemmeno un chi prima arriva meglio alloggia, anzi. 

Certo se ti trovi un Duraludon Dyna e gli permetti di boostarsi la difesa per 3 turni non è il gioco che è rotto ma te che sei scemo. 

Non solo, c'è da dire che un uso sbagliato delle dynamax può essere più deleterio che altro. Non di rado trovo gente che dynamaxa il pokemon sbagliato o quello più adatto ma al primo turno con l'intento di ottenere un vantaggio immediato e se lo ritrova ko senza riuscire a fare la mossa che voleva. È una delle meccaniche migliori a mio avviso. Distortozona invece è terribile in BO1 ma se hai un minimo di esperienza o usi team a nolo fatti da giocatori bravi il modo di counterare la trick room lo trovi

Guarda, nel 90% delle partite che ho affrontato su showdown le dyna le ho viste usare all'inizio proprio per impostare una partita ultra offensiva e cercare di fare il maggior numero di danni possibile. Che sia un Barraskewda o un Gyarados in combo con Pelipper, Excadrill con Tyranitar o Arcanine con Whimsicott, la maggior parte degli avversari con cui ho giocato punta a fare tantissimi danni all'inizio buttando giù più pokèmon possibili. Se davvero la stragrande maggioranza usa questa strategia significa solo che è una strategia che funziona e che ripaga, al di là delle 10.000 sfumature che può - in teoria - avere la faccenda.

Poi tu la metti giù facile dicendo che se lascio boostare la difesa/attacco/velocità sono scemo. Metti che l'avversario apre con la dyna e tu parti già con un match up che va a tuo svantaggio. Se cambi subito il pokèmon l'avversario ha comunque guadagnato un turno in cui ha già un bel +1 nella statistica che vuole.

Poi magari i giocatori "bravi" usano strategie da pazzi e non lo so e non lo saprò mai. Io che ondeggio sui 1.300/1.400 su showdown vedo solo aperture iper aggressive e basta. 

Sui campi hai effettivamente ragione, l'unico che li piazza da solo per ora è Indeedee. Rimangono comunque tantissimi setter per il meteo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro