Pokémon Pokémon Spada e Pokémon Scudo

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Cortesemente alzate un po' il livello della discussione e non usate questo topic come luogo di sfogo verso l'altro gioco.

 
Il discorso età imho è abbastanza relativo, si parla di videogiochi e uno si diverte come vuole nella vita, stavo pensando al discorso competitivo riguardo al sav visto che se ne era parlato anche nella discussione let’s go sapete perché è stato rimosso in S e M?

 
Il discorso età imho è abbastanza relativo, si parla di videogiochi e uno si diverte come vuole nella vita, stavo pensando al discorso competitivo riguardo al sav visto che se ne era parlato anche nella discussione let’s go sapete perché è stato rimosso in S e M?
Lo hanno rimosso perché rientrava in quelle feature secondarie della generazione. In compenso con i pokemon che richiamano altri si potevano fare delle streak ed Cesare una statistica in pochi minuti

 
Lo hanno rimosso perché rientrava in quelle feature secondarie della generazione. In compenso con i pokemon che richiamano altri si potevano fare delle streak ed Cesare una statistica in pochi minuti
Può essere il giusto compromesso per chi lamenta la difficoltà nell’ accedere al competitivo

 
Può essere il giusto compromesso per chi lamenta la difficoltà nell’ accedere al competitivo
Si, è una di quelle feature che avrei lasciato

 
Si, è una di quelle feature che avrei lasciato
Ma con le Orde di ORAS e le Catene di SM, aveva poco senso lasciarlo.

Anzi in ORAS dove era ancora disponibile se non sbaglio, non l'ho mai utilizzato preferendo le Orde.

 
Secondo me il concetto di cattura di GO è proprio sbagliato nella base per il gioco Pokemon.

Premetto che li ho giocati tutti, ma proprio tutti fino ad USUM. Tutti dal D1, tranne USUM preso qualche mese dopo l'uscita.

Come potete considerare appagante o strategico un lanciare a caso pokeball verso un selvatico senza manco sfiorarlo con un dito? Le battaglie pokemon, contro allenatori e selvatici sono LA BASE del gameplay e anche da un punto di vista logico imprescindibili. Tralasciando la presunta facilitÃ* di cattura dei pokemon negli ultimi giochi (che comunque non trasforma le ultra in master), non scambierei mai la paralisi, il sonno, la bruciatura, l'ultimo attacco e poi lo catturo, con un "lancia frutto, lancia ball, lancia frutto, lancio ad effetto, ecc".

Il sistema di GO è un sistema semplificato perchè non puoi star li ad indebolire un pokemon per qualche minuto dato che deve essere tutto immediato, ma non venitemi a dire che si abbina bene ad un gioco pokemon. Un sistema del genere è senza logica! Ma ripeto va bene per un titolo immediato come GO, ma non per un gioco su switch.

Ora i nuovi giochi non sono dei veri titoli main, dato che fondono alcune meccaniche di GO e posso ben accettare una meccanica di cattura come su smartphone, per quanto la consideri squallidina. Ma si sa per far avvicinare gli utenti GO si farebbe di tutto. Più un gioco è immediato (leggasi anche casual per pokemon GO, e aggratis pure) e piu richiama gente che fino a ieri scambiava bulbasaur con squirtle, conoscendo solo quel topo giallo ed eventualmente mew perchè puccioso e rosa.

Gente che fino al giorno prima di prendeva per il culo perchè stavi attaccato al gameboy o su advance o su ds a catturare sti mostriciattoli mezzi deformati, senza capire che pokemon non è solo un fenomeno, ma uno dei migliori rpg mai prodotto nella storia dei videogame (tralasciando la deriva fanciullesca e facilona degli ultimi anni). E proprio le battaglie con i selvatici sono una componente fondamentale del gioco, fondamentale per un rpg come fondamentale è il training e l'esp.

Quindi no, non accetto un sistema di cattura del genere e non si può certo difendere ora che è su switch. E' solo marketing e nulla più

 
Secondo me il concetto di cattura di GO è proprio sbagliato nella base per il gioco Pokemon. Premetto che li ho giocati tutti, ma proprio tutti fino ad USUM. Tutti dal D1, tranne USUM preso qualche mese dopo l'uscita.

Come potete considerare appagante o strategico un lanciare a caso pokeball verso un selvatico senza manco sfiorarlo con un dito? Le battaglie pokemon, contro allenatori e selvatici sono LA BASE del gameplay e anche da un punto di vista logico imprescindibili. Tralasciando la presunta facilitÃ* di cattura dei pokemon negli ultimi giochi (che comunque non trasforma le ultra in master), non scambierei mai la paralisi, il sonno, la bruciatura, l'ultimo attacco e poi lo catturo, con un "lancia frutto, lancia ball, lancia frutto, lancio ad effetto, ecc".

Il sistema di GO è un sistema semplificato perchè non puoi star li ad indebolire un pokemon per qualche minuto dato che deve essere tutto immediato, ma non venitemi a dire che si abbina bene ad un gioco pokemon. Un sistema del genere è senza logica! Ma ripeto va bene per un titolo immediato come GO, ma non per un gioco su switch.

Ora i nuovi giochi non sono dei veri titoli main, dato che fondono alcune meccaniche di GO e posso ben accettare una meccanica di cattura come su smartphone, per quanto la consideri squallidina. Ma si sa per far avvicinare gli utenti GO si farebbe di tutto. Più un gioco è immediato (leggasi anche casual per pokemon GO, e aggratis pure) e piu richiama gente che fino a ieri scambiava bulbasaur con squirtle, conoscendo solo quel topo giallo ed eventualmente mew perchè puccioso e rosa.

Gente che fino al giorno prima di prendeva per il culo perchè stavi attaccato al gameboy o su advance o su ds a catturare sti mostriciattoli mezzi deformati, senza capire che pokemon non è solo un fenomeno, ma uno dei migliori rpg mai prodotto nella storia dei videogame (tralasciando la deriva fanciullesca e facilona degli ultimi anni). E proprio le battaglie con i selvatici sono una componente fondamentale del gioco, fondamentale per un rpg come fondamentale è il training e l'esp.

Quindi no, non accetto un sistema di cattura del genere e non si può certo difendere ora che è su switch. E' solo marketing e nulla più
Ma infatti let's go serve per attirare l'utenza di Go e fare da ponte tra il titolo per Smartphone a quelli nuovi che usciranno nel 2019, che NON verranno influenzati da alcuna meccanica di GO, per cui tornerà tutto nella formula classica per gli scontri tra allenatori.

 
Ma infatti let's go serve per attirare l'utenza di Go e fare da ponte tra il titolo per Smartphone a quelli nuovi che usciranno nel 2019, che NON verranno influenzati da alcuna meccanica di GO, per cui tornerà tutto nella formula classica per gli scontri tra allenatori.
le ho lette le dichiarazioni ma non metterci la mano sul fuoco, se i let's go venderanno benissimo qualcosa ci troveremo anche ne capitoli del 2019 sicuro.

il modus operandi di nintendo dovreste conoscerlo tutti ormai...

tornando in topic

Non vedo l'ora che spuntino i primi leak su questa versione, ne ho bisogno :tristenev:

 
le ho lette le dichiarazioni ma non metterci la mano sul fuoco, se i let's go venderanno benissimo qualcosa ci troveremo anche ne capitoli del 2019 sicuro.il modus operandi di nintendo dovreste conoscerlo tutti ormai...

tornando in topic

Non vedo l'ora che spuntino i primi leak su questa versione, ne ho bisogno :tristenev:
Se per mantenere feature come il pokemon che ti segue o che girano per l'overworld dove devo firmare? :morristend:

Anche perchè al momento l'unica feature che prende da Go primariamente è quella della cattura, al massimo in questo nuovo gioco ti faranno lanciare la poke ball con il joycon ma fine...

non capisco tutte queste preoccupazioni... e si che spesso sono anche io pessimista con Pokemon :asd:

 
Ma infatti let's go serve per attirare l'utenza di Go e fare da ponte tra il titolo per Smartphone a quelli nuovi che usciranno nel 2019, che NON verranno influenzati da alcuna meccanica di GO, per cui tornerà tutto nella formula classica per gli scontri tra allenatori.
Si, lo so che i titoli main non verranno influenzati per fortuna. Anzi questo Let's GO me lo gioco volentieri in attesa del 2019 :asd: Però spero che GO e pokemon main rimangano due filoni distinti, o perlomeno con minime interazioni/contaminazioni in entrambi i sensi. Perchè mettere le battaglie di un pokemon main in GO sarebbe folle, cosi come fare il contrario.

 
Se per mantenere feature come il pokemon che ti segue o che girano per l'overworld dove devo firmare? :morristend:Anche perchè al momento l'unica feature che prende da Go primariamente è quella della cattura, al massimo in questo nuovo gioco ti faranno lanciare la poke ball con il joycon ma fine...

non capisco tutte queste preoccupazioni... e si che spesso sono anche io pessimista con Pokemon :asd:
il pokèmon che ti segue è figo sulla carta, vediamo come sarà, sono curioso di surfare su wailord :predicatore:

 
Si, lo so che i titoli main non verranno influenzati per fortuna. Anzi questo Let's GO me lo gioco volentieri in attesa del 2019 :asd: Però spero che GO e pokemon main rimangano due filoni distinti, o perlomeno con minime interazioni/contaminazioni in entrambi i sensi. Perchè mettere le battaglie di un pokemon main in GO sarebbe folle, cosi come fare il contrario.
Ma vai pure tranquillo... anche perchè se i prossimi mondiali sicuramente saranno su USUM (A meno che non inseriscano un simulatore con tutti i pokemon in let's go) i prossimi probabilmente saranno su questo nuovo titolo, per cui dovranno essere classici in tutto

Sempre durante l'intervista fatta a let's go

You said earlier there were a few things that never changed in Pokémon Go but have changed in Let's Go - with Nintendo choosing to make others like Mario and Zelda more of an open world, for the next Pokémon did you want to experiment with more of an open world, with exploration and roaming?

Masuda: So with the Pokémon games I'm sure you all know we're always trying to make them fun appealing for players of all ages, not just to older players and not just to kids. So, I can't really commit either way but, if we find a way - I think it's possible - if we were to find a way to preserve the fun and kind of broad appeal of Pokémon, and also have that kind of more open gameplay, then that is one possibility. It's hard to say right now.

So that's definitely, those type of questions, I always - I wouldn't say worried - but in some way I'm always concerned that we go and take it too far, so it's no longer approachable? I used to be a fan of top-down shooting games, like R-Type [points to a nearby arcade machine], and as time went on that shooting genre just kept pursuing that sort of more difficult, more complicated direction and it just got to the point where people couldn't enjoy them as much and they just weren't as approachable as they used to be. So I just want to make sure that, at Pokémon, we don't make that same kind of - I don't want to say mistake but, go down that same direction.
Aspettiamoci anche il prossimo Pokemon con la visuale Top Down :asd:

 
Ma vai pure tranquillo... anche perchè se i prossimi mondiali sicuramente saranno su USUM (A meno che non inseriscano un simulatore con tutti i pokemon in let's go) i prossimi probabilmente saranno su questo nuovo titolo, per cui dovranno essere classici in tutto
Sempre durante l'intervista fatta a let's go

Aspettiamoci anche il prossimo Pokemon con la visuale Top Down :asd:
Che poi è la migliore per i giochi di Pokémon, quindi sti cazzi imho :asd:

 
Che poi è la migliore per i giochi di Pokémon, quindi sti cazzi imho :asd:
Secondo me con una visuale alle spalle con telecamera che puoi muovere potrebbe aumentare l'immersività nel mondo...

 
Secondo me con una visuale alle spalle con telecamera che puoi muovere potrebbe aumentare l'immersività nel mondo...
Sarò troppo tradizionalista, ma questo genere di telecamera l'ho visto in azione in Digimon World next order, e personalmente su titoli simili a Pokemon non ce la vedo proprio

Non a caso gli preferisco di gran lunga quella della serie Cyber sleuth

 
una telecamera alle spalle e un mondo di ben più ampio respiro secondo me sarebbe il minimo.

la visuale top down ci sta bene su portatili, ma una volta che hai una console tra le mani che ti permette un botw allora spingere sull'immersività diventa doveroso (secondo me)

 
una telecamera alle spalle e un mondo di ben più ampio respiro secondo me sarebbe il minimo.

la visuale top down ci sta bene su portatili, ma una volta che hai una console tra le mani che ti permette un botw allora spingere sull'immersività diventa doveroso (secondo me)
Mi associo

 
una telecamera alle spalle e un mondo di ben più ampio respiro secondo me sarebbe il minimo.

la visuale top down ci sta bene su portatili, ma una volta che hai una console tra le mani che ti permette un botw allora spingere sull'immersività diventa doveroso (secondo me)
Condivido. Spero ci stiano lavorando su questo aspetto per il prossimo capitolo.
Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk

 
Condivido. Spero ci stiano lavorando su questo aspetto per il prossimo capitolo.
Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk
Leggi l'intervista poco sopra :asd:

Se mantengono questa visuale allora il multiplayer come in let's go deve essere d'obbligo :l4gann:

 
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