Cosa c'è di nuovo?

Pokémon Pokémon Spada e Pokémon Scudo

Pokémon Spada e Pokémon Scudo
Una nuova ed emozionante avventura Pokémon! Una nuovissima avventura RPG Pokémon ti attende a braccia aperte in Pokémon Spada e Pokémon Scudo per Nintendo Switch! Preparati a scoprire Galar, un'ampia regione in cui troverai ecosistemi completamente diversi fra loro: campagne tranquille e città moderne, foreste impenetrabili e montagne innevate! In questa regione, abitanti e Pokémon collaborano strettamente per sviluppare le industrie locali. Inizia il tuo viaggio scegliendo un partner Pokémon, quindi cattura, allena e scambia i Pokémon per comporre una squadra e partecipa alla Sfida delle Palestre per laurearti Campione della regione! Nel corso della tua avventura nella regione di Galar, incontrerai svariati personaggi e Pokémon. Pokémon nuovi di zecca e Pokémon ormai celebri ti aspettano in un mondo che pullula di vita! Volendo, inoltre, potrai distinguerti tra la folla galariana personalizzando il tuo look con una stravagante acconciatura e un abbigliamento insolito! La regione di Galar ospita funzionalità e modalità nuovissime, come i fenomeni del Dynamax e del Gigamax, che rendono i Pokémon giganti e ancora più potenti, la vasta zona delle Terre Selvagge da esplorare da cima a fondo, i Raid Dynamax multigiocatore e altro ancora! Potrai anche giocare e cucinare con i tuoi Pokémon nel Pokécampeggio!
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Adventure, Role-Playing, Strategy
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,150
Reazioni
12,790
Medaglie
16
Appunto, è il sistema di cattura classico di go che conosciamo tutti, zero tattica e più importanza alla quantità di Ball a disposizione ... ripeto: croce o delizia ma prendiamo le cose per quello che sono :)
Ve bene, spendi pure le 100 pokeball perché le tiri a caso e alla fine te ne ritrovi senza e non hai catturato il tuo snorlax :ahsisi:

- - - Aggiornato - - -

Dov'è il brivido della cattura? La paura che il pokemon raro magari muoia? Quei pensieri repentini del "faccio un altro attacco o mi fermo"?
Ma anche fosse solo un semplice "quel pokemon mi sta così sulle sfere che lo devo riempire di botte".
Il brivido della cattura? Questa mi mancava :rickds:

Se il brivido è la ball che fa i tre scatti ci sarà anche qua... e se stai attento il pokemon non lo butti mai giù, tanto puoi catturarlo tranquillamente a vita piena usando si è no 1/3 ultraball :asd:

Con la seconda frase non posso non ridere :rickds:

 

Logain

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
7 Giu 2011
Messaggi
1,960
Reazioni
1
Ve bene, spendi pure le 100 pokeball perché le tiri a caso e alla fine te ne ritrovi senza e non hai catturato il tuo snorlax :ahsisi:
- - - Aggiornato - - -

Il brivido della cattura? Questa mi mancava :rickds:

Se il brivido è la ball che fa i tre scatti ci sarà anche qua... e se stai attento il pokemon non lo butti mai giù, tanto puoi catturarlo tranquillamente a vita piena usando si è no 1/3 ultraball :asd:

Con la seconda frase non posso non ridere :rickds:
Non le spendo proprio perché non ho la minima intenzione dì giocarci ancora :), mi fanno solo sorridere le critiche al sistema di cattura vecchio, alla presunta ignoranza dei giocatori alle meccaniche di go per un qualcosa che si riduce a bacche e lanci a traiettoria curva :)

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,150
Reazioni
12,790
Medaglie
16
Non le spendo proprio perché non ho la minima intenzione dì giocarci ancora :), mi fanno solo sorridere le critiche al sistema di cattura vecchio, alla presunta ignoranza dei giocatori alle meccaniche di go per un qualcosa che si riduce a bacche e lanci a traiettoria curva :)
Peccato che:

A- non ho mai criticato il sistema vecchio di indebolimento (bisognerebbe solo ridurre un po' le percentui di cattura)

- non ho mai detto che sono uguali

- potrei banalizzare i vecchi scontri dicendo, basta usare mosse deboli per indebolirlo (non sempre necessario) e premendo UN tasto lo catturi

 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,810
Reazioni
4,676
Medaglie
12
Non le spendo proprio perché non ho la minima intenzione dì giocarci ancora :), mi fanno solo sorridere le critiche al sistema di cattura vecchio, alla presunta ignoranza dei giocatori alle meccaniche di go per un qualcosa che si riduce a bacche e lanci a traiettoria curva :)
Si sta arrampicando molto sugli specchi e non ho capito il perchè. È palese che il sistema di Go non ha nulla nè di profondo nè di ruolistico tra l'altro per stessa ammissione di GF di fare qualcosa più casual.

Giusto per chiudere il discorso mi confermate dunque che ib Ultrasole e ultraluna che non ho giocato poaso tranquillamente catturare tutti i pokemon con ultra ball senza indebolirli?

Cioè è diventata una Master Ball? :asd:

- - - Aggiornato - - -

Ah tralasciando Luca che sei sei davvero del '97 n'altro po' manco eri nato quando sono usciti i primi giochi.

Cioè molte cose che dico capisco che per te non abbiano senso e non significano nulla.

Purtroppo non vale giocarseli anni dopo, lo dico per esperienza personale perchè anche io quando vado di retrogaming non mi sognerei manco lontanamente di giudicare certe meccaniche appieno. Viverle al momento è tutta un'altra cosa per quanto uno possa contestualizzare.

 

Logain

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
7 Giu 2011
Messaggi
1,960
Reazioni
1
Si sta arrampicando molto sugli specchi e non ho capito il perchè. È palese che il sistema di Go non ha nulla nè di profondo nè di ruolistico tra l'altro per stessa ammissione di GF di fare qualcosa più casual.
Giusto per chiudere il discorso mi confermate dunque che ib Ultrasole e ultraluna che non ho giocato poaso tranquillamente catturare tutti i pokemon con ultra ball senza indebolirli?

Cioè è diventata una Master Ball? :asd:
Viviamo in un’ epoca di fenomeni caro mio :)

Scherzi a parte no, non è così, ho giocato tutti i capitoli da ORAS in poi e un minimo te la devi sudare la cattura, poi chiaro se uso velox Ball e compagnia hai percentuali di successo differenti

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,150
Reazioni
12,790
Medaglie
16
Si sta arrampicando molto sugli specchi e non ho capito il perchè. È palese che il sistema di Go non ha nulla nè di profondo nè di ruolistico tra l'altro per stessa ammissione di GF di fare qualcosa più casual.
Giusto per chiudere il discorso mi confermate dunque che ib Ultrasole e ultraluna che non ho giocato poaso tranquillamente catturare tutti i pokemon con ultra ball senza indebolirli?

Cioè è diventata una Master Ball? :asd:

- - - Aggiornato - - -

Ah tralasciando Luca che sei sei davvero del '97 n'altro po' manco eri nato quando sono usciti i primi giochi.

Cioè molte cose che dico capisco che per te non abbiano senso e non significano nulla.

Purtroppo non vale giocarseli anni dopo, lo dico per esperienza personale perchè anche io quando vado di retrogaming non mi sognerei manco lontanamente di giudicare certe meccaniche appieno. Viverle al momento è tutta un'altra cosa per quanto uno possa contestualizzare.
Sisi certo, Sono io che mi arrampico sugli specchi :asd:

È la prima cosa che dico anche io che let's go sono più casual rispetto ai giochi main... e infatti non sostituiranno il filone core dei giochi Main.

Non è una masterball, ma ho fatto diversi test ed in media i pokemon comuni li catturi a vita piena con 2-3 ultraball :asd:

Ma lascia stare il discorso età che almeno in Pokemon sarò più navigato di te... ho giocato a rosso per la prima volta quando avrò avuto 4/5 anni ed usavo comunque la testa per andare avanti, magari ero atipico ma pianificato gia strategie e riuscivo ad andare comunque avanti.

Resta il fatto che il discorso che hai fatto non ha il minimo senso

 

Logain

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
7 Giu 2011
Messaggi
1,960
Reazioni
1
Sisi certo, Sono io che mi arrampico sugli specchi :asd:È la prima cosa che dico anche io che let's go sono più casual rispetto ai giochi main... e infatti non sostituiranno il filone core dei giochi Main.

Non è una masterball, ma ho fatto diversi test ed in media i pokemon comuni li catturi a vita piena con 2-3 ultraball :asd:

Ma lascia stare il discorso età che almeno in Pokemon sarò più navigato di te... ho giocato a rosso per la prima volta quando avrò avuto 4/5 anni ed usavo comunque la testa per andare avanti, magari ero atipico ma pianificato gia strategie e riuscivo ad andare comunque avanti.

Resta il fatto che il discorso che hai fatto non ha il minimo senso
Intanto siamo passati da cattura immediata a 2-3 ultra Ball :)

 
G

Guest

La cattura dei Pokémon nei titoli core può essere un minimo influenzata ma tolta la Master Ball è SOLO rng, anche lì non c'è assolutamente NULLA di profondo a livello di meccaniche

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,150
Reazioni
12,790
Medaglie
16
Intanto siamo passati da cattura immediata a 2-3 ultra Ball :)
Ok, questa è la prova che non leggete :facepalm:

 

Logain

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
7 Giu 2011
Messaggi
1,960
Reazioni
1
Ok, questa è la prova che non leggete :facepalm:
Queste sono le figure che si fanno a portare avanti a tutti i costi posizioni non realistiche come ti ha fatto notare anche l’altro utente ,in questo caso specifico se uno riesce a catturare un Pokémon di alto livello con un lancio solo non vuol dire che sia lo standard del gioco a meno che non siate tutti fenomeni, può benissimo essere il classico colpo di fortuna ti pare? e se ti piace questo modus operandi di lancio senza strategia ti invito ad andare su ORAS a catturare qualche leggendario, poi ne riparliamo:) altro che GO...

 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,487
Reazioni
1,967
Medaglie
10
Krauron e Logain che fanno comunella, un mix esplosivo :sard: 2019 quando arrivi? :bruniii:

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,150
Reazioni
12,790
Medaglie
16
Queste sono le figure che si fanno a portare avanti a tutti i costi posizioni non realistiche come ti ha fatto notare anche l’altro utente ,in questo caso specifico se uno riesce a catturare un Pokémon di alto livello con un lancio solo non vuol dire che sia lo standard del gioco a meno che non siate tutti fenomeni, può benissimo essere il classico colpo di fortuna ti pare? e se ti piace questo modus operandi di lancio senza strategia ti invito ad andare su ORAS a catturare qualche leggendario, poi ne riparliamo:) altro che GO...
Ah già, siete in due, che tra l'altro guarda caso condividete le stesse idee quindi è logico che avete pensieri contrastanti ai miei.

Io le mie spiegazioni nel corso di queste pagine le ho date, sotto molteplici aspetti E spesso ho ricevuto delle risposte pressapochiste con atteggiamento anche vezzeggiatorio... Non è la prima volta che ribadisco che catturare un pokemon normale anche a livello 50 full vita è una questione di una manciata di ultra ball e che quindi si riesce a catturare senza strategia... e cosa mi tiri fuori, i leggendari :asd:

Che se sei curioso in Oras Archeo Kiogre ha una percentuale di cattura base che è elevatissima (Il Kiogre originale si rivolta nella tomba), latios si cattura da solo

 
Ultima modifica da un moderatore:

Logain

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
7 Giu 2011
Messaggi
1,960
Reazioni
1
Ah già, siete in due, che tra l'altro guarda caso condividete le stesse idee quindi è logico che avete pensieri contrastanti ai miei.Io le mie spiegazioni nel corso di queste pagine le ho date, sotto molteplici aspetti E spesso ho ricevuto delle risposte pressapochiste con atteggiamento anche vezzeggiatorio... Non è la prima volta che ribadisco che catturare un pokemon normale anche a livello 50 full vita è una questione di una manciata di ultra ball e che quindi si riesce a catturare senza strategia... e cosa mi tiri fuori, i leggendari :asd:

Che se sei curioso in Oras Archeo Kiogre ha una percentuale di cattura base che è elevatissima (Il Kiogre originale si rivolta nella tomba), latios si cattura da solo
È il metodo che hai portato avanti fino ad ora tu, lanciare a ripetizione e già che ci siamo prenderei a riferimento anche gli altri leggendari, non solo quelli legati allo sviluppo della trama :rickds::rickds::rickds: non siete credibili quando fate certe sparate...abbi pazienza

- - - Aggiornato - - -

Krauron e Logain che fanno comunella, un mix esplosivo :sard: 2019 quando arrivi? :bruniii:
Sono arrivati i rinforzi? ;)

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,150
Reazioni
12,790
Medaglie
16
È il metodo che hai portato avanti fino ad ora tu, lanciare a ripetizione e già che ci siamo prenderei a riferimento anche gli altri leggendari, non solo quelli legati allo sviluppo della trama :rickds::rickds::rickds: non siete credibili quando fate certe sparate...abbi pazienza
- - - Aggiornato - - -

Sono arrivati i rinforzi? ;)
Dai che la cerchi di pokemon in cui occorre strategia per catturarli si restringe sempre di più

 

Logain

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
7 Giu 2011
Messaggi
1,960
Reazioni
1
Dai che la cerchi di pokemon in cui occorre strategia per catturarli si restringe sempre di più
Non si restringe proprio niente....se sei un minimo onesto ed hai giocato un minimo non puoi dire che basta lanciare a caso, i leggendari non li vedresti neanche con il binocolo...certe sparate non fatele...per poi tessere le lodi del sistema di go poi...per piacere

 
Ultima modifica da un moderatore:

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,150
Reazioni
12,790
Medaglie
16
Non si restringe proprio niente....se sei un minimo onesto ed hai giocato un minimo non puoi dire che basta lanciare a caso, i leggendari non li vedresti neanche con il binocolo...certe sparate non fatele
Ma quale parte del catturare i pokemon comuni, quindi nell'erba alta/caverne/mare del discorso iniziale non riesci a cogliere?

Poi non ho mai tessuto lodi al sistema di Go :ahsisi:

 

Naetle-92

Incineroar fag
LV
2
 
Iscritto dal
26 Mar 2011
Messaggi
6,147
Reazioni
540
Medaglie
6
Ok, questa è la prova che non leggete :facepalm:
Ah perchè ancora non l'avevi capito? Se ieri avevi seguito i miei post, gia te ne saresti accorto :trollface:

 

Nintendo Master

♥❤♥❤Zelda❤♥❤♥
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2007
Messaggi
42,559
Reazioni
2,789
Medaglie
8
Che puttanatè da scuole medie i discorsi sull'età, si vede proprio che non sapete più che pesci prendere.

Io ho 30 anni, ho giocato Blu al D1, giocai Gold in inglese a 12 anni, poi quando uscì da noi pure Argento qualche mese dopo, successivamente tutti gli altri, al D1, all'età che avevo, non dopo, sia Rubino che Zaffiro, i remake, Diamante, Perla, Bianco, Nero, X, Sun ecc e se volete posso linkarmi pure le foto della mia collezione dell'altro topic.

Più spin off vari tra cui Snap, Stadium, Colosseum, Puzzle Adventure.

E ovviamente tutti gli altri giochi Nintendo da quando sono nato, da buon fanboy di merd@.

Bene detto questo ditemi voi come, quando e a che età avete "giocato" la serie, perché in base a questo potrete o meno discutere con me :sard:

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,150
Reazioni
12,790
Medaglie
16
Chiudiamo qua il discorso perché seriamente sta diventando davvero insostenibile come situazione

 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,810
Reazioni
4,676
Medaglie
12
Che puttanatè da scuole medie i discorsi sull'età, si vede proprio che non sapete più che pesci prendere.
Io ho 30 anni, ho giocato Blu al D1, giocai Gold in inglese a 12 anni, poi quando uscì da noi pure Argento qualche mese dopo, successivamente tutti gli altri, al D1, all'età che avevo, non dopo, sia Rubino che Zaffiro, i remake, Diamante, Perla, Bianco, Nero, X, Sun ecc e se volete posso linkarmi pure le foto della mia collezione dell'altro topic.

Più spin off vari tra cui Snap, Stadium, Colosseum, Puzzle Adventure.

E ovviamente tutti gli altri giochi Nintendo da quando sono nato, da buon fanboy di merd@.

Bene detto questo ditemi voi come, quando e a che età avete "giocato" la serie, perché in base a questo potrete o meno discutere con me :sard:
Ma come , quando te lo dissi qualche giorno fa io facevi l'offeso :sard:

Io sinceramente con tanta umiltà ho chiesto cone funzionasse il sistema di cattura e sinceramente faccio fatica a capire: una ultraball, poi divenute tre, magari dopo 10.

Sta di fatto che è un sistema che ti spinge a indebolirlo, tralasciando quanto sia rotto o meno. Era una domanda vera non ho capito perchè avete degenerato.

Tornando al discorso età sono contento di avere un excursus simile a Nintendo Master, tolti gli ultimissimi capitoli.

Aggiungerei anche album, carte e anni passati nel suo competitivo. Puoi anche avere giocato 1000 ore ad un titolo ma fartelo come retrogaming (dai su a 4 anni a stento capisci chi sei) non ti darà mai e poi mai la stessa consapevolezza di un titolo. Parlo anche per me riferendomi a saghe diverse.

Magari un po' meno di presunzione e un po' più di autocritica puo solo farti bene luca, lo dico serenamente senza far polemica.

Chiudo anche io

 
Top