Pokémon Pokémon Spada e Pokémon Scudo

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque questione team cattivo, è inutile discuterne ma TPC lo aveva presentato come se fosse il nuovo team skull, come idee sono pure molto simile... il problema è che alla fine sono semplicemente tizi random, non si ha alcun interesse, non ci fossero e la storia sicuramente non cambierebbe... e appunto, non c'è più di tanto una storia in Spada e Scudo ma è più un susseguirsi di micro eventi separati legati a ciascuno personaggio  :dsax:
Non so come tpc (che spesso i trailer e cio che mettono lo fanno loro nemmebo dicebdolo a gf)abbia presentato  il team yell ma sicuramente gamefreak non l ha pesnato come il classico team cattivo ...e la dimostrazione (se ce nebfosse bisogno)la si ha verso la fine 

Ma solo come dei fanatici verso una certa ""sportiva"" e che ostacolano a loro volta chi cerca di ostacolarla bel suo obiettivo...insomma dei bulletti di bassa caratur

Sono ingenui e non hanno il controllo di nulla di veramente importante su galar...bullizzano e fanno i teppisti come potrebbero farlo degli esaltati tifosi di calciomme vabbel analogia e voluta  e tale scelta proorio nella regione di galar non casuale

Ultima modifica da un moderatore:
Infatti io mi sto drogando di pokedex, sono a 4 medaglie e sono quasi a 180 pokemon catturati :sard:

se le palestre non fossero così ben gestite dubito che mi sarei spinto a fare la storia più di quanto stia facendo adesso  :asd:
Ci mancava che le palestre non fossero gestite bene, potevan anche mettere solo le terre selvagge a quel punto :asd:  

Han proprio creato una bella vetrina su cosa potrebbe essere Pokémon, se poi riuscissero a uscire dalla mediocrità in cui sguazzano sarebbe fantastico

Ok devo aspettare di arrivare all'ultima medaglia ma fino ad adesso voglio capire come abbia fatto Ohmori a sognarsi i personaggi pure la notte per quanto si vedono nella storia :asd:

Poi sta cosa che è sempre giorno non la capisco.

Lo scorrere del tempo è legato agli eventi :asd:  quindi decide il gioco quando è giorno e quando è sera, poi non so come proceda una volta finito

Sul resto non concordo lol, o meglio, è Pokémon, inutile aspettarsi Xenoblade

Quando l'ho visto uscire dalla stazione dopo aver battuto la quinta palestra mi è preso un colpo :sard: ... poi l'ho ignorato andando nelle terre selvagge
Se c'e una cosa che mi è piaciuta della storia è lo sviluppo di Hop e Beet. Sonia e team yell bho non capisco. Marnie per adesso mi astengo

Esigenti?  :asd:

Nel complesso è un gioco che non rovina l'esperienza che solo un gioco Pokémon sa offrire ma più vado avanti più trovo che il gioco in sé è una chiavica :asd:  

La situazione corridoi e difficoltà è davvero la peggiore della serie... adesso sto soffrendo molto il fatto che i Pokémon nell'overworld siano stati implementati in un secondo momento, si avverte fortissimo man mano che si va avanti a catturare... 

Il gioco è terribile e lo consiglierei solo a chi è in astinenza di un gioco Pokémon 
Vedrò a gioco finito che diavolo non mi sarà piaciuto :sisi:

Per ora, l'unica cosa che mi "spaventa" davvero, è il discorso difficoltà. Non so se l'hanno fatto per i più piccoli o altro, ma bastava inserire un diavolo di scelta della difficoltà. Proprio no sense su questo, ma vabè.

Insomma, dovrò capire se sarà solo questo o anche altro :paura:

Però ecco, ti ho evidenziato quella frase perché principalmente sto pian piano recuperando quelli che avevo perso, ora che ho uscito Spada/Scudo mi ci son buttato istant. 

P.S. In fondo sto giocando al gioiellino cacciato da Kojima, e anche lì i suoi difetti sulla difficoltà sono belli che evidenti, quindi...

Tutti chi?

Perche il 90% di chi ci sta gicoando lo valuta dal buono all ottimo (almeno leggendo i commenti qua  e nel topic su forum concorrenti). 

Chiaramente in vari aspetti e rushato ma al netto di cio per ora il sp non lo vedo inferiore a sole e lunabe soprattutto a xy...vediamo poi come si procede 
Boh, io il 90% di quelli che ho letto erano abbastanza sottotono, o comunque sottolineavano sempre i vari difetti. Però c'è da dire che questi sono commenti che principalmente leggevo PRE release (tra chi aveva visto su twitch, su leak e via discorrendo). Sinceramente, io mi fido sempre il giusto, nel senso che parlarne senza giocare un videogioco è come parlare di un film senza averlo visto, ergo preferisco sempre testare pad alla mano. :sisi:

Quindi anzi, se mi dici che sono dal buono all'ottimo sono più che contento! :asd:

Si, concordo... però boh, ho letto fin troppa gente che li apprezza anche nella loro oggettiva mediocrità di certe situazioni/scelte... sono titoli che comunque divertono e che la maggior parte dei giocatori non ci farà neanche a caso a certe mancanze :dsax:
Diciamo che io sono abbastanza duro se vedo delle robe che non mi piacciono. O meglio, se potevano essere pensate 10 o 100 volte meglio.

Però non sono nemmeno il tipo che distrugge un titolo buttandogli un voto da 0 a 4, così, solo perché ha alcuni piccoli bug o perché ha UN pkmn leggendario invece che due. Non sono proprio così drastico, ecco.

Già da inizio-inizio (ho appena preso Sobble), mi sembra che la soundtrack sia come al solito interessante, questo è già - per quanto mi riguarda - un punto a favore  :hail:  

Hop è nei miei incubi
Ecco, Hop invece è uno scassaballe assicurato :rickds:

Lo scorrere del tempo è legato agli eventi :asd:  quindi decide il gioco quando è giorno e quando è sera, poi non so come proceda una volta finito

Sul resto non concordo lol, o meglio, è Pokémon, inutile aspettarsi Xenoblade
Quali sono le scene per cui è stato necessaria questa scelta? Quali scene non potevano essere ambientate in altri orari? è ridicolo è un salto indietro di anni pure questo non giustificato...

Non chiedo Xenoblade, chiedo almeno un Pokémon Giallo dove si avevano Silph, varie grotte, centrale elettrica, via Vittoria, la torre di Lavandonia,...

Sminuire le critiche in questo modo vuol dire non sapere nemmeno che cosa rappresenta Pokémon per come è nato e per chi lo ha giocato dal primo capitolo.

Ah, vedo che sei anche tu un uomo di cultura  :sisi:

C'è poco dare è la best waifu della gen  :stema2:

assolutamente sì. :stema2:

bella questa immagine, te la rubo e ne faccio un avatar. :nev:  

io per ora ho messo le immagini su Facebook e da lì le ho salvate, ma credo che come qualità siano venute peggio, devo provare con Twitter. :ahsisi:  

per il resto, battuta la terza palestra e gran ritorno nelle Terre Selvagge. comunque è vero che la differenza con gli ultimi 3DS si sente, in termini di cattura Pokemon: già per quelli di livello 30 una Pokeball non basta più, soprattutto se rimangono con la barra gialla. :asd:  

ah, e leggermente a malincuore, ho dovuto panchinare Sirfetch'd, un po' troppo sgravo, anche se avrei prima dovuto provare a togliergli il porro. :unsisi:  

Ragazzi ho un dubbio magari stupido ma vabbè chiedo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Un Pokemon portato al livello 40 (esempio) utilizzando solo caramelle sarà meno forte rispetto allo stesso Pokemon portato a livello 40 con battaglie? E invece se catturo direttamente lo stesso Pokemon direttamente al 40?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Se c'e una cosa che mi è piaciuta della storia è lo sviluppo di Hop e Beet. Sonia e team yell bho non capisco. Marnie per adesso mi astengo
Io non ho ancora visto tutto e nonostante i leak so più dove va a finire Marnie che beet... ma quest'ultimo mi pare uscito un po' da uno stampino come personaggio visto il suo passato... come rivale però non mi dispiace 

Quali sono le scene per cui è stato necessaria questa scelta? Quali scene non potevano essere ambientate in altri orari? è ridicolo è un salto indietro di anni pure questo non giustificato...

Non chiedo Xenoblade, chiedo almeno un Pokémon Giallo dove si avevano Silph, varie grotte, centrale elettrica, via Vittoria, la torre di Lavandonia,...

Sminuire le critiche in questo modo vuol dire non sapere nemmeno che cosa rappresenta Pokémon per come è nato e per chi lo ha giocato dal primo capitolo.
Tutte le scene delle battaglie in palestra

Ragazzi ho un dubbio magari stupido ma vabbè chiedo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Un Pokemon portato al livello 40 (esempio) utilizzando solo caramelle sarà meno forte rispetto allo stesso Pokemon portato a livello 40 con battaglie? E invece se catturo direttamente lo stesso Pokemon direttamente al 40?

Alla prima domanda è un si, per la seconda è idem :asd:

ma intanto lottando le recuperano anche senza salire di livello :ahsisi:

Tutte le scene delle battaglie in palestra
Perchè non possono essere notturne? :hmm:

Anzi, se guardiamo al panorama calcistico le più importanti vengono fatte proprio di sera :asd:  

Dove, tra l'altro, è sempre sera visto che si vedono le luci accese
In realtà i Galariani sono tutti mantenuti e spreconi :unsisi:

Spoiler trama di gioco

Nascondi Contenuto
Ora capisco il desiderio di Rose :sard:

Perchè non possono essere notturne? :hmm:

Anzi, se guardiamo al panorama calcistico le più importanti vengono fatte proprio di sera :asd:  
A monte del tuo discorso che è giustissimo, le palestre o sono di notte o sono al chiuso perchè son quasi sicuro che in ogni palestra si vedano le luci accese,

La differenza la fanno gli evs, punti addizionali alle statistiche che si guadagnano (in numero limitato) sconfiggendo altri pokémon o con gli oggetti...un pokémon che avrà combattuto di più avrà alcuni di questi punti già distribuiti, ma parliamo 1- di un aumento irrisorio per come si verifica nell'avventura 2- di una distribuzione pessima perché totalmente casuale e imprevedibile (i selvatici danno punti bonus diversi in base alla loro tipologia) laddove converrebbe invece focalizzare questo bonus su 2 stat

Ergo cambia poco e nulla, ma qualcosa cambia :sisi:  comunque è roba che riguarda più il competitivo che l'avventura

Già che ci sono, domanda: ma visto che c'è il condivisore obbligatorio, come vengono gestiti gli evs dati dai selvatici? 

Non penso che le abilità del pokemon dipendano da come livella, se in maniera naturale o forzata :sisi:
Le statistiche dipendono da altri fattori come natura ecc. EDIT: @Sparda L'ha detto in maniera completissima  :stema2:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro