Pokémon Pokémon Spada e Pokémon Scudo

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ne abbiano già discusso continuamente negli ultimi mesi di questi problemi ma che possiamo farci i giochi son questi e così dobbiamo teberceli.  :asd:

Se vogliamo veramente cambiare le cose bisogna boicottarli la prossima volta ma non solo a parole come abbiamo fatto tutti qui dentro.  :sard:

volevo prendere

un Growlithe

come da tradizione, ma

posso catturare Pokémon fino al livello 35 e ne trovo solo dal 38 in su. :sad2:  

Ma il livello in pokemon se la differenza è solo di 1/2 non fa tanto :asd:

Poi davvero sto facendo la settima palestra e mi ritrovo gli stessi livelli di allenatori di 3 percorsi fa... e intanto il mio team continua a salire di livello durante la prova... va a finire che il capopalestra lo batto con pokemon sopra di 5 livelli :facepalm:

Anche se uno prova a limitarsi questo gioco risulta comunque facile per un buon 90%
Ma non c’è il level cap dei tuoi Pokemon come nei precedenti? Solo per quelli che catturi?

Hai già provato a fare queste cose ? 
Certo :asd:

Sto ruotando una quindicina di Pokémon e tutti ormai stanno attorno al livello 45, chi un paio in meno, chi un paio in più, uno ha appena raggiunto il livello 50...

Ho dovuto persino saltare gli ultimi allenatori del percorso 9, altrimenti andavo ancora più su, per battere il penultimo capopalestra non ho neanche usato pozioni per tutta la durata della prova e ho comunque battuto agilmente tutto.

Ma basta anche guardare come hanno sviluppato tutto ciò che becchi dal percorso 7 in poi, puoi trovare selvatici al livello 40 mentre gli allenatori al 38, nel percorso 9 ne ho beccato uno al livello 50, superefficace anche contro la palestra successiva e quest'ultima aveva livelli ben al di sotto di lui  :asd:

Io più di così non so cosa fare:

-Faccio ruotare i team

-Non uso caramelle

-Mi sono visto costretto a saltare alcuni allenatori

Se adesso devo smettere di catturare pure i Pokémon un problema (serio) c'è nel bilanciamento di questo gioco... e adesso mi aspetta l'ultima palestra... che è attaccata, sicuramente non avrà un salto di 5 livelli per recuperare

Ma non c’è il level cap dei tuoi Pokemon come nei precedenti? Solo per quelli che catturi?
Il pokémon era al 50 e mi pare potessi tranquillamente catturare pokémon fino al 55 :unsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Che poi che difficoltà si può avere in un gioco dove le palestre son monotipo. Una palestra di tipo fuoco sarà sempre facile da fare se usi Pokémon di tipo acqua. 

Ne abbiano già discusso continuamente negli ultimi mesi di questi problemi ma che possiamo farci i giochi son questi e così dobbiamo teberceli.  :asd:

Se vogliamo veramente cambiare le cose bisogna boicottarli la prossima volta ma non solo a parole come abbiamo fatto tutti qui dentro.  :sard:
parla per voi, io ho fatto ciò che ho detto e questa volta a differenza di situazioni passate siete proprio senza scuse visto che tutto ciò di cui vi state lamentando si sa da parecchio tempo prima dell'uscita e avete comunque deciso di foraggiare questo scempio, i prossimi saranno o uguali o peggio inutile sperare.

Il pokémon era al 50 e mi pare potessi tranquillamente catturare pokémon fino al 55 :unsisi:
Capito.

Il bilanciamento della difficoltà andrebbe decisamente rivisto, avere selvatici a livello o poco superiore ai tuoi con una difficoltà dell’IA pari a zero o quasi, quando sono gli allenatori a doverti mettere in difficoltà, è controproducente. Contando che c’è una grande varietà di Pokemon selvatici e sei spinto a catturarne e ad utilizzarli 

Che poi che difficoltà si può avere in un gioco dove le palestre son monotipo. Una palestra di tipo fuoco sarà sempre facile da fare se usi Pokémon di tipo acqua. 
Questo è vero, ma ci sono diversi modi:

-Esistono bacche che riducono la potenza delle mosse superefficaci che potrebbero assegnarle tranquillamente ad un paio di pokémon

-Dare altri strumenti come il focalnastro per evitare 1-Hit Ko

-Dare EV e IV maxate nelle difese per renderli più tank

-Usare strategie un po' più complesse, per esempio pokémon con siccità/Giorno di Sole, la luce solare dimezza i danni delle mosse di tipo acqua (facendo quindi danni normali) e permette alcune mosse come Lama Solare e Solarraggio attacchi istantanei, superefficaci contro i tipi acqua e roccia :unsisi:

Capito.

Il bilanciamento della difficoltà andrebbe decisamente rivisto, avere selvatici a livello o poco superiore ai tuoi con una difficoltà dell’IA pari a zero o quasi, quando sono gli allenatori a doverti mettere in difficoltà, è controproducente. Contando che c’è una grande varietà di Pokemon selvatici e sei spinto a catturarne e ad utilizzarli 

Il problema non è nemmeno tanto l'ia che è la solita, c'è una distribuzione dei livelli completamente schizofrenica

Comunque come storia la settima palestra mi è piaciuta, è pure ben integrata nella storia attuale di Galar e in generale ci sono animazioni migliori qua che in tutto il post game del gioco :asd: però un dettaglio mi ha fatto cadere le braccia :facepalm:

Nascondi Contenuto

Ma sul serio? Neanche un minimo segno di una voce? :facepalm:

Per ricordare su B/N2...

Il capopalestra però è figo e finalmente ne hanno inserito uno così :unsisi:

Il problema non è nemmeno tanto l'ia che è la solita, c'è una distribuzione dei livelli completamente schizofrenica
Si questo voi che siete più avanti lo notate ancora di più.

Pero anche il fatto che l’IA sia la solita è un problema, perché differenziando le difficoltà in varie intensità riesci a personalizzare l’esperienza di gioco. Ma sia mai inserirla 

Io sono davanti alla terza palestra con il team a lvl 26, devo preoccuparmi ?  :paura: Al momento sono in linea con gli allenatori e i selvatici. 

Io sono davanti alla terza palestra con il team a lvl 26, devo preoccuparmi ?  :paura: Al momento sono in linea con gli allenatori e i selvatici. 
Sarai in linea con il suo pokemon più forte probabilmente :asd:

Una volta battuta la settima palestra

Si sente un boato, ti dirigi li e vedi nel tunnel gente che parla di pokemon dynamaxati, vai a vedere dopo un minuto e vedi il percorso tutto come era prima, solo con Hop che ti fa vedere una foto del campione che ne ha battuto uno... fine, ora vai dal capopalestra come se nulla fosse :facepalm:

Questo è vero, ma ci sono diversi modi:

-Esistono bacche che riducono la potenza delle mosse superefficaci che potrebbero assegnarle tranquillamente ad un paio di pokémon

-Dare altri strumenti come il focalnastro per evitare 1-Hit Ko

-Dare EV e IV maxate nelle difese per renderli più tank

-Usare strategie un po' più complesse, per esempio pokémon con siccità/Giorno di Sole, la luce solare dimezza i danni delle mosse di tipo acqua (facendo quindi danni normali) e permette alcune mosse come Lama Solare e Solarraggio attacchi istantanei, superefficaci contro i tipi acqua e roccia :unsisi:
Guarda ci metterei la firma a tutto quello che hai detto. In più aggiungo anche che dare 6 Pokémon al capopalestra è necessario .

29 minuti fa, Polmo ha scritto:
Comunque come storia la settima palestra mi è piaciuta, è pure ben integrata nella storia attuale di Galar e in generale ci sono animazioni migliori qua che in tutto il post game del gioco :asd: però un dettaglio mi ha fatto cadere le braccia :facepalm:

Nascondi Contenuto

Per ricordare su B/N2...

:rickds: sembra una scuola di mimi 

32 minuti fa, Polmo ha scritto:

Nascondi Contenuto

Per ricordare su B/N2...

ma il vero problema so quei due modelli del team nemico che si ripetono all'infinito, ben vengano i personaggi dal design bizzarro (ma forse ce l'avevi anche tu con questo aspetto, non si capisce bene dal tuo post).

Che poi in questi casi, gli sviluppatori almeno un po' attenti cambiano qualche dettaglio utilizzando il modello base. 

Porco zio manco questo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro