Pokémon Pokémon Spada e Pokémon Scudo

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per me le vendite sono meritate invece  :tore:

A prescindere dai soldi, dalle tempistiche e da tutto. Se un gioco, nonostante i sui difetti, riesce a tenermi incollato per così tante ore senza farmi venire la voglia di rusharlo o dropparlo (cosa che mi succede invece con il 90% dei videogiochi), ha il mio rispetto.

E vedo che non sono il solo che se lo sta spolpando per bene. Ci sono tanti giocatori come me che ci stanno perdendo le giornate su.

Per dire, tutti gli altri giochi di Pokémon li ho rushati in una maniera incredibile, questo è il primo che riesce a prendermi così tanto.

Ma poi vogliamo parlare della soundtrack?  :ivan:  O di quanto gasi affrontare i capipalestra? O di quanto siano curati i personaggi?

Ho appena battuto tutte le palestre... E se quello che leggo dai commenti è vero, ossia che adesso dovrebbe arrivare un bel po' di trama e che questa dovrebbe raggiungere dei picchi di epicità incredibili; potrebbe davvero rivelarsi il mio gioco pkmn preferito dai tempi di Oro ed Argento.
Dio santo. :asd:

A me  nei raid continua a cercare gente all infinito

Il solito online( che mi da problemi con tutta la roba nintendo)per cui ti fanbo pure pagare

Ultima modifica da un moderatore:
A me  nei raid continua a cercare gente all infinito

Il solito online( che mi da problemi con tutta la roba nintendo)per cui ti fanbo pure pagare
Come fa a trovarti gente se i server sono spenti ormai da ore :asd:

Il problema è che pure gli scambi e le lotte sono bloccate

Non lo so il gioco non dice nulla a riguardo 

Na x i raid il livello dei pkmn della cpu e uguale al tuo?

No xke li shottano se faccio qellii a 5 stelle

Non lo so il gioco non dice nulla a riguardo 

Na x i raid il livello dei pkmn della cpu e uguale al tuo?

No xke li shottano se faccio qellii a 5 stelle
Si vede che in qualche modo si è buggato, io se provo a connetermi mi dice proprio che i server sono chiusi in manutenzione.

I raid a 5 stelle con lamcpu sono quasi impossibili, usano pokemon davvero pessimi :facepalm:

Ulteriore dimostrazione di incapacità di gestire qualcosa, che a questo punto (come se non lo fosse anche prima), è diventata decisamente più grande di loro.

Si vede che in qualche modo si è buggato, io se provo a connetermi mi dice proprio che i server sono chiusi in manutenzione.

I raid a 5 stelle con lamcpu sono quasi impossibili, usano pokemon davvero pessimi :facepalm:
C e ma cazzo c e heliolism a 5 stelle che ogni attacco shotta un pokemon

E se vado a culo e ne schiatta solo uno qando va a vita gialla fa una mossa ad area che killa tutti

A me continua a cercare all all'infinito 

C e ma cazzo c e heliolism a 5 stelle che ogni attacco shotta un pokemon

E se vado a culo e ne schiatta solo uno qando va a vita gialla fa una mossa ad area che killa tutti

A me continua a cercare all all'infinito 
A me è capitato di avere contro un Sanaconda e la cpu era composto da Jolteon, Magikarp ed Eevee :facepalm:

L'unico utile era appunto Eevee che usava altruismo

14 ore appena battuta la palestra numero 4.

Sto gioco e` strano, ha tante lacune ma ti tiene incollato. Cosa mi da fastidio, il dover aver fin dall`inizio la bici, la canna da pesca, potevano essere dei buoni spunti per un po` di semplice avventura. Forse sono troppo old style.

Inoltre al momento mi manca una storia con dei cattivi, non so tutta la trama puo` darsi che qualcosa succedera`.

6 milioni di utenti hanno ucciso i server, non si collega decente da ieri sera :sadfrog:

A me è capitato di avere contro un Sanaconda e la cpu era composto da Jolteon, Magikarp ed Eevee :facepalm:

L'unico utile era appunto Eevee che usava altruismo
Immagino l'incredibile mole di mosse utili a disposizione di Magikarp  :sard:

Penso di poter dare un giudizio non richiesto. 

Quello che funziona è la formula di pokémon. Sempre coinvolgente. Il gioco va avanti liscio come l'olio,divertendo e anche parecchio. Non ho neanche ritrovato quell'idea di difficoltà bassa che ho letto in giro. Per me è adeguata, le terre selvagge sono delle buone sfide e anche i capipalestra si fanno valere. 

Molto bene anche la semplificazione del building di un pokémon competitivo. È su questa strada che bisogna puntare. 

Secondo me quello che non va è che non ho visto in alcun modo un adattamento ai canoni moderni. Questo gioco sembra essere progettato per 3ds. Ogni gioco di pokémon è cresciuto, si è espanso e si è modernizzato approdando su una nuova console.  

Non se ne può più di percorsi stretti e superlineari. Non dico che pokémon deve necessariamente diventare un open world come ormai quasi tutti i titoli AAA (cambiamento non sempre richiesto) tuttavia per essere un avventura è estremamente schiacciato su switch. Rpg meno lineari e più aperti li troviamo persino su ps2. Ma anche sole e luna su 3ds mi avevano dato un'idea di maggior libertà al giocatore. Magari sbaglio, però così a memoria l'idea che mi sono fatto è questa. 

Non ci siamo nemmeno sui dettagli del gioco. Gli appartamenti sono tutti uguali, le città sebbene mostrino qualche caratterizzazione interessante sono molto piccole e un po' inutili. Avete notato che la gente che abita nella città in cui nevica sono vestiti con jeans e camicia come in qualunque altro luogo? Dai, ma veramente nel 2019 devo vedere queste cose? Non c'entra nulla la grafica qui, persino in giochi per snes si faceva caso a queste cose. 

Infine trovo che sia diventata davvero misera la parte del "mistero". Ricordo con enorme piacere nei vecchi pokémon imbattersi in dungeon che traboccavano in scontri con pokémon leggendari. Qui si è andati davvero troppo leggeri su questo aspetto. 

Lascerò perdere ciò che riguarda la resa grafica e il pokedex, perché davvero non se ne può più. 

Penso e spero che il prossimo capitolo possa essere un remake di diamante e perla. Credo che lì sia d'obbligo vedere un salto generazionale più evidente ed importante. Anche perché non serve inventarsi molto, ma solo chinare il capo e lavorare. 

Il gioco per me non va oltre al 7-7,5 perché è veramente stato sviluppato con fretta, però funziona e diverte la formula. 

Comunque una cosa nella quale spero vivamente che la saga possa evolversi è la caratterizzazione dei personaggi, che ad ora è praticamente nulla al punto che quasi tutte le linee di dialogo potrebbero tranquillamente essere attribuite allo stesso personaggio.

Ho provato il raid di heliolisk a 5 stelle e continua a ricercare altri giocatori senza trovarli 

Sei connesso online e non in locale vero? 
Si

La prima ricerca nessuno

La  seconda  ne ha trovato uno

Mo chiedo  cosa rappresentano gli altri giocatori chebvedi attaccati alla fossa?

La stanno provando anche loro?

Ed e lo stesso pkmn chebvedi tu nella fossa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro