Giochi Pokémon TCG Pocket | Android - iOS | Disponibile | Free to play | SCULATA = BAN

Pubblicità
Bon l'ho pensata così, ragioniamone insieme.

1° EDIZIONE POKERISSA GAMESFORUM
hitmonchan-pokemon.gif

Numero di iscritti: Indefinito

Mr. Jim Oak ; Enoch Kinnikuman Moiapon

Premio per il vincitore: La gloria, un caterpie, e se il forum collabora, una medaglietta.

Mazzi NO EX
Tutti i combattimenti avranno password dedicata (spazio1, spazio2, ecc)
Se lo vogliamo rendere più breve basta diminuire il numero di riprese per ogni match (avevo pensato inzialmente 3 in regular season e 5 ai PO, ma potrebbe durare molto poco così, valuteremo in base al numero di iscritti)
Scegliamo insieme le finestre temporali entro quali completare i match, poi ogni singola coppia si accorda su quando effettuare il proprio. Possiamo organizzare sia un canale discord che semplicemente mandarsi DM qui dentro. O magari qualche admin può darci una chat di forum da utilizzare (se l'opzione è sempre disponibile)

Regular Season:

Chatgpt stilerà un bel calendario
Tutti combatteranno contro tutti in match alla meglio delle 5;
Obbligatorio l'utilizzo di minimo 3 mazzi diversi (e per diversi significa cambiare energia generata, e quindi va da se che anche le carte saranno differenti, non basta aggiungere un Rattata al tuo mazzo Dragonite).
La classifica terrà conto dei parziali vinti e persi in modo da poter gestire situazioni di pari numero di vittorie (Come le Finals nel Tennis)
In caso ancora di parità si terrà conto dello scontro diretto.

Incontri Vinti/Persi - Riprese Vinte/Perse

Al termine della Regular Season stileremo un tabellone di Playoff dove tutti parteciperanno, anche Kinnikuman che sta in fondo alla classifica. Le teste di serie chiaramente saranno avvantaggiate e non si incontreranno subito nei primi turni. Se siamo dispari gestiremo dei late entry, che in termini tennistici significa far saltare il primo turno alle teste di serie.

Playoff:

Chatgpt stilerà un bel tabellone
Tutti combatteranno il proprio match alla meglio delle 7;
Obbligatorio l'utilizzo di minimo 4 mazzi diversi (e per diversi significa cambiare energia generata, e quindi va da se che anche le carte saranno differenti, non basta aggiungere un Rattata al tuo mazzo Dragonite).
Non c'è classifica, siamo ai Playoff, eyes on the prize, conta vincere anche con una sculata al settimo match.

Regole di signorilità:

Non si concede MAI, ogni rissa deve finire con un morto. Limitiamo al massimo i ragequit ed accettiamo il nostro destino. Sappiamo tutti che il gioco va molto a fortuna e dipende tanto dalle pullate, quindi divertiamoci.
Si riporta il punteggio qua nel topic (o in un topic dedicato per non sporcare questo), non mi aspetto che qualcuno rubi quindi non credo abbia senso chiedere gli screenshot.

Ultima modifica:
mi iscrivo. Sono un worthy opponent.
Do Not Be Afraid

Ultima modifica:
Finalmente una nuova carta!! :eee:

Ne avevo già due normali, ma la full art mi piace molto :asd: Ora se anche sua moglie si degnasse di mostrarsi, sarebbe perfetto. Una già ce l’ho, ma me ne servirebbe un’altra. :ahsisi:

Dove li trovo 4 team diversi senza usare le ex, dico io

Aggro Blaine e Arbok/Pidgeot sono già due mazzi che hai, e parecchio buoni

Ho messo sta regola per non doverti vaporizzare sempre con Dragonite :asd:

E' per premiare la creatività, online ho trovato mazzi fighi da utilizzare in un contesto di sole noex.

Ma le lotte in Sfida Privata non danno punti esperienza, o sbaglio? :hmm:

Finalmente una nuova carta!! :eee:

Ne avevo già due normali, ma la full art mi piace molto :asd: Ora se anche sua moglie si degnasse di mostrarsi, sarebbe perfetto. Una già ce l’ho, ma me ne servirebbe un’altra. :ahsisi:

Bienvenido in the club.
photo_2024-12-07_13-07-16.jpg

Io ho già preparato 8 liste e 0 con Dragonite. E ce ne sono ancora altri!
Un pò di TIPS: Tentacruel in meta NO EX va temuto (e in generale tutti i pokemon fossile come Omastar e Kabutops), anche Primeape, Weezing è il king dei Fase 1 .
Onyx + Bronk non è una mossa tanto stupida come può sembrare fra i NO EX, 70 Danni turno 2 su un 110HP potrebbe vincerti la partita in velocità.
Kangaskan signore dei tappi, Jolteon è qualcuno e Greninja si può usare. Erika è fortissima in generale etc. etc.

Ci si può sbizzarrire moltissimo.

Ultima modifica:
Io al momento nelle lotte in Sfida Casuale sto usando un mazzo Oscurità con:

2 Nidoran M
2 Nidorino
2 Nidoking
1 Nidoran F
1 Nidorina
1 Nidoqueen
1 Grimer
1 Muk
1 Koffing
1 Weezing
2 Pozioni, PokéBall, Ricerca Accademica
1 Giovanni

Non le vinco tutte, ma funziona il giusto. :asd: Trovassi la seconda regina eliminerei o Grimer o Koffing e aggiusterei le carte Aiuto. :ahsisi: Per ora così va.

Trovato muk da una pesca misteriosa.
Per davvero stavolta

Sto a 212 su 226 carte, sopra 1100 carte.
Tra poco faccio lo sprint finale utilizzando le clessidre
Post automatically merged:

Ma che differenza c'è tra clessidre e clessidre aggiornate ogni mese? Perché quest'ultime costano di più?

Ultima modifica:
Daje qualcun'altro che si vuole iscrivere?

Provo a iscrivermi...Ma dipende molto dagli orari delle sfide
Basta accordarsi con l'avversario, non c'è un orario preciso, ho pensato di mettere una scadenza entro la quale completare la sfida di quel determinato turno

Mi iscrivo per il torneo, proviamo… piu che altro il problema è il tempo… posso giocare giusto la sera, per questo ancora non mi sono messo a fare tornei sul web :ahsisi:

Lascio link al topic del torneo

Diamoci qualche giorno per vedere quanti allenatori in erba riusciamo a raccattare, già a 10 direi che si può fare. Ho cambiato giusto un paio di regole per i match di regular season per renderli più snelli.

Misty prima o poi sarà banned, appena usciranno cose più rotte di Articuno EX. Comunque tutti e tre gli uccelli leggendari sono rottissimi.

Non so se hai esperienze sui tgc online, ma su questi a differenza dei cartacei solitamente non si bannano le carte ma di solito il team puo intervenire modificando il testo delle carte, a volte stravolgendolo anche :asd:

Non so se hai esperienze sui tgc online, ma su questi a differenza dei cartacei solitamente non si bannano le carte ma di solito il team puo intervenire modificando il testo delle carte, a volte stravolgendolo anche :asd:
Come ti sembra il regolamento che ho stilato? Non ho la minima esperienza in questo campo, modifichiamolo se necessario

Io al momento nelle lotte in Sfida Casuale sto usando un mazzo Oscurità con:

2 Nidoran M
2 Nidorino
2 Nidoking
1 Nidoran F
1 Nidorina
1 Nidoqueen
1 Grimer
1 Muk
1 Koffing
1 Weezing
2 Pozioni, PokéBall, Ricerca Accademica
1 Giovanni

Non le vinco tutte, ma funziona il giusto. :asd: Trovassi la seconda regina eliminerei o Grimer o Koffing e aggiusterei le carte Aiuto. :ahsisi: Per ora così va.
Hey Nidorina! Tu che fai non partecipi? :icebad:

Non sono molto a favore del cambio delle carte in corso, PERO, ammetto che non so se le carte di Pokemon TCG Pocket siano carte reali o carte inventate...e mi fa girare un pò che non ci siano le resistenze :bah: .
Comunque si gioco a Magic, Duel Links, Vanguard, Final Fantasy e prima pure Heartstone e Marvel Snap :azz:...e poker.
Si ho un problema con le carte :sisi:.
Ah dimenticavo Keyforge!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro