Giochi Pokémon TCG Pocket | Android - iOS | Disponibile | Free to play | SCULATA = BAN

Pubblicità
Ho visto un mazzo molto bellino con doppio gyarados, blastoise ex, doppio misty e pidgeot. Allora mi sono messo a vedere se potevo costruirne uno simile. Gyarados non ce l’ho, pidgeot non ce l’ho e di blastoise ho solo la versione base, allora ne ho messo su uno così:
psyduck x2
Golduck x2
Squirtle x1
Wartortle x1
Blastoise x1
Farfetch’d x1
Giovanni x1
Sabrina x2
Misty x1
Oak, velocitax , pokeball e pozione tutti x2.
Mazzo che non c’entra una sega con quello sopracitato, visto che l’altro conta sullo stallare coi gyarados per buildare o lui o blastoise ex, ma visto che anche il regular se ha tante energie acqua fa 140 di danno ho pensato di provarci.
6 partite, 3 vittorie e 3 sconfitte.
Blastoise non mi è praticamente mai uscito :asd:
A sto punto potrei segare blastoise e la sua linea evolutiva e misty per :
1 farfetch’d in più, un cartellino rosso e il pokemon acqua che addormenta, oppure , 2 coppie di questo pokemon che addormenta del quale non ricordo il nome.
Così for fun, con gli ultimi pacchetti ho abbastanza sculato e i mazzi meta potrei giocarli quasi tutti, avendo 2 mewtwo ex e 1 gardevoir, 1 starmie ex e 2 articuno ex e la coppia zapdos ex x2 più pikachu ex, ma non mi divertirei a giocarli. Per quello che sono ossessionato dal mazzo nidoking/nidoqueen e il mazzo weezing, arbok

Il metagame è mono-elettro finche non escono nuove espansioni, non c'è modo di eliminare un Pikachu EX abbastanza in fretta, 90 danni con 2 energy è davvero tanto ed è un pokemon base cercabile con la pokeball...l'unico che gli tiene testa è Arcanine EX ma prima di turno 3 non attacca E necessità comunque di evolversi, e Arcanine non si può cercare, mentre Pikachu già al turno 2 è operativo...Sabrina può farti fare 1 punto a meno che non mette dalla panchina Zapdos EX...
MewTwo EX è un discorso simile, impossibile da shottare tranne per Blastoise EX se ha almeno 5 energy (Misty e botta di culo), o Charizard con lanci fortunati di Moltres EX, ma entrambi sono una fase 2.
Altra lacuna attuale è l'assenza di pokemon buio con un un buon danno.
Misty è da future ban.

Il metagame è mono-elettro finche non escono nuove espansioni, non c'è modo di eliminare un Pikachu EX abbastanza in fretta, 90 danni con 2 energy è davvero tanto ed è un pokemon base cercabile con la pokeball...l'unico che gli tiene testa è Arcanine EX ma prima di turno 3 non attacca E necessità comunque di evolversi, e Arcanine non si può cercare, mentre Pikachu già al turno 2 è operativo...Sabrina può farti fare 1 punto a meno che non mette dalla panchina Zapdos EX...
MewTwo EX è un discorso simile, impossibile da shottare tranne per Blastoise EX se ha almeno 5 energy (Misty e botta di culo), o Charizard con lanci fortunati di Moltres EX, ma entrambi sono una fase 2.
Misty è da future ban.
Aggro Blaine è l'anti pikachu ex, onshotti i pikachu in 2 turni
In alternativa il Primape deck.

Entrambi in due turni smantelli Pikachu Ex.

Aggro Blaine è l'anti pikachu ex, onshotti i pikachu in 2 turni
In alternativa il Primape deck.

Entrambi in due turni smantelli Pikachu Ex.
Primape è troppo rischioso, è sotto i 100HP sostanzialmente, troppo facile da shottare per moltissimi pokemon.

Primape è troppo rischioso, è sotto i 100HP sostanzialmente, troppo facile da shottare per moltissimi pokemon.
E' esattamente quello il senso del deck, avere pokemon che fanno malissimo anche se se vanno giù subito, tanto perdi solo un punto. La debolezza del PIkachu Deck è il fatto che è l'unico Ex oneshottabile da carte comuni, con un pull onesto glielo smantelli subito, ti prendi due punti e da lì in poi, con le sabrine, ti costruisci il terzo punto, e nel frattempo ti buildi qualcosa in panchina che ti assicuri la vittoria.
Provaci, se hai due primape mettili insieme ad un paio di machamp ex, o un paio di onix/sandslash visto che vanno online in poco tempo.

Chiaro che se pulli male c'è poco da fare, ma anche per lui è la stessa cosa. Quel deck funziona solo con Pikachu in attacco, Zapdos Ex è praticamente inutile e lo utilizzano solo per temporeggiare, e non vale la pena nemmeno attaccarlo: ti prepari in panchina Ninetales con Blaine oppure un Primape ferito (lo fai attaccare al primo turno, e poi lo panchini anche se hai già primape pronto)

Misty è da future ban.
Nidoqueen se riesci ad avere due nidoking in panchina. Fantasia, lo so.
Le pesche misteriose mi triggerano troppo. Porca troia cerco nidoking da giorni, l'ho trovato nella pesca e naturalmente ho pigliato il 40esimo paras

Si era ricaricata la bustina del pass premium ma mancavano 30 minuti a quella giornaliera e mi sono detto "Aspettiamo e le apriamo insieme".
Non mi ero accorto che in questo lasso di tempo sarebbe scaduto il pass, e così ho perso la bustina premium: così di certo non mi invogliano a rifarmi il pass :sowhat:
(Tra l'altro sbaglio o in game non è segnato da nessuna parte il tempo di pass rimanente?)

Ma quando scade il premium, questo scade e stop, o tipo si rinnova in automatico e ti inculano?

Si rinnova in automatico, ma se andate sulla carta gold in alto e cliccate su stoppa abbonamento vi rimanda alla pagina del Play Store con tutti i dettagli di quando scade, su che carta è addebitato e c'è il tasto stoppa abbonamento.

Maledetti Boomer.

Se avete iPhone nelle impostazioni c’è la sezione abbonamenti e potete disattivare da lì :sisi:

Si rinnova in automatico, ma se andate sulla carta gold in alto e cliccate su stoppa abbonamento vi rimanda alla pagina del Play Store con tutti i dettagli di quando scade, su che carta è addebitato e c'è il tasto stoppa abbonamento.

Maledetti Boomer.
Però in tutti gli altri pass che ho visto il tempo rimanente te lo dà direttamente in game, inoltre alcuni alla scadenza riscattano automaticamente le ricompense disponibili e non riscosse, qua nulla di tutto ciò.

Oh ne beccassi uno che rimanesse fino alla fine per affrontare il proprio destino. Merda ho beccato il solito team pikachu ex con doppio golduck e sono rimasto a farmi inculare. L'ultimo che ho beccato a cui ho affumicato mewtwo ex manco ha quittato, m'ha lasciato lì ad aspettare come uno scemo e la vittoria l'ho avuta per countdown, bah

Ho appena assistito ad un Lapras Ex trovato al primo pacchetto, robe da matti...

Comunque ho sono sfigato io o non so come Misty su 15 partite tutte croce mentre l'avversario testa :galliani4:
Post automatically merged:

Rettifico 18 volte.

Ultima modifica:
10 buste Pikachu, quasi tutti doppioni, unica gioia un Diglett full art :sadfrog:

L’rng di sto gioco è veramente sus, il forte sospetto che quando decide che sia ora di perdere e magicamente non gira nulla c’è :asd:
Oltre al fatto che c’è certa roba assolutamente sbilanciata senza senso, alcune ex sono decisamente troppo forti e con veramente pochi rischi. Almeno le partite durano poco e si capisce subito quando non c’è più speranza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro