Scaricato una settimanella fa, purtroppo i TGC e in generale i giochi di carte sono una delle più grandi passioni, ho giocato in cartaceo a Pokemon (da bambino), Magic, Yu Gi Oh, a diversi TGC in scatola, per anni a Poker online, centinaia di ore a SNAP e in maniera semi-professionale a Hearthstone quando era al Top sul mercato (vanto diverse Top200 EU in classificata e ho sfiorato diverse volte la Top100 in Arena).
Non volevo entrare nel tunnel visto che TGC mobile + Pokemon è una combo devastante ma ci sono cascato
Ho shoppato solo i 3 pacchetti di benvenuto e mi son fermato visto che la monetizzazione sembra parecchio aggressiva, mi son craftato x2 Blaine e con il mazzo Rapidash/Ninetailes ho fatto le 45 vittorie in una 55/60ina di match, praticamente vinte quasi tutte se non quando Misty castava le energie o quando partivo per primo con una mano di legno.
Per quanto riguarda script/accadimenti strani e via dicendo che spesso si leggono su giochi dove la componente fortuna impatta sinceramente non ho notato nulla di strano che non sia della normalissima varianza che troviamo su ogni gioco di carte.
Il gioco è un TGC abbastanza semplice però spero che con le prossime espansioni possa diventare più profondo ma devo ammettere che per quello che cerco ora va benissimo così, le carte le trovo tutte ben bilanciate forse Misty e qualcos'altro potrebbero essere ritoccate ma per ora niente di totalmente scandaloso.
Cose che a parer mio dovrebbero sistemare a livello di gameplay:
1. Chi parte per primo è troppo svantaggiato, in un gioco così rapido avere un vantaggio del genere fin da subito incide troppo, non so come ma dovrebbero intervenire in qualche modo.
2. A parer mio i Pokemon EX dovrebbero essere assolutamente limitati a mono copia, anche per rendere più creativo il deck building, ci sono attualmente delle carte totalmente insignificanti, non ha alcun senso giocare il charizard normale invece della versione EX, lo svantaggio di perdere 2 punti vittoria invece di uno non è minimamente impattante nella partita a differenza del gap di potenziale enorme della carta.
Poi devono assolutamente spicciarsi a mettere una ranked che possa dare altri premi stagionali e per attivare una sorta di competitivo, una volta fatte tutte le battaglie CPU praticamente si ha una progressione veramente troppo misera anche facendo il premium pass mensilmente e le shoppate richieste sono enormi, io ancora non ho ne finito la serie base e non ho le carte per fare la stragrande maggioranza dei deck, per il mio deck i Blaine li ho dovuti craftare ed è fatto da tutte carte comuni o non comuni, nonostante ho aperto quasi 120 pack (sono Lv.19).
Domanda: sulle stat. dei risultati lotte cosa sono i
Punti Totali?
Per il resto ecco il mio ID se volete aggiungetemi: 3299-1667-1855-2638 -> REJOKER91