Pokémon Pokémon UNITE

Pubblicità
un altra cosa che mi fa pensare, è stato definito free to start e non free to play, ahia. :asd:

Sì ma ragioniamo un secondo senza ragionare come stan facendo ovunque decretando la morte del brand

Se voi aveste in mano l'IP di Pokémon e il genere MOBA come uno dei generi più popolari al mondo... che cosa fareste? Non è un match made in heaven?

Stiam parlando di milkare il brand con qualcosa di totalmente diverso che non va a scapito di nessuno... 

Davvero io non vedo come l'espansione di un brand possa essere vista come la sua morte... per di più perchè la gente voleva Let's Go 2!!! Ma io esco pazzo e mi fa pure cagare quel che han fatto vedere 
Assolutamente si, ma tutto il potenziale è stato buttato nel cesso quando hanno deciso di svilupparlo per cellulari.

Sì ma ragioniamo un secondo senza ragionare come stan facendo ovunque decretando la morte del brand

Se voi aveste in mano l'IP di Pokémon e il genere MOBA come uno dei generi più popolari al mondo... che cosa fareste? Non è un match made in heaven?

Stiam parlando di milkare il brand con qualcosa di totalmente diverso che non va a scapito di nessuno... 

Davvero io non vedo come l'espansione di un brand possa essere vista come la sua morte... per di più perchè la gente voleva Let's Go 2!!! Ma io esco pazzo e mi fa pure cagare quel che han fatto vedere 
ECCO

il gioco ancora non sappiamo come sarà, e probabilmente quello che abbiamo visto è ancora lontano dalla fine dello sviluppo
ma l'annuncio, il concetto, di questo tipo di espansione, di utilizzo del brand, è, ripeto, una delle cose migliori che potessimo aspettarci in questo momento, di sicuro una delle più sorprendenti (ma in senso buono! non in senso lavati i denti!)

l'annuncio (fra l'altro scontatissimo) di un remake valeva un centesimo di quello che abbiamo avuto oggi, e questo lo direi a prescindere dalla qualità del remake (che tanto, come sappiamo, sarà molto probabilmente una schifezza rovina-ricordi, del tipo che è molto più probabile che questo moba si rivelerà un bel gioco che non che il remake esca fatto bene :asd:  )

LOL (eheh) 

Il remake era fuori discussione, visto che da più insider, compreso il webmaster di Serebii, era arrivato il netto NO alla richiesta sull'annuncio di un nuovo capitolo main

Certo, sfornare uno spinoff adventure dopo secoli, con una trama decente, no? 

O un ranger, che manca da troppo tempo 

Assolutamente si, ma tutto il potenziale è stato buttato nel cesso quando hanno deciso di svilupparlo per cellulari.
Infatti dovremmo essere tutti incazzati per questo, non perchè semplicemente accostiamo Pokémon ai MOBA e allora "oddio brand morto"

Let's go Johto visti i guadagni di lgpe è praticamente certo lo faranno, il dubbio è sul quando :asd:  magari il prossimo autunno, tanto ha proprio un altro target rispetto a spada, scudo e relativi dlc

ECCO

il gioco ancora non sappiamo come sarà, e probabilmente quello che abbiamo visto è ancora lontano dalla fine dello sviluppo
ma l'annuncio, il concetto, di questo tipo di espansione, di utilizzo del brand, è, ripeto, una delle cose migliori che potessimo aspettarci in questo momento, di sicuro una delle più sorprendenti (ma in senso buono! non in senso lavati i denti!)

l'annuncio (fra l'altro scontatissimo) di un remake valeva un centesimo di quello che abbiamo avuto oggi, e questo lo direi a prescindere dalla qualità del remake (che tanto, come sappiamo, sarà molto probabilmente una schifezza rovina-ricordi, del tipo che è molto più probabile che questo moba si rivelerà un bel gioco che non che il remake esca fatto bene :asd:  )
Parlando da investitore  con azioni  alla tpc

Altromenti no

Per quanto pessimi saranno cmq migliori  di sta roba per cell... masters è  atroce.

Qiesto pare  roba mpbile in tutto  e per tutto 

l'idea di per se non è brutta, sta tutto sul come verrà sviluppata 

non c'è nessuna morte del brand in questo caso, ma avremo solo un esperimento riuscito o uno fallito, tutto qua :asd:

Il remake era fuori discussione, visto che da più insider, compreso il webmaster di Serebii, era arrivato il netto NO alla richiesta sull'annuncio di un nuovo capitolo main

Certo, sfornare uno spinoff adventure dopo secoli, con una trama decente, no? 

O un ranger, che manca da troppo tempo 
Again, Joe Merrick non è un insider, ha fatto lo stesso ragionamento che ho fatto io e diversi utenti del forum  :asd:

ECCO

Mi sembra però che da questo lato lo si sta anche un po' troppa sovra hypando...

Cioè capisco, chi è fan dei moba e di pokémon sarà sicuramente interessato al progetto, ma a livello di presentazione non è stata un gran che, sembra davvero una roba bootleg per quanto mostrato   :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Infatti dovremmo essere tutti incazzati per questo, non perchè semplicemente accostiamo Pokémon ai MOBA e allora "oddio brand morto"
Infatti a me è quello che da fastidio  :asd:  Fosse stato solo Switch probabilmente sarei hypato al momento :asd:  

Stiam parlando di milkare il brand [con qualcosa di totalmente diverso che non va a scapito di nessuno... 

Davvero io non vedo come l'espansione di un brand possa essere vista come] la sua morte...
Ti sei risposto da solo. Ormai il brand è totalmente in mano ai "miltank" e non da gente che vuole sviluppare giochi con passione e spirito d'innovazione.

Centinaia di giochini superflui ed inutili per macinare soldi su soldi e titoli main profondamente sottotono e non all'altezza delle produzioni odierne.

Questo è Pokémon nel 2020. Un brand che vive di rendita e che produce spazzatura che tutti comprano sempre e comunque.

Il problema è che in quanto moba è la cosa più basic che si potesse concepire... han preso le meccaniche di LoL e ci han cucito sopra i Pokémon con le loro caratteristiche

Parlando da investitore  con azioni  alla tpc
mi fa ridere che dici questo dopo che:
1) sei stato tu a chiederti quale sia il target di questo gioco, scervellandoti fra chi gli potrebbe dare soldi fra gli appassionati dei moba e gli appassionati dei pokémon
2) mi stai dicendo che sarebbe meglio un remake, che tanto sappiamo già al 100% che arriverà l'anno prossimo (e quindi il problema è che oggi hanno annunciato questo invece di quello? beh, mi sembra un discorso da investitori più che da giocatori...); un remake, che non aggiungono mai nulla di positivo all'esperienza dei giochi originali (unica felice eccezione HG/SS) e anzi ne rovinano il ricordo e basta

:asd:

scusa se gradisco l'annuncio di qualcosa per cui, per una volta, è lecito sognare che venga fuori decentemente, qualcosa che mi sorprenda, in un brand che da almeno un decennio non mi sorprende dalle fondamenta perché manco ci prova, e mi delude in continuazione

Poi magari uscirà una m3rda? beh, niente di peggio di un remake del cavolo, ma almeno al momento si può sperare che venga fuori qualcosa di buono e di inatteso per il brand.
Quoto comunque che la presentazione non è stata un granché, avrei preferito se si fossero mostrati più ambiziosi e che l'eventuale cross-platform fosse stato col pc, non con i maledetti cellulari

Ti sei risposto da solo. Ormai il brand è totalmente in mano ai "miltank" e non da gente che vuole sviluppare giochi con passione e spirito d'innovazione.

Centinaia di giochini superflui ed inutili per macinare soldi su soldi e titoli main profondamente sottotono e non all'altezza delle produzioni odierne.

Questo è Pokémon nel 2020. Un brand che vive di rendita e che produce spazzatura che tutti comprano sempre e comunque.
In nessuno dei progetti annunciati in queste due settimane vedo un more of the same.

è la differenza tra colture intensive ed estensive portato nel campo delle proprietà intellettuali :asd:  

Non vedo come annunciare un remake non sia milkare il brand proponendo un more of the same, saturando il mercato e stancandolo sul lungo periodo :asd:  

In nessuno dei progetti annunciati in queste due settimane vedo un more of the same.

è la differenza tra colture intensive ed estensive portato nel campo delle proprietà intellettuali :asd:  
Ah questo Unite non è un more of the same?

Pensavo fosse una resking di LoL, mi sarò sbagliato :asd:

mi fa ridere che dici questo dopo che:
1) sei stato tu a chiederti quale sia il target di questo gioco, scervellandoti fra chi gli potrebbe dare soldi fra gli appassionati dei moba e gli appassionati dei pokémon
2) mi stai dicendo che sarebbe meglio un remake, che tanto sappiamo già al 100% che arriverà l'anno prossimo (e quindi il problema è che oggi hanno annunciato questo invece di quello? beh, mi sembra un discorso da investitori più che da giocatori...); un remake, che non aggiungono mai nulla di positivo all'esperienza dei giochi originali (unica felice eccezione HG/SS) e anzi ne rovinano il ricordo e basta

:asd:

scusa se gradisco l'annuncio di qualcosa per cui, per una volta, è lecito sognare che venga fuori decentemente, qualcosa che mi sorprenda, in un brand che da almeno un decennio non mi sorprende dalle fondamenta perché manco ci prova, e mi delude in continuazione

Poi magari uscirà una m3rda? beh, niente di peggio di un remake del cavolo, ma almeno al momento si può sperare che venga fuori qualcosa di buono e di inatteso per il brand.
Quoto comunque che la presentazione non è stata un granché, avrei preferito se si fossero mostrati più ambiziosi e che l'eventuale cross-platform fosse stato col pc, non con i maledetti cellulari
Ma sorprenda che?

E una roba mobile che si limita a scopiazzare male  LOL, da quello v8sto

Che originalita ci vedi?

Suvvia.

Tra un pkmn GF approssimativo e sta roba mobile approssimativa mi spiace ma preferisco cmq  la roba approssimitiva  GF

Almeno il bs e tutto si basa su idee solide

Qua e' una scopiazzatura fatta male di un genere che trovo gia pessimo di suo. Dai video non ha nulla di originale  che dici "uaooh, non sono appassionato dei moba ma sta roba mi incuriosisce comunque ed è diversa dal solito moba medio))""

Nulla 

Non so come tu faccia a sognare dopo questa presentazione da gioco mobile super castred in ogni aspetto

Mi sembra però che da questo lato lo si sta anche un po' troppa sovra hypando...

Cioè capisco, chi è fan dei moba e di pokémon sarà sicuramente interessato al progetto, ma a livello di presentazione non è stata un gran che, sembra davvero una roba bootleg per quanto mostrato   :asd:
vabé, sto parlando per bilanciare l'ondata di (quella che a me pare) follia che si sta alzando in rete.
Come presentazione non è stata granché, come sostanza dell'annuncio mi ha hyppato, come risultato finale vedremo cosa ne uscirà

ps: di moba in vita mia ho giocato solo al tutorial di LoL, non sono riuscito ad andare oltre :asd:  
ma le meccaniche del genere potrebbero anche interessarmi, quello che mi serve forse è proprio la spinta data dal giocare con i personaggi che conosco e che apprezzo. E anche qui sta il punto del discorso: per una volta si usano i pokèmon non per girarsi il caffé, giocare a candy crush o andarli a salvare martellandosi le palle con un gameplay noioso e blando, e non li si usano neanche per giocare un'avventura che passa via insulsa come guardare la vernice asciugarsi sul muro, o per rovinarsi i bei ricordi d'infanzia con un remake assassino, ma si useranno per un gioco di azione che potrebbe risultare divertente. Poi oh, avevo altissime aspettative anche per pokkén, e invece ci ho giocato 12 ore :asd:

Ma sorprenda che?

E una roba mobile che si limita a scopaizzare male LOL

Che originalita ci vedi?

Suvvia.
<< (...) qualcosa che mi sorprenda, in un brand che (...) >>
per l'universo dei pokémon è un annuncio sorprendente, non c'è mai stata una cosa simile prima. E scusa se è poco! stiamo parlando solo dell'universo intellettuale con più fan al mondo :asd:   (o uno dei, comunque siamo là)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro