Ufficiale Premier League

• Autore discussione Autore discussione TANUZZO
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Nel complesso non è stata una grande finale da parte di entrambe le squadre, anche se il 2-0 rimane un pò severo come risultato. Alla fine il Liverpool ha meritato di vincere questa Champions per l'annata disputata, ripagando il grande lavoro svolto da Klopp e dalla società in estate. Per quanto riguarda il Tottenham, è stato evidente che sia mancata imprevibilità davanti (Alli, Eriksen e Kane appena rientrato non pervenuti) e quel rigore concesso da Sissoko (uno dei piu in forma dell'ultimo periodo) a neanche un minuto dall'inizio è stata l'ennesima idiozia vista quest'anno. Inamissibile in una finale di Champions. 

Pochettino ha commesso l'errore di non mettere Lucas dal primo minuto, che insieme a Son era l'unico che poteva metterli in difficoltà in velocità, ma in ogni caso non dimentico il fatto che sia riuscito, in un modo o nell'altro, a mandare in finale di Champions (prima volta nella storia, a 35 anni dall'ultima finale europea) un club che non ha speso un centesimo per due sessioni di mercato e tartassato dagli infortuni per gran parte della stagione. Nel caso dovesse rimanere, e pare sia questa la sensazione, come minimo dovrà essere accontentato nei prossimi mesi per quanto fatto vedere in questi 5 anni di gestione e sotto questo aspetto Levy e la società dovranno dare una risposta, un pò come ha fatto lo stesso Liverpool dopo la finale persa a Kiev per mano di Karius. 

Ultima modifica da un moderatore:
Doveva attaccare di più e con più cattiveria....

Far giocare Kane è stata una pessima scelta, impalpabile, ma era ampiamente pronosticabile.

61558706_2485070404864712_1716250553316540416_n.jpg

61613364_2411884595764551_754641185724694528_n.jpg

61640626_2486435794728173_5596459738079428608_n.jpg

"Non penso assolutamente al Pallone d'Oro , se dovessi vincerlo ovviamente non lo rifiuterei. Ma non credo che lo vincerò. Anche se non ha giocato la finale, per me è sempre Messi il migliore giocatore del mondo".
Virgil Van DIjk risponde così a chi lo ha proposto per il "Pallone d'oro".
Miglior giocatore della Premier League, vincitore della Champions League e, secondo alcune statistiche, nessun dribbling subito nelle 64 partite in stagione.

Diego Armando Maradona non è mai stato banale. In un'intervista rilasciata a Four Four Two, il Pibe de Oro si è candidato addirittura per la panchina del Manchester United: "Se ha bisogno di un allenatore, sono l'uomo che fa per loro. Devono anche vincere trofei, io posso dargli una mano - le parole di Maradona -. Il Manchester United è sempre stato il mio club preferito in Inghilterra, avevano tanti grandi giocatori e una grande squadra con Alex Ferguson, ma ora devo dire che il Manchester City è superiore.

con che coraggio...

Diego Armando Maradona non è mai stato banale. In un'intervista rilasciata a Four Four Two, il Pibe de Oro si è candidato addirittura per la panchina del Manchester United: "Se ha bisogno di un allenatore, sono l'uomo che fa per loro. Devono anche vincere trofei, io posso dargli una mano - le parole di Maradona -. Il Manchester United è sempre stato il mio club preferito in Inghilterra, avevano tanti grandi giocatori e una grande squadra con Alex Ferguson, ma ora devo dire che il Manchester City è superiore.

con che coraggio...
Si perché in oltre 140 anni di storia non hanno vinto niente...

“Dopo il fischio finale e i festeggiamenti, mentre mi avviavo verso il settore occupato dai nostri tifosi, ho avuto un momento di smarrimento. Ho pensato a quel giorno in cui volevo lasciare il calcio. Avevo 21 anni e i medici mi fecero firmare un documento in cui mi impegnavo a lasciare tutti i miei soldi a mia mamma in caso di morte. Avevo la peritonite ed era andata ad infettare un rene. Potevo morire...
Volevo mollare tutto perché vedevo lo sguardo di mi mamma disperata. Volevo stare il più vicino possibile a lei, e non vederla una volta al mese. Giocavo nel Groningen. Non guadagnavo molto... Ero sul letto con tubi attaccati su tutto il corpo. Lei si avvicinò accarezzandomi il viso, e io le dissi:
“Voglio stare con te e non lasciarti mai più.” Lei mi disse: “Non mollare, vedrai che ti salverai, e diventerai il più forte calciatore. Promettilo Virgil.”
In quel momento decisi che sarei diventato qualcuno, e l’ho fatto su di un letto di ospedale, mentre lottavo tra la vita e la morte. I medici mi operarono e riuscii a salvarmi. Se sono arrivato a tanto è anche grazie a mia madre. Questa vittoria è soprattutto merito suo.”
Firmato Virgil Van Dijk

La cosa che più mi sorprende e mi lascia stupito é l'umiltà di questo ragazzo

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro