PS4 Prey

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ho finito la speedrun in 5 ore. Era per il trofeo "Niente aghi" che chiedeva di fare una run senza sbloccare abilità o poteri.
Meno male che l'ho fatta qui di fretta perchè giocare con così tante limitazioni non l'ho trovato per niente divertente. Il punto forte dei giochi Arkane è l'esplorazione e la creatività quindi tappare le ali così non è un granchè secondo me.
Qui è peggio che in Dishonored fare una simile run perchè non è supportato molto nell'approccio stealth e con i combattimenti non possiamo fare fuoco e fiamme perchè di là usiamo uno spadaccino esperto contro guardie che si comportano come tori mentre qui siamo alla mercè di alieni ed attrezzi robotici molto più pericolosi del protagonista depotenziato. Eliminare guardie e soldati è più semplice e veloce rispetto a sconfiggere quelle spugne dei typhon.

Ho iniziato la terza run e questa la farò con solo poteri typhon sbloccati ed esplorando solo lo stretto necessario per accumulare roba utile ma la farò da cattivo eliminando ogni persona presente sulla stazione spaziale. Quindi ci vorrà un pò di più perchè certe sidequests sono da fare.

Tra qualche tempo devo provare a ridargli una possibilità, nelle due volte che ci ho provato non mi ha preso per niente :sadfrog:

Tra qualche tempo devo provare a ridargli una possibilità, nelle due volte che ci ho provato non mi ha preso per niente :sadfrog:
Dagliela una possibilità, inizialmente non convinceva neppure me, tant'è che l'ho giocato solo l'anno scorso con colpevole ritardo (rispetto ai Dishonored tutti presi al DO).

Dopodichè mi ha convinto ed è diventato uno dei giochi più belli giocati quest'anno. Un immersive sim firmato Arkane S.

Moltissimo, li ho amati entrambi e mi sto conservando Death of the Outsider sapendo che sarà l'ultimo (almeno per un bel pezzo) :bruniii:
Cavolo, stiamo facendo la stessa identica cosa con Death of the Outsider.
Lo possiedo da tipo due anni ma lo sto tenendo da parte apposta per quando la voglia sarà troppa.:asd:
Per i seguenti motivi:
-Probabilmente l'ultimo Dishonored.
-Al momento unico stealth che mi rimane da fare vista la chiusura o scomparsa di Metal Gear Solid, Splinter Cell, Deus Ex, Thief e chissà che altro.
-Ora avendo finito Prey forse l'unico adventure immersive sim di spessore rimasto? Diciamo che già erano rari prima, se adesso anche gli Eidos si mettono a fare altro siamo alla frutta.
-Non so che programmi abbia Microsoft con gli Arkane e Bethesda ma se non fosse per Deathloop, stavo pure senza titoli Arkane.:dsax:

Lo facciamo invecchiare come il vino per gustarcelo meglio.:rickds:

Dagli un'altra possibilità a Prey. All'inizio si è molto limitati ed i typhon sembrano un pericolo troppo fastidioso da abbattere vista la resistenza ma poi le carte in tavola cambiano e puoi iniziare a sfruttare i poteri in maniera interessante. Non ha il level design alla Dishonored (il 2 poi è su tutt'altro piano) ma mi ha sorpreso vedere come ogni stanza di questa stazione sia una scoperta ed anche la storia non è stata affatto banale.

Finita la terza run in 12 ore.
Questa come già dissi l'ho fatta con solo poteri typhon. Non male potersi sbizzarrire con i poteri anche se quelli più flessibili li avevo già provati nella prima run e sono quelli che si usano di più.
Colpo cinetico è forse la mossa più potente vista l'area e il danno ed il fatto che basta un pò tutti indistintamente.:asd:
Rigenerazione maxata è un potere che fa la differenza comunque. Da quando l'ho sbloccata ho avuto bisogno di curarmi molte meno volte, se poi è combinata con assorbimento termico, assorbimento elettrico, assorbimento etereo mi stupisce che i typhon non siano scappati facendosela sotto.:rickds:
Scambio spettrale l'ho usata poco proprio perchè avevo poco bisogno di evitare, schivare, distrarre. Idem contraccolpo, non sentivo il bisogno di parare.
Genesi spettrale poco pratica da usare e preferivo giocare con mente robotica e controllo mentale se volevo che i nemici combattessero tra loro.
Il resto l'ho usato abbastanza per combattere. Tanto avevo sempre una buona scorta di ipodosi Psi, anche perchè le creavo a discapito delle munizioni per le armi.

Ammetto che l'impossibilità di fare riparazione o usare l'hacking è stato limitante.

Ah questa è stata la run in cui ho ucciso tutti (con save strategico per il trofeo Rientro imbarazzante). :asd:

E
Incubo è stato una gran rottura di maroni.:mwaha:Sempre puntuale. Meno male che ho fatto la sidequests che mi permette di richiamarlo lontano.

Adesso run opposta. Solo abilità umane e Morgan che aiuta tutti.:chris:

Finita la terza run in 12 ore.
Questa come già dissi l'ho fatta con solo poteri typhon. Non male potersi sbizzarrire con i poteri anche se quelli più flessibili li avevo già provati nella prima run e sono quelli che si usano di più.
Colpo cinetico è forse la mossa più potente vista l'area e il danno ed il fatto che basta un pò tutti indistintamente.:asd:
Rigenerazione maxata è un potere che fa la differenza comunque. Da quando l'ho sbloccata ho avuto bisogno di curarmi molte meno volte, se poi è combinata con assorbimento termico, assorbimento elettrico, assorbimento etereo mi stupisce che i typhon non siano scappati facendosela sotto.:rickds:
Scambio spettrale l'ho usata poco proprio perchè avevo poco bisogno di evitare, schivare, distrarre. Idem contraccolpo, non sentivo il bisogno di parare.
Genesi spettrale poco pratica da usare e preferivo giocare con mente robotica e controllo mentale se volevo che i nemici combattessero tra loro.
Il resto l'ho usato abbastanza per combattere. Tanto avevo sempre una buona scorta di ipodosi Psi, anche perchè le creavo a discapito delle munizioni per le armi.

Ammetto che l'impossibilità di fare riparazione o usare l'hacking è stato limitante.

Ah questa è stata la run in cui ho ucciso tutti (con save strategico per il trofeo Rientro imbarazzante). :asd:

E
Incubo è stato una gran rottura di maroni.:mwaha:Sempre puntuale. Meno male che ho fatto la sidequests che mi permette di richiamarlo lontano.

Adesso run opposta. Solo abilità umane e Morgan che aiuta tutti.:chris:
Ti ha preso proprio poco eh? :rickds:

Sono tornato per dire di aver finito la quarta run in 25 ore e gioco platinato.
Qui ho cercato di fare tutto: ogni area esplorata, tutte le sidequests, tutti i pc letti o hackerati, tutte le armi maxate, tutti i dipendenti vivi e morti trovati, tutte le abilità di una tipologia installate.

Come avevo detto ho acquistato solo abilità umane. Hacking e riparazione sono troppo utili ma non è da trascurare anche la possibilità di potenziare le armi (oltre all'aumento di spazio per i chip. Un fucile a pompa al massimo
oneshotta i tessitori e poltergeist, in tre colpi elimina gli spettri potenziati e manda in bambola pure telepati e tecnopati.
Un raggio Q al massimo sconfigge anche in fretta un
incubo, il problema è non farsi ammazzare prima con lui.
Mentre una pistola stordente potenziata e poi caricata al massimo oneshotta gli operatori militari. Incredibile come mi sia sentito più potente così che nella run precedente con i vari poteri typhon.:azz:

Sono riuscito ad installare tutte le abilità umane ma anche esplorando e facendo tutto il possibile (che non può essere tutto tutto vista la tipologia di run) non si hanno abbastanza neuromod nel gioco. Ne ho dovute creare tante. Tenete conto che ho creato solo kit balistici e neuromod apposta per risparmiare materiale per loro (quindi no munizioni o kit medici creati).

Per le sidequests non sono riuscito a fare
"Dov'è Kirk?"
perchè a quanto mi si è buggata. Pazienza, è poca roba. Nella prima run ero riuscito a farla persino senza accorgermene. Le altre dovrei averle fatte tutte eccetto una che non si è mai attivata ma suppongo sia normale
perchè è quella relativa al segnale per attirare/cacciare l'incubo. Non avendo installato neuromod per poteri typhon, lui non spuntava puntualmente. Ma girava per le aree lo stesso e nemmeno poche volte ed infatti questa cosa mi ha sorpreso.:hmm: Sarà che l'ho fatto a difficile? Nella difficoltà incubo che porta il suo nome allora sarà sempre in giro? :rickds:

Per quanto riguarda i dipendenti ho rinunciato a trovarli tutti. Dentro la nave trovati tutti eccetto
Kirk che non è spawnato come spettro come scritto sopra, e una tizia che si è chiusa dentro una capsula di salvataggio. Ho sbloccato l'abilità riparazione di livello 3 per aprirla ma troppo tardi visto il costo e quell'area a quel punto non era più raggiungibile.
Poi ci sono i 4 tipi che si potevano trovare solo in una run da psicopatico ammazzatutti.
Mentre per quanto riguarda l'esterno non avevo voglia di girare lì a vuoto senza l'aiuto di una stazione di sicurezza.:sard:Per fortuna non erano necessari per il trofeo (si è sbloccato quando ne ho trovati 265).

Durante il finale mi ha sbloccato i trofei Non Nuocere e Duplice Affinità ma non Io e Tu.
Mi stavo preoccupando non sapendo cosa avevo sbagliato (quindi possibile bug), invece è arrivato dopo i crediti finali.

Posso staccare con il gioco. Penso di conoscerlo a memoria in ogni sua sfaccettatura.:asd: Che bravi gli Arkane.
Un giorno lo riprenderò per fare la difficoltà Incubo ma adesso è il momento di una bella pausa.

Ultima modifica:
Stupito da questo gioco passato in sordina quasi

Lo sto giocando e cribbio mi sta divertendo parecchio

Il dlc vale la pena? Quanto dura?

Stupito da questo gioco passato in sordina quasi

Lo sto giocando e cribbio mi sta divertendo parecchio

Il dlc vale la pena? Quanto dura?
Io non ci ho giocato ma ci ho sentito buoni commenti in generale.
La cosa da sapere è che non è come il gioco base ma è fondamentalmente un roguelike, dove devi scappare da una base senza morire pena che ricominci dall'inizio

Io non ci ho giocato ma ci ho sentito buoni commenti in generale.
La cosa da sapere è che non è come il gioco base ma è fondamentalmente un roguelike, dove devi scappare da una base senza morire pena che ricominci dall'inizio
Allora nn fa per me :asd:

Mea culpa che sto recuperando solo ora questo gioco pazzesco

Per me amante della fantascienza spaziale e dell'esplorazione lo sto letteralmente adorando..mi sta dando completa assuefazione a girare anche senza seguire la main quest ..sono a 10 ore di gioco e passo tutto il tempo a rovistare ogni angolo..talos 1 e' stupenda
Viste le premesse potrebbe anche diventare uno dei miei giochi preferiti in assoluto .
Quello che mi chiedo come ho fatto a giocare prey solo ora?

Eh sì, decisamente un gioco passato troppo in sordina per le qualità mostrate.

Si può uscire anche fuori dalla stazione nello spazio aperto ad esplorare

Ma che figata e? :woo:
Come atmosfera secondo me è proprio top, si perde secondo me nel contesto narrativo e in qualche magagna di game design però è davvero un titolo di alto livello. Tra l'altro se ti piace lo sci-fi ma anche la scienza e fisica vere e proprie puoi trovare molte chicche nel gioco che te lo faranno apprezzare ulteriormente

Eh sì, decisamente un gioco passato troppo in sordina per le qualità mostrate.
Io di single player ne ho giocati davvero tanti, se sapevo che questo gioco aveva questa qualità l'avrei preso al lancio 4 anni fa

Pazzesco...un cattivo marketing? Mi sembra nettamente superiore anche solo come lato artistico a quello che ho visto di deathloop anche se sono giochi con molte meccaniche diverse

Un must have per chiunque abbia anche solo una simpatia per la fantascienza

Io di single player ne ho giocati davvero tanti, se sapevo che questo gioco aveva questa qualità l'avrei preso al lancio 4 anni fa

Pazzesco...un cattivo marketing? Mi sembra nettamente superiore anche solo come lato artistico a quello che ho visto di deathloop anche se sono giochi con molte meccaniche diverse

Un must have per chiunque abbia anche solo una simpatia per la fantascienza
Un misto tra poco, pochissimo marketing e stampa che l'ha colto in modo relativamente freddo

Direi anche marketing fatto male che non rispecchiava chiaramente il gioco. A tratti sembrava un fps rozzo con gli alieni in certi trailer.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro