PS4/PS5 Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake | TBA 2026

  • Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Almeno ci sono le ombre.
Domani esce la build ps4 con hbao+ che era dispersa nelle dune del deserto.


 
Un ritorno di un'IP amatissima dopo 10 anni dovrebbe essere abbastanza per far parlare del gioco. :sadfrog:
Intanto ha raggiunto quasi le 700 mila visualizzazioni sul canale playstation :asd:  Il reveal del multiplayer di COD ha ricevuto meno di 300K. Crash 4 un milione (ad oggi, son passati 3 gg) diciamo che è un ottimo numero :asd:  

 
Intanto ora pare che avevo ragione io, luci e ombre mancavano, mo sostituissero i placeholder, migliorassero gli effetti che non sono stati sviluppati, e dovrebbe essere meno peggio del previsto.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma stavo pensando, se invece è tutta una tattica per far parlare del gioco? Un po' alla "Sonic Design" ahah

E' fatto palesemente male in modo da creare scandalo per poi dire "Avete ragione, rimandiamo e facciamo meglio"...

No vero?  :dsax:
dopo la debacle di sonic hanno chiuso gli animatori a pane e acqua nelle segrete dell'edificio in cui lavoravano fino all'uscita del film, dubito fosse una cosa voluta :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Intanto ora pare che avevo ragione io, luci e ombre mancavano, mo sostituissero i placeholder, migliorassero gli effetti che non sono stati sviluppati, e dovrebbe essere meno peggio del previsto.
Si ma ovviamente chi si lamentava di ombra e luci probabilmente è solo un po' ignorante su certi discorsi tecnici visto che hanno presentato un'alfa footage. 

Poi sullo stile, sul design, quanto è bello il principe o fa schifo possiamo discuterne ampiamente, ma le texture, il modello dei volti, l'espressività facciale, l'effetto plasticoso del bagnato... sono tutte cose che davvero difficilmente possono essere risolte. Il gioco sarà sicuramente meglio, ma  non sfuggire alla "brutta grafica" è davvero difficile (poi io sono il primo ad augurarmi che l'abbiano fatto a posta per far parlare del gioco oltre ai fan, ma perché desidero che il gioco finale sia lontanissimo da ciò che abbiamo visto seppur lo trovo poco probabile).

L'unica speranza è che se hanno avuto problemi col motore grafico, almeno dal punto di vista del gameplay ci sia un buon lavoro di svecchiamento.

 
11 ore fa, SolidSnake91 ha scritto:


L'unica cosa positiva sono le tette di Farah che si vedono di più :asd:  scherzi a parte, rimane un progetto low budget e si nota anche le migliori ombre/texture/shaders del mondo. Ci volevo un remake stile Bluepoint, non mi stancherò mai di dirlo. Un'occasione sprecata :sadfrog:

 
A me stile grafico simile alle computer grafica di anni 90 piace moltissimo, personaggi simili a render 3d plasticosi e grezzi ci stanno benissimo in ambientazioni saturissime e sbriluccicose per un gioco che vuole essere nostalgico.

Mi ricorda questo





Sono perplesso quando sembra invece che abbiano tentato di renderli realistici raggiungendo un risultato al massimo da PS3. 

Ma la grafica di gioco qual'è tra le due immagini sopra? Preferisco di gran lunga l'effetto della vecchia build.

 
Ultima modifica da un moderatore:
2 minuti fa, TheOnly ha scritto:

A me stile grafico simile alle computer grafica di anni 90 piace moltissimo, personaggi simili a render 3d plasticosi e grezzi ci stanno benissimo in ambientazioni saturissime e sbriluccicose per un gioco che vuole essere nostalgico.

Mi ricorda questo


Pure a me la vecchia build piace parecchio di più :asd:

 
Boh, che sia nuova o vecchia build continua a sembrarmi un lavoro da boicottaggio selvaggio, PoP era una IP viva fino alla scorsa gen e di potenziale appeal per la massa se gestita in modo decente in questa, non quanto AC o altri Open World (che è il motivo per cui l'hanno abbandonata) ma di sicuro si poteva ritagliare un posto decisamente non di nicchia.

Questi dopo tutti gli anni di richieste si presentano con un titolo con grafica PS3 e stile che giá non sta convincendo molti, cioè dico: almeno se dev'essere low budget assicuratevi che lo stile faccia impazzire i vecchi fan, che poi sono apertissimo a miglioramenti ma l'uscita così ravvicinata mi ammazza anche la voglia di dargli il beneficio del dubbio, sembra quasi che vogliano buttarlo sul mercato come un sacco della spazzatura sperando che attiri più mosche possibili. (perchè è brutto da dire ma rende proprio l'idea del rispetto di Ubisoft verso gli amanti della saga: pari a zero).

Al contrario in Medievil a parte lo scope non pretenzioso del progetto (che comunque almeno graficamente era decisamente meglio anche all'inizio e con team più esperto) c'era innanzitutto il tempo di ascoltare i feedback e cercare di accontentarli il più possibile, cosa che effettivamente hanno fatto chiedendo anche l'aiuto del padre della saga.

Quì si trovano con le mani legate per via dell'uscita ravvicinata e il risultato a pelle mi convince decisamente di meno, quindi per me è un no totale, in attesa di vedere se almeno il gameplay l'hanno un pochetto svecchiato e migliorato.

 


 
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