PS4/PS5 Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake | TBA 2026

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per me comunque il problema non è solo tecnico ma artistico.

Non saprei neanche spiegarlo bene ma il primo storico gioco aveva un appeal e uno stile che qui credo non siano riusciti per niente a trasportare e migliorare.

Sembra tutto cosí anonimo e scialbo, boh character design in primis.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

No su questo non sono d'accordo. Almeno questo elemento l'ho trovato indovinato. È l'elemento tecnico che rovina tutto, perché non è solo "con una grafica di generazione precedente" ma è "con un brutta grafica di una generazione precedente".

No su questo non sono d'accordo. Almeno questo elemento l'ho trovato indovinato. È l'elemento tecnico che rovina tutto, perché non è solo "con una grafica di generazione precedente" ma è "con un brutta grafica di una generazione precedente".
Conordo.

E' la grafica la polemica principale, anche perché come dici sembra di una gen fa e non una delle migliori..

Tanto per dire, nel 2014 il titolo avevo raggiunto le 14 milioni di copie vendute, ora probabilmente avrà raggiunto almeno le 15. Poche ip al mondo possono garantire vendite cosi alte. 

Un remake fatto bene venderebbe sicuramente tanto, almeno ai livelli di re2 remake. 

Invece no a Ubisoft gli piace buttare soldi nel cestino dell'umido.  :facepalm:

Ultima modifica da un moderatore:
Il problema principale qui è solo ed esclusivamente la grafica. 
Se fa schifo è perché utilizzano (rumor confermato) l’anvil engine. Utilizzare un motore grafico come questo, oggi, nel 2020, non ha alcun senso. 
Come detto nella discussione su PC, molto probabilmente questo remake è stato fatto almeno 7/8 anni fa e, piuttosto che cestinarlo, Ubi ha ben pensato di rilasciarlo oggi sperando di rilanciare il brand. 

Se questo fosse vero, non meriterebbero neanche 50 centesimi. Saghe così importanti come queste meriterebbero molta più attenzione.

Se fa schifo è perché utilizzano (rumor confermato) l’anvil engine. Utilizzare un motore grafico come questo, oggi, nel 2020, non ha alcun senso. 
Come detto nella discussione su PC, molto probabilmente questo remake è stato fatto almeno 7/8 anni fa e, piuttosto che cestinarlo, Ubi ha ben pensato di rilasciarlo oggi sperando di rilanciare il brand. 

Se questo fosse vero, non meriterebbero neanche 50 centesimi. Saghe così importanti come queste meriterebbero molta più attenzione.
Lo sviluppo è iniziato nel 2018... Se poi vogliamo credere alle varie cospirazioni ok, ma mi pare ridicolo ripescare un progetto di 8 anni fa, semplicemente 2 noccioline di budget e un team alla prima vera esperienza sono cause molto più plausibili :sisi:

Conordo.

E' la grafica la polemica principale, anche perché come dici sembra di una gen fa e non una delle migliori..
Ed è anche l'unica polemica sensata visto che non ci sono manco miglioramenti al gameplay sembrerebbe. Cioè una cosa dovevano fare e l'hanno fatta di merda :sard:

30 minuti fa, Sasuke ha scritto:

Inutile che se la cantino col remake alla Ubisoft, è palesemente un remaster plus. :asd:

Tra i 10-15€ lo comprerò. Sarà un piacere rivedere il palazzo in nuova veste con più dettagli. Comunque devono assolutamente lavorare sui volti perchè dal video quelli della versione originale trasmettevano molta più espressività con  il movimento delle labbra e degli occhi e sono passati quanti? 17-18 anni?

Inutile che se la cantino col remake alla Ubisoft, è palesemente un remaster plus. :asd:

Tra i 10-15€ lo comprerò. Sarà un piacere rivedere il palazzo in nuova veste con più dettagli. Comunque devono assolutamente lavorare sui volti perchè dal video quelli della versione originale trasmettevano molta più espressività con  il movimento delle labbra e degli occhi e sono passati quanti? 17-18 anni?
sarà un caso che ubi è lìunica ad aver messo remake nel titolo :asd:

Se questo remake fosse iniziato 7/8 anni fa, stai sicuro che una roba del genere sarebbe stata cestinata prima del dovuto.. 

Il problema qui è che si rovina la narrazione anche in confronto all'originale. Su PS2 per rendere al meglio le scene più importanti si usava la CGI e questa è una di quelle. Da questo punto di vista alcuni momenti dell'originale saranno addirittura superiori al Remake in modo effettivo proprio xD

Il problema qui è che si rovina la narrazione anche in confronto all'originale. Su PS2 per rendere al meglio le scene più importanti si usava la CGI e questa è una di quelle. Da questo punto di vista alcuni momenti dell'originale saranno addirittura superiori al Remake in modo effettivo proprio xD
Verissimo :dsax:  La CGI in alcuni giochi era un momento UNICO, che elevava la potenza della scena oltre l'Engine.

Oggi abbiamo Engine che possono tenere uno standard altissimo così da evitare la CGI... Ma... Non è questo il caso  :weird:

Oltre a questo, ci sono degli evidentissimi problemi.

Perché sta roba non può essere stata coscientemente ficcata in un trailer.

Su ERA dicono che il trailer è stato fatto con una build che addirittura pare essere una pre-alpha, c'è di mezzo il COVID per l'annuncio così demmerda pare.

Oh, io il beneficio del dubbio voglio darlo ancora  :dsax:  già il fatto che Mechner abbia detto che gli è stato chiesto quali cose rimosse dal titolo originale vorrebbe fossero implementate mi fa ben sperare per quel drago/grifone boss

Poi il bonus preorder mostra il set "armi classiche" e mi piace pensare ci sia la possibilità di cambiare arma prendendo quella dei nemici come nei sequel  :dsax:

A me non è sembrato così male. Ovviamente i filmati fanno cagare, ma anche quelli in game della trilogia facevano cagare di brutto, mentre i confronti di oggi si basano su quelli in cg. Mi sembra ci sia poco da discutere, troppo fanatismo e odio, gente che non ha mai giocato alla trilogia probabilmente. 

Quando questo remake mostra sezioni di gioco, piccoli scampoli, non sembra per niente male. Dignitosissimo anzi. 

1 ora fa, Sasuke ha scritto:

In realtà lo ricordavo invecchiato meglio. Chiaro che negli ultimi anni siamo stati abituati bene coi remake ma non mi sembra da buttare. Spero che in questi mesi prima di entrare in gold lo migliorino un po ascoltando i feedback.

Remaster plus è stato inventato da vicarious visions mi pare ma è palesemente un remake proprio perchè rifatto da zero con un nuovo engine (come lo era anche crash) inoltre qui pare avremo miglioramenti a gameplay e telecamera e forse qualche aggiunta scartata ai tempi

A me non è sembrato così male. Ovviamente i filmati fanno cagare, ma anche quelli in game della trilogia facevano cagare di brutto, mentre i confronti di oggi si basano su quelli in cg. Mi sembra ci sia poco da discutere, troppo fanatismo e odio, gente che non ha mai giocato alla trilogia probabilmente. 

Quando questo remake mostra sezioni di gioco, piccoli scampoli, non sembra per niente male. Dignitosissimo anzi
Dignitoso =/= remake AAA

Perché quello speravamo fosse. Resident Evil 2 mi pare che sia ben più di "dignitosissimo", ma un capolavoro di rifacimento. E visto che parliamo di un capolavoro che ha fatto la storia, ci si aspettava lo stesso trattamento. 

Cosa che non mi aspetto più visto che costa 40 euro e ci hanno messo pakistani a lavorarci su

Dignitoso =/= remake AAA

Perché quello speravamo fosse. Resident Evil 2 mi pare che sia ben più di "dignitosissimo", ma un capolavoro di rifacimento. E visto che parliamo di un capolavoro che ha fatto la storia, ci si aspettava lo stesso trattamento. 

Cosa che non mi aspetto più visto che costa 40 euro e ci hanno messo pakistani a lavorarci su
Sì assolutamente, non è un progetto tripla A, né sarà il migliore dei remake. 

Però boh, non è nemmeno così malvagio. Secondo me hanno valutato il gioco, hanno capito che le possibilità che Prince of Persia sia un successo sono legate all'effetto nostalgia. Ad oggi non è un gioco che può sfondare per merito: qualsiasi action ha delle sezioni platform/stealth/evita trappole, e pop offre solo quelle e qualche combattimento. Hanno valutato la spesa da farci, poca, per massimizzare il risultato. Però chi non l'ha giocato avrà una specie di port appunto dignitoso dai. 

Sì assolutamente, non è un progetto tripla A, né sarà il migliore dei remake. 

Però boh, non è nemmeno così malvagio. Secondo me hanno valutato il gioco, hanno capito che le possibilità che Prince of Persia sia un successo sono legate all'effetto nostalgia. Ad oggi non è un gioco che può sfondare per merito: qualsiasi action ha delle sezioni platform/stealth/evita trappole, e pop offre solo quelle e qualche combattimento. Hanno valutato la spesa da farci, poca, per massimizzare il risultato. Però chi non l'ha giocato avrà una specie di port appunto dignitoso dai. 
Eh ma secondo me è completamente sbagliata l'operazione. A me ha fatto venire l'effetto nostalgia, sì, ma di giocarmi il primo originale :asd:  Oggettivamente sembra un gioco della passata generazione. E se non becchi i fan, chi dovresti beccare? Credo che le nuove generazioni manco lo conoscano Prince of Persia.

Ripeto, speravo fosse un ritorno del brand come gli ultimi Rayman, che erano bellissimi (e ok, erano più semplici da rifare). E invece sono andati al super risparmio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro