Per me non va applicato lo stesso ragionamento.
Il
"il gioco non mi convince a pieno ma lo compro per supportare" è un ragionamento che puoi fare quando c'è dietro un piccolo studio oppure quando a fronte di un comparto tecnico non eccelso, si vede dietro un grandissimo lavoro artistico/creativo.
Ubisoft non rientra sicuro in questo, sia perchè non è un piccolo studio, sia perchè il lavoro artistico/creativo non è esattamente la sua specialità.
Anzi, non è simpatico vedere una roba low budget (di quelle però in senso negativo, non il low budget come può essere l'indie bellino) accostata ad un brand famoso quando c'è proprio un'azienda come Ubisoft dietro, a cui sicuro i soldi da investire non mancano visto quanti ne fanno con i loro prodotti.
Non entro nel merito del gioco perchè personalmente non sono un fan della serie (per chi lo apprezza molto tipo
@Vc3nZ_92 potrebbe tranquillamente essere godibile nonostante come si presenta), ma non credo avrebbe fatto schifo alla gente un PoP tripla A, magari piazzato al posto del solito AC come uscita dell'anno.
Ma questo non avviene perchè (riallacciandomi un po al discorso che faceva prima
@Lele ) a me pare che Ubisoft basi principalmente i suoi lavori appunto non su valori creativi come potreste vedere da Naughty Dog, FROM o tante altre, ma va sempre in direzione di cosa può piacere ai più, di come si può prendere più utenza non stupendo con innovazioni particolari, narrativa etc, ma semplicemente cucendo qua e la elementi di gioco o estetici che la sua divisione marketing gli fa notare hanno un alto trend a rialzo.
Adesso PoP per loro non tira evidentemente (è più il periodo delle robe norrene, difatti....

) abbastanza da tirar fuori qualcosa che non sia uno sputo di budget ad un team con poca esperienza.
E' per questo che PER ME i prodotti Ubisoft attuali non sono mai all'altezza delle opere di altri studi (L'uso delle parole prodotti e opere non è solo a scopo lessicale, leggete tra le righe

), pur essendo progetti con tanti soldi investiti sopra.
Poi non nascondo la mia avversione per Ubisoft, ma i motivi perlomeno li ho spiegati, non è odio cieco o per partito preso perchè
"gli AC sono i gioco da casual gnegne io invece gioco la roba per la gente col c4zzo grosso!"
Ah e lasciatemi dire un'altra cosa, ultimamente questo distacco tra i capoccia che decidono e il giocatore, o per meglio dire questa mancanza di visione di quello che è il mondo reale dei videogiocatori (proprio perchè come dicevo prima, si guardano a trend di marketing e meno la valore creativo), si sta facendo sentire.
E' successo con Diablo Immortal, poi con HALO Infinite e ora anche questo, tutte presentazioni che a qualsiasi giocatore mediamente interessato sull'industria sarebbe stata PALESE l'arrivo della shitstorm.
Mentre a loro evidentemente no, quindi
"Ecco il nostro prodotto nuovo, bello eh? Ma come non vi piace? Oh cavolo, forse il marketing ha sbagliato qualcosa? Che succede?"
@zaza50 Eroe che ha beccato Ubisoft pakistan, a pensar male con Ubi ci si prende sempre, bravo