PS4/PS5 Prince of Persia: The Lost Crown

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il senso di toglierla sarebbe?
Per me come ho detto ieri nel topic di Rise Of Ronin, le demo a se stanti dal gioco (quindi non il download del gioco che si blocca ad un certo punto) costa tenerle sullo store. Sarei curioso di avere conferme di questo...di capire quanto pagano a Sony ecc per stare tot mesi. Basterebbe sapere per i giochi come funziona ed applicare la cosa poi alla demo.
In realtà si sa qualcosa dal 2021 ma sarà peggiorato visto che ormai levano tutto dopo un po' :asd:

Kotaku si sta occupando nell’ultimo periodo di un’interessante inchiesta sul costo esorbitante, non solo in termini economici, necessario per creare videogiochi su PlayStation.

Il termine “creare” è volutamente vago: due sono infatti le principali cause che concorrono alla spiacevole situazione che sviscereremo in quest’articolo.

Innanzi tutto, è necessario pagare almeno 25.000$ per apparire su PlayStation Store: un costo assolutamente improponibile per gli sviluppatori indie. Ma nella realtà le cifre sono ancora più alte: Kotaku ha calcolato che è perfettamente normale spendere 200.000$ solo per ottenere visibilità sullo store.

I giochi rilasciati su PlayStation Store hanno anche una serie di requisiti piuttosto stringenti: un compliance-check da compiersi lungo tre diversi software, poi la necessità di creare un trailer unico per la piattaforma e di scrivere un pezzo di presentazione che venga pubblicato su un apposito blog, e infine il requisito di inserire numerosi dati inerenti ai social media. Tutto questo verrà poi giudicato da appositi impiegati, senza che la procedura sia resa pubblica.

I 25.000$ di cui parlavamo prima permettono, pare, di bypassare completamente questa procedura. Ad essi debbono poi aggiungersi un 30% ai profitti che va pagato a Playstation Store.
L'articolo è lungo ed ha vari punti di vista anche confrontando le cose su steam ecc...
Ora non so se è il caso delle demo ma di fatto questa demo se non ricordo male era anche apparsa in primo piano sotto l'app dello store, costa pure quello.
Il perchè mi sembra chiaro ormai. Diciamo che quando un gioco cala nelle vendite e non per lo sviluppatore sta finendo quel "momento" allora levano tutto il superfluo. Ecco perchè ora stanno facendo, secondo me, molte più "versioni di prova" dove l'app è la stessa e Sony (ed altri) non chiedono soldi dato che non è altro che il download dell'app principale che già è sullo store. Poi se levano pure quelle allora si pagano pure quelle :asd: Ma al momento, mi pare nessuna sia stata tolta.

Ah

Anche se dovesse durare poco, 5 euro è ottimo.
Il titolo mi stuzzica parecchio, anche perché richiama un po Warrior Within.

Spero duri almeno un paio d'ore.

5€ per 6 ore, 3 Biomi, e 3 Boss, mi sembra super onesto.

Fa piacere vedere dei bei DLC rilasciati a prezzo onesto.
Pensando ad update gratuiti, mi viene in mente quanto fatto da SQUEX con Valkyrie Elisyum (Modalità extra, seraphic gate, due difficoltà aggiuntive) e sul lato indie (ma a pagamento) il lavoro che stanno facendo con il piccolo Giga Basher.
C'è tanta passione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro