Princess Principal | Disponibile su Yamato Animation | Annunciati 6 film sequel dal 2019!

• Autore discussione Autore discussione -Fear
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
whaaaaaaaat, ma non era tipo persona?! O_O
Essendo entrambi spinn-off di Shin Megami Tensei hanno naturalmente degli elementi in comune, quello che intendevano poco sopra è che la trama ha degli elementi in comune con EVA

Ma alla fine c'è qualcuno che lo subba? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

whaaaaaaaat, ma non era tipo persona?! O_O
Devil Survivor e Persona sono due brand lontanissimi fra loro, non aspettarti nulla di simile a Persona 4. Devil Survivor 2 è più simile ad uno Shin Megami Tensei (la serie di cui fa parte come spin-off), quindi ci saranno ragioni filosofiche fornite dai personaggi ed il protagonista ed i suoi amici dovranno decidere da che parte schierarsi. E non ho assolutamente idea di quali siano queste ragioni nel 2, perciò mi godrò l'anime senza pensare al gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho visto il primo episodio: lo seguirò con piacere, sembra fatto davvero bene. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Visto il primo episodio. Meh, non mi è piaciuto granché. Mi sembra la solita roba trita e ritrita.

Vedrò il secondo e deciderò.

Visto il primo episodio. Meh, non mi è piaciuto granché. Mi sembra la solita roba trita e ritrita.Vedrò il secondo e deciderò.
Non farti ingannare, non è una battaglia fra uomini e 'mostri', magari ti ha dato quell'impressione ma salirà presto su una scala più grande. E' la possibilità per le persone di cambiare la società in cui vivono. In realtà non so nulla di quanto accadrà, avevo giocato al predecessore che aveva tematiche religiose/mitologiche.

Ultima modifica:
Allora non era soltanto una mia sensazione che strizzasse l'occhio ad Evangelion.
più che una strizzata d'occhio è un attacco epilettico:sisi:

---------- Post added at 11:53:10 ---------- Previous post was at 11:51:52 ----------

Non farti ingannare, non è una battaglia fra uomini e 'mostri', magari ti ha dato quell'impressione ma salirà presto su una scala più grande. E' la possibilità per le persone di cambiare la società in cui vivono. In realtà non so nulla di quanto accadrà, avevo giocato al predecessore che aveva tematiche religiose/mitologiche.
il primo come trama, e scelte percorribili era eoni avanti al secondo

più che una strizzata d'occhio è un attacco epilettico:sisi: 

---------- Post added at 11:53:10 ---------- Previous post was at 11:51:52 ----------

il primo come trama, e scelte percorribili era eoni avanti al secondo
Mi dispiace sapere questo, ti credo, io avevo smesso di giocare a Devil Survivor 2 perché l'esperienza di gioco mi sembrava troppo simile a quella dell'1. Mancava quella scintilla capace di coinvolgermi alla comprensione delle idee.

Ultima modifica:
è uscita la 2 se a qualcuno interessa :sasa:

---------- Post added at 23:34:58 ---------- Previous post was at 22:15:11 ----------

Dopo le spiegazioni iniziali che sono state date nel secondo episodio, ho capito perchè dite che somiglia ad Evangelion, alla lontana, parecchio lontana però.

Comunque puntata noiosetta e forse abbiamo tra le mani il peggior main character di tutti gli SMT //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Quoto Sabre, Hibiki è probabilmente il peggiore main character degli Shin Megami Tensei. Okay che dipende molto dall'interpretazione che il giocatore dà ai vari protagonisti, ma la conversione da gioco ad anime di Hibiki non è ben fatta, con Yu Narukami di Persona 4 hanno fatto un bel lavoro per dargli una personalità credibile.

Prima di commentare l'episodio sotto tag spoiler, faccio un appunto. Power in italiano si può tradurre come Potestà se si prende l'intera sfera, oppure Potenza se la si divide dall'Autorità. Cito Wikipedia considerato che si tratta di un fattore mitologico.

Potenze e autoritàQuesti due tipi di angeli sono tra loro uguali in potenza e autorità. Le potenze sviluppano le ideologie, laddove le autorità scrivono i documenti e le dottrine.

Entrambe sono coinvolte nella formulazione delle ideologie. Tuttavia, le potenze comprendono tutto, laddove le autorità si focalizzano su specifiche linee di conoscenza.
Ve l'ho passato come trivia, non è un elemento di trama anche se la MegaTen è molto profonda nella caratterizzazione delle figure mitologiche. Se la puntata non vi è piaciuta, almeno scoprite un piccolo dettaglio sul background. Inoltre, per me si addice bene questa figura angelica ad un personaggio che segue la legge e l'ordine come lo è Makoto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Episodio un po' noioso, nel gioco le giornate scorrono combattendo, qui togliendo le battaglie e condensandole ad una sola rimane il senso di introduzione di elementi di trama, che qui non sono nemmeno esibiti in modo interessante.

Mi aspettavo l'introduzione di Joe, sarà per il prossimo episodio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Spiegoni a non finire, c'è l'organizzazione che combatte gli Ang... no, i demoni. E si tratta di una squadra speciale militare, non mi sono sembrati così ben organizzati. Yamato davvero antipatico quando viene introdotto nell'anime, me lo ricordo di poche parole, ma non così freddo. Non vorrei che volessero accentuare una personalità distaccata, assolutamente non mi ero fatto quest'idea di lui. Anzi, il filmato dopo la ending dà la certezza che Yamato nasconde qualcosa di oscuro. Poi parla con quel misterioso individuo (uno dei tanti expy di Kaworu)... davvero sospettoso.

Posso dire che la prima parte mi ha annoiato, la seconda mi è piaciuta anche se la battaglia non mi ha fatto pensare che fosse spettacolare.

Rimane il fatto che assistere alla trama con la narrazione in prima persona è meglio che in terza persona, hai più piacere a scoprire i misteri. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Boccio l'episodio ma non questa serie, rimango molto interessato. E spero che diano una personalità a Hibiki, finora è una bambola. Inoltre, Io mi pare un po' troppo isterica, capisco le sue circostanze, ma così risulta antipatica. La ending mi piace sempre di più ad ascoltarla.

Ho notato che la opening sembra uscita da una Visual Novel, è raro vedere i doppiatori elencati nella op con la scritta CV vicina al personaggio.

Ultima modifica:
Visto anche il secondo episodio. Sicuramente non male , ma ho come l'impressione che manchi qualcosa.

Quoto Sabre, Hibiki è probabilmente il peggiore main character degli Shin Megami Tensei. Okay che dipende molto dall'interpretazione che il giocatore dà ai vari protagonisti, ma la conversione da gioco ad anime di Hibiki non è ben fatta, con Yu Narukami di Persona 4 hanno fatto un bel lavoro per dargli una personalità credibile.

Ve l'ho passato come trivia, non è un elemento di trama anche se la MegaTen è molto profonda nella caratterizzazione delle figure mitologiche. Se la puntata non vi è piaciuta, almeno scoprite un piccolo dettaglio sul background. Inoltre, per me si addice bene questa figura angelica ad un personaggio che segue la legge e l'ordine come lo è Makoto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Episodio un po' noioso, nel gioco le giornate scorrono combattendo, qui togliendo le battaglie e condensandole ad una sola rimane il senso di introduzione di elementi di trama, che qui non sono nemmeno esibiti in modo interessante.

Mi aspettavo l'introduzione di Joe, sarà per il prossimo episodio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Spiegoni a non finire, c'è l'organizzazione che combatte gli Ang... no, i demoni. E si tratta di una squadra speciale militare, non mi sono sembrati così ben organizzati. Yamato davvero antipatico quando viene introdotto nell'anime, me lo ricordo di poche parole, ma non così freddo. Non vorrei che volessero accentuare una personalità distaccata, assolutamente non mi ero fatto quest'idea di lui. Anzi, il filmato dopo la ending dà la certezza che Yamato nasconde qualcosa di oscuro. Poi parla con quel misterioso individuo (uno dei tanti expy di Kaworu)... davvero sospettoso.

Posso dire che la prima parte mi ha annoiato, la seconda mi è piaciuta anche se la battaglia non mi ha fatto pensare che fosse spettacolare.

Rimane il fatto che assistere alla trama con la narrazione in prima persona è meglio che in terza persona, hai più piacere a scoprire i misteri. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Boccio l'episodio ma non questa serie, rimango molto interessato. E spero che diano una personalità a Hibiki, finora è una bambola. Inoltre, Io mi pare un po' troppo isterica, capisco le sue circostanze, ma così risulta antipatica. La ending mi piace sempre di più ad ascoltarla.

Ho notato che la opening sembra uscita da una Visual Novel, è raro vedere i doppiatori elencati nella op con la scritta CV vicina al personaggio.
Quoto tutto, le potenzialità ci sono ma continuano a destare perplessità alcune scelte effettuate fino ad ora, anzi la mancanza di scelte se ci concentriamo sul main...

Se sapete che ci sono fansub italiani che si occupano di Devil Survivor 2 avvisatemi che li segno nel post iniziale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho letto che il NIF Team se ne occupa.

Ultima modifica:
Se sapete che ci sono fansub italiani che si occupano di Devil Survivor 2 avvisatemi che li segno nel post iniziale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifHo letto che il NIF Team se ne occupa.
Per carità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Piuttosto, dovrebbero fare uscire la 1 nel week end gli Akuma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Se sapete che ci sono fansub italiani che si occupano di Devil Survivor 2 avvisatemi che li segno nel post iniziale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifHo letto che il NIF Team se ne occupa.
Io il primo l'ho visto dagli Shinsei-Kai, però se lo subbano gli Akuma lo vedrò da loro, per vedere come se la cavano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

vista la prima dagli shinsei-kai, mah,niente di che //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Anche a me la prima ha annoiato molto, non so se continuare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Sto scaricando il primo episodio proprio in questo momento dai Freedom. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Cmq, ci capisco qualcosa anche se non ho giocato neanche un capitolo di DS ? :wush:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro