Princess Principal | Disponibile su Yamato Animation | Annunciati 6 film sequel dal 2019!

• Autore discussione Autore discussione -Fear
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
non pensavo ci fosse una prima serie :rickds: mi tocca recuperarla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma questo lo dici dopo averla vista o devi ancora vederla?
Perché lì la sua identità viene rivelata, in un modo che non mi ha convinto al 100% ma che comunque ci può stare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

Comunque, ieri sera mi sono visto i primi due episodi della prima serie, è iniziata molto bene anche quella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif . Ma come setting e costumi la seconda vince a mani basse.
Devo ancora vedere la 4, ho sbagliato a scrivere il numero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

la prima serie è stata licenziata..? nei siti fansub che da animeclick non trovo i link per il down.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

non pensavo ci fosse una prima serie :rickds: mi tocca recuperarla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Per ora sembra che abbiano in comune solo il setting e l'incipit della trama, per il resto sembrano apparentemente scollegate, c'è chi dice che si tratta di un remake piuttosto che di un sequel. Ma meglio vedersi la prima che non si sa mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

Devo ancora vedere la 4, ho sbagliato a scrivere il numero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
D'oh, allora se hai aperto lo spoiler ti ho fatto una leggera anticipazione, pardon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .

Esatto, io l'ho scaricata proprio da loro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif . La seconda serie invece la stanno facendo i Lovely Subs: http://www.lovelysubs.org/home/category/utawarerumono-itsuwari-no-kamen9f2cb3bbb7

La prima serie mi era piaciuta parecchio...voglio riguardarla, prima di iniziare questa :mah:

Episodio 5 (seconda stagione).

Guardando la prima serie in contemporanea a questa (sono all'episodio sei) devo constatare che per ora il tono generale è l'esatto opposto, mentre la prima è già più seria e drammatica questa è più leggera e rilassante, sembra quasi uno slice of life ad ambientazione fantasy ;p . Non che la cosa sia un difetto, anzi: le reazioni e i ragionamenti del protagonista sono esilaranti e i personaggi per quanto stereotipati sono introdotti e caratterizzati bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif . Ma rimango in attesa del momento in cui la trama prenderà il via.

Episodio 6. Ok confermo, grazie a questa puntata, che per vedere la seconda stagione è OBBLIGATORIO aver seguito la prima, meno male che ho fatto in tempo :morristend: !

L'episodio migliore finora, perché? Bhe perché si rivedono Karura e Touka, due personaggi della prima serie, anzi le due più fighe per quanto mi riguarda ;p . Certo che vederle passate da due potentissime guerriere a padrone di locanda e cameriera ha fatto perdere loro qualche punto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif . E poi Karura mi piace molto di più disegnata col chara della prima serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

E non solo, scopriamo dei dettagli niente male sul passato di Kuon e grazie ai suoi ricordi compaiono di sfuggita altri personaggi della prima stagione, tra cui Eruru //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif ! Dulcis in fundo, si risente il nome Tusukuru, il mondo in cui è ambientato Utawarerumono. Quindi Yamato, il continente dove ci troviamo adesso, fa parte di quel regno.

Insomma una puntata di fan service fatto bene per quelli che hanno visto la prima serie ;p !
La mia attenzione era alta già da prima ma dopo questo episodio le orecchie mi si sono drizzate e non vedo l'ora di gustarmi i prossimi sviluppi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif . Anche se dalle anticipazioni mi sa che la prossima puntata sarà di nuovo semi-filler haremosa, ho questo presentimento.

Arrivato alla 5

quindi la maschera era una trollata, non ha nulla a che fare con Hakuoro, peccato

Spero che la trama si dia una svegliata a breve, la prima serie era più veloce.

quindi la maschera era una trollata, non ha nulla a che fare con Hakuoro, peccato
"Trollata" è proprio il termine giusto, però pensandoci bene è una cosa che sto apprezzando. Della serie: pensavate che anche a sto giro ci sarebbe stato il tizio mascherato? E invece no, fregati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ! Il fatto che stavolta il protagonista abbia il volto libero da quella maschera è un motivo di interesse in più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .

Concordo, più che altro perché con lo stesso numero di episodi nella prima serie erano già successe parecchie cose (soprattutto molte battaglie), qui invece se la stanno prendendo comoda con harem e slice of life a go-go //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif . L'episodio sei però sembra promettere un cambio di rotta, speriamo!

Concordo, più che altro perché con lo stesso numero di episodi nella prima serie erano già successe parecchie cose (soprattutto molte battaglie), qui invece se la stanno prendendo comoda con harem e slice of life a go-go //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif . L'episodio sei però sembra promettere un cambio di rotta, speriamo!
Questo perché la prima stagione era di 12 episodi, questa sarà di 24 episodi, logicamente i tempi sono profondamente diversi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anche se è vero che magari anche con 24 episodi un po' se la stiano prendendo comoda comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Questo perché la prima stagione era di 12 episodi, questa sarà di 24 episodi, logicamente i tempi sono profondamente diversi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Veramente la prima serie è di 26 episodi, devo ancora finirla (mi mancano sette puntate) ma a livello di ritmo la sto trovando praticamente perfetta :kappe: . Questa ne segna 25, quindi siamo lì, e non c'è dubbio che è partita più a rilento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif . Vediamo come proseguirà, sono fiducioso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .

Vista la 6, vediamo se grazie al ritorno di questi due personaggi la trama si smuove un pò, certo che le ragazze non sono invecchiate di un giorno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif anche se mi pare che questi ibridi siano molto più longevi dei normali umani, se non ricordo male.

Che lei era figlia di una delle ragazze della prima serie lo sapevo già (e anche chi è la sua madre biologica), è l'unica cosa che mi sono spoilerato quando ho cercato info sulla seconda stagione.

Ecco, se non leggevo quello spoiler era meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif . Ma a questo punto vado fino in fondo e ti chiedo:

è per caso la figlia di Yuzuha //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif ?

anche se mi pare che questi ibridi siano molto più longevi dei normali umani, se non ricordo male.
Ibridi? In teoria non dovrebbero essere loro la "specie" predominante nel mondo di Utawarerumono ;p ?

Ecco, se non leggevo quello spoiler era meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif . Ma a questo punto vado fino in fondo e ti chiedo:
è per caso la figlia di Yuzuha //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif ?

Ibridi? In teoria non dovrebbero essere loro la "specie" predominante nel mondo di Utawarerumono ;p ?
Riguardo lo spoiler

Spoiler novel

si, esatto
inoltre mi pare che tu non abbia ancora finito la prima serie, quindi non dico altro.

Si, sono l'unica specie, ibridi nel senso che sono sono umani con orecchie e coda da animali, mentre per esempio Haku è un classico umano, non mi veniva in mente un altro termine adatto, se erano solo orecchie da gatto avrei usato nekomini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Ultima modifica da un moderatore:
T'oh c'ho azzeccato, l'ho detto solo perché era l'unica con la quale notavo una certa somiglianza fisica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .
Si devo ancora finire la prima stagione, mi mancano tre episodi, ci sta che entro stasera la completo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif !

Episodio 7. Ma che è 'sta serie è sponsorizzata dal fandom yaoi-fujoshi :rickds: ?!

Come avevo previsto dalle anticipazioni alla fine del precedente episodio, altra puntata semi-filler. Dico "semi" perché in fin dei conti qualche informazione in più sul background della capitale viene rivelato. Gli ultimi cinque minuti non sono male, ma tutto il resto si salva solo se visto in un'ottica di anime leggero, per passare la serata staccando il cervello, chi invece vuole che succeda qualcosa non può che rimanere ancora deluso da questa puntata, e anch'io sto cominciando a chiedermi "Ma quando cavolo arriva il bello?!" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

Niente male la tipa coi capelli argentati, sarà l'equivalente di Karura in questa serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif ?
Devo fare comunque un'osservazione a parziale difesa della piega che ha preso finora questa seconda stagione: è vero che la prima era più adrenalinica ed il ritmo non calava mai ma è anche vero che tutta la parte centrale era un susseguirsi di battaglie abbastanza ripetitive, poco rilevanti ai fini della trama e contro cattivi poco carismatici. Qui invece mi sa tanto che ci saranno meno battaglie, tutte contro un unico nemico, e meno deviazioni rispetto alla trama principale (almeno, voglio davvero sperare che sia così), e la cosa mi va benissimo. Vedremo se i prossimi episodi mi daranno ragione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

Azz davvero bella l'opening del videogioco (il secondo), la scopro solo adesso! :ivan:

Non esagero se dico che di recente solo quella del primo Tales of Xillia mi aveva esaltato così tanto :dajee: ! Se non altro mi ha fatto tornare parecchio alto l'hype //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro