Princess Principal | Disponibile su Yamato Animation | Annunciati 6 film sequel dal 2019!

• Autore discussione Autore discussione -Fear
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Avevo giocato e finito almeno tre volte il primo gioco, del secondo avevo finito i primi tre giorni ma avevo sospeso perché era davvero troppo simile al primo nella struttura.Mi ero dimenticato di scriverlo nel primo post, chi ha seguito Persona 4 Animation noterà delle similitudini perché Devil Survivor e Persona sono spin-off della stessa serie, condividono lo stesso background mitologico. Infatti nel primo episodio di DS2 potete vedere una Pixie, che era anche presente in una puntata di Persona 4 Animation.

Il character designer è lo stesso di Durarara. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E per me che non l'ho giocato, che te n'è parso della trama?

Merita?

Avevo giocato e finito almeno tre volte il primo gioco, del secondo avevo finito i primi tre giorni ma avevo sospeso perché era davvero troppo simile al primo nella struttura.Mi ero dimenticato di scriverlo nel primo post, chi ha seguito Persona 4 Animation noterà delle similitudini perché Devil Survivor e Persona sono spin-off della stessa serie, condividono lo stesso background mitologico. Infatti nel primo episodio di DS2 potete vedere una Pixie, che era anche presente in una puntata di Persona 4 Animation.

Il character designer è lo stesso di Durarara. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
quindi se l'anime di Persona 4 mi era piaciuto abbastanza poco e sono totalmente esterno a serie e catzi vari,dici che è meglio evitare?

Iserite al primo post un gruppo fansub in cui poterlo scaricare con dei sottotitoli decenti grazie :-) lo vedrò nn appena smaltito un po di serie in sospeso

Ultima modifica:
Iserite al primo post un gruppo fansub in cui poterlo scaricare con dei sottotitoli decenti grazie :-) lo vedrò nn appena smaltito un po di serie in sospeso
L'anime è appena iniziato se non sbaglio :rickds:

Ancora nessuno lo ha subbato in Ita :none:

Ultima modifica da un moderatore:
E per me che non l'ho giocato, che te n'è parso della trama?Merita?
E' l'idea ad essere interessante: un tempo limitato, un calendario che scorre (ogni evento spinge avanti l'orario di 30 minuti) ed un boss alla fine di ogni giorno. La trama del 2 mi sembrava un riciclo di quella dell'1, che quando l'ho giocato mi è piaciuto molto.

Ma c'è la possibilità che l'anime faccia bene il suo lavoro di trasposizione. Dovranno scegliere un finale perché il gioco li ha multipli, se è come il primo Devil Survivor tutto quello che fai nel giorno 7 cambia da un percorso all'altro. C'è da dire che Devil Survivor 2 ha tantissimi personaggi principali, mi aspetto che nei prossimi 3-4 episodi ci siano tante introduzioni, ce n'è un po' per tutti i gusti, dalla opening potete vedere quanta gente che ci hanno inserito.

quindi se l'anime di Persona 4 mi era piaciuto abbastanza poco e sono totalmente esterno a serie e catzi vari,dici che è meglio evitare?
L'anime di Persona 4 era orientato alla fanbase dei giocatori. Devil Survivor 2 che io sappia non aveva una fanbase (comunque non grossa come quella di Persona 4). C'è la possibilità che venga fuori un buon anime, il primo episodio ho visto che ha avuto riscontri piuttosto positivi. Per me rimane un'incognità, dipende come lo portano avanti e se vorranno trasmettere qualche tipo di messaggio sulla società giapponese. Vedremo! Se non hai fretta di cominciarlo puoi aspettare che ci siano più opinioni.

Ti dico che avevo una pessima opinone di Daichi (l'amico del protagonista) per il suo modo di comportarsi nel gioco con il modo di parlare da ragazzino adolescente, nell'anime non si nota assolutamente, sembra un personaggio normale, una scena ridicola nella prima puntata l'hanno resa accettabile.

Però procedono di fretta: se ci saranno davvero solo 13 episodi dovranno andare alla svelta anche per il resto dell'anime.

L'anime ancora non è iniziato :rickds:
E' iniziato oggi, ma la puntata era già disponibile ieri, forse l'hanno trasmessa in anteprima.

Fra i gruppi inglesi direi gli immancabili commie. Per quelli italiani aspetto informazioni, poi li aggiungo al primo post.

Ultima modifica:
Questo lo devo seguire per forza da fan di SMT, certo è che decidere di adattare il DS2 al posto del primo è chiaramente...ok meglio che sto zitto.

Alla fine non ho resistito e me la son vista ora, la trama si vede che prende spunto da un SMT, il che mi aggrada, scelta infelice per gli avatar parecchio anonimi dei protagonisti invece.

Comunque di sicuro la seguirò come serie :mah:

Alla fine non ho resistito e me la son vista ora, la trama si vede che prende spunto da un SMT, il che mi aggrada, scelta infelice per gli avatar parecchio anonimi dei protagonisti invece.
Comunque di sicuro la seguirò come serie :mah:
L'unico avatar di valore è Byakko, gli altri penso che siano provvisori, almeno nel gioco il party iniziale lo abbandoni dopo un'ora di gioco, sono proprio i demoni di base che non contano nulla, quelli di livello più basso.

Questo lo devo seguire per forza da fan di SMT, certo è che decidere di adattare il DS2 al posto del primo è chiaramente...ok meglio che sto zitto.
Mi dispiace la scelta di adattare il 2 e non l'1. Okay che non sono collegati, però il primo aveva una trama decente e piacevole da seguire, non vedo perché passare al seguito.

Ultima modifica:
Forse il videogioco del 2 era stato più apprezzato? (Non lo so, quindi correggetemi se sbaglio :morristend:)

Forse il videogioco del 2 era stato più apprezzato? (Non lo so, quindi correggetemi se sbaglio :morristend:)
Che io sappia no, in realtà c'è un altro motivo per cui hanno deciso di adattare questo ma sto zitto perché è spoiler^^

Che io sappia no, in realtà c'è un altro motivo per cui hanno deciso di adattare questo ma sto zitto perché è spoiler^^
Considera che il motivo non lo so nemmeno io. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quando avevo provato Devil Survivor 2 (il gioco) ho subito pensato che avesse qualcosa orientato agli anime, in particolare il monster design dei boss che mi ricordava un po' (diciamo pure parecchio) gli angeli di Evangelion.

Ultima modifica:
Ieri ho visto il primo episodio e sinceramente mi è piaciuto, tra quelli che ho iniziato ultimamente è il più promettente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

sarebbe stato molto meglio avessero fatto l'anime del primo..il secondo è abbastanza deludente a livello di trama,oltre che scopiazzato da un famoso anime

sarebbe stato molto meglio avessero fatto l'anime del primo..il secondo è abbastanza deludente a livello di trama,oltre che scopiazzato da un famoso anime
Il problema è che lo hanno fatto apposta :bah!:

Allora non era soltanto una mia sensazione che strizzasse l'occhio ad Evangelion.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro