Princess Principal | Disponibile su Yamato Animation | Annunciati 6 film sequel dal 2019!

• Autore discussione Autore discussione -Fear
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
998970_589567027773939_1743993635_n.jpg

kafuka

Ultima modifica da un moderatore:
Quella ero già riuscito a trovarla, mi riferivo a Zan: Sayonara Zetsubou Sensei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
in italiano non ci sono.

MA ti dirò: non é importante, volendo potresti fermarti. hai visto i 3 oav vero? parlo di Goku sayonara zetsubou sensei.

dopo ce la terza serie e altri 2 oav bangaichi.

se non digerisci l'inglese, fermati pure, che ti illumino su quanto questo anime sia fuori di testa e tu non te ne sia accorto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Finita la 1° stagione. Anime di tutto rispetto leggero senza eccessive pretese, 6,5.
Confermo quel voto anch'io. Mi ha intrattenuto per dieci episodi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
A freddo posso trarre le mie conclusioni su Blood Lad.

+ le citazioni alla cultura popolare, tante e simpatiche.

+ il carattere dei personaggi principali si mescola bene.

+ la famiglia di Staz è un elemento molto positivo sull'impatto della serie.

+ opening veramente bella che ho visto ed ascoltato almeno trenta volte.

- è un treno ad alta velocità, corre troppo, non ti lascia assaporare gli eventi. In particolare una certa rivelazione verso la fine dell'anime...

- dopo cinque episodi iniziali appassionanti, secondo me diventa un 'more of the same'.

- Bell non è un personaggio sviluppato bene a mio parere.

Il vero difetto per me è di voler adattare molto della light novel (che non leggo, non credo nemmeno sia stata tradotta in inglese ma potrei sbagliarmi) in dieci episodi. Si vede che si passa continuamente da un arco narrativo a quello seguente. E se con i primi il ritmo scorre bene, non è lo stesso in seguito. I nemici di ieri sono amici forzati di oggi perché non c'è il giusto spazio per un cambiamento accettabile.

Voto personale: 6.5, arrotondabile più a 7 che a 6.

Ultima modifica:
A freddo posso trarre le mie conclusioni su Blood Lad.+ le citazioni alla cultura popolare, tante e simpatiche.

- è un treno ad alta velocità, corre troppo, non ti lascia assaporare gli eventi. In particolare una certa rivelazione verso la fine dell'anime...

- dopo cinque episodi iniziali appassionanti, secondo me diventa un 'more of the same'.

Il vero difetto per me è di voler adattare molto della light novel (che non leggo, non credo nemmeno sia stata tradotta in inglese ma potrei sbagliarmi) in dieci episodi. Si vede che si passa continuamente da un arco narrativo a quello seguente. E se con i primi il ritmo scorre bene, non è lo stesso in seguito. I nemici di ieri sono amici forzati di oggi perché non c'è il giusto spazio per un cambiamento accettabile.

Blood Lad è un manga, lo vendono anche in Italia se vuoi andare avanti, anche se non so a che punto siano della trama. Riguardo i nemici che diventano amici a chi ti riferisci? Se parli del lupo, sono amici da sempre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

A freddo posso trarre le mie conclusioni su Blood Lad.+ le citazioni alla cultura popolare, tante e simpatiche.

Mi puoi dire a cosa ti riferisci col primo punto negativo ??? ho visto tutti gli episodi

Mi puoi dire a cosa ti riferisci col primo punto negativo ??? ho visto tutti gli episodi
Hanno scelto di adattare molti volumi del manga (non l'ho letto, mi baso su informazioni date da chi l'ha letto), hanno tagliato molto anche sullo sviluppo dei personaggi. Tutto questo per introdurre il maggior numero possibile di personaggi in dieci episodi e concludere l'arco narrativo iniziale. Non riuscivo a stare dietro alla storia, ed è un peccato perché mi sono divertito la maggior parte delle volte, però andava troppo veloce.

Con treno ad alta velocità ho fatto un paragone silenzioso con Baccano! per gran parte ambientato su un treno molto lento dove all'azione si susseguiva un buono sviluppo dei personaggi e la descrizione del loro passato.

Blood Lad è un manga, lo vendono anche in Italia se vuoi andare avanti, anche se non so a che punto siano della trama. Riguardo i nemici che diventano amici a chi ti riferisci? Se parli del lupo, sono amici da sempre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Svista da parte mia, ti ringrazio.

Secondo me il rapporto fra Staz e Braz o anche con la sorella, un po' tutti quelli con cui combatte Staz si ritrovano ad aiutarlo. Bell soprattutto, mi piaceva quando era più neutrale che alleata.

Ultima modifica:
Finito stanotte, un buon anime godibile, 6 abbondante per me, aspettando una seconda stagione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Finito pure io. Anime godibile, ma dalle potenzialità inespresse. La decisione di adattare troppe parti del manga a velocizzato eccessivamente alcuni passaggi ed ha reso praticamente nulla l'approfondimento di molti pg, il fatto velocità l'ho trovato particolarmente pesante soprattutto negli ultimi ep, peccato perché la storia e i personaggi avrebbero meritato di più, resta tuttavia un anime godibile.

Com'è sto manga? Merita?

Comunque sia la domanda oramai è di routine.

Specializziamo questo topic alla discussione della sola serie animata oppure preferite discutere anche delle scanlation spoiler?

In questo ultimo caso vi rammento la solita zolfa di non citare o linkare siti dove poter reperire il materiale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro