Ufficiale Prison Break | Quinta stagione conclusa | Fox

ufficiale
Pubblicità
53919-5E1BhkCgjLBlqx557Z5yzcN0i88.jpg

Titolo: Prison Break

Genere: Action & Adventure, Crime, Drama

Prima messa in onda: 2005-08-29

Creatore: Paul T. Scheuring

Cast: Wentworth Miller, Dominic Purcell, Sarah Wayne Callies, Paul Adelstein, Rockmond Dunbar, Robert Knepper, Amaury Nolasco, Inbar Lavi, Augustus Prew, Mark Feuerstein

Trama: Condannato a morte per l'omicidio di un potente uomo di Washington, Lincoln Burrows si dice vittima di un complotto. L'unico a credere in lui è il fratello Michael Scofield, ingegnere edile, che ha architettato un piano per farlo evadere, ma per metterlo in pratica deve farsi rinchiudere nello stesso carcere. Da qui inizia una lunga, rocambolesca fuga per la libertà per Michael, suo fratello e gli altri che si uniranno a loro.

La prima stagione è ancora oggi una delle serie migliori uscite negli ultimi 20 anni
Concordo. L'ho ricominciata di recente per poter poi guardare la quinta stagione. Non ho fatto una maratona come la prima volta (ho anche meno tempo) ma le prime due le ho viste 3-4 episodi alla volta, poi ho rallentato con uno a sera. Ora sto alla 4x5.
Comunque ricordavo un 20-30% :ninja:

Ho iniziato un altro giro, non la vedo da una vita e niente, la prima stagione è qualcosa che gli scrittori d'oggi dovrebbero studiare prima di intraprendere questo lavoro

concordo, difficilmente si è visto qualcosa del genere, assurda

ai tempi era letteralmente una novità, come ambientazione e tutto, ma ancora oggi resta qualcosa di attualissimo e sconvolgente per come è stata fatta

Mi chiedo come abbiano fatto i telespettatori precursori a guardare una puntata a settimana.
A me sono rimasti pochi minuti dell'ultima puntata della stagione 5, da mesi. Non riesco a guardarla e dire addio definitivamente a Michael! Comunque non hanno mostrato come cazzo si è salvato dal quadro elettrico. Unica pecca di questo ritorno, che poi sarebbe la parte più importante.

Mi chiedo come abbiano fatto i telespettatori precursori a guardare una puntata a settimana.
A me sono rimasti pochi minuti dell'ultima puntata della stagione 5, da mesi. Non riesco a guardarla e dire addio definitivamente a Michael! Comunque non hanno mostrato come cazzo si è salvato dal quadro elettrico. Unica pecca di questo ritorno, che poi sarebbe la parte più importante.

era dura, durissima :sard:

e pensa a quando si guardavano quasi solo in tv, se te la perdevi e non avevi i mezzi per recuperarla online, potevi metterci una pietra sopra e andare avanti :segnormechico:

cazzo, bei tempi però :bruniii:

era dura, durissima :sard:

e pensa a quando si guardavano quasi solo in tv, se te la perdevi e non avevi i mezzi per recuperarla online, potevi metterci una pietra sopra e andare avanti :segnormechico:

cazzo, bei tempi però :bruniii:
Già! Io lo avevo fatto con Lost. Però per fortuna, anche se non c'era MySky, replicavano spesso e c'era Fox+1.
PB io l'ho vista tramite cofanetti nel 2009/2010. Prima stagione vista in un fine settimana, 8 episodi venerdì, 8 sabato e 8 domenica :ahsisi:

Io mi ricordo che la prima stagione la vidi su Italia 1 il mercoledì in seconda serata, una vita fa :asd:
Poi ho recuperato tutte le stagioni in blu ray (la prima) e in dvd tutte le altre. Quasi quasi faccio il rewatch pure io :asd:

Già! Io lo avevo fatto con Lost. Però per fortuna, anche se non c'era MySky, replicavano spesso e c'era Fox+1.
PB io l'ho vista tramite cofanetti nel 2009/2010. Prima stagione vista in un fine settimana, 8 episodi venerdì, 8 sabato e 8 domenica :ahsisi:

io non avevo sky o cose del genere, dovevo arrangiarmi :galliani4:

Io mi ricordo che la prima stagione la vidi su Italia 1 il mercoledì in seconda serata, una vita fa :asd:
Poi ho recuperato tutte le stagioni in blu ray (la prima) e in dvd tutte le altre. Quasi quasi faccio il rewatch pure io :asd:

mamma mia cos'era quel mercoledi sera su italia1, le serie migliori :bruniii:

ovviamente tutte in seconda serata e il giorno dopo c'era scuola :stress:

ricordo il periodo dove facevano qualche telefilm "soft", poi the shield e infine nip/tuck :allegri:

io non avevo sky o cose del genere, dovevo arrangiarmi :galliani4:
Io mi arrangiavo comunque anche avendo Sky (spesso monopolizzato dal mio vecchio ma era un dovere, solo la sera se lo poteva godere) :ahsisi:

ricordo il periodo dove facevano qualche telefilm "soft", poi the shield e infine nip/tuck:allegri:
Nip/Tuck tanta roba ma lo davano il venerdì sera e ci buttava un occhio mentre mi preparavo per andare a ballare (ero peggio di una donna). Almeno la prima stagione (infatti è quella che ricordo meno), poi o hanno cambiato giorno o mi sono arrangiato anche io. Ce l'ho salvato su qualche piattaforma streaming, mi pare TimVision, che ha tante belle chicche del passato, anche Dexter. Sarebbe da rifare una bella maratona se non avessi tanta altra roba nuova da guardare :dho:

Io mi arrangiavo comunque anche avendo Sky (spesso monopolizzato dal mio vecchio ma era un dovere, solo la sera se lo poteva godere) :ahsisi:

Nip/Tuck tanta roba ma lo davano il venerdì sera e ci buttava un occhio mentre mi preparavo per andare a ballare (ero peggio di una donna). Almeno la prima stagione (infatti è quella che ricordo meno), poi o hanno cambiato giorno o mi sono arrangiato anche io. Ce l'ho salvato su qualche piattaforma streaming, mi pare TimVision, che ha tante belle chicche del passato, anche Dexter. Sarebbe da rifare una bella maratona se non avessi tanta altra roba nuova da guardare :dho:

eh si, anche dexter è stata una goduria assurda, e quell'attesa settimanale lo rendeva ancora più bello imho, cosi come prison break e tante altre

E niente, sta prima stagione sta volando, 8 episodi in 3 giorni, ricordavo che era ben fatta, intrigante, con colpi di scena, ma non ricordavo quanti fossero per episodio e come si andava ad intrecciare la trama puntata dopo puntata senza doversi inventare cazzate che non si reggono in piedi come alcune delle serie più chiacchierate uscite di recente.

Tra l'altro da notare che sono 22 fottuti episodi da un'ora l'uno, non 10, non 8 come va di moda oggi usando la scusa "eh ma 20 anni fa gli episodi duravano 25 minuti",
No, col cazzo proprio :dsax:

Roba da riprendere in blocco il gruppo di scrittura e metterlo al lavoro su cagate come RoP o altro :asd: questa sì che è gente che merita gli show di punta supercostosi di oggi.
E peccato che nel tempo la serie abbia sofferto parecchio per lo sciopero degli sceneggiatori del 2007/2008

eh si, anche dexter è stata una goduria assurda, e quell'attesa settimanale lo rendeva ancora più bello imho, cosi come prison break e tante altre
Dexter piaceva anche a me con la puntata settimanale.

Tra l'altro da notare che sono 22 fottuti episodi da un'ora l'uno, non 10, non 8 come va di moda oggi usando la scusa "eh ma 20 anni fa gli episodi duravano 25 minuti",
No, col cazzo proprio :dsax:
A parte Californication, a 25 minuti c'erano solo le sitcom... forse un'altra o due che non mi sovvengono :hmm:

A parte Californication, a 25 minuti c'erano solo le sitcom... forse un'altra o due che non mi sovvengono :hmm:
Eh, ma ogni volta che fai notare che le serie ora hanno solo la metà degli episodi la risposta è sempre questa.
Tra l'altro un po' tutti, ma specialmente Disney, non garantiscono nemmeno un minutaggio minimo, per cui le puntate vanno da meno di mezz'ora ad un'ora massimo, che tradotto significa meno del minutaggio totale rispetto al passato

Dexter piaceva anche a me con la puntata settimanale.

mamma mia californication, oggi è il giorno dei ricordi :bruniii:

Eh, ma ogni volta che fai notare che le serie ora hanno solo la metà degli episodi la risposta è sempre questa.
Tra l'altro un po' tutti, ma specialmente Disney, non garantiscono nemmeno un minutaggio minimo, per cui le puntate vanno da meno di mezz'ora ad un'ora massimo, che tradotto significa meno del minutaggio totale rispetto al passato

si infatti, è odiosa questa cosa

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro