xbox One Pro Evolution Soccer 2016

• Autore discussione Autore discussione IL GURU
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Tra l'atro il 17 è giovedì...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png
A meno che non sia come lo scorso anno che se non sbaglio le uscite erano diverse a seconda delle zone europa,usa e asia anche se poi si tratta di un paio di giorni di differenza...forse mi sto confondendo con le demo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Sn contento che non sono l'unico a pensarla così. Questo è lo spirito che dovrebbe avere qst thread, un confronto costruttivo

I portieri nn li ho analizzati sai perché snake? Perché anche fifa ha dei GK altalenanti, secondo me è difficilissimo a sto punto create dei portieri realistici in un gioco di calcio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Aspetto con curiosità la demo... Anche se due anni fa mi frego' la prima demo... Sembrava bellissimo e poi...

Sn contento che non sono l'unico a pensarla così. Questo è lo spirito che dovrebbe avere qst thread, un confronto costruttivoI portieri nn li ho analizzati sai perché snake? Perché anche fifa ha dei GK altalenanti, secondo me è difficilissimo a sto punto create dei portieri realistici in un gioco di calcio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Aspetto con curiosità la demo... Anche se due anni fa mi frego' la prima demo... Sembrava bellissimo e poi...
Verissimo purtroppo...anche FIFA 15 infatti,pur presentando finalmente delle animazioni strepitose per i portieri,ha peggiorato notevolmente la loro I.A. rispetto alle edizioni passate...troppi,davvero troppi,i gol subiti sul loro palo di competenza... :bah!:

Sinceramente mi accontenterei del livello raggiunto in FIFA 12/FIFA 13,o anche di PES 6,andando così,a memoria...

Sn contento che non sono l'unico a pensarla così. Questo è lo spirito che dovrebbe avere qst thread, un confronto costruttivoI portieri nn li ho analizzati sai perché snake? Perché anche fifa ha dei GK altalenanti, secondo me è difficilissimo a sto punto create dei portieri realistici in un gioco di calcio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Anche la demo del 2015 era diversa anche se non di molto al prodotto finale anzi se non ricordo male c'erano pure differenze tra la demo asiatica con quella europea...infatti c'era un po di preoccupazione alla fine fortunatamente non si è verificato l'episodio di qualche anno fa che hai citato...

Tra l'atro il 17 è giovedì...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png
Tra l'altro ottima la decisione di anticipare la data di uscita in un periodo in cui c'è più fame di calcistici visto l'inizio della nuova stagione...

Speriamo che questo "anticipo",significhi comunque un aggiornamento del mercato alle rose di settembre,e non di luglio,visto i precedenti... :tragic:

Quest'anno tutto sommato,a parte lo scempio dell'aggiornamento invernale offline avvenuto con colpevole ritardo,dire che grazie agli updates settimanali è andata meglio...

in realtà i problemi sono molto diversi dai soliti che vengono elencati...

i portieri non sono affatto scarsi e salvo qualche imprecisione parano bene e benino a seconda delle circostanze ma hanno un difetto terribile nei tiri lenti ravvicinati, ma secondo me è l'animazione a rendere la situazione poco credibile, anche perchè a 5/6 metri di distanza l'attaccabte segna nella realtà nel 90% delle volte...

alcune volte invece di prenderla con le mani la spazza di piede, altre volte di testa... nei rigori sono imbarazzanti per la lentezza con la quale si tuffano

il cambio cursore alle volte rimane fisso sul giocatore che teoricamente era destinatario del passaggio e nn permette di cambiarlo su un compagno che certamente arriverebbe prima di lui sul pallone vagante con il risultato che il difensore riesce a recuperare

i contrasti portati a segno dalla CPU sono veramente troppi e spesso nn sanzionati o non sanzionati con il cartellino... alle volte vengono fischiati falli contro con conseguente ammonizione esagerata e spesso quello già ammonito viene buttao fuori per il secondo giallo alla prima occasione disponibile... ma la cosa che più mi irrita succede quando, recuperato un pallone, il pg salta l'avversario caduto per terra perdendo il tempo e perdendo spesso palla che rimane sotto il corpo dell'avversario che si rialza e la riprende, oppure riesco a riacciiffare la palla ma quello rialzandosi mi butta per terra senza che venga fischiato fallo o ancor peggio rigore... queste sono le situazioni peggiori in assoluto di pes 2015

l'arbitraggio certamente va rivisto

le difese della cpu sui calci d'angolo ed i tiri potenti da fuori area con la palla che va sempre sui piedi di un giocatore della squadra attaccante, la totale assenza di finalizzazioni acrobatiche, riabbassare il ritmo di gioco a come era nella demo... ovviamente aumentare il numero di animazioni per rendere i movimenti più fluidi

fixare il netcode, migliorare la. masterleague e il myclub, rimettere le scene di ingresso anche su old gen, aumentare il numero di stadi e di squadre licenziate, del face scan e del player id...

altre migliorie che nn ho contemplato ci sono di sicuro e sarei ben lieto che venissero effettuate

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Sottoscrivo tutto quello che ha detto Ciaobelli:sisi: Questi sono i difetti che maggiormente mi danno fastidio e non quelli che vengono citati solitamente. Il cambio cursore che rimane sul destinatario,i contrasti della cpu, per non parlare di quando si salta l'avversario e il proprio giocatore inciampa su di esso, rotolando e perdendo ogni chance di conquistare palla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Insomma completamente d'accordo su tutti i difetti che hai citato.Ovviamente spero anch'io in una maggior cura anche per le versioni old gen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Sottoscrivo tutto quello che ha detto Ciaobelli:sisi: Questi sono i difetti che maggiormente mi danno fastidio e non quelli che vengono citati solitamente. Il cambio cursore che rimane sul destinatario,i contrasti della cpu, per non parlare di quando si salta l'avversario e il proprio giocatore inciampa su di esso, rotolando e perdendo ogni chance di conquistare palla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Insomma completamente d'accordo su tutti i difetti che hai citato.Ovviamente spero anch'io in una maggior cura anche per le versioni old gen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Concordo anche con voi però a voi magari danno più fastidio questi perché giocate maggiormente offline?

Concordo anche con voi però a voi magari danno più fastidio questi perché giocate maggiormente offline?
In effetti,per me e' cosi' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E' tanto che non tocco myclub per esempio,ultimamente gioco solo alla master;p

Penso che a parte graficamente sarà uguale...:morris82:

Penso che a parte graficamente sarà uguale...:morris82:
Eh Sax lo so, e' possibile - un po' come sono stati gli ultimi capitoli di Pes su Ps2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Potrebbero pero' fare uno sforzo per aggiungere qualche intro alle partite (come c'era addirittura in pes2009)invece della solita schermata statica, inserire un paio di animazioni in piu' per far sembrare meno robotici i giocatori e migliorare telecronaca, menu, master e myclub...Poi se correggono qualche difetto di quelli elencati prima tanto meglio :supermorris2:

Eh Sax lo so, e' possibile - un po' come sono stati gli ultimi capitoli di Pes su Ps2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPotrebbero pero' fare uno sforzo per aggiungere qualche intro alle partite (come c'era addirittura in pes2009)invece della solita schermata statica, inserire un paio di animazioni in piu' per far sembrare meno robotici i giocatori e migliorare telecronaca, menu, master e myclub...Poi se correggono qualche difetto di quelli elencati prima tanto meglio :supermorris2:
Già è vero sta cosa inspiegabilmente tolta su old giuen la devono rimettere...:patpat:

Sicuramente...almeno parlo per me che l'online lo vedo con il microscopio dunque dei difetti presenti in quella modalità non ne sono a conoscenza...

Sicuramente...almeno parlo per me che l'online lo vedo con il microscopio dunque dei difetti presenti in quella modalità non ne sono a conoscenza...
Immaginavo per entrambi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Le magagne per chi gioca online complice il lag che può capitare grazie alle nostre linee italiane sono davvero lampanti e minano l'esperienza

Immaginavo per entrambi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngLe magagne per chi gioca online complice il lag che può capitare grazie alle nostre linee italiane sono davvero lampanti e minano l'esperienza
Vero...come ho detto gioco pochissimo online ma qualche partita l'ho fatta e pur avendo la fibra ho riscontrato anch'io lag non so se dipendeva da me o dall'altro utente in ogni caso molto fastidioso pero appunto ho giocato veramente pochissime partite...magari con questo 2016 (se lo acquisterò) proverò a dedicargli un po più di spazio e vedremo come si comporterà...

Io ho giocato entrambi i titoli qst anno,pes ha fatto passi avanti dal 14 ma le cose che mi hanno dato molto fastidio sono:1) La telecamera online! Siamo nel 2015 e nn posso modificare la telecamera online???? Cioè per qst spesso ho dovuto giocare a memoria senza poter vedere i movimenti dei miei compagni...

2)le animazioni,si ok sono migliorate dal 14 ma i giocatori sono ancora troppo robotici

3) Il cambio cursore...hanno copiato da fifa con l'aggravante che il cambio con l'analogico è molto meno preciso.

4) la modalità MyClub è stato l'abbandono di tanti che avevano comprato il gioco,da quello che ho visto anche nel 16 nn avremo un mercato libero cm era per la master online o il fut del rivale...insomma É frustante avere un gioco dove hai troppi paletti a cui fare attenzione,cm quello delle tattiche...proprio il discorso tattico finalmente è ben curato e nn posso sfruttarlo in MyClub,pazzesco

Qst sono le magagne che per me sono gravi e ancorano il gioco alla vecchia gen. fifa ve lo assicuro nn ha quasi migliorato nulla dal 14 eccetto fixare alcuni bug che hanno dato vita ad altri ma purtroppo è due spanne sopra. Andate online in pes e vedrete biciclette a gogo e pressing innaturale coadiuvato dal fatto che l'arbitro in pes è molto permissivo trasformando così partite con alcuni utenti in saloon da far west. Ho fatto più di 1000 partite online a pes dunque so ampiamente il fatto mio,se volete controbattere vi prego...argomentate i punti...sono gravi e validi tutti e quattro. Penso che il confronto dovrebbe aiutare non creare flame o guerre perché tutti credo vogliamo un pes valido!

Per governare il mondo servono la paura...e...il VINOOOOHHHHH
Comunque in linea di massima concorso anche io. Infatti ho sempre detto che la fortuna di PES (pur proponendo qualcosa di nuovo) e' stata FIFA15 stesso.

Per questo mi allineo al pensiero di Wheaver ed ho preso il gioco come l'inizio di un nuovo ciclo, cercando di godermi i pro che aveva (anche se alla fine l'ho abbandonato poco dopo). Però ripeto, qualcosa di nuovo, qualcosa che cambia e non di trito e ritrito come FIFA (che hanno pure peggiorato in maniera esponenziale).

- - - Aggiornato - - -

E i portieri amico mio...respingono sempre e comunque,e molte volte si fanno infilare con dei tiri non proprio angolati...I portieri,insieme alle animazioni ancora inferiori alla concorrenza,e alla fisica dei contrasti legata ad una visione old-gen,minano un prodotto con una base più che buona,anche se povera di contenuti(stadi e licenze)...

Leggendo le prime features annunciate,sembra comunque che stiano intervenendo su questi campi!Speriamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Vedi Snake non so se tu abbia giocato a PES o meno: poco dopo che prendi la mano ti accorgi che i portieri sono piu realistici su PES che su FIFA. Non per fare console war (perche cmq a FIFA ci gioco sempre), ma sono assurdi sul gioco EA, con parate allucinanti e vaccate assurde. Poi e' sempre tutto veicolato al gioco. Tempo fa mi sono messo per divertirmi potenza TIRI a 100. I portieri di un irrealistisco sezna fine con parate su bordate allucinati ( e li si capisce tutto).

Certo PES (e mi riallaccio a CIAOBELLI)i portieri non sono perfetti. Ci sono alcune posizioni da dentro l'area che il portiere non ne prende uno e cio e' dovuto proprio all'animazione e reattivita degli stessi. Pero quello e l'ultimo dei problemi.

Secondo me i contrasti abdrebbero rivisti, come l'arbitro e' una certa reattività su certe azioni standard che porta sempre davanti alla porta. Manca un po di coesione e quella coralità all'impianto di gioco che FIFA ha da tempo.

Personalmente sono molto fiducioso per PES 2016, se continuano sulla strada tracciata con PES 2015 può uscire un gran gioco, potenzialmente il miglior gioco di calcio degli ultimi anni... speriamo bene...

Comunque io l'ho già prenotato da MW a 29,90€ riportando un gioco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro