PS4 Pro Evolution Soccer 2017

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Non era una critica. Quest'anno hanno fatto un netto passa avanti che non mi sarei aspettato. Certo poi i margini dove migliorare ci sono, pero almeno ora si ha proprio un gioco dove costruire tutto il resto. I portieri da me alternano miracoli a parate normali. Li trovo molto coerenti e realistici. Poi e' vero che su alcuni tiri a volte non la tengono e la respingono la, ma son dettagli che aggiungono anche un pizzico di imprevedibilita al gioco che non guasta.
L'anno prossimo cmq possono limare veramente e ottimizzare il tutto inserendo tutto il contorno che manca, dalle modalita a certe features grafiche e non in campo.

Il 2017 e' stato proprio l'anno della rinascita. Non ci avrei mai scommesso un euro ma e' cosi
concordo in pieno.

Quello che mi aspetto l'anno prossimo è una gestione ancora più libera dei File Opzioni - importazioni e un perfezionamento delle modalità (my club su tutto).

Per il resto devono solo limare. Meno toccano meglio è perchè la base ora è veramente ottima.

Altre 2 chicche che mi sono dimenticato di dire prima:

1) Prima volta nella storia che vedo l'effetto meteo incidere così tanto: ieri Juve - Palermo, pomeriggio nuvoloso e foschia. Al 20' del 1 tempo inizia a diluviare e il campo da viscido diventa pian piano inzuppato con giocatori impacciati nei campi di direzione e gestione potenza passaggi manuali che cambia radicalmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif uno spettacolo

2) Gioco a velocità -1. Manchester UTD - Juve partita molto fisica e veloce.

Ho provato a fare uno Zenit - Galatasaray e i ritmi erano molto più compassati. C'è proprio un abisso tra top team e squadre di fascia media a livello di velocità di gioco. Impressionante.

A breve proverò online...

Ultima modifica da un moderatore:
Solo a me i portieri son sembrati carenti nelle uscite?

Mi è capitato due volte: la prima, il portiere di un mio amico è uscito da solo su un mio lancio lungo, arrivando praticamente al limiti dell'area. Uscita senza senso, ero in netto vantaggio sul pallone e ho segnato da circa 30 metri a porta quasi vuota

La seconda, l'ho fatto uscire io in una partita online, il portiere è passato di fianco all'attaccante ignorando il pallone :rickds:

- - - Aggiornato - - -

concordo in pieno.Quello che mi aspetto l'anno prossimo è una gestione ancora più libera dei File Opzioni - importazioni e un perfezionamento delle modalità (my club su tutto).
Per quanto riguarda il myclub, confermo quello che ha detto qualcuno nelle pagine precedenti. Non sembra studiata troppo bene, con i pacchetti di benvenuto ho trovato Pogba, CR7 e David Silva. Alcuni dei primi agenti avevano la quasi certezza di trovare giocatori rari/neri..

Questo può avere anche un senso, se decidono di darti un paio di giocatori forti all'inizio e per il resto della modalità diventa più difficile trovare giocatori così forti. Se invece mettono sistematicamente questi agenti...

perchè c'è ancora chi lo prende per old gen?:bah!:
Non lo so, ma ho letto "Ufficiale PS3" nel titolo e ho voluto informare.

Non frequento la sezione e avevo capito che qui si parlasse solo della versione old gen.

X Darios: si si, ma infatti sto cercando proprio il pelo nell'uovo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wink.png a livello di animazioni sono migliorati tantissimo e parano il giusto senza miracoli e senza imprecisioni esagerate. Parlavo solo delle respinte: a volte su tiri che arrivano da 25 metri e abbastanza centrali non bloccano e lasciano lì palloni sanguinosi. Ci sta ogni tanto per l'amor del cielo ma, sarò magari stato sfortunato io, mi è capitato abbastanza spesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wink.pngE' cmq un problema irrisorio.

Siamo al cospetto a mio parere del miglior gioco di calcio dai tempi di PES 6 per PS2. E non esagero.

X Apocalypse: il tiro manuale è problematico proprio per i tempi ridotti nello scagliare lo stesso. Con il base si può tentare la conclusione anche in mezzo al traffico. Col manuale combinare direzionalità del giocatore con direzionalità del tiro comporta un lasso di tempo più ampio per l'esecuzione con errori pacchiani o respinta della difesa. Chiaro, con un pò di pratica tutto è possibile cmq //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wink.png
Il Pes con Toni in copertina.. Che giocone!

Con il mio coinquilino lo avevamo fatto fumare quel disco a furia di far mondiali con le nazionali più oscene che trovavamo grazie ai file opzioni.. Memorabile quello con San Marino e con la Sierra Leone di Kallon!

Che abisso che c'è tra questo thread e quello dedicato a Fifa.

A leggere di là mi pento di aver acquisto fifa mentre a legger qui mi pento di non aver comprato Pes!

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Il Pes con Toni in copertina.. Che giocone! Con il mio coinquilino lo avevamo fatto fumare quel disco a furia di far mondiali con le nazionali più oscene che trovavamo grazie ai file opzioni.. Memorabile quello con San Marino e con la Sierra Leone di Kallon!

Che abisso che c'è tra questo thread e quello dedicato a Fifa.

A leggere di là mi pento di aver acquisto fifa mentre a legger qui mi pento di non aver comprato Pes!

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Il PES con Tony qual era? Io fino al 5 e anche il 6 per ps2 li ho avuti tutti.

Hanno rappresentato una fase importante della mia esperienza videoludica.

Invece sulla discussione PES vs FIFA. Purtroppo PES ha fatto veramente pietà fino allo scorso anno. Quest anno nessuna credeva o crede ancora che il gioco potesse fare un così netto miglioramento.

Il problema del forum è che su FIFA ci giocano molte persone (in rapporto 10 a 1) , le persone sono restie ai cambiamenti e sono anche prese dalla nuova versione e tutto sembra bello. A questo metti che FIFA è particolare e abbraccia molte persone dal ragazzino fino alla persona più matura dal più esigente a quello che non ne capisce nulla.

I commenti sono variegati e la verità sta nel mezzo. FIFA non più un gioco di calcio è semplicemente un gioco per tutti. Per chi esigente vengono fuori tutti i problemi che negli anni ci si poteva passare su , comprese mancanze e cose non funzionanti.

A questo metti che proprio il passo in avanti di PES, ha alzato l asticella della concorrenza , mettendo maggiormente in mostra i difetti palesi del titolo EA.

Comprendi sempre che il mostro.giudizio e influenzato dai titoli presenti in commercio. Se nel 2005 non c'era PES, avremmo giocato tutti a FIFA e lo avremmo preso come gioco di riferimento.

Non se mi capisci.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

dopo la sessione serale di ieri:

1) passato a livello SUPERSTAR (passaggi manuale, filtrante adattato di conseguenza e tiri base). Dal livello "campione" la differenza è marcata nello specifico in 2 situazioni di gioco: fase offensiva la CPU è più cinica e precisa. Non sono ammesse distrazioni. In fase difensiva la CPU lascia molto meno spazio tra le linee e il giro palla diventa più essenziale dei filtranti. La cosa bella è che la CPU (a differenza di FIFA) sbaglia anche a Superstar passaggi normali e non'è cmq sovraumana lasciandoti l'idea che qualche crepa e imprecisione te la concede sempre. Provo a rimanere a SUPERSTAR ma cmq soffro:

. Bologna - Juve 1-1

. Juve - Ternanana (Tim Cup) 1-0

. Ternana - Juve (Tim Cup) 1-2

. Chievo - Juve 0-1

. Juve - Viktoria Plzen (Champions) 2-0

. Juve - Empoli 1-1

. Genoa - Juve 0-2

7 partite: 5 vittorie, 2 pareggi ma con squadre morbide o molto morbide.

Il problema sarà con Napoli- Roma- Inter e big d'Europa dove temo sarà un bordello. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

2) Devo affinare alcune cose e farò un pò di allenamento prima di affrontare big match a superstar.

. CROSS: ancora troppo tesi ma va già meglio.

. SALTARE L'UOMO: non facilissimo. Meglio con Dybala e Cuadrado per ovvie ragioni ma i trick vanno limati. Solo con la levetta si può ma non basta.

. Chiedo: esiste un tasto o combinazione per far scorrere la palla e iniziare a correre successivamente? Mi capita spesso di servire verticalmente un compagno tra le linee che invece di far sfilare la palla e puntare l'area stoppa perdendo un tempo di gioco e la possibilità di affondare... sicuramente mi sfugge qualcosa...andrò a vedere l'elenco dei comandi...

dopo la sessione serale di ieri:
1) passato a livello SUPERSTAR (passaggi manuale, filtrante adattato di conseguenza e tiri base). Dal livello "campione" la differenza è marcata nello specifico in 2 situazioni di gioco: fase offensiva la CPU è più cinica e precisa. Non sono ammesse distrazioni. In fase difensiva la CPU lascia molto meno spazio tra le linee e il giro palla diventa più essenziale dei filtranti. La cosa **** è che la CPU sbaglia anche a Superstar passaggi normali e non'è cmq sovraumana. Provo a rimanere a SUPERSTAR ma soffro:

. Bologna - Juve 1-1

. Juve - Ternanana (Tim Cup) 1-0

. Ternana - Juve (Tim Cup) 1-2

. Chievo - Juve 0-1

. Juve - Viktoria Plzen (Champions) 2-0

. Juve - Empoli 1-1

. Genoa - Juve 0-2

7 partite: 5 vittorie, 2 pareggi ma con squadre morbide o molto morbide.

Il problema sarà con Napoli- Roma- Inter e big d'Europa dove temo sarà un bordello. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

2) Devo affinare alcune cose e farò un pò di allenamento prima di affrontare big match a superstar.

. CROSS: ancora troppo tesi ma va già meglio.

. SALTARE L'UOMO: non facilissimo. Meglio con Dybala e Cuadrado per ovvie ragioni ma i trick vanno limati. Solo con la levetta si può ma non basta.

Chiedo: esiste un tasto o combinazione per far scorrere la palla e iniziare a correre successivamente? Mi capita spesso di servire verticalmente un compagno tra le linee che invece di far sfilare la palla e puntare l'area stoppa perdendo un tempo di gioco e la possibilità di affondare... sicuramente mi sfugge qualcosa...
Premi il tasto r1. Cmq bisogna fare il tutorial e leggere cmq qualche guida perché i comandi sono diversi da FIFA.

Mi rifiuto di giocare a superstar, i passaggi della cpu sono troppo precisi e calcolati, a professionista e campione ce piu' l'imprevidibilita' della situazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ieri coppa italia ( chiaramente la konami non ha ancora capito che ora è a eliminazione diretta gli ottavi, quarti, ecc ecc ma vabbè lasciamo perdere :rickds:)

sono il napoli, perdo 1-0 a latina che non mi fa vedere boccia, gioca di prima, arriva spesso davanti al portiere.. sconfitta meritata...

al ritorno vado sotto 1-0, si mette male, gioco un brutto primo tempo e posso andare anche sotto 2-0 spesso ma un super reina para tutto.

secondo tempo cambia tutto, domino tiro in porta e ne faccio 3.

qualificazione fatta, goduria estrema, non è una frase fatta giuro ma era TANTO TANTO che non mi divertivo cosi'.

- - - Aggiornato - - -

Mi rifiuto di giocare a superstar, i passaggi della cpu sono troppo precisi e calcolati, a professionista e campione ce piu' l'imprevidibilita' della situazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
infatti io per ora sono a professionista e non ho una situazione facilissima come puo' sembrare! si suda....

Premi il tasto r1. Cmq bisogna fare il tutorial e leggere cmq qualche guida perché i comandi sono diversi da FIFA.
con R1 prima di ricevere il pallone mi pare faccia il velo ma il giocatore rimane piantato.

Devo trovare il comando per far scorrere il pallone di fianco mentre corro in modo da puntare subito l'area.

Controllo in allenamento e lista comandi cmq //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wink.png

- - - Aggiornato - - -

Ma guarda Apocalypse...a Superstar in realtà di imprevidibilità ne rimane tanta e non l'avrei detto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A Campione è vero che la CPU alterna grandi giocate con fasi di gioco ristagnanti e qualche cappellata, ma a Superstar non'è infallibile nemmeno nella costruzione di gioco nella sua 3/4 di campo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wink.png

Quello che si soffre davvero a Superstar è la tua fase offensiva perchè ci sono più anticipi della CPU che lascia meno spazi alle tue punte. In fase difensiva da Campione a Superstar non sto prendendo più gol.

Poi ora faccio il figo ma ho giocato contro 3 scappati di casa della Ternana, Empoli, Bologna, Viktoria Plzen ma sicuro appena becco le big d'Italia e Europa soffro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

PS: Poi aiuta molto avere in difesa Barzagli, Bonucci e Chiellini. Quest'ultimo un toro. Anche Benatia si difende bene. Senza di loro probabilmente potrei giocare solo a Campione.

con R1 prima di ricevere il pallone mi pare faccia il velo ma il giocatore rimane piantato. Devo trovare il comando per far scorrere il pallone di fianco mentre corro in modo da puntare subito l'area.

Controllo in allenamento e lista comandi cmq //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wink.png

- - - Aggiornato - - -

Ma guarda Apocalypse...a Superstar in realtà di imprevidibilità ne rimane tanta e non l'avrei detto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A Campione è vero che la CPU alterna grandi giocate con fasi di gioco ristagnanti e qualche cappellata, ma a Superstar non'è infallibile nemmeno nella costruzione di gioco nella sua 3/4 di campo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wink.png

Quello che si soffre davvero a Superstar è la tua fase offensiva perchè ci sono più anticipi della CPU che lascia meno spazi alle tue punte. In fase difensiva da Campione a Superstar non sto prendendo più gol.

Poi ora faccio il figo ma ho giocato contro 3 scappati di casa della Ternana, Empoli, Bologna, Viktoria Plzen ma sicuro appena becco le big d'Italia e Europa soffro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

PS: Poi aiuta molto avere in difesa Barzagli, Bonucci e Chiellini. Quest'ultimo un toro. Anche Benatia si difende bene. Senza di loro probabilmente potrei giocare solo a Campione.

fammi sapere per i comandi se trovi qualcosa. Cmq se vedi i video (anche quello di presentazione) fa quel movimento

Ragazzi io sono fermo all f.o. della serie b...ne sono stati fatti altri poi? :hmm:

con R1 prima di ricevere il pallone mi pare faccia il velo ma il giocatore rimane piantato. Devo trovare il comando per far scorrere il pallone di fianco mentre corro in modo da puntare subito l'area.

- - - Aggiornato - - -

Sicuramente conta molto la squadra che si controlla, ovviamente con una difesa del genere puoi stare piu' che sicuro

Io ho il cagliari e sto costruendo la squadra quasi da zero, devo trovare i giocatori giusti con un equilibrio tattico..

Ieri partita di champions contro l'ajax, stavo vincendo 2 a 0 mi hanno recuperato e vinto 2 a 3.. Sopratutto dal fatto che i passaggi che hanno portato al gol sono stati millimetrici, io ogni volta sudo per fare un azione ben fatta

Ragazzi io sono fermo all f.o. della serie b...ne sono stati fatti altri poi? :hmm:
FO V5 uscito ieri con Bundes Liga NOS (portogallo) e altre europee

https://www.pesteam.it/forum/threads/pesfan-it-fo-v5-pes-2017-ps4.20020/

Se vuoi ancora meglio da pesgaming x completare totalmente tabellone Champions ed Europa League (in Master e Campionato, dove il tabellone viene genrato random dal sistema, occorre coprire tutte le squadre inventate):

http://www.pesgaming.com/showthread.php?t=100756

- - - Aggiornato - - -

Sicuramente conta molto la squadra che si controlla, ovviamente con una difesa del genere puoi stare piu' che sicuroIo ho il cagliari e sto costruendo la squadra quasi da zero, devo trovare i giocatori giusti con un equilibrio tattico..

Ieri partita di champions contro l'ajax, stavo vincendo 2 a 0 mi hanno recuperato e vinto 2 a 3.. Sopratutto dal fatto che i passaggi che hanno portato al gol sono stati millimetrici, io ogni volta sudo per fare un azione ben fatta
Vero. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wink.png

a SUPERSTAR (ma anche a Campione) a volte la CPU viene illuminata da luce divina e costruisce un azione millimetrica e tutta di prima. In quei casi bisogna veramente prestare la massima attenzione e incrociare le dita...

Certo col Cagliari è un bel problema alzare il livello.

Io ora cmq parlo parlo, ma appena becco 2 top team che mi legnano torno a campione :rickds:

Devo affinare alcune cose e farò un pò di allenamento prima di affrontare big match a superstar.. CROSS: ancora troppo tesi ma va già meglio.

. Chiedo: esiste un tasto o combinazione per far scorrere la palla e iniziare a correre successivamente? Mi capita spesso di servire verticalmente un compagno tra le linee che invece di far sfilare la palla e puntare l'area stoppa perdendo un tempo di gioco e la possibilità di affondare... sicuramente mi sfugge qualcosa...andrò a vedere l'elenco dei comandi...
Trovo anche io complicato saltare l'uomo.. voi come lo saltate? Trick o analogico e basta? Con Higuain salto raramente l'uomo e non riesco a difendere mezza palla..

Ho notato anche che spesso perdo palla con il primo controllo di palla del giocatore, a voi non capita? O non sono capace, o il primo controllo è fatto male/il pressing avversario è troppo efficace

FO V5 uscito ieri con Bundes Liga NOS (portogallo) e altre europee https://www.pesteam.it/forum/threads/pesfan-it-fo-v5-pes-2017-ps4.20020/

Se vuoi ancora meglio da pesgaming x completare totalmente tabellone Champions ed Europa League (in Master e Campionato, dove il tabellone viene genrato random dal sistema, occorre coprire tutte le squadre inventate):

- - - Aggiornato - - -

a SUPERSTAR (ma anche a Campione) a volte la CPU viene illuminata da luce divina e costruisce un azione millimetrica e tutta di prima. In quei casi bisogna veramente prestare la massima attenzione e incrociare le dita...

Io ora cmq parlo parlo, ma appena becco 2 top team che mi legnano torno a campione :rickds:
Con la difesa che hai puoi star tranquillo se cercano l'uno contro uno, se fanno salire anche i centrocampisti con i cross che partono da dietro millimetrici e' la fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Trovo anche io complicato saltare l'uomo.. voi come lo saltate? Trick o analogico e basta? Con Higuain salto raramente l'uomo e non riesco a difendere mezza palla..
Ho notato anche che spesso perdo palla con il primo controllo di palla del giocatore, a voi non capita? O non sono capace, o il primo controllo è fatto male/il pressing avversario è troppo efficace
Questa storia dei trick non mi e' chiara, la cpu fa dei trick che neanche mi sogno di fare, li fanno pure sullo stretto, roba da matti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

FO V5 uscito ieri con Bundes Liga NOS (portogallo) e altre europee https://www.pesteam.it/forum/threads/pesfan-it-fo-v5-pes-2017-ps4.20020/

- - - Aggiornato - - -

Grazie jack //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png

Se installo entrambe vanno in conflitto? :morristend:

Questa storia dei trick non mi e' chiara, la cpu fa dei trick che neanche mi sogno di fare, li fanno pure sullo stretto, roba da matti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Su una guida ho letto che per driblare meglio bisogna disattivare la finta automatica. L'ho disattivata, salto meno uomini di prima :rickds::rickds::rickds:

Qualcuno mi illumini vi prego, anche sulla storia del primo controllo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Grazie jack //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.pngSe installo entrambe vanno in conflitto? :morristend:
Perchè entrambe? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io ho installato quella di pesgaming e funziona bene, mi manca solo da mettere la bundesliga che non ho ben capito dove metterla (credo una delle leghe inventate).. poi, però, non so come si gestisca la bundes importata con le squadre tedesche presenti in "altre europee".. probabilmente bisogna spostarle manualmente nella bundes

Grazie jack //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.pngSe installo entrambe vanno in conflitto? :morristend:
Si, probabilmente si.

Ti consiglio di seguire o un link o l'altro e non fondere le cose.

Io le ho fuse perchè non volevo aspettare V5 di pesteam.it e ho preso da pesgaming altre europa, liga nos.

Mi sono ritrovato 1 squadra della Lega Peu (BUNDESLIGA) in conflitto con 1 delle "Altre Europa". Ho risolto lasciando farlocco Herta Berlino e Rubin Kazan e pace...Il resto tutto ok ma meglio non mischiare...

PS IMPORTANTE: su pesteam.it la maggior parte dei kit è a risoluzione a 2024 e pesano il doppio di quelli offerti su pesgaming. Credo che su pesteam.it abbiano fatto male i conti perchè non basteranno mai gli slot immagine per aggiornare anche le nazionali (sempre che per qualcuno sia necessaria la cosa). Se vuoi un consiglio usa quelli di pesgaming che vanno benissimo, hanno anche nomi allenatori e stadi e foto rispettive di quasi tutte le squadre. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wink.png

- - - Aggiornato - - -

Su una guida ho letto che per driblare meglio bisogna disattivare la finta automatica. L'ho disattivata, salto meno uomini di prima :rickds::rickds::rickds:
Qualcuno mi illumini vi prego, anche sulla storia del primo controllo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -
sul primo controllo anch'io ho delle difficoltà. Bisogna vedere first touch su youtube o lista comandi e testare in allenamento. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Si, probabilmente si. Ti consiglio di seguire o un link o l'altro e non fondere le cose.

Io le ho fuse perchè non volevo aspettare V5 di pesteam.it e ho preso da pesgaming altre europa, liga nos.

Mi sono ritrovato 1 squadra della Lega Peu (BUNDESLIGA) in conflitto con 1 delle "Altre Europa". Ho risolto lasciando farlocco Herta Berlino e Rubin Kazan e pace...Il resto tutto ok ma meglio non mischiare...

PS IMPORTANTE: su pesteam.it la maggior parte dei kit è a risoluzione a 2024 e pesano il doppio di quelli offerti su pesgaming. Credo che su pesteam.it abbiano fatto male i conti perchè non basteranno mai gli slot immagine per aggiornare anche le nazionali (sempre che per qualcuno sia necessaria la cosa). Se vuoi un consiglio usa quelli di pesgaming che vanno benissimo, hanno anche nomi allenatori e stadi e foto rispettive di quasi tutte le squadre. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wink.png

- - - Aggiornato - - -

sul primo controllo anch'io ho delle difficoltà. Bisogna vedere first touch su youtube o lista comandi e testare in allenamento. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Aspettate xche sono un po nabbifero su ste cose eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se non ricordo male io ho l aggiornamento v3 di pesteam...come faccio a passare a quello pesgaming? Devo deletare tutto l editing fatto fin ora è ripartire da zero? :hmm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro