PS4 Pro Evolution Soccer 2018

• Autore discussione Autore discussione Krauron
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Un gioco simulativo non vende, ea non l'ha mai fatto e mai lo farà.. Con fifa 2008 aveva una buona base per farlo, ma ha virato decisamente all'arcade già con fifa 10.. E numeri alla mano fanno bene, perché la maggior parte dell'utenza vuole quello, gioco immediato, difese allegre e tanti gol senza senso, il tutto a velocità mach 1..

Me ne sono fatto una ragione ormai, vivo felice e sereno anche senza gioco di calcio.

Onestamente è una prospettiva abbastanza irrealistica dato i risultati che EA ha ottenuto con FIFA 18:https://www.foxsports.it/2018/01/13/fifa-18-superate-10-milioni-copie-vendute-attesa-toty/

Ha praticamente,già a gennaio,polverizzato i record del precedessore!

Io non ti capisco francamente. Tempo a dietro avevano gia fatto notare come ai tempi d-oro di PES, FIFA vendesse sempre piu. I dati di vendita sono relativi. D'altronde ifnchè EA vende non vedo neanche il motivo per la quale debbano cambiare impostazione.

E anche vero che come dice ken , PES non puo campare solo di gameplay. Capiamoci gaemplay per me eccellente, forse il migliore dai tempi di PES5, ma serve una decisa virata verso modalita piu organiche e complesse che diano anche un senso al gameplay stesso. Nel 2000 poteva andare bene la penuria di contenuti oggi no.

Per il dicorso TITOLO DI RIFERIMENTO: anche se FIFA ha venduto in passato piu (vedi anni 2000) PES era il titolo calcistico di riferimento. Non aprlo di vendita ma di qualtia del prodotto. Pero e anch vero che oggi devi presentare un prodotto completo a 360°

Un gioco simulativo non vende, ea non l'ha mai fatto e mai lo farà.. Con fifa 2008 aveva una buona base per farlo, ma ha virato decisamente all'arcade già con fifa 10.. E numeri alla mano fanno bene, perché la maggior parte dell'utenza vuole quello, gioco immediato, difese allegre e tanti gol senza senso, il tutto a velocità mach 1.. Me ne sono fatto una ragione ormai, vivo felice e sereno anche senza gioco di calcio.
Ah ecco se vivi senza gioco di calcio ok...hai risolto tanti problemi perché l'unica strada ormai è quella :asd:

Cmq fidati 10 e passa anni fa tutti volevano un gioco di calcio più somigliante possibile alla realtà oggi ci sono i bm e quindi il tuo discorso fila...

Ah ecco se vivi senza gioco di calcio ok...hai risolto tanti problemi perché l'unica strada ormai è quella :asd:
Cmq fidati 10 e passa anni fa tutti volevano un gioco di calcio più somigliante possibile alla realtà oggi ci sono i bm e quindi il tuo discorso fila...
Si infatti concordo, erano altri tempi..

Comunque io ero uno di quelli convinto di non poter stare senza gioco di calcio, poi ho realizzato che anziché rilassarmi e divertirmi durante il gioco, la finivo incazz.ato come una iena.. Da quando ho smesso di giocarci, non ho più rotto pad e non vola più nulla per la casa :asd:

Alla fine che ci crediate o meno trovo più "rilassante" passare il tempo libero sulle simulazioni di guida, impegnativo si, ma almeno è tutta farina del mio sacco.. se sterzo a sinistra, l'auto va a sinistra, non c'è pericolo che faccia di testa sua.

Anche io la penso e la pensavo come te. Ogni anno faccio sempre lo stesso sbaglio, prendere FIFA o PES quando li trovo scontati.

Certo è che quest'anno, in manuale, PES mi ha dato delle soddisfazioni come gioco complessivo. Preferisco prendere gol a bischero per qualche limite di programmazione, rispetto a FIFA in cui prendo imbucate centrali perché il mio difensore va a spasso per il campo senza motivo (pur avendo impostato tutte le tattiche per farlo rimanere fermo in difesa).

Soprattutto la parte tattica in PES per me è favolosa, vincere una Champions arroccato in difesa e giocando di lanci lunghi, passando tutti i turni fino alla finale per le reti in trasferta, mi ha fatto divertire tantissimo..

Però la master League è ai livelli di PES6, mi pare già assurdo non poter disattivare la prima finestra di mercato invece di dover giocare la prima partita della stagione con Harry Kane e Dybala al Man Utd. Vabbè..

Secondo me il problema è proprio inseguire un realismo che non ci sarà mai , dovrebbero tornare ad un compromesso fra arcade e simulazione come erano prima.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Si infatti concordo, erano altri tempi.. Comunque io ero uno di quelli convinto di non poter stare senza gioco di calcio, poi ho realizzato che anziché rilassarmi e divertirmi durante il gioco, la finivo incazz.ato come una iena.. Da quando ho smesso di giocarci, non ho più rotto pad e non vola più nulla per la casa :asd:

Alla fine che ci crediate o meno trovo più "rilassante" passare il tempo libero sulle simulazioni di guida, impegnativo si, ma almeno è tutta farina del mio sacco.. se sterzo a sinistra, l'auto va a sinistra, non c'è pericolo che faccia di testa sua.
Sai sono stato a lungo tentato di non giocare piu con giochi di calcio. Pero almeno pes2018 offline mi ha fatto ritornare la voglia di divertirmi con un gioco del genere essendo anche molto pluasibile e profondo come gameplay. Presi a piccole dosi sono divertenti

Io ci ho provato. Volevo prenderlo a 20 euro dallo store, poi mi sono scaricato la versione lite e ho rinunciato :asd:

Tempo a dietro avevano gia fatto notare come ai tempi d-oro di PES, FIFA vendesse sempre piu.
Non é esattamente vero.

Ora non so se hai 40 anni come il sottoscritto, ma ISSpro 98 vendettte una caterva di copie, grazie anche alla psx piratabile da chiunque (Sony chiudeva gli occhi, doveva aumentare la base installata).

Di fatto il brand ISS di Kcet divenne una killer app per Sony in Europa tanto che i due brand andavano a braccetto. La concorrenza era quella porcata di Fifa 97/98 (sí, quello di Song 2 nella presentazione iniziale) che vendette uno sputo rispetto ai gloriosi fifa isometrici (1993/1994/1995) un lento declino che obbligó EA a comprare a poco a poco programmatori chiave di konami e trasferirli dal Giappone a Redwood City, California (EA Sports headquarters); questo fino a Natale 2007, anno in cui uscí Fifa 2008 con il primo cambio di rotta evidente (Fifa non era piú una porcata). E infatti le vendite aumentarono non poco.

Attualmente lato giocabilità sembra spuntarla Konami ma le vendite dicono Fifa, EA non ha urgenza di cambiare nulla al momento.

Tuttavia er me questa é una guerra tra poveri, entrambi i brand han ben poco di nuovo da offrire, serve qualcosa di diverso, una nuova softco deve rivoluzionare:

- controllo di palla del giocatore

- geatione dei contrasti

- la gestione dei movimenti senza palla

Mi avete fatto venir voglia di rigiocare Emlyn Hughes Soccer :asd:

Non é esattamente vero.Ora non so se hai 40 anni come il sottoscritto, ma ISSpro 98 vendettte una caterva di copie, grazie anche alla psx piratabile da chiunque (Sony chiudeva gli occhi, doveva aumentare la base installata).

Di fatto il brand ISS di Kcet divenne una killer app per Sony in Europa tanto che i due brand andavano a braccetto. La concorrenza era quella porcata di Fifa 97/98 (sí, quello di Song 2 nella presentazione iniziale) che vendette uno sputo rispetto ai gloriosi fifa isometrici (1993/1994/1995) un lento declino che obbligó EA a comprare a poco a poco programmatori chiave di konami e trasferirli dal Giappone a Redwood City, California (EA Sports headquarters); questo fino a Natale 2007, anno in cui uscí Fifa 2008 con il primo cambio di rotta evidente (Fifa non era piú una porcata). E infatti le vendite aumentarono non poco.

Attualmente lato giocabilità sembra spuntarla Konami ma le vendite dicono Fifa, EA non ha urgenza di cambiare nulla al momento.

Tuttavia er me questa é una guerra tra poveri, entrambi i brand han ben poco di nuovo da offrire, serve qualcosa di diverso, una nuova softco deve rivoluzionare:

- controllo di palla del giocatore

- geatione dei contrasti

- la gestione dei movimenti senza palla

Mi avete fatto venir voglia di rigiocare Emlyn Hughes Soccer :asd:
Io ricordo solo che pes5 miglior capitolo della serie è quello che forse vendette di più ebbe un sostanziale pareggio con fifa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buongiorno e buona domenica a tutti

Domanda stupidissima forse (che vi dà l'esatta idea di quanto non smanetto alla play o comunque ci gioco poco) vi è la possibilità di vedere lo storico delle partite giocate online a pes ? grazie in anticipo

Luca

Io ricordo solo che pes5 miglior capitolo della serie è quello che forse vendette di più ebbe un sostanziale pareggio con fifa

Io ti parlavo dei tempi ben antecedenti a PES5, mi riferivo a ISS, una vera e autentica killer application in Europa per Sony sul piano delle vendite (gioco e console), gli anni in cui diversi insospettabili si prendevano una psx SOLO per quel titolo e nessun altro.

Ultima modifica da un moderatore:

Perché non fare un remastered per Ps4 di Pes5?...secondo me sarebbe un successo
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Io ti parlavo dei tempi ben antecedenti a PES5, mi riferivo a ISS, una vera e autentica killer application in Europa per Sony sul piano delle vendite (gioco e console), gli anni in cui diversi insospettabili si prendevano una psx SOLO per quel titolo e nessun altro.
Vendeva prima sempre più FIFA.

Solo pes5 e 6 furono in pareggio

Se nn fosse per il prob. Fo su xbox lo avrei già preso.

Comunque con gli ultimi aggiornamenti e la v11 mi sto facendo una master con l' atletico madrid a campione.. da anni che non giocavo con gusto offline ad un gioco di calcio :asd:

Sai sono stato a lungo tentato di non giocare piu con giochi di calcio. Pero almeno pes2018 offline mi ha fatto ritornare la voglia di divertirmi con un gioco del genere essendo anche molto pluasibile e profondo come gameplay. Presi a piccole dosi sono divertenti
A piccole dosi, tra amici in tranquillità.. In altro modo non riesco più a giocarci. Pes 2018 non l'ho ancora provato, rimedierò.

Perché non fare un remastered per Ps4 di Pes5?...secondo me sarebbe un successo
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Gli ultimi pes sono sostanzialmente una remastered solo che all'epoca pes5 aveva persino più licenze di oggi :asd:

- - - Aggiornato - - -

Se nn fosse per il prob. Fo su xbox lo avrei già preso.
C'è l'editor interno :ahsisi:

Cmq su xbox ne vieterei la vendita...senza fo non ha senso sto gioco

A piccole dosi, tra amici in tranquillità.. In altro modo non riesco più a giocarci. Pes 2018 non l'ho ancora provato, rimedierò.
Ah ecco.cmq io fino al 2017 non ci ho giocato , il 2018 e un gran gioco

Allora eccomi qua :ahsisi:
La demo mi è piaciuta molto di più della beta(e ci voleva poco) ma anche rispetto alla demo del 17 cestinata dopo 10'.

E premetto per me la bontà di un titolo la si vede rigorosamente OFFLINE perché tanto se giocassi online troverei solo bm col tasto X pigiato tutto il tempo e pressing senza un domani.

Il ritmo di gioco è buono la grafica siamo sui livelli dello scorso anno.

I portieri mi hanno convinto i tiri non sono male ottimo pure il sistema dei calci piazzati quelle rare volte che ne hai occasione mi è piaciuta molto la resa della pioggia.

Però falli inesistenti cioè è possibile far fallo anche con un semplice contrasto ma la cpu risulta sempre troppo pulita(superstar) e in generale poco aggressiva (campione) filtranti e cross dalle fascie troppo op.

Il comparto audio è penoso cioè sin quando sin gioca con barca e borussia in casa è ottimo con qualsiasi altra squadra è lo stesso dal 2015 ergo per cui son indotto a pensare che il commento sarà la solita mèrda con le solite frasi registrate su pes2015.

Il contorno è da migliorare(cosa che fifa sta facendo) ok conta il gameplay va bene ma nel 2017 mi aspetto molto di più siamo in piena next giuen.

In definitiva se lo scorso anno pes manco lo avrei preso in considerazione non escludo che verso febbraio marzo se si trova a poco prezzo un pensierino potrei farlo seppur andrei a giocare le stesse identiche modalità di pes2015 :sad2:
30/08/2017....

Siamo a marzo il gioco tra dlc e v11 può dirsi 'completo' finalmente

Ditemi solo com'è il commento in inglese perché mi rifiuto a prescindere di sentire la messa di Caressa...

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro