Non é esattamente vero.Ora non so se hai 40 anni come il sottoscritto, ma ISSpro 98 vendettte una caterva di copie, grazie anche alla psx piratabile da chiunque (Sony chiudeva gli occhi, doveva aumentare la base installata).
Di fatto il brand ISS di Kcet divenne una killer app per Sony in Europa tanto che i due brand andavano a braccetto. La concorrenza era quella porcata di Fifa 97/98 (sí, quello di Song 2 nella presentazione iniziale) che vendette uno sputo rispetto ai gloriosi fifa isometrici (1993/1994/1995) un lento declino che obbligó EA a comprare a poco a poco programmatori chiave di konami e trasferirli dal Giappone a Redwood City, California (EA Sports headquarters); questo fino a Natale 2007, anno in cui uscí Fifa 2008 con il primo cambio di rotta evidente (Fifa non era piú una porcata). E infatti le vendite aumentarono non poco.
Attualmente lato giocabilità sembra spuntarla Konami ma le vendite dicono Fifa, EA non ha urgenza di cambiare nulla al momento.
Tuttavia er me questa é una guerra tra poveri, entrambi i brand han ben poco di nuovo da offrire, serve qualcosa di diverso, una nuova softco deve rivoluzionare:
- controllo di palla del giocatore
- geatione dei contrasti
- la gestione dei movimenti senza palla
Mi avete fatto venir voglia di rigiocare Emlyn Hughes Soccer