PS4 Pro Evolution Soccer 2018

• Autore discussione Autore discussione Krauron
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Per me cloud , il gioco online è troppo lento e macchinoso. Onestamente ho parlato anche con altri miei amici fan di pes e mi han confermato la cosa.Offline è diverso perché gioco a +1.

Per i cross parlo.di op perché ci sono situazioni incontrollate dove il.giocatoee e sempre solo e a volte sbaglia di proposito.

Difesa invece la questione cursone è abbastanza grave perché praticamente ti fa perdere il tempo e si vengono a creare situazioni strambe

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Si sulla difesa la penso come te. La velocità invece personalmente la trovo perfetta. Per me è forse una delle cose piú belle. Ti costringe a costruire dando al gioco un aspetto almeno apparentemente simulativo.
- - - Aggiornato - - -

con grande sorpresa giocando nella modalità myclub con l'agente speciale ho trovato TOTTI! era svincolato:rickds: per carità contento perché sono pure tifoso della Magica..ma è strano:asd:
No che ****!!!

Io sto parlando vs CPU.E la CPU no, non sa difendere sui cross.
Stranamente gli vado in disaccordo sempre. Ma ha assolutamente ragione.Che poi il problema si presenta anche con umai perché il difensore si mette dietro l attaccante o è solo.

Poi non vi capisco ad alcuni. State la a difendere con frasi del tipo "non sapete difendere" "siete voi capre fifare" come se foste azionisti konami.

Il gioco per me ha un problema reale, non c'è bisogno di giustificazioni. E cmq bello , più del corrente che da quel visto nel gioco completo è tornato ai fasti di fifa15 però tralasciando questo va fixxato in qualche maniera

Si sulla difesa la penso come te. La velocità invece personalmente la trovo perfetta. Per me è forse una delle cose piú belle. Ti costringe a costruire dando al gioco un aspetto almeno apparentemente simulativo.
- - - Aggiornato - - -

No che ****!!!
già...ora gioca nei kawasaki frontale:asd:

- - - Aggiornato - - -

No che ****!!!
Io vengo da fifa e lo sai. Trovo il ritmo perfetto. La cosa che non mi piace della velocita a 0 (vediamo se riesco a spiegarmi bene) e che non abbassa il ritmo ma tutta la velocità. Il ritmo è ok ma i movimenti dei giocatori o le fasi di tiro e passaggio vanno tipo a rallentatore ed online è ancora più accentuato per via del leggero lag.
Non so se sono stato chiaro.

Sembra in slow-motion, ho capito cosa intendi.

Però penso abbiano fatto così perché non sapevano come renderlo più “ragionato”

Io vengo da fifa e lo sai. Trovo il ritmo perfetto. La cosa che non mi piace della velocita a 0 (vediamo se riesco a spiegarmi bene) e che non abbassa il ritmo ma tutta la velocità. Il ritmo è ok ma i movimenti dei giocatori o le fasi di tiro e passaggio vanno tipo a rallentatore ed online è ancora più accentuato per via del leggero lag.
Non so se sono stato chiaro.

ma 0 è là velocità base, per cui le animazioni almeno a livello grafico sono come pensate dagli sviluppatori. Non le vedo lente o strane. Poi ovvio se metti a +1 tutto è un pochino accelerato, ma credo sia solo questione d’abitudine. Come hai detto tu la concorrenza offre un ritmo talmente diverso, e se uno è abituato ad altro può sembrargli troppo lento. Ma a mio avviso è fifa che ha un ritmo troppo frenetico

Ultima modifica da un moderatore:
Guarda ogni anno è un po' una cane che si morde la coda.
Non devo e voglio modificare slide. Le slide sono tipo una coperta troppo corta. Sistemi da un lato e snaturi dall altro.

Offline/Online il gioco più compassato dello scorso anno non esiste più a fronte di azioni SCATTA SCATTA TIRO non appena vedo la porta.

È un peccato perché il 17 era un buon titolo.

Certamente non è da 9 ne dà 9.5.

Per alcuni sarà bello , per me.e stato per ora un deciso passo indietro

quest anno funzionano al millimetro

ma 0 è là velocità base, per cui le animazioni almeno a livello grafico sono come pensate dagli sviluppatori. Non le vedo lente o strane. Poi ovvio se metti a +1 tutto è un pochino accelerato, ma credo sia solo questione d’abitudine. Come hai detto tu la concorrenza offre un ritmo talmente diverso, che se uno è abituato ad altro può sembrargli troppo lento. Ma a mio avviso è fifa che ha un ritmo troppo frenetico
No non c'entra FIFA non sviamo il discorso.

A vel. 0 , giocato online, sembrano i movimenti (non parlo del ritmo gioco) in slow motion. Anche in situazioni concitate capita che perde il passaggio o il tiro per l'animazione tipo a rallentatore. Quello secondo me e' da eliminare. Tra l'altro online e' ancora piu accentuato dal leggero lag che hanno i comandi.

- - - Aggiornato - - -

quest anno funzionano al millimetro
Ho gia testato io. Sistemi una cosa e ne snaturi un altra purtroppo.

- - - Aggiornato - - -

Sembra in slow-motion, ho capito cosa intendi.Però penso abbiano fatto così perché non sapevano come renderlo più “ragionato”
Si giusto.

Cmq il ritmo e' ok, il problema sono i movimenti allo slow motion dei giocatori.

No non c'entra FIFA non sviamo il discorso. A vel. 0 , giocato online, sembrano i movimenti (non parlo del ritmo gioco) in slow motion. Anche in situazioni concitate capita che perde il passaggio o il tiro per l'animazione tipo a rallentatore. Quello secondo me e' da eliminare. Tra l'altro online e' ancora piu accentuato dal leggero lag che hanno i comandi.
Non era per sviare il discorso, ho nominato fifa perché ne avevi parlato tu. Il fatto che in situazioni coincitate capita che il giocatore sembri rincoglionito per me è dovuto al problema del cursore di cui parlavamo prima. Non ad animazioni lente ecc.

No non c'entra FIFA non sviamo il discorso. A vel. 0 , giocato online, sembrano i movimenti (non parlo del ritmo gioco) in slow motion. Anche in situazioni concitate capita che perde il passaggio o il tiro per l'animazione tipo a rallentatore. Quello secondo me e' da eliminare. Tra l'altro online e' ancora piu accentuato dal leggero lag che hanno i comandi.

- - - Aggiornato - - -

Ho gia testato io. Sistemi una cosa e ne snaturi un altra purtroppo.

- - - Aggiornato - - -

Si giusto.

Cmq il ritmo e' ok, il problema sono i movimenti allo slow motion dei giocatori.
e allora nn le sistemi bene perchè io ho trovato un equilibrio statistico simile alla realtà in tutti i settori

Non era per sviare il discorso, ho nominato fifa perché ne avevi parlato tu. Il fatto che in situazioni coincitate capita che il giocatore sembri rincoglionito per me è dovuto al problema del cursore di cui parlavamo prima. Non ad animazioni lente ecc.
Comunque offline l'ho trovato eccezionale. Messo a livello +1 e' veramente bello. Cosi ad impatto perde con il concorrente pero se devo considerare la qualita generale e' piu bello nel complesso di FIFA (parlo di coerenza con cio che vedo alla tv).

Online vediamo se risolvono questa cosa del cursore e della selezione che diventa frustrante dopo un po

- - - Aggiornato - - -

e allora nn le sistemi bene perchè io ho trovato un equilibrio statistico simile alla realtà in tutti i settori
si ma i tiri da fuori che entrano chi me li sistema? o la velocita iepr reattiva dei giocatori?

Se tu hai un impostazioni di default non e' che le slide sistemano il gioco.

riguardo le ultime tematiche/problemi di cui avete discusso parlo per me dopo un bel pò di partite online e offline.

. CAMBIO CURSORE: problema reale e non facile da gestire in molte situazioni (soprattutto quelle al limite dell'area nostra dove le linee sono corte, squadra bassa e il cursore "rimbalza" da un giocatore all'altro senza molta efficacia).

Problema gestibile e forse limabile col tempo ma a volte fa i capricci.

. VELOCITA' GIOCO: per me perfetta così. Forse siamo troppo abituati a FIFA (io giocai molto il 17 prima di passare a PES a inizio anno). Ma se rapportiamo le tempistiche di gioco reale con i 2 titoli PES è sui binari giusti per ritmo, spaziature e velocità generale. Capisco cosa vuol dire Darios ma per me offline e online PES rimane su ritmi coerenti. Tra l'altro online non diventa schizofrenico ma conserva ancora molto tatticismo e poco flipper.

. CROSS OP: sarà ma io non ho visto una CPU rimbambita (livello campione/superstar). Ho segnato pochi gol di testa ma in compenso piuttosto sono io (anche causa cambio cursore di cui sopra) a soffrire cross e filtranti alti della CPU. :sisi: In linea di massima dipende anche dal modulo che usate: se giocate con 433 o 4231 col doppio uomo in fascia e sovrapposizioni costanti mettendo molti cross segnerete anche di più ma la percentuale cross/colpi di testa nostri la vedo nel giusto per il momento.

. VOTO: inutile fare confronti con FIFA ancora nemmeno uscito e di cui ho provato solo la demo. Posso dire che PES scesi in campo offre moltissimo ma le modalità e il contorno pesano molto. Io alla fine prenderò anche FIFA però devo dire che 1 voto di differenza mi pare esagerato (parlando della demo di FIFA). Konami si sta sbattendo molto per rispondere sul campo alle lacune che ancora manifesta nel contorno e nelle modalità online ed offline. PES non è esente da difetti ma EA si limita al compitino per strappare un 9 anno dopo anno.

Chiosando:

PES è lo scolaro etichettato dai prof che si sbatte, studia, cerca di arrivare al livello dei migliori ma alla fine volente o nolente non supera mai l'8.

FIFA è il secchione che ha dimostrato ai prof negli anni passati di essere lo studente modello e ora con il minimo indispensabile (che rimane sempre un ottimo lavoro sia chiaro) porta a casa i 9 senza problemi.

Ultima modifica da un moderatore:
riguardo le ultime tematiche/problemi di cui avete discusso parlo per me dopo un bel pò di partite online e offline.
. CAMBIO CURSORE: problema reale e non facile da gestire in molte situazioni (soprattutto quelle al limite dell'area nostra dove le linee sono corte, squadra bassa e il cursore "rimbalza" da un giocatore all'altro senza molta efficacia).

. VELOCITA' GIOCO: per me perfetta così. Forse siamo troppo abituati a FIFA (io giocai molto il 17 prima di passare a PES a inizio anno). Ma se rapportiamo le tempistiche di gioco reale con i 2 titoli PES è sui binari giusti per ritmo, spaziature e velocità generale. Capisco cosa vuol dire Darios ma per me offline e online PES rimane su ritmi coerenti. Tra l'altro online non diventa schizofrenico ma conserva ancora molto tatticismo e poco flipper.

. CROSS OP: sarà ma io non ho visto una CPU rimbambita (livello campione/superstar). Ho segnato pochi gol di testa ma in compenso piuttosto sono io (anche causa cambio cursore di cui sopra) a soffrire cross e filtranti alti della CPU. :sisi: In linea di massima dipende anche dal modulo che usate: se giocate con 433 o 4231 col doppio uomo in fascia e sovrapposizioni costanti mettendo molti cross segnerete anche di più ma la percentuale cross/colpi di testa nostri la vedo nel giusto per il momento.

. VOTO: inutile fare confronti con FIFA ancora nemmeno uscito e di cui ho provato solo la demo. Posso dire che PES scesi in campo offre moltissimo ma le modalità e il contorno pesano molto. Io alla fine prenderò anche FIFA però devo dire che 1 voto di differenza mi pare esagerato (parlando della demo di FIFA). Konami si sta sbattendo molto per rispondere sul campo alle lacune che ancora manifesta nel contorno e nelle modalità online ed offline. PES non è esente da difetti ma EA si limita al compitino per strappare un 9 anno dopo anno.

Chiosando:

PES è lo scolaro etichettato dai prof che si sbatte, studia, cerca di arrivare al livello dei migliori ma alla fine volente o nolente non supera mai l'8.

FIFA è il secchione che ha dimostrato ai prof negli anni passati di essere lo studente modello e ora con il minimo indispensabile (che rimane sempre un ottimo lavoro sia chiaro) porta a casa i 9 senza problemi.
Voglio solo chiarire un punto:

- I ritmi per me sono perfetti. Vedi distanze tra i reparti come si muovono in generale. L'unico appunto (ed online viene amplificato per l'input lag) a velocita 0 i giocatori sono troppo lenti a volte allo slow motion. Capisco la questione di non snaturare il tatticismo del gioco. Pero devo dire che mi e capitato che in situazioni in cui e rischiata rapidita il giocatore perdesse 1 sec per tirare o passare col risultato che mi levassero la palla.

Per tutto il resto concordo. I cross mi lamento solo che a volte l'attaccante e' libero senza motivo.

Per il resto offline gran bel gioco.

P.S.: per la questione voti. Il voto di PES e' corretto a mio avviso. Al netto dei PRO del gameplay (anche se prenseta qualche problemino) fa da contraltare un contorno scadente e povero. Semmai e' drogato e insensato il voto dato a FIFA che se prendiamo rece + voto sembra un gioco quasi perfetto.

Chiosando:

Il vero problema principale quest'anno è il cursore... peggiorato addirittura rispetto al 17... Secondo me attualmente è il difetto peggiore e che mina un pò l'esperienza di gioco (sopratutto in fase difensiva)

I cross non li trovo eccessivamente op, piuttosto trovo i passaggi filtranti abbastanza op sopratutto da parte della cpu, il 90% dei gol che fa la CPU sono su passaggio filtrante...

Per il resto inutile paragonarlo a Fifa... sono ritornato pessaro da 2/3 ma è innegabile che mai come quest'anno FIFA abbia da offrire veramente tanto...

Pes dovrebbe svecchiarsi e puntare più su offline ormai, la modalità myClub non è paragonabile a FUT... Dovrebbe migliorare notevolmente la Master League, e farla diventare il vero punto di forza di questo gioco, in più concentrarsi su pochi campionati ma farli come *** comanda... e sopratutto mettere sta c***o di Bundesliga...

Secondo me PES è paragonabile al classico scolaro che ha un grosso potenziale ma non si applica... mentre FIFA è il secchione che studia anche il più piccolo particolare ma che manca di estro o talento...

Cosa intendete per problemi cambio cursore e cross op ?? non sono stati ancora risolti ?? :morristend:
I cross op per me non ci sono, nel 2016 e nel 17 erano MOLTO piú efficaci. Il cursore è un problema che si presenta in una o due situazioni di gioco a partita, niente di scandaloso. Ma da comunque fastidio perché quando capita si nota.

I cross op per me non ci sono, nel 2016 e nel 17 erano MOLTO piú efficaci. Il cursore è un problema che si presenta in una o due situazioni di gioco a partita, niente di scandaloso. Ma da comunque fastidio perché quando capita si nota.
E' perche tu hai giocato PES 16 e 17. Io che vengo da FIFA noto un efficacia troppo marcata dei cross. Secondo me sbagliano proprio la marcatura o si perdono l'uomo. A fifa ero abituato ad altre cose pero qui mi sembra un po tutto troppo efficace. Sicuramente sono meglio di quelli di PES17 che erano completamente ad muzzum.

Ciao a tutti. Potreste spiegarmi come faccio a giocare online (my club o divisioni) con un ospite in locale. Mi spiego meglio, se ho un mio amico a casa e vogliamo giocare in 2 contro 1 o 2 avversari online nelle modalità my club o divisioni o amichevoli, come si fa? Grazie

Il vero problema principale quest'anno è il cursore... peggiorato addirittura rispetto al 17... Secondo me attualmente è il difetto peggiore e che mina un pò l'esperienza di gioco (sopratutto in fase difensiva)
I cross non li trovo eccessivamente op, piuttosto trovo i passaggi filtranti abbastanza op sopratutto da parte della cpu, il 90% dei gol che fa la CPU sono su passaggio filtrante...

Per il resto inutile paragonarlo a Fifa... sono ritornato pessaro da 2/3 ma è innegabile che mai come quest'anno FIFA abbia da offrire veramente tanto...

Pes dovrebbe svecchiarsi e puntare più su offline ormai, la modalità myClub non è paragonabile a FUT... Dovrebbe migliorare notevolmente la Master League, e farla diventare il vero punto di forza di questo gioco, in più concentrarsi su pochi campionati ma farli come *** comanda... e sopratutto mettere sta c***o di Bundesliga...

Secondo me PES è paragonabile al classico scolaro che ha un grosso potenziale ma non si applica... mentre FIFA è il secchione che studia anche il più piccolo particolare ma che manca di estro o talento...
quoto il fatto che konami dovrebbe puntare molto di più sulla master League. Modalità che invece lasciano ogni anno spartana e priva di coinvolgimento. Infatti volevo proprio sapere se fosse migliorata e un po' svecchiata quest' anno ma a quanto pare leggendo non credo ci siano stati grossi passi avanti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro