PS4 Pro Evolution Soccer 2018

• Autore discussione Autore discussione Krauron
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Cmq ho fatto oggi coop online e 1vs1 e poi qualche partita offline.

Premetto che la selezione giocatore è buggata così come i movimenti o cmq la fase difensiva

I cross sono troppo OP.

Il gioco ha due anime

OFFLINE: Veramente bello

ONLINE: a mio avviso frustrante. Vuoi per la velocità a rallentatore vuoi per i problemi detti sopra

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Confermo i problemi alla selezione giocare e alla fase difensiva.

Così come questi due elementi uniti ai cross OP sono una tragedia.

Si sa qualcosa riguardo una patch?

Cmq ho fatto oggi coop online e 1vs1 e poi qualche partita offline.
Premetto che la selezione giocatore è buggata così come i movimenti o cmq la fase difensiva

I cross sono troppo OP.

Il gioco ha due anime

OFFLINE: Veramente bello

ONLINE: a mio avviso frustrante. Vuoi per la velocità a rallentatore vuoi per i problemi detti sopra

Ma infatti Pes e' da sempre un gioco di calcio offline, hanno messo l'online per non rimanere indietro ma non e' il loro punto forte..

Offline e' una bomba

- - - Aggiornato - - -

Confermo i problemi alla selezione giocare e alla fase difensiva.Così come questi due elementi uniti ai cross OP sono una tragedia.

Si sa qualcosa riguardo una patch?

Neanche con selezione giocatore manuale risolvi? Io si

Ho provato la demo e purtroppo i contrasti (unica cosa che per i miei gusti è veramente indietro rispetto a FIFA) non sono migliorati. Si creano troppe palle vaganti in giro per il campo.

Comunque quando dopo Gennaio uscirà un file opzioni definitivo lo prendo sicuramente.

Tra l'altro guardando dei video su YouTube sembra che abbiano sistemato finalmente la posizione del badge Serie A sulla spalla della maglia della Fiorentina (anche se hanno fatto un puttanaio col colletto ma vabbè), presente da quando le coq sportif è diventato sponsor tecnico.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Ma infatti Pes e' da sempre un gioco di calcio offline, hanno messo l'online per non rimanere indietro ma non e' il loro punto forte..Offline e' una bomba

- - - Aggiornato - - -

Neanche con selezione giocatore manuale risolvi? Io si
Parto dalla fine. Ho risultato impostando la selezione in automatico. Il problema del semi o manuale sono sia la selezione che le tempistiche di cmabio giocatore che mi mandano in bambola la difesa e mi fanno perdere il tempo.

Questo problema , unito ai CROSS troppo op, diventa una tragedia.

In automatico va deciamente meglio perche me lo seleziona prima del tempo.

Da questo punto di vista non capito se difensivamente sbaglio qualcosa io o non conosco i comandi bene. Capisco la rinnovata fisicita (Che e' un bene per il gioco) ma non trovo un tasto come fifa dove fare un affondo quando mi avvicino al giocatore (che praticamente con il contrasto normale con la X o doppia X a volte resiste a tutto e di piu).

Tu sai darmi una mano?

Per la prima parte: online secondo me, sopratutto nei 2vs2 o 3vs3 il gioco e' veramente bello. Solo che a mio avviso han settato la velocita troppo al ribasso. Io offline gioco a velcoita +1 e onestamente sia graficamente che a livello di azioni e gameplay e proprio ben fatto però ci sono quei punti sopra che non mi convincono.

scusate ho letto da qualche parte che c'è un livello massimo sbloccabile nel gioco dopo SUPERSTAR?

è vero o è una boiata?

Altra domanda: per proteggere la palla facendo scudo col corpo ho controllato l'elenco dei comandi...c'è un tasto dedicato (che non ho visto) oppure basta mettersi col corpo a protezione?

Ultima modifica da un moderatore:
scusate ho letto da qualche parte che c'è un livello massimo sbloccabile nel gioco dopo SUPERSTAR? è vero o è una boiata?
non vorrei dirti una cagata ma tra gli annunci in game avevo letto l'introduzione di un nuovo livello

non vorrei dirti una cagata ma tra gli annunci in game avevo letto l'introduzione di un nuovo livello
grazie Darios ;)

Altra domanda: per proteggere la palla facendo scudo col corpo ho controllato l'elenco dei comandi...c'è un tasto dedicato (che non ho visto) oppure basta mettersi col corpo a protezione?

grazie Darios ;)
Scorso anno non c'era un tasto per proteggere. Prendevi posizione e faceva tutto lui. Una cosa che cmq e' aleatoria perche a volte non si capisce come si dovrebbe proteggere la palla prima che arriva.

Scorso anno non c'era un tasto per proteggere. Prendevi posizione e faceva tutto lui. Una cosa che cmq e' aleatoria perche a volte non si capisce come si dovrebbe proteggere la palla prima che arriva.
esatto. A volte arriva la palla al centravanti già pressato e non riesce a posizionarsi in tempo col corpo e viene scippato dal centrale difensivo...

esatto. A volte arriva la palla al centravanti già pressato e non riesce a posizionarsi in tempo col corpo e viene scippato dal centrale difensivo...
bravissimo. Infatti e' una cosa che c'era dall'anno scorso. Cmq nessuno dei due giochi permette di prendere posizione (sopratutto se si fa un lancio lungo) con un giocatore possente. Solo di testa puoi prenderla. Secondo me e' un peccato perche ci sono tante chicche (tipo gli scontri aerei che da fallo, gli interventi in ritardo) e si perdono in dettagli quali questo o la situazione difensiva che dire imbarazzante e' poco.

Almeno io ad oggi non riesco a capire l'utilita del filtro a centrocampo e la squadra non riesce a difendere a SQUADRA

dopo aver vinto 5 partite in difficolta superstar, si sblocca la difficoltà leggenda.

dopo aver vinto 5 partite in difficolta superstar, si sblocca la difficoltà leggenda.
ottimo. grazie Cloud ;)

Alla fine mi è arrivato oggi da Amazon.

Giocando le demo approfonditamente nelle scorse settimane ho trovato i 2 titoli veramente ottimi. Ma ogni volta che spegnevo la play il giorno dopo, dentro di me, avevo più voglia di avviare PES rispetto a FIFA. Mi diverto un pò di più e mi gratifica maggiormente.

Detto questo nella demo ho trovato perfetto giocare con passaggi manuali a livello CAMPIONE oppure passaggi "assistito 1" a SUPERSTAR.

Chiaramente con passaggi manuali e superstar è durissima perchè la CPU pressa e chiude molti più spazi indi per cui il passaggio manuale deve essere millimetrico e costruire 5/10 passaggi puliti consecutivamente è complicatissimo.

A campione poi la CPU fa qualche errore in fase offensiva, a superstar è durissima tenere botta.

Credo che iniziero con passaggi "assistiti 1" a superstar e poi semmai passero ai pasaggi manuali. :sisi:

ottimo. grazie Cloud ;)Alla fine mi è arrivato oggi da Amazon.

Giocando le demo approfonditamente nelle scorse settimane ho trovato i 2 titoli veramente ottimi. Ma ogni volta che spegnevo la play il giorno dopo, dentro di me, avevo più voglia di avviare PES rispetto a FIFA. Mi diverto un pò di più e mi gratifica maggiormente.

Detto questo nella demo ho trovato perfetto giocare con passaggi manuali a livello CAMPIONE oppure passaggi "assistito 1" a SUPERSTAR.

Chiaramente con passaggi manuali e superstar è durissima perchè la CPU pressa e chiude molti più spazi indi per cui il passaggio manuale deve essere millimetrico e costruire 5/10 passaggi puliti consecutivamente è complicatissimo.

A campione poi la CPU fa qualche errore in fase offensiva, a superstar è durissima tenere botta.

Credo che iniziero con passaggi "assistiti 1" a superstar e poi semmai passero ai pasaggi manuali. :sisi:
Sai e' la mia stessa sensazione (puo dipendere anche dal giocare troppo A FIFA). Per me offline rimane un gran gioco, pero per ora devo dire essere incompiuto (poi mi darai il tuo feedback)

Incompiuto perche a fronte di un potenziale altissimo cioe sono delle dinamiche e bug allucinanti che ne rovinano in parte l'esperienza alla lunga.

Pero ha il suo perche e si lascia giocare.

Online tranquillamente posso affermare che FIFA e' nettamente superiore e divertente

E' assurdo, mai provato un tale senso di frustrazione... Inizio master league a difficoltà Leggenda, dopo le prime 5/6 partite vinte sempre soffrendo maledettamente in difesa e giocando prettamente in maniera difensiva anche perchè la palla la vedo solo col binocolo... Dopo queste 5/6 partite il delirio, gli avversari sembrano tutti il Real tanto che squadre come Cremonese (la cremonese per d*o) raggiunge il possesso di palla al 60/70% pressing selvaggio, contrasti aerei sempre persi... Difesa impenetrabile, con avversari che si difendono (senza lasciare nessun ca**o di varco a 11 e attaccano in contropiede a 11 :asd:

E' assurdo, mai provato un tale senso di frustrazione... Inizio master league a difficoltà Leggenda, dopo le prime 5/6 partite vinte sempre soffrendo maledettamente in difesa e giocando prettamente in maniera difensiva anche perchè la palla la vedo solo col binocolo... Dopo queste 5/6 partite il delirio, gli avversari sembrano tutti il Real tanto che squadre come Cremonese (la cremonese per d*o) raggiunge il possesso di palla al 60/70% pressing selvaggio, contrasti aerei sempre persi... Difesa impenetrabile, con avversari che si difendono (senza lasciare nessun ca**o di varco a 11 e attaccano in contropiede a 11 :asd:
ora vabbè che la cremonese faccia cosi è un po irreale, ma in generale se leggo commenti che dicono il gioco sia difficile sono contento, gli ultimi pes a livello massimo facevo il **** al barcellona anche col pisa... un po' troppo irreale direi... ps: non è che sono un fenomeno eh

Cmq una domanda, appena messo il gioco, se aggiorno le rose sono tutte sistemate?? o ci sono svarioni tecnici della konami?:rickds:

ora vabbè che la cremonese faccia cosi è un po irreale, ma in generale se leggo commenti che dicono il gioco sia difficile sono contento, gli ultimi pes a livello massimo facevo il **** al barcellona anche col pisa... un po' troppo irreale direi... ps: non è che sono un fenomeno eh
Cmq una domanda, appena messo il gioco, se aggiorno le rose sono tutte sistemate?? o ci sono svarioni tecnici della konami?:rickds:
Non e' questione di difficolta. E questione di bialnciamento sballato piu che altro.

Si le rose sono tutte aggiornate

Ma la cosa peggiore è proprio quella... Cioè ho giocato contro Napoli e Lazio e (seppur soffrendo) ho portato il risultato a casa sarà perchè cmq si chiudono meno e concedono qualcosa... ma contro le piccole diventa davvero un'impresa titanica trovare un qualche varco con 11 avversari che si barricano nell'area piccola non concedendo spazi e vincendo ogni contrasto aereo o fisico è impossibile anche solo pensare di far gol, tenendo conto anche dei portieri...

Sì, le rose sono tutte aggiornate

Ultima modifica da un moderatore:
Io ho abbassato la difficoltà da superstar a campione a metà stagione master league...ora sono in corsa per tutti gli obiettivi...secondo in campionato, quarti di champions e quarti di coppa Italia...per bilanciare un po' ho scelto di non allenare nessun giocatore...il risultato é che mi diverto molto molto di più e ne sono usciti anche gol spettacolari (uno di tacco al volo con Higuain su tutti...) e comunque la vittoria non é sempre scontata, anzi, qualcuna capita anche di perderla saltuariamente o faticare per portarla a casa...:morris82:

Quindi considerando che l'anno scorso e quello prima ancora si vinceva facile anche a superstar, hanno migliorato...

Nel complesso mi sta divertendo, anche se rimane il fatto che i giocatori non si muovono sempre come vorrei sul campo e, anzi, spesso fanno movimenti e cose incomprensibili pur avendo spettato tattiche e curato al meglio tutto...é un peccato.

Il voto di Spazio lo trovo corretto...ah, online però non ci sto giocando molto...fa tutto un po' defecare...:asd: dalle modalità al matchmaking alla gestione...per quello c'è Fifa.

non ho ben capito... setti la difficoltà a leggenda e ti lamenti che è troppo difficile???
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro