PS4 Pro Evolution Soccer 2018

• Autore discussione Autore discussione Krauron
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Per me un gioco senza infortuni, espulsioni e rigori non merita fi essere chiamato gioco di calcio.
E mi riferisco agli utenti che difendono a spada tratta questa pallida imitazione di uno sport
Secondo me il passare a FIFA nell' anno in cui è una vera immondizia di gioco ti ha turbato pesantemente.
Le prime 3 righe? A che hai giocato a football manager?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

allora ho finito una stagione con l'arsenal. stagione offline classica, senza mercato e niente
arrivato quinto (lo sò sono scarso)

allora dopo una stagione posso dire che con il gameplay vero e proprio ci siamo. è divertente, si segna in modi molto diversi all'inizio non ero molto convinto, poi giocando e aggiustando un pò la squadra le cose sono migliorate. anche la cpu non è male. forse un pò troppo precisa in zona gol, ma tutto sommato è accettabile. rimangono situazione scriptate, in cui si vede che una cosa non riesci a farla perchè in quel momento non puoi farla e boh, però si potrà aggiustare credo nei prossimi giochi

le note dolenti sono i "dettagli" di una partita vera e propria. allora come ho detto ho fatto una stagione, quindi 38 partite di campionato, più 8 di europa league e 4 di coppa nazionale:

0 espulsioni agli avversari, 0 espulsioni a me

0 rigori a favore, 0 rigori contro

nessuno dei miei giocatori ha saltato una partita per diffida

nessun infortunio

ecco, questa è stata davvero la nota dolente. io sono sempre contro il day1 per i giochi di calcio di oggi, ma davvero se nel pes attuale ci fossero rigori e situazione abitrali più normali, davvero imho è un gioco da day1 a 60 euro

e non mi venite a parlare di trick particolari o giocate strane per prendere rigori o espulsioni, io ho sempre giocato in maniera semplice senza chissà quali trick, eppure situazioni in cui l'arbitro avrebbe potuto fischiare rigore, o espellere la cpu o anche me ci sono state. invece niente. quando invece poi vengono fischiati falli davvero imbarazzanti...

un gioco che pecca sulle licenze (quell delle squadre facilmente risolvibili con i fo, ridicola invece la situazione stadi), dovrebbe concentrarsi su queste piccole cose, che poi piccole non sono proprio...

la konami ha tra le mani un gran bel gioco di calcio, di base

in questi mesi si concentrassero su queste cose che non vanno. il gameplay non devono toccarlo a parte qualche aggiustamento
A che livello hai giocato? Faccelo sapere
Sicuro a campione o quello sotto

Meglio no per FIFA. Io sono alla 5 stagione , non mi facevo 150 o forse partite da tempi immemore con annesse coppe nazionali e via dicendo in ML partendo dalla B.
Per me gli arbitri fischiano troppo. Poi dipende da come giochi ma in 5 stagioni capendo il gioco ho avuto contro 10 espulsioni è una 20ina di ammonizioni .

E ho avuto anche rigori.

Dipende molto ,prendete FIFA che ne parlate. Che si inventa punizioni o rigori ? Come.la.mettiamo?

Infortuni pochi vero. Ma cmq nel complesso la ML e fatta benissimo e il gameplay è una bomba. Ormai.gioco a superstar e non c entra nulla con FIFA. Non capisco manco come si possa paragonare.

Il bello che mi dice che non è un gioco di calcio senza falli e infortuni (che ci sono) mentra scommetto che FIFA lo è col suo.gameplay da urlo.

allora chiariamo sennò passo pure per uno che preferisce Fifa.Io da Fifa prenderei stadi, cori (in pes sono orribili) e atmosfera generale, di Pes terrei giocabilità, fisica della palla, grafica, fisica dei giocatori, ritmo di gioco e possibilità di modificare maglie, volti, nomi ecc.

Delle licenze non me ne frega nulla purché si possa modificare il tutto a piacimento come ora.

Va da sé che la componente principale per un gioco di calcio Pes già ce l'ha, a mio avviso se prendesse il poco di buono che ha Fifa sarebbe ottimale e verrebbe fuori un grande titolo.

Sul discorso falli devo dire che il problema non sono tanto i falli e i cartellini che comunque ci sono ma piuttosto i rigori, non è possibile che in più di 200 partite offline non ne abbia visto uno idem per gli infortuni a partita in corso, mai che io o la Cpu abbiamo dovuto sostituire un giocatore a partita in corso.

Relativamente all' IA della cpu, lasciamo perdere per carità quella di Fifa, quella di Pes è buona ma ogni tanto sclera e ti ritrovi squadrette a giocare tutto di prima e colpì di tacco, anche qui urge una sistematina. Ciao a tutti.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

allora chiariamo sennò passo pure per uno che preferisce Fifa.Io da Fifa prenderei stadi, cori (in pes sono orribili) e atmosfera generale, di Pes terrei giocabilità, fisica della palla, grafica, fisica dei giocatori, ritmo di gioco e possibilità di modificare maglie, volti, nomi ecc.

Delle licenze non me ne frega nulla purché si possa modificare il tutto a piacimento come ora.

Va da sé che la componente principale per un gioco di calcio Pes già ce l'ha, a mio avviso se prendesse il poco di buono che ha Fifa sarebbe ottimale e verrebbe fuori un grande titolo.

Sul discorso falli devo dire che il problema non sono tanto i falli e i cartellini che comunque ci sono ma piuttosto i rigori, non è possibile che in più di 200 partite offline non ne abbia visto uno idem per gli infortuni a partita in corso, mai che io o la Cpu abbiamo dovuto sostituire un giocatore a partita in corso.

Relativamente all' IA della cpu, lasciamo perdere per carità quella di Fifa, quella di Pes è buona ma ogni tanto sclera e ti ritrovi squadrette a giocare tutto di prima e colpì di tacco, anche qui urge una sistematina. Ciao a tutti.

E vero che ci sono cose da sistemare nessuno dice nulla, ma il gameplay sul lato gioco ha avuto un boost enorme.Cavolo parlare di FIFA e parlo per chi c è passato Quest anno e da folli.

Poi gli infortuni e vero pochi.

Arbitro invece no e ok. Come la varietà di falli.

In area pochi rigori ma ci sono (se corri dritto per dritto il gioco non ti da un fallo. FIFA e diverso perché fa o da falli in momenti senza senso).

Se dribbli o usi il tasto r2 rigori ne prendi così come falli dal limite e sono anche troppi a volte.

Semmai il problema permane il cursore. Sistemato ma sempre che a volte nn mi seleziona il giocatore corretto.

Per la IA invece a campione e superstar e eccezionale per come cambia in gara. E varia come giochi tu.

Mi da fastidio che come FIFA ci sono partite in cui i giocatori sembrano non correre e i pali e il portiere sono all' ordine del giorno.

Però al netto di questo tutta la parte tecnica del gameplay asfaltata FIFA così come le tattiche . Da un senso anche alla ML , alla crescita dei giovani calciatori.

Cosa in cui FIFA , siccome ci gioco, fa pena e fargli un complimento. Così come la fisica della palla e dei giocatori o i portieri.

Ma almeno ci sono lì i rigori fasulli o il portiere buggato. Grande gioco

professionista

ho cominciato a campione perchè sui vecchi pes era la difficoltà perfetta per me. ma qui l'ho trovato troppo difficile, quindi ho abbassato e per ora va bene (infatti sono arrivato quinto quindi non è troppo facile PER ME )

io 3 stagioni a campione e 2 a professionista (di più col full manual prendo imbarcate ). Il livello di difficoltà incide su infortuni e cartellini? Sul master ho impostato livello sfida ma con l'Ajax, senza vincere nulla, dopo 2 anni avevo 90 milioni per il mercato. Solo a livello superiore migliorano questi aspetti?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
E vero che ci sono cose da sistemare nessuno dice nulla, ma il gameplay sul lato gioco ha avuto un boost enorme.Cavolo parlare di FIFA e parlo per chi c è passato Quest anno e da folli.

Poi gli infortuni e vero pochi.

Arbitro invece no e ok. Come la varietà di falli.

In area pochi rigori ma ci sono (se corri dritto per dritto il gioco non ti da un fallo. FIFA e diverso perché fa o da falli in momenti senza senso).

Se dribbli o usi il tasto r2 rigori ne prendi così come falli dal limite e sono anche troppi a volte.

Semmai il problema permane il cursore. Sistemato ma sempre che a volte nn mi seleziona il giocatore corretto.

Per la IA invece a campione e superstar e eccezionale per come cambia in gara. E varia come giochi tu.

Mi da fastidio che come FIFA ci sono partite in cui i giocatori sembrano non correre e i pali e il portiere sono all' ordine del giorno.

Però al netto di questo tutta la parte tecnica del gameplay asfaltata FIFA così come le tattiche . Da un senso anche alla ML , alla crescita dei giovani calciatori.

Cosa in cui FIFA , siccome ci gioco, fa pena e fargli un complimento. Così come la fisica della palla e dei giocatori o i portieri.

Ma almeno ci sono lì i rigori fasulli o il portiere buggato. Grande gioco

D'accordo con te su tutto a parte sull' IA dove continuo ad avere qualche riserva, la vedo molto altalenante nei comportamenti.Ciao.

professionista
ho cominciato a campione perchè sui vecchi pes era la difficoltà perfetta per me. ma qui l'ho trovato troppo difficile, quindi ho abbassato e per ora va bene (infatti sono arrivato quinto quindi non è troppo facile PER ME )
E come se stessi giocando a FIFA a livello dilettante.Se non ci sbatti tu non prendi un fallo e un rigore almeno che il gioco non se lo inventi.

Campione e perfetto per iniziare. E che non sai giocare o giochi come FIFA. Come lo assimili capisco il tutto. Io ci sono volute una stagione intera e ancora dopo 4 sto cercando di capirne altre

3 stagioni a campione e 2 a professionista (di più col full manual prendo imbarcate ).
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Professionista sembrano rinco a volte. Campione fenomenale. Se partire dalla b con una squadra scarsa ci sono notevoli differenze. Tra giocatori forti e scarsi.
Oltretutto vanno scelti gli uomini funzionali al modulo.

Anche io. Solo che non capisco [MENTION=26323]Krauron[/MENTION] a cosa abbia giocato.Evidentemente passare nell' anno in cui FIFA fa pietà ha dato gravi risultati.

I falli è una questione di gioco.

Ho imparato a giocare , anticipare e dribblare si fanno anche troppi falli. Per lo meno sono vari e si passa dalle simulazioni a quelli aerei e quelli perché si è in ritardo.

Non vedi uni gioco di calcio così da tempo

Sei ovviamente senza speranze. Questo è l'unico anno dove ho entrambi i titoli, mmentre dal 2010 gioco solo a Pes.

Queste malcelata accuse risparmiatele per chi crede alle tue assurde difese contro un titolo che è anni luce lontano da uno sport chiamato calcio

Sei ovviamente senza speranze. Questo è l'unico anno dove ho entrambi i titoli, mmentre dal 2010 gioco solo a Pes.
Queste malcelata accuse risparmiatele per chi crede alle tue assurde difese contro un titolo che è anni luce lontano da uno sport chiamato calcio
Secondo me sei lo stesso utente dell' altro thread.
Comunque altra cosa. Non è da tutti purtroppo capirne giochi di calcio.

Mi spieghi poi come nel 2010 fino ad oggi riuscivi a giocarci..mah...

Ma te che ti atteggi a conoscitore di giochi di calcio senza dire nulla sul fatto che è palese che in Pes i cartellini, gli infortuni e i rigori siano fantascienza passi proprio per che dice cose ridicole.

Se permetti dopo anni e anni di false speranze con una master pietosa mi sarei anche rotto.

Continua a fare il don Chisciotte della situazione, sei rimasto da solo tanto

Ma te che ti atteggi a conoscitore di giochi di calcio senza dire nulla sul fatto che è palese che in Pes i cartellini, gli infortuni e i rigori siano fantascienza passi proprio per che dice cose ridicole.
Se permetti dopo anni e anni di false speranze con una master pietosa mi sarei anche rotto.

Continua a fare il don Chisciotte della situazione, sei rimasto da solo tanto
Ma perché cartellini non ne da nel gioco? Dai la ML perché sarebbe fatta male? Parliamo di male...perché spiegacelo.
Io la trovo meglio della carriera di FIFA .

C è qualcosa che non quadra

Ti piace FIFA? Per favore non mi dire si

Sulla Pro cosa cambia ??
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Boh. Forse niente però fattelo dire con certezza. Cmq graficamente sulla pro e veramente bello

Boh. Forse niente però fattelo dire con certezza. Cmq graficamente sulla pro e veramente bello
Ho preso la Pro oggi e ho una tv full hd. Quindi non sfrutterei neanche i 4k.

Ho preso la Pro oggi e ho una tv full hd. Quindi non sfrutterei neanche i 4k.
Forse manco ci va in 4k. Non è ch c è sta gran differenza. Tra fhd e 4k. Prendi FIFA manco ci fai caso. Idem per gts

Ma perché cartellini non ne da nel gioco? Dai la ML perché sarebbe fatta male? Parliamo di male...perché spiegacelo.
Io la trovo meglio della carriera di FIFA .

C è qualcosa che non quadra

Ti piace FIFA? Per favore non mi dire si

Perché sarebbe fatta male? Già che risorgono i giocatori ritirati è tutto dire. Trattative impossibili riuscite a poco prezzo (Lukaku 9 milioni), nessuna interazione fuori dal campo con i calciatori, tutto ridotto all'osso. Poi anche io 0 gialli e 0 rossi con 1 solo rigore nella stagione.

Non c'entra fifa, c'entra che sto gioco non può basarsi solo sui tatticismi di gameplay e basta

Perché sarebbe fatta male? Già che risorgono i giocatori ritirati è tutto dire. Trattative impossibili riuscite a poco prezzo (Lukaku 9 milioni), nessuna interazione fuori dal campo con i calciatori, tutto ridotto all'osso. Poi anche io 0 gialli e 0 rossi con 1 solo rigore nella stagione.
Non c'entra fifa, c'entra che sto gioco non può basarsi solo sui tatticismi di gameplay e basta
Allora io ho fatto 5 stagioni.Trattative di mercato impostate a livello sfida partendo con una squadra di b

Non tutti i giocatori vogliono venire e devo aver vinto la Champions per i top player.

Lukaku e impossibile a 9 milioni perché vale di base 40m. Perciò o non ci hai giocato o minstaui dicendo una cavolata.

Trattative un pelo semplici ma divertentissime anche perché devi giocare con il budget.

Poi se parti con la Juve alcuni vengono altri no. Fatto non male. Anzi.

Giovani calciatori farti benissimo con crescite realistiche. I regen a me divertono e piacciono. L unico cambio che farei è quello di rigenerarli con nomi diversi. Però bello per via della crescita giocatori in cui ha un senso mandsrliinprestito.

Fase di interazione col calciatore non serve . Cosa dovrei farci ?

A me interessa in una carriera concentrarmi sullo sviluppo squadra e cercare nuovi talenti e creare un team vincente per vincere tutto.

Lo fa? Si benissimo perché gestisce tante variabili. Forse troppe. Ma bellissimo anche perché ogni stats giocatore ha un senso e non è tutto scontato.

Poi ci spieghi come hai preso lukako a 9mil. Forse in prestito?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro