Processori e Raffreddamento | Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Finalmente sono riuscito a clockare :rickds:

Per ora sono a 3.57 Ghz, stabili.

40 minuti di prime 95 nessun errore in nessun Core, temperature di 75 gradi circa per i core, ora in idle stanno a 40...

La temperatura della CPU era sui 45 circa (ora 27) ma la ventola del dissi era sempre al minimo...

Devo "preoccuparmi"? Come posso sapere se il mio Noctua fa il suo lavoro?

Intel annuncia i primi transistor 3D

Per anni, la devozione di Intel verso la Legge di Moore, che in forma semplificata suggerisce che il numero di transistor nei circuiti integrati raddoppia ogni due anni, ha portato a microprocessori sempre più sottili. Intel ha recentemente annunciato i primi transistor 3D soprannominati Tri-Gate. Secondo la compagnia, questi chip sono un approccio veramente nuovo e rivoluzionario: Il design innovativo include una nuova serie di alette in rilievo che contengono una nuova area conduttiva aumentando notevolmente la gestione delle prestazioni rispetto i chip tradizionali dello stesso spessore. I risultati ottenuti offrono una spinta del 37% sulle prestazioni e una riduzione del consumo energetico fino al 50%. Questo nuovo processo produttivo verrà utilizzato nei processori a 22 nm, inoltre, l'azienda ha già in programma di rilasciare processori a 10 nm durante il 2015.

"Gli scienziati e gli ingegneri hanno ancora una volta reinventato il transistor, questa volta utilizzando la terza dimensione".
[fonte: spaziogames.it]

Cosa ci aspetta con le nuove cpu intel?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Finalmente sono riuscito a clockare :rickds:
Per ora sono a 3.57 Ghz, stabili.

40 minuti di prime 95 nessun errore in nessun Core, temperature di 75 gradi circa per i core, ora in idle stanno a 40...

La temperatura della CPU era sui 45 circa (ora 27) ma la ventola del dissi era sempre al minimo...

Devo "preoccuparmi"? Come posso sapere se il mio Noctua fa il suo lavoro?
speedfan per vedere a quanti rpm e la percentuale a cui gira la ventola è ottimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

comunque se le temperature sono corrette e la ventola era al minimo potresti spingerlo anche un po' di più..... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif anche se, che ***** te ne fai te dell'overclock-col sistema che hai-?!

speedfan per vedere a quanti rpm e la percentuale a cui gira la ventola è ottimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Speedfan è pessimo, mi chiedo ancora come mai nel 2011 ci siano persone che lo consigliano.

Usa AIDA64 o HWmonitor.

Gli i7 scaldano, ho un 920 in casa e le temp son in linea con le tue.

Che vcore hai? Temp stanza?

fanculo a sto katana 3......

avevo un v8 (l'ho ancora, non installato), ma sembra che un convertitore per il socket 1156 non esista, è 2 anni che lo cerco, ma quando avevo trovato un convertitore, e cercando di rimontare il v8 della coolermaster non andava, nessuno sa se esiste un convertitore per il socket 1156?

EDIT: ho scoperto che esiste....http://www.coolermaster-usa.com/product.php?product_id=2952

non so come e dove comprarlo però.....

un v8 buttato, quello sì che è un dissi

fanculo a sto katana 3......avevo un v8 (l'ho ancora, non installato), ma sembra che un convertitore per il socket 1156 non esista, è 2 anni che lo cerco, ma quando avevo trovato un convertitore, e cercando di rimontare il v8 della coolermaster non andava, nessuno sa se esiste un convertitore per il socket 1156?

EDIT: ho scoperto che esiste....http://www.coolermaster-usa.com/product.php?product_id=2952

non so come e dove comprarlo però.....

un v8 buttato, quello sì che è un dissi
Mah insomma..lo compri dallo shop CM o dai rivenditori ufficiali, non mi sembra difficile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Mah insomma..lo compri dallo shop CM o dai rivenditori ufficiali, non mi sembra difficile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
lo avessero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

comunque adesso sono stabile a quanto voglio essere, e una triste verità è che un i5 750 è fin troppo potente per qualsiasi gioco pc (al momento).... i problemi, per quanto riguarda i giochi sono le vga, che anche lì, causa console, basta poco per far girare decentemente quasi qualsiasi titolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

[fonte: spaziogames.it]

Cosa ci aspetta con le nuove cpu intel?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Ecco quando cambierò di nuovo il computer... Fino ad allora sto bene col mio i5-2500k e la 570. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Speedfan è pessimo, mi chiedo ancora come mai nel 2011 ci siano persone che lo consigliano.
Usa AIDA64 o HWmonitor.

Gli i7 scaldano, ho un 920 in casa e le temp son in linea con le tue.

Che vcore hai? Temp stanza?
Denghiu!

Ma con questi programmi posso anche modificare la velocità della ventola?

Domani scarico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vcore per ora messo a 1.30, provo ad alzare ancora frequenze e poi abbasso tutti i voltaggi finchè posso.

Temperatura stanza... ahr ci saranno stati sui 20° oggi a Milano...

Fai conto cuzzo che il procio fa da collo di bottiglia alle VGA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Più lo spingo più il tutto gira meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

alcuni risultati (molto strani //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif) con quattro impotazioni della cpu differenti:

1) default: Bench-cpu crysis: 32.51; bench mafia: 49.1 fps; superPI 1mb: 15.147sec.

2) default + c state: Bench-cpu crysis: 32.32; bench mafia: 49.2 fps; superPI 1mb: 13,369sec

3) BCLK (140 Mhz): Bench-cpu crysis: 32.31; bench mafia: 49.4 fps; superPI 1mb: 14.321sec

4) BCLK (140 Mhz) + C state: Bench-cpu crysis: 32.29; bench mafia: 48.8 fps; superPI 1mb: 12.760sec

EDIT: deciso, lascio in default + c-state, in questo modo, ho scoperto che, giocando arriva in automatico, senza aver problemi di instabilità, a 3.2 ghz, e in applicazioni come super pi batte pure un i7 920.....

inoltre in idle sono a 29°...adoro l' i5 <3

http://www.nexthardware.com/recensioni/processori-chipset/236/intel-core-i5-750-on-msi-p55-gd80_13.htm

forno na sega //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifgiocando (a qualsiasi gioco) il max che faccio è 49....

comunque quello che ho cambiato (il programmino, ma ho ritoccato qualcosina da bios) è:1) la BCLK Frequency che da 133 mhz adesso è a 140.

2) la cpu voltage: da 1,25625 a 1,2625 (V)

3) IMC voltage: da 1,1 a 1,2 (V)

4) Dram Bus voltage: da 1,5 a 1,6 (V)

qualcosa di strano e pericoloso? l'ho tenuto così per una vita, NESSUN PROBLEMA, mai, e sempre sotto i 50 gradi, solo oggi ho voluto provare l' "intelburningtest" e mi è salito a 80....

Comunque anche manualmente alzando la frequenza a 140 (da bios) la frequenza Dram aumenta a 1400 mhz in automatico...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

PS: L' overclock è minimo quindi non mi dispiace troppo resettare se ci sono pericoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Mi sembrano apposto i settaggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

io avrei AMD overdrive e una CPU BE che non aspetterebbero altro che di salire..ma con l'estate alle porte non me la sento :kep88:
Basta tener d'occhio le temperature, dov'è il problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

se il colore dei valori del voltaggio diventano gialli (nel bios) vuol dire che sono troppo elevati?
di solito giallo è un livello di guardia... sempre secondo il BIOS, il che non significa assolutamente che sia qualcosa di davvero pericoloso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

in realtà ho scoperto che le frequenze sono più alte in default con turbo mode + c state che con il vecchio OC, quindi tanto vale tenermelo di default, con il dissi che ho e sopratutto con il processore che ho //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E' normale secondo voi che core temp mi segnala 3 dei 4 core ad una media di 25-27 gradi e uno sui 34?

E' normale secondo voi che core temp mi segnala 3 dei 4 core ad una media di 25-27 gradi e uno sui 34?
Normalissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Anche io ho un gioco di 4-5 gradi dal core più fresco a quello più caldo.

Normalissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Anche io ho un gioco di 4-5 gradi dal core più fresco a quello più caldo.
Grazie pensavo fosse andato storto qualcosa nel montare il dissipatore..

Come attivo il Turbo sul mio i5-2500k? Così, per curiosità. :unsisi:
da bios, dovrebbe essere abilitato da default, ah ti consiglio di attivare anche intel c-state (se non hai overclockato), risparmi in idle corrente, è più fresco, e per l'i5 aiuti anche il turbo (se vuoi attivarlo) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

da bios, dovrebbe essere abilitato da default, ah ti consiglio di attivare anche intel c-state (se non hai overclockato), risparmi in idle corrente, è più fresco, e per l'i5 aiuti anche il turbo (se vuoi attivarlo) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma come abilitato di default se ora il mio processore sta a 3.3GHz. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Edit: Ah, ma abilitato non vuol dire per forza attivato, vero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma come abilitato di default se ora il mio processore sta a 3.3GHz. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Edit: Ah, ma abilitato non vuol dire per forza attivato, vero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
no, infatti si attiva solo quando giochi, per esempio, il mio 750, giocando fa salire il proprio moltiplicatore da 20 a 21 (24 con c state con i giochi che utilizzano 1-2 core [stranamente anche crysis w]).......arrivando da 2.67 a 2.8 ghz (3.2 con c state)....

prova a giocare a qualsiasi gioco tenendo aperto cpu-z (gioca in modalità finestra in modo da consultarlo contemporaneamente)... e guarda se supera i 3.3 ghz; nel caso non superi la soglia, abilitalo (non è overclock, è una tecnologia offerta dal prodotto quindi sicura al 100%)

Col turbo vai a 3.7..

Se pensi di occare, lascialo disabilitato e sali di multi.

Appena è arrivato io ho messo 40x, il turbo non l'ho mai usato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque:

i14342_4CPUconfig.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro