Processori e Raffreddamento | Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
i ryzen 7 dici? pro e contro rispetto agli intel ?
Pro:

-Piattaforma più longeva (fra 2 anni potrai cambiare processore con quelli che usciranno) dato che supporteranno il socket AM4 per altre 2 generazioni (minimo). quindi ci si puo' pure "programmare" un "update path"

-Temperature molto più basse (con conseguente meno difficoltà nella dissipazione)

-più potenza in multi-threading avendo più core

Contro:

-meno potenza in single thread avendo frequenze più basse, generalmente fai meno fps se il gioco è vecchio e/o non è ottimizzato/scritto per usare più di 4 core, ma nella pratica questa differenza non si noterà mai :asd: questo perchè sostanzialmente si tende sempre ad essere gpu-limited

:cat:

Ultima modifica da un moderatore:
Review di df dell’i7 8700k

[video=youtube_share;CZIVaGcax70]

Però che ***** intel che cambia piattaforma nell’arco di una manciata di mesi :tristenev:

tecnicamente se la gioca con gli r7 e per un 6/12 è tanta roba...

peccato per il prezzo, troppo alto per quello che offre rispetto alla concorrenza imho ;)

Come volevasi dimostrare ci vorrà ancora del tempo prima che i processori a 6-8 core saranno sfruttati come si deve in tutti i giochi. Per ora non c'è la necessità ma in futuro saranno costretti.

Prezzi un po alti ma siamo al lancio ed è normale

Finché i giochi non scaleranno bene sui 6-8 core Intel avrà sempre le prestazioni migliori grazie all'ipc e alle frequenze più alte.

Se questo accadesse i ryzen andrebbero una bomba e avrebbe poco senso acquistare le cpu Intel alle cifre proposte.

Finché i giochi non scaleranno bene sui 6-8 core Intel avrà sempre le prestazioni migliori grazie all'ipc e alle frequenze più alte.
L'IPC non è molto distante eh. Sono le frequenze il problema.

"Problema"... 60fps sono lo standard e lo saranno ancora per anni, e un 1600 li raggiunge nel 100% dei giochi e li tiene stabili sempre :asd:

Prezzi un po alti ma siamo al lancio ed è normaleFinché i giochi non scaleranno bene sui 6-8 core Intel avrà sempre le prestazioni migliori grazie all'ipc e alle frequenze più alte.

Se questo accadesse i ryzen andrebbero una bomba e avrebbe poco senso acquistare le cpu Intel alle cifre proposte.
Le CPU serie 8000 di Intel consumano come un reattore, sono fornite di pasta del capitano e le temperature sono stellari. Non sono di certo un capolavoro.

L'IPC non è molto distante eh. Sono le frequenze il problema.
"Problema"... 60fps sono lo standard e lo saranno ancora per anni, e un 1600 li raggiunge nel 100% dei giochi e li tiene stabili sempre :asd:
No ma siamo d'accordo, perciò ho specificato che se si sfruttassero seriamente più core i ryzen avrebbero un rapporto prezzo/prestazioni epocale, perché tanto l'ipc è giusto il 10% inferiore a intel e le frequenze sono comunque buone.Il problema è anche mediatico, c'è ancora gente che preferisce spendere mezzo miliardo su Intel perché è più performante e sicura di amd.

Le CPU serie 8000 di Intel consumano come un reattore, sono fornite di pasta del capitano e le temperature sono stellari. Non sono di certo un capolavoro.
Se guardi in giro parlano tutti di deliddare la cpu come se fosse una cosa normale pagare un botto di soldi e trovarsi la cpu attaccata con il mentadent :asd:

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

No ma siamo d'accordo, perciò ho specificato che se si sfruttassero seriamente più core i ryzen avrebbero un rapporto prezzo/prestazioni epocale, perché tanto l'ipc è giusto il 10% inferiore a intel e le frequenze sono comunque buone.Il problema è anche mediatico, c'è ancora gente che preferisce spendere mezzo miliardo su Intel perché è più performante e sicura di amd.Se guardi in giro parlano tutti di deliddare la cpu come se fosse una cosa normale pagare un botto di soldi e trovarsi la cpu attaccata con il mentadent :asd:

Guarda io spero sempre che gli si rompa qualcosa col delid :asd: finchè non avviene la batosta, gli ignoranti non imparano.Tipo quelli che sorpassano in curva. Finchè un incidente non li manda all'ospedale con le ossa rotte, continueranno a farlo.

Guarda io spero sempre che gli si rompa qualcosa col delid :asd: finchè non avviene la batosta, gli ignoranti non imparano.Tipo quelli che sorpassano in curva. Finchè un incidente non li manda all'ospedale con le ossa rotte, continueranno a farlo.
Tra l'altro saranno gli stessi che sfottono amd per i consumi e le temperature alte :asd:

Regalate grandi soddisfazioni ragazzi:asd:

Comunque, ecco come amd ha reagito ai covfefe lake:

:rickds:

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

Mi fai un riassunto? Non ho voglia di leggere :rickds:
Nel link c'è solo un immagine:asd:
Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

Ah non dimentichiamoci la genialata di lanciare l'i5 8400 mentre fino a Gennaio saranno vendute solo le mobo con il chipset z370 :asd:

Un plauso per le prestazioni strabilianti ma ormai è chiaro come il sole che Intel ha rilasciato tutto in fretta e furia a causa di Amd.

Ah non dimentichiamoci la genialata di lanciare l'i5 8400 mentre fino a Gennaio saranno vendute solo le mobo con il chipset z370 :asd:Un plauso per le prestazioni strabilianti ma ormai è chiaro come il sole che Intel ha rilasciato tutto in fretta e furia a causa di Amd.

Loro volevano stare coi quad per altri otto anni :asd:

AMD colpisce ancora :rickds:

https://twitter.com/AMD_UK

maaaaaa dove hai visto i consumi assurdi della serie 8000? giusto per capire, perché le 2 recensioni che ho visto io non è così tragica la situazione :morris82:

Consumi assurdi è eccessivo, però sono più alti dei ryzen (di pari core/thread) e la pasta termica tra die e his non aiuta a tenerli freschi

Ultima modifica da un moderatore:
Loro volevano stare coi quad per altri otto anni :asd:
AMD colpisce ancora :rickds:

https://twitter.com/AMD_UK
Di sicuro si sarebbero presentati di nuovo coi quad a gemnaio :asd:.Che poi l'8400 è un bel procio e con un prezzo competitivo. Se avessero gestito meglio il lancio e inserito anche i chipset minori avrebbero fatto vagonate di soldi perché quella cpu dai pochi bench che ho visto sembra andare meglio di un 1600 overcloccato. Considerando che poi scalano poco con le ram ad alta frequenza si può risparmiare un un bel po prendendo delle semplici ddr4 2400mhz.

In una configurazione per solo gaming a medio budget paradossalmente si sarebbe risparmiato di più rispetto a ryzen.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro