Cosa c'è di nuovo?

Processori e Raffreddamento | Guida in prima pagina.

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,638
Reazioni
2,409
Medaglie
11
Ho beccato su Amazon un Ryzen 9 7900 a 69€. È un palese errore di prezzo e, dato che il venditore è esterno, l'ordine verrà sicuramente annullato

Nella remota ipotesi in cui dovesse arrivarmi, parliamo di un buon processore? È compatibile con la mia configurazione? Ho comprato di getto perché questi errori durano pochi secondi :asd:
Hai fatto bene a prescindere, sempre se non annullano l'ordine, ovviamente (molto probabile se l'ufficio acquisti se ne accorge :asd:)

Compatibile è compatibile, ovvio, devi cambiare anche mobo e ram :ahsisi:
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,571
Reazioni
4,425
Medaglie
12
Hai fatto bene a prescindere, sempre se non annullano l'ordine, ovviamente (molto probabile se l'ufficio acquisti se ne accorge :asd:)

Compatibile è compatibile, ovvio, devi cambiare anche mobo e ram :ahsisi:
Eh, il dubbio era quello, ossia se potevo montarlo senza cambiare nulla :asd:
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,638
Reazioni
2,409
Medaglie
11
Eh, il dubbio era quello, ossia se potevo montarlo senza cambiare nulla :asd:
Eh eh, no, quello no, hai cpu e mobo intel :asd:

Fossi in te, se la ricevessi, la venderei, insieme alla GPU, per fare un upgrade della stessa :ahsisi: La 4070 super appena annunciata, se non avrà prezzi esorbitanti, sarebbe un'ottima sostituta, e dovresti riuscire a cambiarla forse non spendendo nulla :ahsisi:
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,571
Reazioni
4,425
Medaglie
12
Eh eh, no, quello no, hai cpu e mobo intel :asd:

Fossi in te, se la ricevessi, la venderei, insieme alla GPU, per fare un upgrade della stessa :ahsisi: La 4070 super appena annunciata, se non avrà prezzi esorbitanti, sarebbe un'ottima sostituta, e dovresti riuscire a cambiarla forse non spendendo nulla :ahsisi:
Ma la CPU in sé è un buon upgrade rispetto alla mia? Perché in caso me la terrei da parte 1/2 anni prima di procedere con l'upgrade, dato che ora non ne sento la necessità, giocando in 1080p (e anche un futuro penso di continuare a giocare così)
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,638
Reazioni
2,409
Medaglie
11
Ma la CPU in sé è un buon upgrade rispetto alla mia? Perché in caso me la terrei da parte 1/2 anni prima di procedere con l'upgrade, dato che ora non ne sento la necessità, giocando in 1080p (e anche un futuro penso di continuare a giocare così)
Certo che lo è, ma in game non avrai grosse differenze (imo dubito te ne accorgerai più di tanto). Se usi il PC per altro, che richiede un'intensivo utilizzo della CPU allora sì... se no, ripeto, per il solo gaming conviene venderla per una GPU più prestante... anche se la 6700XT è molto più che abbastanza per il FHD, avrai guadagnato qualche altro anno di prestazioni top (oltre che avere una postazione perfetta per il 1440p in caso tu voglia cambiare anche monitor in futuro).
 

RoadToValhalla

C18 Freedom Fighters
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2009
Messaggi
14,664
Reazioni
903
Medaglie
16
Contact frame Thermalright in sostituzione della standard + pasta termica Grizzly Kryonaut in sostituzione di quella pre-applicata sul dissipatore ( ora la mettono anche con un "motivo" senza senso e dire che vendono anche gli stencil per riprodurlo :rickds::rickds: ) -8/10 gradi in qualunque scenario di utilizzo, assurdo :asd:
 

GianBono

Cookie Monster
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2007
Messaggi
7,808
Reazioni
283
Medaglie
7
Domanda che mi sto guardando in giro ma ho perso il filo ormai.
Possiedo un intel 8700k: se dovessi fare un bel upgrade ma senza esagerare lato costo cosa mi consigliate?
Una volta avrei puntato su intel e via ma visto l'andamento più che buono di amd il dubbio c'è :asd:
Non vorrei andare a prendere il 14900 a oltre 500€ sia chiaro ma farmi un pc che duri parecchio nel tempo.
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,354
Reazioni
498
Medaglie
6
Domanda che mi sto guardando in giro ma ho perso il filo ormai.
Possiedo un intel 8700k: se dovessi fare un bel upgrade ma senza esagerare lato costo cosa mi consigliate?
Una volta avrei puntato su intel e via ma visto l'andamento più che buono di amd il dubbio c'è :asd:
Non vorrei andare a prendere il 14900 a oltre 500€ sia chiaro ma farmi un pc che duri parecchio nel tempo.
direi un 7600-7700 lato amd oppure un 13500/14500 o 13600k lato intel.

Con amd avresti la possibilità di aggiornare in futuro con una nuova cpu, con intel puoi sfruttare la compatibilità lato ddr4 e risparmiare qualcosa.
 
Top