Processori e Raffreddamento | Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se sei stock, metti i rispami energetici, vcore auto e scende a 0.9 a riposo. Anche da oc eh, risparmi attivi e sta a 0.9..
Si...infatti per usarlo in stock mettendolo su auto è perfetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

In realtà volevo mettere un voltaggio prestabilito per evitare che esagerasse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

In realtà volevo mettere un voltaggio prestabilito per evitare che esagerasse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Poi però ti sta fisso anche quando va a 1.6Ghz, non ti conviene tanto forse...

Sì è abbastanza semplice, basta informarsi e seguire le istruzioni di chi lo sa fare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Però mi raccomando, ci vuole un bel dissipatore.

Poi però ti sta fisso anche quando va a 1.6Ghz, non ti conviene tanto forse...
Meno voltaggio si prende meglio è!

Per ora sta massimo 1.12v e sembra stabile, solo che mi preoccupa fare dei test con linx perchè se ne va ad 80° in pochi secondi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Meno voltaggio si prende meglio è!Per ora sta massimo 1.12v e sembra stabile, solo che mi preoccupa fare dei test con linx perchè se ne va ad 80° in pochi secondi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non hai un dissi aftermarket?

Non hai un dissi aftermarket?
No, quello che avevo era di acer //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In stock ti raggiunge quelle temperature?
Solo con linx però, in daily max 59° //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ragazzi, fossi in voi non mi farei sfuggire st'occasione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

i7 2600K a 160 euro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Non è una mia inserzione, non è spam :rickds:

Era solo per sottolineare che è un'occasione più unica che rara.
ma li7 2600k non serviva a nulla? anche se è un occasione non serve a nulla no...?:rickds:

ma li7 2600k non serviva a nulla? anche se è un occasione non serve a nulla no...?:rickds:
Dipende da che ci devi fare col pc.

E comunque quando lo vai a comprare nuovo è preferibile spendere meno con il 2500K, ma se lo si trova a meno ben venga anche l'i7 :morris82:

Solo con linx però, in daily max 59° //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E cosi è normale non c'è bisogno che lo abbassi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E cosi è normale non c'è bisogno che lo abbassi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Niente, non ci capiamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Niente, non ci capiamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io ho capito cosa vuoi dire ma se la temperatura è ok non devi farti tutti questi problemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io ho capito cosa vuoi dire ma se la temperatura è ok non devi farti tutti questi problemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non è un problema di temperature.

Meno voltaggio prende meglio è, no?

Se lo imposto manualmente a 1.08v è molto meglio di averlo in automatico a 1.2.

Non so se questo possa avere effetti sulla vita della CPU (si allunga?) ma a parità di stabilità è sempre da preferirsi un voltaggio più basso, credo.

Ad 1.08 ha fatto ben 40 sec di linx tranquillamente (di più non ne faccio manco sparato), sembra stabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non è un problema di temperature.Meno voltaggio prende meglio è, no?

Se lo imposto manualmente a 1.08v è molto meglio di averlo in automatico a 1.2.

Non so se questo possa avere effetti sulla vita della CPU (si allunga?) ma a parità di stabilità è sempre da preferirsi un voltaggio più basso, credo.

Ad 1.08 ha fatto ben 40 sec di linx tranquillamente (di più non ne faccio manco sparato), sembra stabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Se è progettato per stare in stock a 0.9-1.2 va benissimo no?

Se è progettato per stare in stock a 0.9-1.2 va benissimo no?
Appunto. Poi con 40 secondi di linx cosa vuoi testare? :rickds:

Da 1.08 a 1.2 le temperature varieranno di un minimo, non vale neanche la pena provare.

Tienilo a stock e cambia dissipatore, inutile farti tutte 'ste seghe mentali per niente.

Sì è abbastanza semplice, basta informarsi e seguire le istruzioni di chi lo sa fare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Però mi raccomando, ci vuole un bel dissipatore.
Altre domande:

- Quanto variano le prestazione con un processore occato?

- Di quanto si può alzare circa la frequenza senza toccare il voltaggio?

Altre domande:
- Quanto variano le prestazione con un processore occato?

- Di quanto si può alzare circa la frequenza senza toccare il voltaggio?
1) dipende di quanto alzi

2) dipende quanta """""fortuna""""" hai

Pubblicità
Pubblicità
Indietro