Processori e Raffreddamento | Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sì vabbè... I sandy ce l'hanno massimo fino a 56x ma quelli che realmente ci arrivano si contano sulle dita di una mano...

Sì vabbè... I sandy ce l'hanno massimo fino a 56x ma quelli che realmente ci arrivano si contano sulle dita di una mano...
si ma a qualche molti in meno ce ne arrivano tanti, se le percentuali restano così significherebbe che tanti arriverebbero a 6 GHz, con 4 o più core e magari con l'HT non è male.

In ogni caso parliamo di aria fritta per ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Conosco uno che ragiona così, un tizio che moderava anche, bazzicava qui... il suo sesso era dubbio, teneva in avatar hello kitty...
Credo abbia ancora il suo fido E6400 :rickds:
nooooo non puoi paragonarmi a quel...coso :rickds:

per fortuna son meno quaquaraquà, se una roba mi serve mi organizzo e la piglio, ma non voglio neanche trovarmi con roba già vecchia appena presa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dato che la necessità di un pc nuovo si sta spostando nel tempo, mi sa che alla fine sul serio mi esce un bel Ivy bridge bello cazzuto e uno sli di 680 :rickds:

Ma si sa più o meno un prezzo per gli Ivy?

Perchè ultimamente sono uscite notizie sul prezzo dei Sandy -E... :wush:

'na batosta!

Ma si sa più o meno un prezzo per gli Ivy?Perchè ultimamente sono uscite notizie sul prezzo dei Sandy -E... :wush:

'na batosta!
Ma a rigor di logica i Sandy -E sono la fascia entusiast. Gli ivy dovrebbero costare pressapoco quanto gli i5-i7 attuali per poi sparare i prezzoni sulla loro fascia enthusiast

Probabile... ma non ci metterei la mano sul fuoco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

raga, secondo voi se prendessi un amd phenom x4 965-970 mi cambierebbe qualcosa a differenza del mio processore con i giochi?

Ps. in caso meglio 965 o 970 ovviamente black edition.

Graize

raga, secondo voi se prendessi un amd phenom x4 965-970 mi cambierebbe qualcosa a differenza del mio processore con i giochi?
Ps. in caso meglio 965 o 970 ovviamente black edition.

Graize
Ma saresti costretto a cambiare pure scheda madre e ram oltre al processore, e di fronte ad una spesa simile è inutile puntare su vecchi modelli. Tanto vale prendere un Intel della serie Sandy Bridge che va decisamente meglio dei phenom.

Ma saresti costretto a cambiare pure scheda madre e ram oltre al processore, e di fronte ad una spesa simile è inutile puntare su vecchi modelli. Tanto vale prendere un Intel della serie Sandy Bridge che va decisamente meglio dei phenom.
mi sembrava che il phenom x4 965 fosse compatibile con am2+ e di conseguenza ddr2 e avrei solo dovuto prendere una semplice scheda am2+ o sbaglio e dovrei prendere una am3 che sono compatibili solo con ddr3?

Se dico cavolate scusate ma sono poco informato di questi tempi sui procioni ecc ^^

mi sembrava che il phenom x4 965 fosse compatibile con am2+ e di conseguenza ddr2 e avrei solo dovuto prendere una semplice scheda am2+ o sbaglio e dovrei prendere una am3 che sono compatibili solo con ddr3?Se dico cavolate scusate ma sono poco informato di questi tempi sui procioni ecc ^^
No, è corretto ciò che dici.

No, è corretto ciò che dici.
allora devo solo prendere il processore e una scheda madre am2 + che supporti tale processore giusto?

tale cosa limita le prestazioni a differenza del socket am3?

in caso conviene risparmiare e prendere il 965 be al posto del 970be?

Grazie raga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

mi sembrava che il phenom x4 965 fosse compatibile con am2+ e di conseguenza ddr2 e avrei solo dovuto prendere una semplice scheda am2+ o sbaglio e dovrei prendere una am3 che sono compatibili solo con ddr3?Se dico cavolate scusate ma sono poco informato di questi tempi sui procioni ecc ^^
La prima generazione di Phenom è la peggiore, almeno almeno la seconda. Ma comunque non sarebbero al passo dei nuovi.

Stupida più che altro. Se uno ne capisce un pò non farà mai questo upgrade...

E sopratutto invece che comprare quel processore e pagare poi 50 dollari in più, tanto vale prendere da subito un procio più performante, no?

Che poi se non erro sono proci per portatili, giusto?

sembra la stessa furbata che l'apple fa con i suoi iphone coi processori :pffs:

Comunque, gta 4 per esempio è vero che con un quad core a differenza del mio core 2 duo va il doppio a parita di impostazioni o è una bufala?

Stupida più che altro. Se uno ne capisce un pò non farà mai questo upgrade...E sopratutto invece che comprare quel processore e pagare poi 50 dollari in più, tanto vale prendere da subito un procio più performante, no?

Che poi se non erro sono proci per portatili, giusto?
Si quelli con la "M" son per portatili, comunque dipende anche dal listino che faranno, da quanta differenza ci saà fra i modelli, sia come prezzi sia come prestazioni. :kep88:

sembra la stessa furbata che l'apple fa con i suoi iphone coi processori :pffs:
Comunque, gta 4 per esempio è vero che con un quad core a differenza del mio core 2 duo va il doppio a parita di impostazioni o è una bufala?
GTA IV è ottimizzato per 4 core, ma non va il doppio, mica c'è solo il processore, c'è anche la scheda video. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E comunque il fantomatico "doppio" è teorico, ci si avvicina con programmi altamente ottimizzati (non i giochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e che non richiedono calcoli grafici (nel caso del dual/quad core, poi c'è il multi-GPU che è unìaltra cosa ovviamente).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro