Processori e Raffreddamento | Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ho il computer da un mese e negli ultimi giorni sento sempre la ventola accesa

come diavolo è possibile? ( i5 7h generazione, ssd, 8gb di ram )

che poi sto presumendo che sia la ventola, ma penso proprio di si visto che se avvicino la mano alle feritoie sulla sinistra sento l'aria che esce

però non scotta e le temperature ( con un programma le ho viste non ricordo il nome ) sono in ordine

che posso fare?

( non si blocca, non si rallenta.. funziona bene )

Ventole del case, quindi?
non so spiegare bene la situazione, il pc ha 20 giorni :asd:

se avvicino l'orecchio a questo spazio sulla sinistra sento continuamente girare e si sente l'aria sulla mano

se avvicino l'orecchio a questo spazio sulla sinistra sento continuamente girare e si sente l'aria sulla mano
beh le ventole sono fatte per spostare aria, se sotto carico aumentano gli rpm non ti devi preoccupare ;)

Avevi preso un portatile vero?
Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

Si un portatile

Ma non credo di stare troppo sotto carico, bassa CPU e massimo 50% di RAM.. boh secondo me c'è qualcosa che non va o nei processi background o in qualche driver

Si un portatile
Ma non credo di stare troppo sotto carico, bassa CPU e massimo 50% di RAM.. boh secondo me c'è qualcosa che non va o nei processi background o in qualche driver
Dovresti controllare nel bios se c'è qualche impostazione sulla ventola.A volte c'è la selezione se vuoi le prestazioni oppure più silenzio.

Si un portatile
A quanto arriva la cpu come temperature? evita SEMPRE di appoggiare il pc su coperte, lenzuola, vestiti ecc...evita anche di appoggiarlo sulle gambe, appoggialo solo su superfici solide e lontano dagli animali domestici, così facendo il portatile accumulerà molta meno polvere col passare del tempo :ahsisi:

A quanto arriva la cpu come temperature? evita SEMPRE di appoggiare il pc su coperte, lenzuola, vestiti ecc...evita anche di appoggiarlo sulle gambe, appoggialo solo su superfici solide e lontano dagli animali domestici, così facendo il portatile accumulerà molta meno polvere col passare del tempo :ahsisi:
Temp1 oscilla intorno ai 36, con picchi momentanei di 45-50

Core 1 è fisso intorno ai 20

Temp1 oscilla intorno ai 36, con picchi momentanei di 45-50Core 1 è fisso intorno ai 20
Ellapeppa 20 gradi appena? Sei al polo nord come temp amb? La temperatura letta dal core 1 per me è errata, ma da sempre 20 gradi?Hai controllato se c'è qualche aggiornamento bios?

Ellapeppa 20 gradi appena? Sei al polo nord come temp amb? La temperatura letta dal core 1 per me è errata, ma da sempre 20 gradi?Hai controllato se c'è qualche aggiornamento bios?

Si è strano forte, le temp sono sicuramente errate...dei 35-50° ci credo ovviamente...deve provare ad aggiornare il bios, è l'unica...

Si è strano forte, le temp sono sicuramente errate...dei 35-50° ci credo ovviamente...deve provare ad aggiornare il bios, è l'unica...
core 1 e core 0 sempre fisse a 20 ( quindi bassa, non dovrebbero innescare la ventola.. presumo)

HD0 intorno ai 29, GPU 0

ora vedo come si fa per cercare aggiornamenti del bios

core 1 e core 0 sempre fisse a 20 ( quindi bassa, non dovrebbero innescare la ventola.. presumo) HD0 intorno ai 29, GPU 0

ora vedo come si fa per cercare aggiornamenti del bios
Che programma stai usando? Perché a parte la temperatura dell hdd mi sembrano tutte cannate le altre.

Che programma stai usando? Perché a parte la temperatura dell hdd mi sembrano tutte cannate le altre.
SpeedFan

Ora sono valuri umani.Ps la prima immagine non mi si carica

ragazzi un piccolo ot...

ce una sezione del forum x problemi di internet con i giochi?

ragazzi un piccolo ot...ce una sezione del forum x problemi di internet con i giochi?
In sezione games pc non c'è nulla?

Ora sono valuri umani.Ps la prima immagine non mi si carica

si ma non penso giustifichino la ventola così rumorosa dopo 20 giorni dall'acquisto.

Nei primi giorni era molto silenzioso, io credo possa essere un problema di polvere o di qualche errore di impostazione, fatto sta che non so come risolvere

leggo che aggiornare il bios non è consigliato quando il pc funziona bene ( senza rallentamenti, blocchi etc )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro