Processori e Raffreddamento | Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
aspetto fino a martedi, mercoledi per vedere se ho questo updateo altrimenti significa che qualcosa non va e il PC non aggiorna:sisi:

ripeto i miei ultimi update risalgono a meta` dicembre.
Ma il problema è Windows update che da errore quando tenti di aggiornare, oppure la ricerca degli aggiornamenti funziona ma non trova nulla? Se è il primo caso, è capitato anche a me e si risolve facilmente: disattiva gli aggiornamenti, riavvia il PC, riattiva gli aggiornamenti, riavvia di nuovo il PC e poi avvia la ricerca di Windows update.

Per me AMD non esiste proprio. Dopo l'orrida esperienza avuta anni fa con l'Athlon 4200+ (chi si ricorda il problema della sincronizzazione dei core?) preso a prezzo pieno poco dopo il lancio, dovranno costringermi con una pistola puntata alla tempia per farmi comprare un altro loro prodotto. :asd: Senza contare che quando cambierò CPU sarà sicuramente già uscito un nuovo modello Intel senza questi problemi, quindi non vedo il motivo di questa corsa all'upgrade/cambio di CPU, per quanto mi riguarda.

Parere personale, ovvio.

Ultima modifica:
Per me AMD non esiste proprio. Dopo l'orrida esperienza avuta anni fa con un Athlon 4200+ (chi si ricorda il problema della sincronizzazione dei core?) preso a prezzo pieno poco dopo il lancio, dovranno costringermi con una pistola puntata alla tempia per farmi comprare un altro loro prodotto. :asd: Senza contare che quando cambierò CPU sarà sicuramente già uscito un nuovo modello Intel senza questi problemi, quindi non vedo il motivo di questa corsa all'upgrade/cambio di CPU, per quanto mi riguarda.Parere personale, ovvio.
Scusami sai, ma con commenti del genere passi per un ignorante col botto :rickds:

Scusami sai, ma con commenti del genere passi per un ignorante col botto :rickds:
Esprimere una preferenza personale basata su un'esperienza profondamente negativa avuta in passato = essere ignorante. K den.

Meno male ho aggiunto "parere personale" alla fine, va.

Esprimere una preferenza personale basata su un'esperienza profondamente negativa avuta in passato = essere ignorante. K den.Meno male ho aggiunto "parere personale" alla fine, va.
Si è un commento ignorante perchè semplicemente ignori quello che è avvenuto dopo negli anni successivi fino ad oggi. Non siamo neanche negli anni 2000 dove in rete non esistevano siti specializzati o benchmark indipendenti per i prodotti in commercio.

E' come dire che Intel è una mer.da perchè il P4 Prescott era praticamente un altoforno industriale e per pompare le vendite hanno taroccato i benchmark, cosa che faceva sembrare gli AMD molto inferiori all'epoca.

O è come dire che Nvidia è da cestinare perchè la 970 invece di avere 4GB di memoria reali ne ha 3.5 e 0.5 lavorano ad una frequenza talmente bassa da non poter essere sfruttati nei giochi.

Ultima modifica da un moderatore:
Esprimere una preferenza personale basata su un'esperienza profondamente negativa avuta in passato = essere ignorante. K den.Meno male ho aggiunto "parere personale" alla fine, va.
Quanti anni son passati da quella CPU? 13? :rickds: Probabilmente TUTTE le persone che hanno lavorato su quel processore sono andate via da AMD o sono morte e l'azienda di oggi è fatta da altra gente :rickds:

Si è un commento ignorante perchè semplicemente ignori quello che è avvenuto dopo negli anni successivi fino ad oggi. E non è certo il 2000 dove in rete non esistevano siti specializzati o benchmark indipendenti per i prodotti in commercio. E' come dire che Intel è una mer.da perchè il P4 Prescott era praticamente un altoforno industriale e per pompare le vendite hanno taroccato i benchmark, cosa che faceva sembrare gli AMD molto inferiori all'epoca.

O è come dire che Nvidia è da cestinare perchè la 970 invece di avere 4GB di memoria reali ne ha 3.5 e 0.5 lavorano ad una frequenza talmente bassa da non poter essere sfruttati nei giochi.
Forse il significato dei termini "per me", "per quanto mi riguarda" e "parere personale" non è ben chiaro. Se a te non piace il gelato alla vaniglia perchè ne hai provato uno scadente in passato non vengo a dirti che sei ignorante in materia di gelati. :rickds:

Non ho messo in dubbio le qualità dei processori AMD successivi e/o precedenti all'Athlon 4200+ e non potrei nemmeno farlo visto che con mano ne ho testati ben pochi di recente e non sono il tipo che spara sentenze solo leggendo 2 benchmark online. Ho scritto soltanto che a me non va di acquistarne un altro data l'esperienza molto negativa avuta in passato.

E a proposito di GTX 970... è stata una gran bella gpu. L'ho avuta fino ad un paio di mesi fa nel mio PC principale e posso tranquillamente affermare che è stato uno dei migliori acquisti hardware che io abbia mai effettuato in termini di rapporto costo/prestazioni. Marketing discutibile, ma prodotto senza dubbio di qualità. Sarà che l'ho acquistata quando la magagna era già nota, quindi non ho risentito dell'effetto "delusione" al contrario di chi ha acquistato subito al lancio, oltre ad averla pagata meno proprio a causa di quella notizia.

Ultima modifica:
Per me AMD non esiste proprio. Dopo l'orrida esperienza avuta anni fa con l'Athlon 4200+ (chi si ricorda il problema della sincronizzazione dei core?) preso a prezzo pieno poco dopo il lancio, dovranno costringermi con una pistola puntata alla tempia per farmi comprare un altro loro prodotto. :asd: Senza contare che quando cambierò CPU sarà sicuramente già uscito un nuovo modello Intel senza questi problemi, quindi non vedo il motivo di questa corsa all'upgrade/cambio di CPU, per quanto mi riguarda.Parere personale, ovvio.
a parte che parli di parecchio tempo fa, dove vedi la corsa all'upgrade?

sono anni che intel fa uscire una cpu all'anno, ormai il target è questo.

a parte che parli di parecchio tempo fa, dove vedi la corsa all'upgrade?sono anni che intel fa uscire una cpu all'anno, ormai il target è questo.
Parlo di altri forum e di siti come Reddit, dove molta gente ha iniziato a parlare di cambiare CPU per via di questo problema. Capisco chi lo fa perchè gestisce server, ma per quanto mi riguarda non ne sento il bisogno visto l'uso che ne faccio io del PC (ovvero principalmente gaming, ambito in cui la perdita di prestazioni è stata davvero minima). Nel post ho scritto che parlavo delle mie esigenze.

Ultima modifica:
Forse il significato dei termini "per me", "per quanto mi riguarda" e "parere personale" non è ben chiaro. Se a te non piace il gelato alla vaniglia non vengo a dirti che sei ignorante in materia di gelati. :rickds: Non ho messo in dubbio le qualitÃ* dei processori AMD successivi e/o precedenti all'Athlon 4200+ e non potrei nemmeno farlo visto che con mano ne ho testati ben pochi di recente e non sono il tipo che spara sentenze solo leggendo 2 benchmark online. Ho scritto soltanto che a me non va di acquistarne un altro data l'esperienza molto negativa avuta in passato.

E a proposito di GTX 970... è stata una gran bella gpu. L'ho avuta fino ad un paio di mesi fa nel mio PC principale e posso tranquillamente affermare che è stato uno dei migliori acquisti hardware che io abbia mai effettuato in termini di rapporto costo/prestazioni. Marketing discutibile, ma prodotto senza dubbio di qualitÃ*. SarÃ* che l'ho acquistata quando la magagna era giÃ* nota, quindi non ho risentito dell'effetto "delusione" al contrario di chi ha acquistato subito al lancio.
Se dici che secondo il tuo parere il cielo è verde non vuol dire che tu abbia ragione, ma solo che stai dicendo una vaccata.

La tua esperienza passata riguarda anni talmente vetusti che nel mondo hw è cambiato tutto, problemi simili non ce ne sono più stati e l'architettura x86 multi-core è talmente mainstream che fare CPU fallate è impossibile anche per aziende che volessero creare CPU da zero oggi stesso.

Il fatto che la GTX 970 sia stata una buona scheda video non la esclude dai problemi che l'hanno accompagnata e dalla pubblicità ingannevole che Nvidia ha perpetrato nel periodo. Sono due cose distinte e per come dicevo prima, non vuol dire che a causa di ciò, Nvidia sia lo schifo.

- - - Aggiornato - - -

Parlo di altri forum e di siti come Reddit, dove molta gente ha iniziato a parlare di cambiare CPU per via di questo problema.
Quale problema? Quello delle cpu del 2004? Dubito che reddit esistesse a quel tempo.

Se dici che secondo il tuo parere il cielo è verde non vuol dire che tu abbia ragione, ma solo che stai dicendo una vaccata.La tua esperienza passata riguarda anni talmente vetusti che nel mondo hw è cambiato tutto, problemi simili non ce ne sono più stati e l'architettura x86 multi-core è talmente mainstream che fare CPU fallate è impossibile anche per aziende che volessero creare CPU da zero oggi stesso.

Il fatto che la GTX 970 sia stata una buona scheda video non la esclude dai problemi che l'hanno accompagnata e dalla pubblicità ingannevole che Nvidia ha perpetrato nel periodo. Sono due cose distinte e per come dicevo prima, non vuol dire che a causa di ciò, Nvidia sia lo schifo.
Forse non sono stato abbastanza chiaro.

Come ho scritto nel post che hai appena citato, non ho messo in dubbio le qualità dei processori AMD successivi e/o precedenti all'Athlon 4200+ (e non potrei nemmeno farlo) ma semplicemente io non ne voglio sapere di acquistarne un altro da loro. Tutto qui.

I discorsi del tipo "se dici che secondo il tuo parere il cielo è verde non vuol dire che tu abbia ragione" non c'entrano niente in questo caso. Non sto sparando sentenze oggettive sui prodotti AMD ne tantomeno ho scritto che secondo il mio parere le loro CPU attuali sono scadenti.

La mia è la tipica situazione della serie "mi son trovato talmente male con questo prodotto, tra l'altro pagato profumatamente, che non ne voglio più sapere di acquistare altra roba da quell'azienda".

Spero di essere stato sufficientemente chiaro ora.

Quale problema? Quello delle cpu del 2004? Dubito che reddit esistesse a quel tempo.
No.

Ultima modifica:
La mia è la tipica situazione della serie "mi son trovato talmente male con questo prodotto, tra l'altro pagato profumatamente, che non ne voglio più sapere di acquistare altra roba da quell'azienda".Spero di essere stato sufficientemente chiaro ora.
Rimane comunque una stupidaggine, dato che in questi anni è cambiato letteralmente tutto.

Ti stai legando al brand e non stai considerando i prodotti :asd: come quelli che "con la xbox 360 mi sono trovato bene, quindi comprerò xbox one al posto di ps4"

Dai, hai detto la cazzata del giorno, fa niente, ma smettila di pensar di avere ragione e che sia un ragionamento legittimo :asd:

Rimane comunque una stupidaggine, dato che in questi anni è cambiato letteralmente tutto.
Ti stai legando al brand e non stai considerando i prodotti :asd: come quelli che "con la xbox 360 mi sono trovato bene, quindi comprerò xbox one al posto di ps4"

Dai, hai detto la cazzata del giorno, fa niente, ma smettila di pensar di avere ragione e che sia un ragionamento legittimo :asd:
Va bene così, dai.

Ultima modifica:
Sto vedendo che stanno cominciando ad uscire portatili con Ryzen 7 7200u, esistono comparative con l'i7 8550u? Vorrei capire dove si posiziona

Tutto questo astio per AMD solo per la tua esperienza con l'Athlon non ha senso, adesso, a parte le proprie preferenze e i propri pareri, non è assolutamente logico il ragionamento che fai...lo dico per te, così facendo ti precludi dei prodotti che sono molto più che validi, per ogni utilizzo :ahsisi:

Io ho avuto una cpu amd su portatile, mi sono trovato benissimo, nonostante questo ho deciso di passare ad intel solamente perché le soluzioni successive di AMD non erano in linea con i miei standard/bisogni...tuttavia sono molto più che sicuro di passare ai nuovi Ryzen quando usciranno :ahsisi:

Le mie preferenze non sarebbero state influenzate negativamente se mi fossi trovato male con la prima cpu amd che ho avuto...se un prodotto è scadente rimane scadente ma se un prodotto è valido, valido rimane...

Potrei anche capire se ti fossi trovato male con un Phenom o con un FX...ma con un Athlon :asd: è come se uno si fosse trovato male con un Atom e quindi decidesse di non comprare mai più una cpu intel :asd: non ha senso...

Ripeto, lo dico per te, giudica i fatti attuali non ancorarti ad un'esperienza negativa passata che non ha nulla a che vedere con quello che è AMD oggi :sisi:

Va bene così, dai.
Se un giorno ti trovassi male pure con intel? Cosa fai? Compri una cpu arm?abbandoni il pc?
Penso che ogni prodotto andrebbe giudicato per quello che è oggi, senza lasciarsi condizionare dal passato. Può capitare di produrre cpu non perfette ( vedi gli fx o i prescott) alla fine non tutte le ciambelle escono col buco .

Nel complesso i ryzen sono ottime cpu, vendute ad un ottimo prezzo quindi chi li compra non se ne pentirà sicuramente.

Poi ognuno spende i propri soldi come meglio crede eh...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Se un giorno ti trovassi male pure con intel? Cosa fai? Compri una cpu arm?abbandoni il pc?

Penso che ogni prodotto andrebbe giudicato per quello che è oggi, senza lasciarsi condizionare dal passato. Può capitare di produrre cpu non perfette ( vedi gli fx o i prescott) alla fine non tutte le ciambelle escono col buco .

Nel complesso i ryzen sono ottime cpu, vendute ad un ottimo prezzo quindi chi li compra non se ne pentirà sicuramente.

Poi ognuno spende i propri soldi come meglio crede eh...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
:rickds::rickds:

@Jigen perdonami se mi introduco anche io ma non è che se spari qualcosa e poi inserisci "parere personale" toglie il fatto che quello che hai detto, per dire un eufemismo, sia "molto poco condivisibile" :asd:

tornando ai proci, AMD la vedo ben convinta e organizzata con l'architettura Zen. Molto bene per le APU, con queste (ram permettendo!) si prenderanno secondo me la fascia bassa al volo o quasi. Anche perchè sembrano ottime anche come CPU a se, visto che saranno quad core puri.

One platform to rule them all :gab:

Mica male l'apu da 99 dollari :morristend:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro