Processori e Raffreddamento | Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Che dissipatore ad aria consigliate per un Ryzen 5 o 7? preventivando un leggero OC, al momento uso un NH-U12P SE2 su un FX8320, tutto sommato non è male ma le ventole non hanno il controllo pwm, sono a 3 pin e controllabili solo tramite voltaggio. La mia mobo (non so perchè) non controlla il voltaggio delle ventole sull'attacco della cpu-fan (tramite speedfan), quindi sono stato obbligato a metterle su un attacco cha-fan.

Ho visto che volendo si può richiedere gratuitamente sul sito della Noctua l'adattatore per il nuovo socket. In conclusione, il problema è della mia mobo o sono tutte così, e vale la pena cambiare dissi?

Che dissipatore ad aria consigliate per un Ryzen 5 o 7? preventivando un leggero OC, al momento uso un NH-U12P SE2 su un FX8320, tutto sommato non è male ma le ventole non hanno il controllo pwm, sono a 3 pin e controllabili solo tramite voltaggio. La mia mobo (non so perchè) non controlla il voltaggio delle ventole sull'attacco della cpu-fan (tramite speedfan), quindi sono stato obbligato a metterle su un attacco cha-fan.
Ho visto che volendo si può richiedere gratuitamente sul sito della Noctua l'adattatore per il nuovo socket. In conclusione, il problema è della mia mobo o sono tutte così, e vale la pena cambiare dissi?
le mobo più recenti possono controllare anche le ventole da 3pin, ma in maniera meno precisa rispetto alle pwm, tramite software fornito con la motherboard o direttamente nell'uefi

anche se la soluzione migliore, secondo me, potrebbe essere un fan controller per una regolazione più precisa o semplicemente comprando delle ventole pwm mantenendo lo stesso dissipatore

cavolo stavo guardandoil mio carrello dei desideri su amazon :

7600 i 5 210 euro + una mobo da 150 e metti altri 150 di ram + dissi 100 600 euro non molti che faccio?però mi hanno detto che con i53570 a 4.2 e la situazione attuale , non guadagnerei cosìì tanto da giustificare l'ugrade specie nel gioco che gioco R6siege o giochi analoghi

cavolo stavo guardandoil mio carrello dei desideri su amazon :7600 i 5 210 euro + una mobo da 150 e metti altri 150 di ram + dissi 100 600 euro non molti che faccio?però mi hanno detto che con i53570 a 4.2 e la situazione attuale , non guadagnerei cosìì tanto da giustificare l'ugrade specie nel gioco che gioco R6siege o giochi analoghi
200 euro per un vecchio i5 kabylake sono un furto...
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

200 euro per un vecchio i5 kabylake sono un furto...
ah ....eh infatti l'avevo messo tempo fà , dopo non ho più seguito molto , te quindi aspetteresti? ma anche le nuove io per i lblocco non vorrei spendere più di 600 euro

ah ....eh infatti l'avevo messo tempo fà , dopo non ho più seguito molto , te quindi aspetteresti? ma anche le nuove io per i lblocco non vorrei spendere più di 600 euro
Con 600 euro sicuramente si riesce a fare un ottimo pc, prendendo tipo un 8600k+z370 o ryzen 1600 (risparmiando qualcosa)
Per la domanda "aggiornare o non aggiornare" dipende da te, se pensi che ne valga la pena, aggiorna e non ci pensare più

Con 600 euro sicuramente si riesce a fare un ottimo pc, prendendo tipo un 8600k+z370 o ryzen 1600 (risparmiando qualcosa)
Per la domanda "aggiornare o non aggiornare" dipende da te, se pensi che ne valga la pena, aggiorna e non ci pensare più

bhe , aggiorno se ne vale la pena , se devo guadagnare 3 fps e null 'altro no , per ora sarei solo più sereno dal punto di vista mentale se aggiorno

C'è differenza se passo da un i5 4690 a un i7 4790k ??? Contate che mi volevo fare una 1080ti, e ho paura che un i5 possa fare da collo di bottiglia :paura:

C'è differenza se passo da un i5 4690 a un i7 4790k ??? Contate che mi volevo fare una 1080ti, e ho paura che un i5 possa fare da collo di bottiglia :paura:
Ti aiuta non poco, ma che monitor hai?

se sei a 60hz e non giochi assassin's creed puoi anche aspettare ancora

Ti aiuta non poco, ma che monitor hai?

se sei a 60hz e non giochi assassin's creed puoi anche aspettare ancora
Ho un benq xl2411z, 144 hz. Ma sono già in procinto di cambiare schermo non appena prendo la 1080ti, per uno da 27"

Ho un benq xl2411z, 144 hz. Ma sono già in procinto di cambiare schermo non appena prendo la 1080ti, per uno da 27"
risoluzione? 1440p? sempre a 144hz? posso chiedere come mai un 4790 e non un 4770? (o 5xxx/6xxx/7xxx/8xxx)

risoluzione? 1440p? sempre a 144hz? posso chiedere come mai un 4790 e non un 4770? (o 5xxx/6xxx/7xxx/8xxx)
Per ora ho un 1080. Si risoluzione 1440 a 144hz.

Visto che devo cambiare processore, almeno prendo il top di gamma per la scheda madre che ho ora. Sempre se ne vale la pena e se non mi fa da bottleneck il mio i5.

Perchè ricomprare procio nuovo intel dell'ottava generazione e tutto il resto che ne consegue, la spesa mi si alza abbastanza.

Per ora ho un 1080. Si risoluzione 1440 a 144hz.
Visto che devo cambiare processore, almeno prendo il top di gamma per la scheda madre che ho ora. Sempre se ne vale la pena e se non mi fa da bottleneck il mio i5.

Perchè ricomprare procio nuovo intel dell'ottava generazione e tutto il resto che ne consegue, la spesa mi si alza abbastanza.
Ah ok allora va bene... :ahsisi:

Quindi ci sta l'upgrade da i5 e i7? ti vedo perplesso :asd:
No no volevo solo qualche precisazione per essere sicuro, comunque si, l'upgrade ci sta :ahsisi:

No no volevo solo qualche precisazione per essere sicuro, comunque si, l'upgrade ci sta :ahsisi:
Ottimo, l'ho trovato a 250 euro usato, che ne pensi?

che non ce li spenderei mai per una questione di dignità :asd: comunque su ebay l'ho visto a 190
Scusa a 190 dove? Forse hai visto un asta :morristend:

Visto che io l'ho preso ad un asta e mi è sembrato il prezzo più basso visto fino ad oggi.

In più mi serve anche una pasta termica, quale consigliate?

Che ne pensate di questa:

https://www.amazon.it/Thermal-Grizzly-Kryonaut-12-5W-compound/dp/B011F7W3LU/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1518994759&sr=1-1&keywords=Thermal+Grizzly+Kryonaut&dpID=41IkGIpkjtL&preST=_SY300_QL70_&dpSrc=srch

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro