In stanza avrò 20° ma non penso lui ne abbia 30 a meno che non viva ai tropici :morristend:Non dici la tua temp ambientale e non sai la sua, però
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
In stanza avrò 20° ma non penso lui ne abbia 30 a meno che non viva ai tropici :morristend:Non dici la tua temp ambientale e non sai la sua, però
Sisi sempre a 4.4 -4.6Ma hai le frequenze sempre sparate al massimo?
Comunque per le temperature non mi preoccuperei![]()
Esatto, fino a 70° in load è passabilissimoMa di cosa vi lamentate ragazzi. Non raggiungerete mai i 96° durante una giornata d'estate giocando a metro :.bip: Se le cpu resistono a questo tipo di intemperie, resistono a tutto :.bip:
Comunque seriamente, non mi preoccuperei più di tanto delle temperature finché stanno sotto i 60-70 in load
Ok, questo non penso sia esattamente salutare, se hai disattivato le cose come Intel Speedstep eccetera dal BIOS hai fatto un grosso erroreSisi sempre a 4.4 -4.6![]()
Io ho fatto l’oc con il programma della mia scheda madre asus pro z97. Forse l’ha disattivato il programma. Poi controllo.Ok, questo non penso sia esattamente salutare, se hai disattivato le cose come Intel Speedstep eccetera dal BIOS hai fatto un grosso errore
ahiaIo ho fatto l’oc con il programma della mia scheda madre asus pro z97. Forse l’ha disattivato il programma. Poi controllo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
bhe se non ha toccato le impostazioni del bios e ha fatto tutto via software, non può fare danni gravi
???? Alla fine è solo passato da 4,4 a 4,6 niente di che
quei programmini hanno dei set di oc predefiniti e quindi sono molto larghi sul Vcore, meglio fare tutto a mano imho???? Alla fine è solo passato da 4,4 a 4,6 niente di che
si danni non se ne fanno, però con un oc manuale si può salire di più o avere temperature più basse cercando di limare il più possibile il voltaggio della cpubhe se non ha toccato le impostazioni del bios e ha fatto tutto via software, non può fare danni graviMI ricordo una volta che avevo messo per errore una tensione errata da bios e avevo impostato il phenom 955 invece di 1,38 l'ho messo a 1,83 si è acceso, ma ho subito sentito le ventole girare al massimo
chissà che temperatura aveva subito raggiunto
![]()
Si ho prestazioni massime su windowsquei programmini hanno dei set di oc predefiniti e quindi sono molto larghi sul Vcore, meglio fare tutto a mano imho
P.S. il 4790k ha un base clock di 4.0ghz che sale a 4.4ghz in turboost su un core, i 4.6ghz li dovresti avere su tutti i core credo...
P.S.2 se lo speedstep è attivo allora avrai selezionata l'opzione prestazioni massime in windows, che lascia sempre al massimo le frequenze :stema:
- - - Aggiornato - - -
si danni non se ne fanno, però con un oc manuale si può salire di più o avere temperature più basse cercando di limare il più possibile il voltaggio della cpu
alla fine il bello del oc è proprio questo, cioè capire i limiti della propria cpu![]()
Ok quello lo puoi impostare tranquillamente su bilanciato. La frequenza salirà e scenderà in base al carico e probabilmente avrai anche qualche grado in meno in idleSi ho prestazioni massime su windows
Quindi dovrei fare un oc manuale? Non l'ho mai fatto, quindi non saprei manco come muovermi![]()
visto che vuoi mettere ubuntu, controlla che ci siano i driver, comunque si a prestazioni l'i3 è più veloce avendo l'hyperthreading, cosa devi farci con il pc?Secondo voi vale la pena spendere 100 euro in più per avere un i3-6006U al posto di un APU AMD E2-9000e su un notebook?Tenente conto che ci voglio installare sopra ubuntu.
quelle che hai ora sono rumorose? Perchè le vuoi cambiare?Mi conviene a cambiare le due ventole da 120 della nzxt montate sul radiatore con due ml120 della corsair?
Per avere una dissipazione migliorevisto che vuoi mettere ubuntu, controlla che ci siano i driver, comunque si a prestazioni l'i3 è più veloce avendo l'hyperthreading, cosa devi farci con il pc?
- - - Aggiornato - - -
quelle che hai ora sono rumorose? Perchè le vuoi cambiare?