KingArthassolo
Bannato
- Iscritto dal
- 2 Mag 2014
- Reazioni
- 93
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Scusate la domanda, per il nuovo pc che farò stavo valutando se mettere un dissi all-in-one a liquido per la cpu. avevo qualche dubbio non avendo mai avuti:
- sono affidabili?
-conviene anche se non si hanno intenzioni di overclock spinti?
- il liquido ha una "durata" o in teoria è "eterno"? se si consuma poi bisogna cambiare l'intero dissi?
Grazie per la spiegazione. Si in effetti non avevo ragionato sulla cosa dei 100°,in teoria se non evapora non dovrebbe calare quindi da quel punto di vista siamo apposto. Per il discorso perdite diciamo che non sono uno che mette continuamente mano al pc perciò etc quindi la vedo difficile come cosa la possibilità che si fori o altroil "liquido" non è altro che acqua demineralizzata, e a meno che la tua cpu non arrivi a oltre 100 gradi (cosa cmq impossibile per via del thermal throttle) il suo volume non cambia perchè rimarrà sempre allo stato liquido.
Ovviamente un dissipatore liquido all in one raffredda di più di un dissipatore ad aria ed è consigliabile indipendentemente se si overclocka o no.
L'unico lato negativo della questione è puoi andare incontro a perdite che possono danneggiare componenti del pc
Sì, prendi ad aria, è inutile sprecare soldi su un sistema a liquido. E valuta anche la nuova generazione di Ryzen, il 3600 costa pocoCapisco,
grazie per la spiegazione. Be son sincero,l'investimento che pensavo di fare sul dissi aio era di cifre contenute,non pensavo di spendere centinaia di euro per questa componente. a questo punto penso rimarrò al vecchio sistema ad aria. vedrò se mantenere quello stock (per ora stavo valutando il ryzen 7 2700x) o andare di dissi dedicato
la coolmaster vende un dissipatore allinone con 2 ventole da 120 a circa 80-90€Capisco,
grazie per la spiegazione. Be son sincero,l'investimento che pensavo di fare sul dissi aio era di cifre contenute,non pensavo di spendere centinaia di euro per questa componente. a questo punto penso rimarrò al vecchio sistema ad aria. vedrò se mantenere quello stock (per ora stavo valutando il ryzen 7 2700x) o andare di dissi dedicato
si so che sono usciti,infatti stavo aspettando per acquistare. ho giusto fatto una configurazione per darmi un'idea dell'investimentoSì, prendi ad aria, è inutile sprecare soldi su un sistema a liquido. E valuta anche la nuova generazione di Ryzen, il 3600 costa poco![]()
ok provo a darci un'occhiata...ne avevo visto anche uno della corsair a quella cifra,ma mono ventolala coolmaster vende un dissipatore allinone con 2 ventole da 120 a circa 80-90€
nel caso vai su un 240mm a saliresi so che sono usciti,infatti stavo aspettando per acquistare. ho giusto fatto una configurazione per darmi un'idea dell'investimento
per ora su quello store ancora non ci sono i nuovi ryzen
edit: intendi questo? https://www.ollo.it/amd-ryzen-5-3600x/p_766195
ok provo a darci un'occhiata...ne avevo visto anche uno della corsair a quella cifra,ma sono ventola
https://www.trovaprezzi.it/prezzo_processori_ryzen_3600.aspxsi so che sono usciti,infatti stavo aspettando per acquistare. ho giusto fatto una configurazione per darmi un'idea dell'investimento
per ora su quello store ancora non ci sono i nuovi ryzen
edit: intendi questo? https://www.ollo.it/amd-ryzen-5-3600x/p_766195
ok provo a darci un'occhiata...ne avevo visto anche uno della corsair a quella cifra,ma mono ventola
quoto, la cosa più sensata sarebbe quella di provare il dissipatore stock, magari facendo più physics tests su vari benchmark.... se le temperature superano gli 80 gradi allora è meglio passare ad altro.https://www.trovaprezzi.it/prezzo_processori_ryzen_3600.aspx
Puoi anche usare il dissipatore in scatola, magari lo cambi solo se non ti soddisfa PER NIENTE. Il risparmio è assurdo.
4 minuti fa, Radoom91 ha scritto:
Ma poi i nuovi neanche li devi overclockare, lo fa da sola.
10 minuti fa, Radoom91 ha scritto:
O per uccidere il tuo pc.
I benchmark sono inutili, se un benchmark ti fa 90°C ma poi nei giochi sei a 60... hai perso solo tempo e soldiquoto, la cosa più sensata sarebbe quella di provare il dissipatore stock, magari facendo più physics tests su vari benchmark.... se le temperature superano gli 80 gradi allora è meglio passare ad altro.
Pensa che io provo la stessa cosa per chi spende 1200€ per una 2080 Ti che se va bene è il 25% più veloce di una 2080 Super.cazzo se mi stanno sulle balle questi tizi qui che spendono anche centinaia di migliaia di dollari solo per entrare nella top10 dei benchmark con frequenze di overclocking che nessuno sano di mente oserebbe mai nemmeno pensare![]()
bhe io almeno la uso per il compito per cui è stata prodotta: cioè il gaming con la resa grafica massima possibile alle prestazioni massime possibili :sad2:I benchmark sono inutili, se un benchmark ti fa 90°C ma poi nei giochi sei a 60... hai perso solo tempo e soldi
Pensa che io provo la stessa cosa per chi spende 1200€ per una 2080 Ti che se va bene è il 25% più veloce di una 2080 Super.
Mah, costa quanto un noctua o un thermalright grand macho.la coolmaster vende un dissipatore allinone con 2 ventole da 120 a circa 80-90€