Processori e Raffreddamento | Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dipende tutto da quanto puoi spendere e quanto spazio hai nel case. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
con 30€ si trova qualcosa di decente? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non ho la minima idea di quanto spazio ho, e non posso neanche vedere :rickds:

Ma ora in full che temperature hai?

Perchè come dice Acer 400 Mhz di clock non sono tantissimi, al massimo ti saliranno 5 gradi in più penso.

Se non ti darà fastidio la ventola del dissi sparata al 100% potresti provare anche così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se vuoi aiuto per clockare apri un topic tutto tuo comunque!

Ma ora in full che temperature hai?Perchè come dice Acer 400 Mhz di clock non sono tantissimi, al massimo ti saliranno 5 gradi in più penso.

Se non ti darà fastidio la ventola del dissi sparata al 100% potresti provare anche così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se vuoi aiuto per clockare apri un topic tutto tuo comunque!
Guarda lo aprirò quando mi torneranno il pc, cosi testo le temperature e tutto, grazie cmq //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Guarda lo aprirò quando mi torneranno il pc, cosi testo le temperature e tutto, grazie cmq //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non c'è bisogno di aprirlo, scarica HWmonitor ed InterBurntest. Fai partire il primo e poi il secondo, la cpu arriva alla temperatura massima dopo pochi minuti, segnatela e scrivila qui oppure fai una ricerca su internet per vedere qual'è la temperatura massima "consigliata"

Non c'è bisogno di aprirlo, scarica HWmonitor ed InterBurntest. Fai partire il primo e poi il secondo, la cpu arriva alla temperatura massima dopo pochi minuti, segnatela e scrivila qui oppure fai una ricerca su internet per vedere qual'è la temperatura massima "consigliata"
Scusa e quale sarebbe una temperatura decente?

Il mio ad esempio segna 42° nella cpu e 56 nella vga (ho smesso di giocare un 20 min fa).

Scusa e quale sarebbe una temperatura decente? Il mio ad esempio segna 42° nella cpu e 56 nella vga (ho smesso di giocare un 20 min fa).
Dipende. Un Sandy Bridge ha una temperatura massima "consigliata" di 75°.

Se va oltre c'è qualcosa che non va ed è meglio non stressare la CPU.

42° mi sembrano troppo pochi in full. Non conosco gli AMD, ma contando che sei di Catania dove ci saranno ad essere ottimisti 30° fuori, o il tuo pc è in una cella frigorifera oppure non era in full load.

Stessa cosa per la VGA.

Fai anche tu HWmonitor ed Intelburntest :rickds:

Dipende. Un Sandy Bridge ha una temperatura massima "consigliata" di 75°.Se va oltre c'è qualcosa che non va ed è meglio non stressare la CPU.

42° mi sembrano troppo pochi in full. Non conosco gli AMD, ma contando che sei di Catania dove ci saranno ad essere ottimisti 30° fuori, o il tuo pc è in una cella frigorifera oppure non era in full load.

Stessa cosa per la VGA.

30°...magari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ieri all'una di notte ce n'erano 28, pensa tu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho utilizzato HWmonitor, ma solo dopo un pò che ci ho giocato. Faccio una partita e vi dico le temperature. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dipende. Un Sandy Bridge ha una temperatura massima "consigliata" di 75°.Se va oltre c'è qualcosa che non va ed è meglio non stressare la CPU.

Stessa cosa per la VGA.

42 in full con un dissi top son normali, per un 1100T. 62C è il Tj max.

Più che IBT, usa Linx o Prime.

Intel burn test è meglio, ci mette di meno a raggiungere la temperatura massima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Allora è decisamente impossibile che tu abbia 40° in full //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non mi lamenterò mai più del caldo di Milano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Che poi qui piove -.-

Ah, per un x6 son normali? Anche se fuori ce ne sono 35? :rickds:

Ah con un dissi top, non avevo letto bene :rickds:

Penso abbia quello stock in realtà.....

Se per dissi stock intendete quello di fabbrica, si...ho quello. Ho giocato un pò e ho ricontrollato. 48° cpu e 60° vga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se per dissi stock intendete quello di fabbrica, si...ho quello. Ho giocato un pò e ho ricontrollato. 48° cpu e 60° vga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Bho se Crash dice che son normali mi fido di lui, ha sicuramente più esperienza!

Che VGA hai scusa?

Bho se Crash dice che son normali mi fido di lui, ha sicuramente più esperienza!Che VGA hai scusa?
Con lo Stock son scettico..però vabbè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non vorrei fare il rompino, ma c'è il topic raffreddamenti. Il prossimo post che parla di temperature e dissipatori lo cancello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro