Processori e Raffreddamento | Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Adesso lo porto a 18 Ghz e faccio 8 miGlioni di Gflops.

E sarà tutta colpa tua Crash!

No son giusti, mi son sbagliato io. Quei 115 son a 4.4 o 4.5. Anche Blecco (su msn) ne fa 94 a 4.2.
Ho provato a metterlo a 4.4ghz ed ad alzare il voltaggio (1.3v), almeno credo di averlo fatto, ho messo +0.015 di offset, ma mentre fa il test di linx il voltaggio cala (1.1v) da solo e mi si mette a 4.2 dandomi più o meno gli stessi risultati di prima, è normale? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Ho provato a metterlo a 4.4ghz ed ad alzare il voltaggio (1.3v), almeno credo di averlo fatto, ho messo +0.015 di offset, ma mentre fa il test di linx il voltaggio cala (1.1v) da solo e mi si mette a 4.2 dandomi più o meno gli stessi risultati di prima, è normale? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
No, non è normale..non avrai salvato da bios asd

No, non è normale..non avrai salvato da bios asd
Quanto devo mettere di offset per arrivare ad 1.3v?

Ho messo +0.020 di offset e quando vado a 4.5ghz mi sale a 1.34v, però dopo qualche secondo di linx riscende a 1.2v a 3.3ghz, ci sarà qualche impostazione di risparmio energetico attiva?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Prova a mettere prestazioni elevate da windows in questa maniera sono riuscito a fare rimanere la mia cpu a 3.4 fissi magari funziona anche per te!!

Quanto devo mettere di offset per arrivare ad 1.3v?Ho messo +0.020 di offset e quando vado a 4.5ghz mi sale a 1.34v, però dopo qualche secondo di linx riscende a 1.2v a 3.3ghz, ci sarà qualche impostazione di risparmio energetico attiva?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Non è che non hai alzato il valore del tdp max?

Non è che non hai alzato il valore del tdp max?
Troppe cose da ricordare xD appena overcloccherò io chiederò tutto a luigi che già lo avrà fatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

è una voce relativa all'aumento del tdp max prima che la cpu vada in protezione..potrebbe essere quello.
Non trovo nessuna impostazione relativa a questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Sono riuscito a tenere il voltaggio stabile a 1.360 mettendo livello 2 (non ho idea di cosa si riferisce)

Ma dopo 20 secondi di linx il moltiplicatore droppa sempre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mentre con Orthos resta stabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Può essere problema di Linx??

Comunque a 1.36v sembra stabile a 4.6 e questo mi piace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Anche perchè secondo questa tabella dovrei avere un voltaggio molto più alto:

BnaYc.png
Ho calcolato 2 Tflops con Orthos in 4 min :stema:

Quella tabella non ti riguarda, è della mia MoBo e lo sanno anche i sassi che mobo diverse tengono voltaggi diversi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Orthos è superato..piuttsto usa prime o IBT..se non completi i cicli, sicuramente il tuo oc non è genuino..

Quella tabella non ti riguarda, è della mia MoBo e lo sanno anche i sassi che mobo diverse tengono voltaggi diversi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Orthos è superato..piuttsto usa prime o IBT..se non completi i cicli, sicuramente il tuo oc non è genuino..
Tabelle della mia scheda madre non ne ho trovate...

Prime95 64bit giusto?

---------- Post added at 14:00:38 ---------- Previous post was at 13:16:32 ----------

20 minuti che è avviato prime e ancora non è successo niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Quanto devo aspettare?

Provo IBT?

Ho stoppato prime: 54 test in 41 minuti 0 errori.

Segno di stabilità?

Se ascolti Crash devi fare 200 cicli di IBT al massimo e ALMENO 2 settimane di Prime 95! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

A parte gli scherzi 20 cicli di IBT e un paio d'ore di Prime (ti dirà più o meno così) per quanto mi rigurda lascialo mezz'oretta, poi lo testi bene giocando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A standard con IBT è stabile

Però a standar, ora provo con very high //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Dopo di che potrò chiamalo "rock solid"? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Si, ma se non concludi linx c'è qualcosa che non quadra..
Non concludo con linx perchè il moltiplicatore cala, non capisco perchè... C'è un modo per tenerlo fisso a 4.6 invece di farlo scendere a 1.6ghz quando non lavora? magari evita pure di scendere a 3.3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ho finito ora ora il IBT a very high, se non è segno di stabilità questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Vai su hwup nel 3d dell'oc di sandybridge e chiedi come mai ti abbassa il molti con linx..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=35605010&posted=1#post35605010 Qua giusto?

Ho chiesto, vediamo se la sono più preparati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

---------- Post added at 16:27:20 ---------- Previous post was at 15:54:41 ----------

Ora resta stabile anche con linx, ma non so perchè nonostante abbia impostato 1.365v, mi è salito ad 1.4 ed ha raggiunto gli 85 gradi, dopo di che ho chiuso subito tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro